Otorinolaringoiatria Policlinico Monserrato

Fistola oroantrale Danni attinici post adroterapia

Sono stata ricoverata d'urgenza nel reparto ORL dopo numerosi sanguinamenti naso-bocca. Ho una storia ospedaliera di circa 6 anni, convivo con esiti di intervento al palato per un tumore (operato a Parma), trattato poi con Adroterapia al CNAO di Pavia, unico centro in Italia dove fanno questi trattamenti.
Purtroppo gli esiti di questa terapia mi hanno lasciato una situazione delicata sia nel naso che nella bocca. Ma il tumore non c'è più.
Questo ha portato però ad una lesione della carotide, che l'equipe coordinata dal dott. Carta in questo periodo ha evidenziato e prontamente allertato la Neuroradiologia interventistica del Brotzu, dove ho subìto l'embolizzazione della carotide destra.
Quindi l'esperienza in otorinolaringoiatria del Policlinico, dove hanno eseguito una "pulizia" mediante fibrolaringoscopia della fistola oro-nasale. Tutti bravi e gentili.
Spero di essere presa in carico da questa equipe, senza dover fare altri viaggi della speranza..
Viva la sanità pubblica, nonostante il Covid ed i tagli economici che ogni anno subisce.

Emorragia naso bocca in paziente con esiti di carcinoma del palato e lesioni da radioterapia.

Siete una eccellenza

Il professor Roberto Puxeddu è un vero luminare del suo ramo, il dottor Filippo Carta idem. Due persone a cui piace il proprio lavoro e che lo svolgono al meglio. Li ringrazio infinitamente perché hanno salvato mio padre, dato per inoperabile da certi professori (che non voglio nemmeno commentare..) per metastasi orali.
Consiglio tuttora il prof. Puxeddu ed il dott. Carta, certo di fare un'egregia figura!
Ancora grazie, ce ne fossero di professionisti esemplari come voi.

Tumore della bocca.

Eccellenti chirurghi

Altissima professionalità.
Il professor Roberto Puxeddu ed il dottor Filippo Carta sono eccezionali. Sono stata sottoposta ad intervento non facile, data la difficoltà della coclea molto sclerotizzata, ma il risultato è stato eccellente.
Il post-intervento è andato benissimo; affidata a specialisti competenti ho recuperato tantissimo.
Con stima.. Grazie!!!

Otosclerosi - impianto IC.

Primo impianto cocleare

Mi chiamo Elisabetta Frau, sono stata ricoverata il 27 Luglio 2021 e dimessa il 2 Agosto 2021 per intervento di impianto cocleare.
Vorrei fare i miei complimenti a tutto il personale sanitario, medici e infermieri e tirocinanti nel padiglione D, ma soprattutto al dottor Filippo Carta, al dottor Roberto Puxeddu, al logopedista Valerio Leonetti ed alla dottoressa Cristiana Calabrò.
Nel reparto ho avuto modo di vedere tutto il personale, una bella squadra, molto disponibili e molto responsabili del loro lavoro. Sono stata assistita benissimo.
Mi sono sentita a mio agio, senza timore nè paura, e ringrazio tutti per avermi fatta sentire bene in quei giorni di degenza senza la presenza di un familiare proprio a causa della pandemia Covid-19.
Un caloroso abbraccio...
Buon lavoro.

Impianto cocleare orecchio dx.

Pronto Soccorso ORL

Solo elogi per la Dr.ssa Giulia Pinna ed il personale presente. Che dire, perfetti in tutto. Che bello se fosse sempre così! Assistenza ed aiuto che ti fanno stare a tuo agio. Grazie. Approccio all'accoglienza del pronto soccorso immediato e solerte, non ti senti un numero.

Spina di pesce in gola.

Ottimo reparto

Personale molto gentile e preparato, i medici sempre disponibili ad ogni nostra esigenza. Finalmente infermieri sorridenti, molto premurosi con le persone anziane e con difetti di udito. L'unica pecca forse, è che servirebbe più scambio di informazioni tra gli infermieri al cambio turno.

Labirintite.