Otorinolaringoiatria Policlinico San Pietro

L'INTERVENTO CHE HA CAMBIATO LA MIA VITA

Nell'estate mi sono sottoposta a un intervento di rinosettoplastica presso la clinica di Ponte San Pietro (BG).
Qui sono stata operata dal Dott. Andrea Scotti: persona modesta, attenta, cordiale e, aggiungerei, dalla professionalità ineccepibile. Avevo un naso che limitava la mia autostima e la capacità di mostrami di profilo in pubblico. Da quel giorno la mia vita è cambiata: ho un naso molto bello. L'intervento non è assolutamente doloroso, i tamponi sono fastidiosi soltanto al risveglio e posso assicurare che quando vengono rimossi, la manovra, eseguita da mani esperte, è indolore e liberatoria.
Rifarei questo intervento? Sì, senza pensarci, anche oggi stesso.
Complimenti al chirurgo e all'equipe di sala e di reparto.

Deviazione del setto nasale.

Stapedotomia per otosclerosi

Mi dispiace fortemente aver cercato delle recensioni prima del mio intervento e non averle trovate. Mi sarebbero state utili.
Sono stata operata il 27 maggio. Sono stata assistita come se ci fossi stata solo io in reparto. Con cura, comprensione, discrezione, amore e mai con stanchezza o insofferenza. Personale dolcissimo. Dott. Arnaldo Casali e' il medico che mi ha operata. Molto disponibile, ATTENTO ad ogni mia esigenza e comprensivo. Quando si entra in un ospedale, se non e' per una nascita, non e' mai una cosa bella. L'importanza di trovare delle persone che ti comprendano e accudiscano, resta segnata indelebilmente nella memoria di un paziente.
Resta poi tutto in un grazie con una stretta di mano. Ma loro ti hanno salvato la qualita' della vita.

Otosclerosi mista bilaterale.

Dottor Andrea Scotti

Mia figlia si è sottoposta ad intervento programmato di rinosetto-turbino-plastica in data 9 novembre 2015 all'Ospedale di Ponte San Pietro. Il chirurgo che l'ha operata è il Dottor Scotti Andrea, è stato molto professionale, non dimenticando mai cortesia e disponibilità. Lo consiglierei a chiunque, mia figlia è molto soddisfatta sia a livello di funzionalità del setto nasale, infatti ora respira bene, sia per il risultato estetico molto soddisfacente.

Rinosettoturbinoplastica.

Settoturbinoplastica.

Ho subìto un intervento di settoturbinoplastica e ho trovato professionalità, gentilezza e pulizia. Camere moderne con tutti i servizi, personale infermieristico molto gentile. Grazie.

Deviazione setto e ipertrofia dei turbinati.

GRAZIE PER LA PROFESSIONALITA'

Ci siamo recati dal Dottor Papalia per una visita specialistica reduci da un'esperienza traumatica vissuta presso l'Humanitas, dove mio marito è stato visitato dal dottor Maggi..
Il dottor Papalia ha dimostrato grande professionalità e grande competenza, oltre ad una grande umanità.
Ha risolto il problema in una sola visita! BRAVO!!!

Apnee notturne.

Emorragia nasale

Sono stato visitato da dottore di questo reparto per la rimozione di un tampone nasale che mi era stato messo qualche giorno prima in PS a causa di un'ingente emorragia dalla narice sinistra. A sua detta era tutto a posto, e non c'erano zone di debolezza. La sera stessa e la mattina seguente, tuttavia, il sangue ha ricominciato ad uscire. Mi sono così ripresentato dal dottore il giorno dopo, ma lui ha risposto che assolutamente non avrebbe potuto visitarmi perché la pratica era chiusa e continuava ad insistere sul fatto che avrei dovuto attendere altre 12 ore al pronto soccorso per poter aprire una nuova pratica. Questo nonostante gli abbia fatto presente che lui neanche 24 ore prima aveva dichiarato l'assoluta normalità della situazione, scrivendo esplicitamente che non si osservano zone a rischio emorragico. A seguito anche di quello che aveva scritto, a mio avviso, non sarebbe costato nulla rivedere le condizioni il giorno dopo, anche solo per dare un consiglio su cosa fare (avrebbe portato via a lui 5 minuti e ne sarebbe uscito sicuramente meglio). Alla fine il dottore mi ha letteralmente cacciato via dall'ambulatorio, sgarbatamente.

Emorragia nasale.