Otorinolaringoiatria Sacro Cuore Don Calabria

4.6

ORL pediatrica

Il Dott. Paolo Uras ha operato brillantemente il mio bambino di 5 anni. Chirurgo empatico con i bambini, passa in camera per informare i genitori su come è andato l’intervento e a fornire tutte le spiegazioni di cui si necessita sempre con spirito positivo. Ci tengo a ringraziare tutto il personale, infermiere, Oss, medici, per l’assistenza, professionalità e attenzione prestateci.
Personale calmo, gentile, pronto ad arrivare ad ogni chiamata; nel post operatorio c’è stata una complicazione e sono intervenuti celermente ed efficacemente, risolvendo la situazione in pochi minuti, trasmettendo calma e sicurezza.
I genitori che restano con i bambini ricoverati hanno la possibilità di usare un buono pasto in mensa.
Reparto ordinato e pulitissimo.
Grazie a tutti, in particolare al nostro esperto e bravo chirurgo, il Dr. Uras.

Adenotonsillectomia in bambino allergico e con apnee notturne.

Grazie per la competenza

Sono andato dal dott. Paolo Uras per una semplice e banale visita. Il dottore si è subito accorto che si trattava di malattia molto più grave e, prendendomi “letteralmente per mano”, mi ha curato in modo unico sino a farmi arrivare ai tumori rari di Verona, ove sono tutt’ora in cura. Un sincero e sentito grazie al dott. Uras ed a tutto il reparto Otorino di Negrar.

Carcinoma a cellule di Merkel (MCC).

Rimozione con elettrobisturi nodulo corde vocali

Un ringraziamento a tutto il personale per l'estrema cortesia ed efficienza dimostrate, spesso oltre il semplice dovere professionale.
Grazie al dott. Paolo Uras, preciso ed attento in ogni fase del ricovero.

Nodulo alle corde vocali.

Stapedoplastica

Sono stato operato per intervento di stapedoplastica all'orecchio destro eseguito in maniera assolutamente perfetta dal Dott. Sergio Albanese, primario della clinica di otorinolaringoiatria.
Un grazie affettuoso a lui ed alla sua straordinaria equipe.
Lo consiglio a chi ha il mio stesso problema.

Otosclerosi orecchio dx con sostituzione della staffa.

Tonsillectomia e adenoidectomia

Reparto accogliente e ben organizzato, personale preparato e al tempo stesso di grande umanità; attenzioni speciali per i pazienti pediatrici. Vivamente consigliato!

Tonsillite cronica.

Grazie al preparatissimo dott. Minerva

Grazie a tutti gli operatori del reparto, medici e non, per la gentilezza e professionalità dimostrata nei momenti in cui il mio bambino di 30 mesi ha dovuto subire un intervento per le adenoidi. Un grazie particolare al gentilissimo e sempre sorridente dott. Giorgio Minerva, che con grande professionalità ha risolto un problema che incideva in modo rilevante sulla qualità della vita di mio figlio.

Adenoidi.

Ringraziamento al Dr. Francesco Masoni

Sono stata operata nel mese di Febbraio per l'asportazione di un emangioma capillare ulcerato (così sta scritto...) alla narice destra. Si trattava comunque di una neoformazione benigna. Desidero ringraziare il Dr. Francesco Masoni, che ha curato il ricovero ed eseguito l'intervento, per il risultato eccellente, per la disponibilità e la cortesia. E' un medico giovane che dimostra professionalità e competenza. Un grazie di cuore anche a tutto il personale che ho incontrato in quei pochi giorni di degenza: massima sensibilità ed attenzione da parte di tutti. Mi sento quindi di consigliare il dottore e la struttura a chi soffre di queste patologie.

Emangioma capillare ulcerato alla narice.

Malocclusione terza classe

Sono stata operata 3 settimane fa per una malocclusione di terza classe, con relativi avanzamento mascellare e arretramento mandibolare. Risultato eccellente, ho trovato un reparto di persone meravigliose, dai medici agli infermieri agli assistenti. Un ringraziamento speciale al prof. Politi per la sua gentilezza e competenza.
Intervento perfetto! Ora sono felicissima!
Lo consiglio a chiunque abbia questo tipo di problemi..

Malocclusione scheletrica 3° classe.

Otorinolaringoiatra dottor Uras

Attraverso una visita effettuata presso il poliambulatorio "Città di Zevio" ho conosciuto l'otorinolaringoiatra dottor Paolo Antioco Uras, che mi visitava per l'ennesima volta (ero reduce da altri otorinolaringoiatri). In due sedute ambulatoriali ha risolto il problema che si trascinava ormai da tre mesi ed ora mi sento perfettamente guarito, anche se ho perso l'udito dei suoni più alti all'orecchio sinistro. Ringrazio il dottor Uras per la competenza, l'abilità e la sicurezza con cui ha trattato il mio caso. Consiglio caldamente il dottore a quanti soffrono di varie patologie all'orecchio.
NB: oggi ho scoperto che il dottore è ricercatore specializzato in Otorinolaringoiatra Pediatrica.

Otite esterna.

Operazione alle adenoidi

Tutti fantastici, dal primario dottor Albanese a tutti gli infermieri, allo staff delle pulizie e a chi portava il mangiare. Grazie... ci sono ancora persone che lavorano col cuore.
Un grazie ancora di cuore da parte nostra e soprattutto della mia piccola Sofia.
Laurenzano Vittorio - Vitolau74@live.it

Intervento alle adenoidi.

Cortesia e disponibilità

Noi abbiamo dovuto far operare il nostro bambino di 3 anni alle adenoidi e per riduzione delle tonsille con laser. Il dottor Uras è una persona fantastica, molto vicina alle persone e ci sa fare con i bambini! Lo consiglierei 100 volte! Tutti in reparto sono molto cordiali.

Adenoidectomia e riduzione tonsillare con laser.

Senza ombra di dubbio: professionalità e cortesia

Non posso che lodare a 10 e lode il dott. Uras per la professionalità, semplicità e umanità che ha dimostrato anche in una patologia "semplice" come la mia. Un grazie infinite per aver risolto con un intervento per lui "nella norma", un problema che fino ad ora mi avevano curato con terapie mediche. Ovviamente complimenti anche all'assistente infermiera, che ha sempre il sorriso sul viso!
L'intervento è fastidioso ma non doloroso e, a distanza di un mese con i risultati positivi che sto riscontrando, mi chiedo perché nessun altro me lo avesse proposto... Consigliatissimo per chi, come me, ha questa patologia.
Bravi Bravi Bravi.

Turbinoplastica: chirurgia quantica molecolare.

Ospedale e operatori splendidi

Noi ci siamo sentiti come in famiglia, tutti sono stati veramente gentili e disponibili. Il Dott. Uras ha operato il mio piccolo Simone di quasi due anni e, oltre che un chirurgo, è una persona disponibile e cortese... Grazie ancora a tutti.

Adenoidi e drenaggio transtimpanico.

Gentilissimi e preparati seriamente

Sono stato operato al setto nasale più turbinati il venerdì 2 maggio 2014 dal dott. URAS. L'assistenza e la gentilezza del personale sono state ottime. Adesso sono a casa in convalescenza e seguo scrupolosamente le indicazioni mediche, però mi sento molto debilitato... spero di migliorare nei prossimi giorni. Qualcuno mi aveva sconsigliato l'operazione vista l'età di 57 anni. Il giorno 15 maggio farò una visita di controllo e poi vi terrò aggiornati sul decorso post operatorio.

Deviazione del setto nasale più turbinoplastica inferiore.

da consigliare

Abbiamo prenotato l'intervento di adenotomia e miringotomia dopo una visita effettuata dal dottor Fraccaroli. Il personale si è dimostrato gentile, disponibile e soprattutto attento alle esigenze di una bambina di 4 anni, che ha vissuto il ricovero e la degenza come un'"avventura", dalla cremina anestetizzante sulle braccia per non sentire il fastidio legato ai prelievi, al ghiacciolo dopo l'intervento, ai palloncini offerti dai clown che passano la sera ad animare le stanze dei bambini. Attraverso il percorso del bambino è sicuramente da consigliare soprattutto per gli interventi sui bambini. Grazie di cuore a tutto il personale!

Adenotomia e miringotomia in bambina di 4 anni.

Alta Professionalità e competenza Dott. Paolo Uras

Ottime l'efficienza, la professionalità e l'assistenza ricevute. Pieni voti per il mio intervento al naso.

DEVIAZIONE SETTO NASALE e VARIE.

La perfezione

Sono stata ricoverata e operata pochi giorni prima di Natale 2011 dal dott. URAS. Reparto pulito ed efficiente, in cui tutti, ma proprio tutti, sono affabili, gentili e solerti. Medici e infermieri preparati. Il dott. Uras il giorno seguente al mio intervento era in ferie ma, avvisato di una piccola complicazione che mi aveva colpita, é venuto personalmente in reparto di domenica alle 21.00... si può chiedere di più?! Sono stata assistita comunque in maniera ineccepibile anche dalla dottoressa Turetta e dagli altri medici presenti. E' bello poter segnalare anche le strutture e le persone che svolgono il loro lavoro, non sempre facile, con professionalità e passione.

Deviazione setto nasale.

grazie dr. Albanese e dr. Fraccaroli

In base all'esperienza che ho vissuto, è un ottimo reparto con un eccellente primario.
Ringrazio quindi il primario Dott. Sergio Albanesee, il dottor Fraccaroli, tutti i medici ed il personale del reparto per la loro umanità e per aver risolto il mio problema di salute.
Grazie di cuore.

carcinoma etmoidale di tipo intestinale.

PRIMARIO ECCELLENTE

IL DOTT. ALBANESE MI HA SALVATO. E' UNA PERSONA STUPENDA E UN PROFESSIONISTA ECCELLENTE. CURA CON DEDIZIONE E AMORE LE PERSONE. IL MIO RAMMARICO PIU' GRANDE E' CHE IO SONO STATA SUA PAZIENTE PER POCO TEMPO QUANDO ABITAVO A VARESE. IN SEGUITO AL TRASFERIMENTO IN CALABRIA, HO CONTINUATO AD AVERE LE SUE CURE A REGGIO CALABRIA OCCASIONALMENTE, QUANDO IL DOTT. VISITAVA NELLA SUA CITTA' NATIA IL DOTT. FESTA (PURTROPPO SCOMPARSO DI RECENTE).
CONSIGLIO DI CUORE DI RIVOLGERSI A LUI CHE IN MANIERA SCRUPOLOSA MI HA SALVATO DA UN PERICOLO DI MENINGITE E LA POSSIBILE PERDITA DI UDITO. CORDIALI SALUTI E BUON LAVORO!

OTITE EMORRAGICA CON PERFORAZIONE DEL TIMPANO.

otosclerosi

il reparto è ottimo con persone competenti e molto cortesi. L'intervento fatto dal Primario Dott. Albanese è andato benissimo. Lo consiglio a chi ha il mio stesso problema.

otosclerosi all'orecchio sinistro con sostituzione della staffa.

ottimo primario, ottimo ospedale

Semplicemente poche parole: reparto ottimo sotto ogni punto di vista, grazie ad un eccellente primario che ben lo gestisce.

Tonsillectomia su due gemelli di tre anni.

Otorinolaringoiatria Sacro Cuore Don Calabria

per quanto riguarda il reparto niente da dire, ottimo servizio però, per quanto mi riguarda, tante promesse ma pochi risultati.
prima dell'intervento mi è stato prommesso dal Dott. Albanese di migliorarmi al 100%; subito dopo l'intervento si sono ripresentati i polipi nasali (cosa documentata dalle analisi e dal primario di allergologia di Borgo trento dott. Sena).
dopo 8 mesi mi sottopongo ad un intervento di chirurgia plastica per la risistemazione del setto nasale (che secondo il dott. Albanese era causa del problema), dove il dott. stesso, come da accordo, doveva partecipare per fare la correzione dei polipi e della sinusite ripresentata; ma non si è purtroppo fatto vedere e cosi il problema è rimasto non risolto.. ho sentito dire dal dottore: "io opero 400 nasi all'anno ma il suo è un naso particolare". potrebbe anche essere, ma doveva essere cosi anche prima dell'intervento o no?
questo non è per fare pubblicità negativa al dott. Albanese, in quanto anzi gli faccio i miei migliori auguri nel risolvere i problemi dei altri pazienti nel modo migliore. Ma la mia personale esperienza non è stata positiva.

setto, poliposi nasali, sinusite cronica.

Visita ORL

Ottime le competenze riscontrate nelle prima visita. Da mesi, visto il peggioramento della mia situazione, sto chiamando l'Ospedale per fissare una 2° visita a pagamento, ma invano!!!
Compilata anche modulistica sul sito, nessuna risposta.

Problemi ORL

Empty nose syndrome

Sono stato operato 4 anni fa al naso e mi hanno causato un'empty nose syndrome che mi ha letteralmente rovinato la vita. Credetemi, non avete idea dei danni che mi hanno causato. Prima di operarvi al naso state molto attenti e informatevi sull'empty nose syndrome, cioè l'eccessiva resezione di setto e turbinati.

Ipertrofia dei turbinati.

Personalmente non tornerò

L'intervento è andato bene ma il personale è davvero maleducato, la segretaria è sempre stata scortese e maleducata, tratta con sufficienza le persone, se non vuole stare a contatto col pubblico che cambi lavoro! L'anestesista giudica le persone senza conoscerle, e non solo con me ma anche con tutte le altre persone che sono state operate con me. Il dottore non si è degnato neanche di guardarmi in faccia, molto maleducato veramente.
Personalmente non tornerò mai più al Sacro Cuore.

Tonsillectomia.