Otorinolaringoiatria Ospedale Terni

4.2

La migliore equipe che mi sia mai capitata!

Volevo fare i complimenti all'intera equipe medica perché sono stati gentilissimi, educati e bravissimi! Ringrazio soprattutto il dottor Antonio Giunta, il miglior dottore che abbia mai conosciuto: lui è straordinario, super professionale, paziente e gentilissimo.
Mi hanno accolta come se fossi a casa e non in un ospedale...
Ringrazio tutti, dagli infermieri del prericovero e quelli del reparto, gli OSS, i dipendenti amministrativi e tutta la macchina operativa dell'ospedale che lavora efficientemente (cosa molto rara in Italia).

Setto nasale deviato e ipertrofia turbinati.

Intervento al setto nasale

Ci tenevo ringraziare il Dott. Antonio Giunta per aver preso in mano la mia situazione clinica tempestivamente e professionalmente con un intervento chirurgico eseguito pochi giorni fa all'ospedale di Terni.
Ringrazio tutta l'èquipe medica operatoria, gli infermieri ed i medici del reparto otorinolaringoiatria.
Grazie di cuore a tutti!

Otite cronica con poliposi nasali.

Grazie al Dr. Antonio Giunta

Il Dr. Antonio Giunta è un eccellente professionista. Praticamente mi ha risolto del tutto il problema all'orecchio sinistro.

Ridotta funzionalità (stenosi) della tuba di Eustachio sx.

Super soddisfatta

Sono stata operata qualche settimana fa al setto nasale dal Dott. Antonio Giunta, una persona gentile e rassicurante, un gran professionista nonostante la sua giovane età. Premuroso e preparato. Ero sola, senza famiglia, eppure sono stata benissimo, coccolata dal personale gentile e simpatico; il cibo ottimo. Insomma, un’esperienza super positiva che mi porterò sempre nel cuore, anche perché Il risultato è eccellente! Problema più che risolto.

Deformità acquisite del setto e della piramide nasale.

Benissimo!

Sono stato ricoverato per nove giorni nel vostro reparto per una ipoacusia improvvisa. Ringrazio il personale medico, gli infermieri e la tecnica audiometrica per avermi fatto sentire come l'unico paziente durante la mia degenza ed avermi assistito con dedizione, premura e rispetto. Grazie di tutto!

Ipoacusia sinistra improvvisa.

Esperienza eccellente

Da molti anni soffro di difficoltà respiratoria dovuta alla presenza di polipi nasali e turbinati "infiammati". Dopo vari consulti medici sono stato visitato dal Dott. Falcetti Saverio, che mi ha consigliato di asportare i polipi presso l'Azienda Ospedaliera "S.Maria" di Terni. Sono stato ricoverato la sera prima dell'intervento e dimesso dopo 4 giorni. L'esperienza all'interno dell'ospedale è stata davvero eccellente con personale cordiale e gentile, e soprattutto il dottor Falcetti è stato molto disponibile durante il ricovero.
L'intervento è stato davvero eccellente, erano anni che non respiravo (non mi ricordavo neanche come fosse), non sentivo più odori mentre ora mi sembra di vivere una seconda vita.

Poliposi nasale con sinusite cronica Fronto-etmoido-mascellare.
Asportazione chirurgica polipi nasali (F.e.s.s.).

Proprio no!

Parlo per il mio compagno:
In seguito ad una testata al naso, mi sono procurato la rottura dell'apice nasale e, dopo essere passato al pronto soccorso dove ovviamente non mi hanno fatto nulla (neanche un po' di ghiaccio o un antidolorifico) sono stato costretto ad andarmene dopo 6 ore di attesa, tornare il giorno dopo con la lastra già fatta a pagamento da un privato! Sono giunto al reparto; mi e stato detto che il naso forse avrebbe necessitato di un intervento entro 10 giorni dalla sua rottura, ovvero prima che l'osso si calcificasse, però sarei dovuto tornare 3 giorni dopo per valutare meglio con il naso meno gonfio. Tre giorni dopo c'era un altra dottoressa che mi ha detto esattamente l'opposto, cioè che il naso era storto, deviato, quindi avrei avuto bisogno dell'intervento, ma non subito in quanto gioco a calcio, ma una rinoplastica quando avrei smesso di giocare, tenendo presente la lista di attesa di 2 anni! Quindi a questo punto mi sono rivolto ad un professore di Roma a pagamento per sentire la sua opinione: bene, rottura del naso che avrebbe necessitato di una manovra urgente subito dopo la rottura, con immediato intervento chirurgico di lì a pochi giorni!!
Quindi ora sono già passati 10 giorni e dovrò andare a fare questa operazione presso una clinica privata prima che sia troppo tardi!

Rottura apice nasale.

Esperienza negativa

Da molti anni soffro di difficoltà respiratoria, dovuta sia ad interventi di settoplastica e di riduzione dei turbinati mal riusciti e "distruttivi", sia agli effetti deleteri dei vasocostrittori prescritti per migliorare la respirazione!

Ho provato anche con un intervento presso questa struttura e sono stato operato dal dott. Rizzo Santino.

A parte la disorganizzazione del reparto, devo lamentare che successivamente all’intervento respiro molto male con secchezza delle mucose, rinite vasomotoria ed insonnia.

Deviazione del setto nasale con ipertrofia dei turbinati.
Resezione sottomucosa del setto e turbinectomia mediante diatermia.