Otorinolaringoiatria Ospedale Villafranca

Otorinolaringoiatria - ostruzione nasale

Sono stata operata di antrostomia, plastica di concha bullosa + turbinoplastica.
Il dottor Giovanni Tonoli e la sua equipe medica mi hanno seguita con grande professionalità, meticolosità ed umanità.

Infezione da sinusite cronica.

Ricoverato per intervento di SETTOTURBINOPLASTICA nel reparto di Otorinolaringoiatria guidato dal primario dott. Giovanni Tonoli, ho ricevuto un ottimo trattamento da parte di TUTTO il personale medico, attento, sempre presente e competente, e del personale infermieristico che si è alternato nell’assistenza con premura e altrettanta competenza.
Sento il dovere e il piacere di ringraziare tutti gli operatori sanitari che mi hanno avuto in cura e di rinnovare la mia stima per questo reparto.
Un particolare ringraziamento al dott. Sebastiano Nanè, che mi ha seguito fin dall'inizio del percorso, ed alle dottoresse Elena Colleselli e Silvia Aquilini.

Settoturbinoplastica.

Un soddisfatto paziente operato di colesteatoma

Operato di colesteatoma dal bravissimo dott. Bruno Perdonà nel lontano 1994, dopo l'operazione non ho mai avuto nessun problema... Mi sono sempre trovato a mio agio nelle poche visite di controllo, perché è sempre molto disponibile. Grazie dottore.

Colesteatoma.

Ottimo

Ottimo reparto sotto ogni aspetto. Vi ho eseguito visita specialistica ORL ed esami audiometrici. Complimenti, sempre cosi!

Rinofaringite.

Intervento rinosettoplastica funzionale

Sono stato operato il 25 Giugno dal Dott. Stelio Mocella, al quale va tutto la mia stima per il lavoro svolto. Oltre ad essere un ottimo chirurgo, è soprattutto un'ottima persona, cordiale e professionale.
Ringrazio il personale del reparto e il personale della sala operatoria, i quali hanno fatto il possibile per mettermi a mio agio.
Sottolineo che tutto l'iter pre-operatorio e post-operatorio si è svolto come un paziente si sogna: sereno, preciso, professionale.
Grazie ancora al Dott. Stelio Mocella.

Rinosettoplastica.

Intervento ai turbinati e setto nasale

Sono stato operato il 15 luglio 2014 dal professor Danè, al quale va tutto il mi riconoscimento per il lavoro svolto. Oltre ad essere un ottimo chirurgo è soprattutto un'ottima persona cordiale e gioviale, prima di uscire gli ho stretto la mano e gli ho detto:" Spero tanto che tutti i medici siano come lei."
Ecco questa è la mia testimonianza.
Ringrazio pure gli infermieri del reparto, che sono stai cordialissimi, e tutto lo staff della sala operatoria, i quali hanno fatto il possibile per mettermi a mio agio.
Ambrosi Alessandro

SETTOPLASTICA.
TURBINOPLASTICA BILATERALE.

Grazie a tutto il team

SONO LA MADRE DI UNA BIMBA DI 3 ANNI OPERATA DI ADENOTONSILLECTOMIA. RINGRAZIO TUTTO IL PERSONALE MEDICO ED INFERMIERISTICO PER LA PROFESSIONALITA' E LA SERIETA' DIMOSTRATE. UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AL DOTTOR NANE' SEBASTIANO CHE HA SEGUITO ED OPERATO MIA FIGLIA.

ADENOTONSILLECTOMIA IN ETA' PEDIATRICA.

Ci sono ancora dottori validi...

Mio figlio Gabriele (di poco più di 4 anni) è stato operato il 27/12/2012 dal Dottor Carlo Locatelli dell'ospedale di Bussolengo (Verona), mettendo la parola "fine" ad un lungo periodo di malattia e continue ricadute.
Un grazie a lui per la sua professionalità, disponibilità e per la "semplicità" con cui si è confrontato con me ed il mio compagno, ma, ancor più importante, con il bambino.

Un grazie infine al personale paramedico del Reparto di Otorinolaringoiatria (IV piano) e del reparto di chirurgia ORL (I° piano) che hanno reso fluido e sereno l'iter pre-operatorio e post-operatorio.

Tonsillectomia ed adenoidectomia (in bambino).

Grazie a tutto il team

Un grazie particolare al dott. Locatelli per la sua professionalità, competenza e disponibilità dimostrate nel mio caso. Una tonsillectomia da adulta non è mai indolore e nonostante il decorso post-operatorio non propriamente al top non farò altro che consigliare questo medico e questo ospedale a chi deve purtroppo subire questo intervento. Nonostante siano passati 2 anni ricordo ancora le infermiere del reparto che mi hanno aiutata e le ringrazio infinitamente per la comprensione dimostrata, per il loro aiuto e la loro disponibilità.

TONSILLECTOMIA.

Superficialità nei controlli postoperatori

Mia figlia quindicenne è stata operata di tonsillectomia all'Ospedale di Bussolengo il giorno 7/11/2013. Le dimissioni firmate dal dr. Gatto sono state frettolose e sbrigative, tanto che lo stesso non ha nemmeno rivolto lo sguardo a mia figlia, affidandola ad un giovane medico dall'esperienza acerba, continuando ad espletare le pratiche al computer. Anche la visita di controllo è stata frettoloso e poco rassicurante.

Il giorno 21/11/2013 mia figlia è stata nuovamente operata d'urgenza presso altra struttura, per tamponare un'emorragia proveniente da un'arteriola che si era aperta. L'episodio ha fortemente anemizzato la ragazza. Dopo alcune telefonate non sono ancora riuscita a sapere il nome del medico che ha operato mia figlia.
Credo che le tonsillectomie in età adulta vadano trattate con più attenzione, specialmente nella visita di dimissione e nella visita di controllo.

Tonsillectomia in età adulta.

Figlia delusa

La prima visita il 20/02/2017 in privato, in cui il Dr. Perdoná ha richiesto vari esami, compresa la Tac per poter programmare l'intervento.
Seconda visita in privato il 08/05/2017 presso il reparto ORL dell'Ospedale di Bussolengo. Mia figlia di 17 anni rimane delusa, in quanto dopo le sue promesse di operarla e risolvere il suo problema di setto nasale deviato e destra e cefalea cronica, il Dr. Perdonà non vuole operarla per non correre rischi vista la sua giovane età! Ma lui lo sapeva anche dopo la prima visita, perché di tutto avevamo parlato. Perché allora ha fatto fare seconda visita e con esami (a questo punto) inutili?? Rinometria -Tac - allergo test!!? Senza parole.

Stenosi nasale ed ipertrofia dei turbinati, setto nasale deviato a destra.