Otorinolaringoiatria Ospedale Vimercate

Trattamento endoscopico diverticolo di Zenker

Sono rimasto completamente soddisfatto della competenza, professionalità e umanità da parte di tutti. Un particolare ringraziamento al Dr. Franco Parmigiani e al Dr. Andrea Rescaldani.

Diverticolo di Zenker.

Ottimo reparto

Sono stata operata, causa respirazione difficoltosa, per la rimozione di polipi nasali con una tecnica definita etmoidectomia. E' andato tutto benissimo.
Ho particolarmente apprezzato la competenza e la massima disponibilità dei medici.

Poliposi nasale.

Asportazione adenoma pleomorfo parotide

Sono stata operata il 16 giugno 2022 nel reparto otorino dal dottor Stefano Paradisi per un adenoma pleomorfo della parotide, all'interno del muscolo facciale- Intervento molto delicato perché c'era il rischio di paralisi facciale permanente.
Cosa posso dire? Medico competente, gentile e bravissimo nel suo lavoro; consiglio a chi ha questo problema di rivolgersi a lui.
Medici e staff ospedaliero con una gentilezza fuori dal comune.
Pulizia perfetta.

Adenoma pleomorfo parotide.

Sono stata ricoverate in Rosa Rossa, reparto otorinolaringoiatra dal 21 ottobre (operata) e dimessa il 25 ottobre, per un adenoma parotideo da asportare.
Il personale, dalla sala operatoria al reparto e in tutti i ruoli, è stato presente, attento, gentile, disponibile e accogliente.
Un grazie speciale alla dottoressa Lorenza Sordo, che ha un'umanità poco comune, e all'infermiera Maria; ma davvero tutti si sono dimostrati attenti e gentili (da chi portava il pranzo, a chi faceva le pulizie, ai dottori e infermieri, ASA e OSS).
Complimenti al primario, che evidentemente sta gestire il proprio staff, e all'organizzazione dell'ospedale. E' molto importante per i pazienti sentirsi, per quanto possibile, sereni e a proprio agio.

Adenoma parotideo.

Un mese fa sono stato ricoverato per rimozione di leucoplachia alla corda vocale destra. Intervento delicato ma breve, degenza breve ma quanto basta per aver apprezzato l'attenzione e competenza dello staff medico ed infermieristico, che ringrazio; un grazie anche alla bravissima dottoressa anestesista Francesca che mi ha seguito durante l'intervento.
Un plauso al dott. Michele Schipano che lo scorso Dicembre mi aveva identificato questa patologia, non vista da altri due specialisti, e che ha condotto l'intervento. Conosco il dr. Schipano da diversi anni; a lui mi rivolgo per controlli annuali dello stato della mia gola e lo ritengo un medico competente, disponibile ed attento alle problematiche del paziente. Grazie.

Leucoplachia corda vocale.

Volevo ringraziare medici, infermieri e tutti gli operatori sanitari per l'eccellente cura adoperata.
Ottimo reparto.

Sinusite cronica con forte infezione.

Eccellenza

Ricoverato il mio papà nell'ospedale di Vimercate, presso il reparto otorinolaringoiatria diretto dal dott. Parmigiani Franco, è stato operato dal primario stesso in maniera eccellente, dimostrandosi medico di grande livello salvando da una morte certa il mio papà. Affidatevi a lui senza esitazione, rappresenta una eccellenza medica nel settore della gola.
Competenza, professionalità e umanità.

TUMORE ALLA GOLA

OTTIMO

Ricoverato a novembre 2018 per Carcinoma Spino-Cellulare. Che dire? Il dott. Franco Parmigiani mi ha salvato la vita. La sua equipe, tra i quali il dott. Spreafico ed dott. Rescaldani, tutti gli infermieri e le Oss, mi hanno assistito al meglio. E ora devo solo ringraziare loro se sono ancora qui. Grazie!

Carcinoma Spino-Cellulare con svuotamento linfonodi.

Adenoma pleomorfo parotide destra

Sono stata operata la scorsa settimana di adenoma pleomorfo alla parotide destra presso l'ospedale di Vimercate dall'eccellente equipe del Prof. Parmigiani del reparto di otorinolaringoiatra. L'intervento è riuscito perfettamente senza compromissione del nervo facciale, con una cura ed attenzione eccellenti dal momento del ricovero sino al momento della dimissione. Ottimo ospedale, ottimo reparto di otorinolaringiatra ma, soprattutto, eccellente e meravigliosa l'equipe medica. Un ringraziamento particolare al Dott. Rescaldani Andrea per avermi accompagnato con professionalità, cura ed attenzione in questo percorso. Un sentito ringraziamento al primario che mi ha operato, Dott. Parmigiani insieme alla sua equipe medica: Dott. Rescaldani, Dott. Spreafico, Dott. Schipano.

Adenoma pleomorfo parotide.

Carcinoma alla lingua

Sono stato operato dal dott. Franco Parmigiani il 27 novembre 2018 di asportazione di quasi metà della lingua con ricostruzione della stessa tramite muscolo prelevato dal collo e di asportazione dei linfonodi nella parte sinistra del collo.
L'esame istologico di tutte le parti asportate è stato completamente negativo e quindi non dovrò sottopormi ad alcuna altra terapia post-operatoria. Dovrò solo aver pazienza in quanto la riabilitazione comporterà un periodo di alcuni mesi. Desidero ringraziare il dott. Parmigiani per la professionalità e la cortesia, nonchè l'intero staff medico. Un grazie anche al personale infermieristico (un paio meriterebbero solo 4 stelle, ma alcuni anche 6!!!) e dei vari servizi.

Carcinoma alla lingua.

Reparto eccellente

Reparto eccellente, complimenti a tutto il personale: medici, anestesisti, infermieri, Tutti. Ho riscontrato molta cortesia, professionalità e umanità. Ringrazio il Dr. Rescaldani che ha eseguito su di me un intervento di asportazione di polipo nasale. Il Dr. Rescaldani è stato molto competente, rassicurante, gentile e affabile. Grazie ancora.

Polipo nasale.

Biopsia

Biopsia di una massa sospetta alla ghiandola del timo.
Sono stati super veloci.
Ringraziamenti speciali al dott. Spreafico Roberto.
Reparto con personale competente e super gentile.

Massa sospetta ghiandola del timo.

Colesteatoma orecchio destro in endoscopia

Intervento in endoscopia per colesteatoma all'orecchio destro con risultati ottimi.
Un ringraziamento particolare al dott. Parmigiani ed ai suoi collaboratori.

Colesteatoma.

Tonsille a 40 anni

Operato in settembre dal dottor Parmigiani a 40 anni di tonsille, operazione perfettamente riuscita. Finalmente un inverno trascorso in salute!

Tonsillectomia.

Polipo corde vocali

Ho appena sostenuto un intervento alla corda vocale destra nell'ospedale nuovo di Vimercate, dove mi son trovata molto bene. Personale cordiale e efficiente tra infermiere e caposala dell'otorinolaringoiatria. Avevo un polipo angiomatoso da togliere e grazie al dott. Parmigiani, ma anche a Bellotto Spreafico e soprattutto a Schipano, ho risolto il mio problema. Ammirevoli anche gli anestesisti. Grazie.

Polipo corde vocali.

Intervento di otosclerosi

Sono in cura dal dr. Parmigiani dal 2011 per otosclerosi bilaterale. Ho subìto 2 operazioni di stapedotomia la prima a marzo 2012 all'orecchio destro, la seconda alcuni giorni fa a quello sinistro. In entrambi i casi l'intervento è perfettamente riuscito. Ma con molta soddisfazione debbo fare i complimenti a tutto il personale medico e paramedico del reparto otorino dell'ospedale di Vimercate per la professionalità e le attenzioni che riservano ai pazienti ricoverati. Un particolare ringraziamento al chirurgo che ha eseguito gli interventi, dr. Franco Parmigiani, ed al suo staff. È bello constatare che il nostro spesso tanto vituperato servizio sanitario pubblico, in alcune aree del Paese rasenti l'eccellenza e il reparto otorino di Vimercate fa parte di questo gruppo. Complimenti!

Otosclerosi bilaterale.

Dott. Spreafico

Complimenti a tutto il reparto di otorinolaringoiatria, ma soprattutto al dottore che mi ha operato, il dott. Spreafico Roberto.

Poliposi nasale.

Pulizia, competenza, attenzione e professionalità

Sono entrata passando dal Pronto Soccorso, l'attesa è stata molta, ma era anche sabato. Comunque l'attesa in un PS è da tenere sempre da conto. Vengo visitata dalla dottoressa di turno, molto brava e rassicurante che mi comunica che verrò ricoverata. Il medico di reparto reperibile viene chiamato e in un'ora torna apposta per me, sottoponendomi al primo intervento. Rimarrò in ospedale 5 giorni, trovando solo personale attento, competente, sorridente e disponibile. Hanno saputo accogliere anche tutte le richieste relative alla mia dieta.

Ascesso peritonsillare.

Ottimo medico il dott. Schipano

Per l'ennesima volta ho dovuto subire una polipectomia nasale e come sempre mi sono trovata benissimo all'ospedale di Vimercate, soprattutto per l'otorino che mi segue, dott. Michele Schipano, una persona veramente eccezionale.
Quindi se a qualcuno capiterà di trovarsi nelle mani di questo medico, posso solo dire di stare tranquilli, non potrebbe capitarvi otorino migliore.

Polipectomia nasale.

Intervento papilloma invertito

Operazione non riuscita e quindi da ripetere.
Consigliatomi altro chirurgo, bravo e competente, ha espresso perplessità sulla correttezza dell’intervento eseguito a Vimercate.
Ometto il nome del medico che mi ha operato.

Papilloma invertito dei seni paranasali.

Pessima esperienza reparto otorinolaringoiatria

Pessima esperienza per mio padre di anni 87 operato per tumore benigno alla parotide in anestesia locale dal prof. Parmigiani, contro il parere dell'anestesista per riscontrata fibrillazione atriale. E'stata lesionato un vaso nel corso dell'intervento e ciò è stato scoperto dopo le dimissioni, avvenute frettolosamente e con corsa in ambulanza a pronto soccorso. Estrema superficialità nell'operazione senza tenere conto della terapia anticoagulante. Pessimo decorso post operatorio con ripetuti accessi al pronto soccorso per continuo sanguinamento ed incapacità a trovare idonea soluzione all'avvicendarsi di medici diversi. Obbligati a ricorrere a diverso ospedale per rimediare alla situazione creata a Vimercate.
Mi aspettavo competenza e professionalità ben diverse. Molto delusa.

Tumore alla parotide.

Esperienza pessima

Mio figlio di sei mesi è stato mandato a casa con l'orecchio pieno di otorrea dal dottor Schipano. Grazie all'intervento della nostra pediatra, che ci ha informato della gravità, siamo andati con urgenza all'ospedale di Merate (che ringrazio), dove è stato ricoverato per 10 giorni con flebo di un antibiotico specifico e adesso è guarito. L'ospedale di Vimercate è nuovo, ma il personale è lo stesso che c'era prima.

Otorrea - pseudomonas aeruginosa.