Otorinolaringoiatria Policlinico Martino Messina

Otite ricorrente e flemmone

Bastano due aggettivi: bravissimi e premurosi.

Otite esterna e media, flemmone.

Paziente

Intervento di timpanoplastica perfettamente riuscito.
Grazie a tutti.

Colesteatoma recidiva.

Tumore di Warthin

Il 2 dicembre 2015, quindi pochissimi giorni fa, sono stata operata dal Prof. Bruno Galletti, DIP. Microchirurgia Auricolare c/o il Policlinico Universitario "G.Martino", per un adenoma pleomorfo alla parotide sinistra. Nonostante si trattasse di un intervento alquanto complesso e delicato (quattro ore di intervento), è riuscito perfettamente senza alcun tipo di complicazione, perseverando l'integrità del nervo facciale e il decorso post operatorio è stato ottimo. Tutto ciò è merito della professionalità, competenza e meticolosità del Professore Galletti Bruno e di tutto lo Staff.

Il Professore è un uomo di grande umanità e questo gli fa ancora più onore.
Prima di lui, mi sono rivolta ad un maxillo facciale dello stesso Policlinico, grande luminare mi dissero e dopo una visita specializzata a pagamento di 250 Euro, mi sono sentita indignata come ammalata, quando la segretaria di costui mi contatta per informarmi che il Luminare avrebbe potuto operarmi nell'immediatezza, ma privatamente, altrimenti avrei dovuto attendere per molti mesi.

La mia dignità mi ha permesso di chiedere altrove e oggi sono una donna felice grazie al Professor Bruno Galletti.

Tumore di Warthin.

Esperienza positiva

Dal settembre 2009 sono seguita da questo ospedale e da tutto il suo staff! La mia sordità improvvisa, grazie alla professionalità e all'umanità che ho riscontrato all'ospedale di Messina, e' stata curata con l'inserzione di ben due impianti cocleari. Fino ad oggi vengo seguita per i vari mappaggi e la logopedia, che mi hanno portato a risultati eccellenti! Da 5 anni sono rinata e non finirò mai di ringraziare il professor Galletti, la dottoressa Longo, la Azielli e la Loteta, per la loro bravura, professionalità e correttezza! Ritornare ogni volta per i mappaggi e la logopedia per me è un piacere! Grazie.

Impianto cocleare.

8 giorni di ricovero

Il reparto è nuovo e bello, molto pulito, il personale infermieristico educato.
I medici li ho trovati invece sgarbatissimi, si contraddicono a vicenda, non regna armonia.

Ascesso odontogeno.

Siamo a Messina..

Hanno chiamato mio figlio di tre anni a fare il pre ricovero a febbraio, ora siamo a maggio e non ci hanno ancora chiamato per l'intervento. Ogni volta che vado per avere informazioni, hanno sempre scuse nuove. Fanno passare prima i bambini che vanno negli studi privati dei vari dottori? Io so solo che mio figlio ha patologia al 4° stadio e non viene nemmeno preso in considerazione.
Chiamerò le istituzioni di competenza.

Intervento alle tonsille.

Esperienza negativa

Nel corso del 2013 ho sottoposto mia figlia Noemi, che attualmente ha 21 mesi, a diversi esami presso l'ambulatorio di otorinolaringoiatria del policlinico di Messina, sia da parte della dottoressa Azielli, sia da parte della dottoressa Loteta. La bimba è stata sottoposta ad esame PEA, visita otorinoscopica, e impedenzometria. Fin dal 5° mese mi è stato presentato un quadro clinico molto problematico, fino a quando addirittura si iniziò a parlare della necessità di una eventuale protesi. La bambina è stata seguita in 2 visite anche dalla logopedista Dottoressa Longo, la quale avrebbe sottoposto mia figlia a diverse sedute un paio di volte la settimana per verificare le problematiche, e avrebbero fissato gli appuntamenti contattandomi nel mese di novembre. Dal mese di novembre ad oggi non ho mai ricevuto la conferma di questi appuntamenti, ma soprattutto ho preferito ricevere altri pareri al riguardo e, sotto consiglio del mio pediatra, mi sono recata presso il policlinico di Modena dove, a parte la pazienza e la gentilezza con cui mia figlia è stata trattata nell'esecuzione degli esami, il risultato è stato completamente opposto a quello prospettatomi dal vostro ambulatorio. Non solo la bambina non ha bisogno di protesi, ma NON HA NESSUNA CARENZA UDITIVA, NEANCHE MINIMA.

Esame audiologico, PEA, impedenzometria.