Otorinolaringoiatria San Giovanni Bosco Torino

Prof. Succo un riferimento nazionale

Dopo aver ricevuto informazioni non chiare da vari specialisti ORL, sono stato inviato all'attenzione del Prof. Giovanni Succo. Dopo aver valutato con attenzione gli esami e aver effettuato una visita endoscopica, mi ha chiaramente indicato quale era il percorso che mi potesse portare a guarigione.
La mia è stata un'ottima esperienza in questo reparto.

Carcinoma della base lingua e tonsilla.

Un grazie sincero

Grazie all'intervento (scollamento del setto e settoplastica + turbinati) ho risolto un problema di sinusiti con mal di testa e ho ripreso la normale respirazione dal naso, che mi creava problemi da qualche anno.
Un immenso ringraziamento al dottor Alessandro Pagliassotto, che mi ha operata ai turbinati e al setto nasale. Non ho mai sentito dolore durante il ricovero e nelle successive medicazioni.
Grazie ancora dottore.

Deviazione settale e rinite.

Ottimo reparto

Ottima competenza. Sono stato ricoverato per problematica di respirazione nasale e ostruzione delle vie lacrimali e ho risolto la problematica.
Le infermiere in reparto sono sempre state scrupolose.
Un ringraziamento al dott. Matteo Pezzoli.

Sinusite cronica - FESS.
Dacriocistite - dacriocistorinostomia endoscopica.

OTTIMO

Il primario dott. Fabio Beatrice e' ottimo conoscitore dell'ambito tumori testa collo e fruisce di una assistenza collegiale eccellente.

CHIUSURA FORO TRACHEALE DOPO INTERVENTO A PARTE DELLA LARINGE E CORDE VOCALI.

Meatotomia media

Ottimo reparto e personale molto preparato. In particolare un ringraziamento al dott. Alberto Montemagno, molto professionale, gentile e disponibile.

Meatotomia media.

Ottimo

Ottimo reparto.
Un ringraziamento particolare al dottor Alberto Montemagno.

Bullectomia.

ASPORTAZIONE POLIPO CORDA VOCALE

Sono stata operata (intervento di microlaringoscopia) dal dott. Pagliassotto il 16/01/2018. Ringrazio il dottore, tutti i medici e le infermiere presenti nel reparto day hospital e in sala operatoria. Personale professionale ed estremamente gentile. Non ho sentito nulla!!

Polipo corda vocale.

Grazie dott. Fornaseri e reparto

Grazie a tutto il personale per la competenza e professionalità dimostrate e grazie, in particolare, al dott. Fornaseri Vittorio che mi ha operato e successivamente seguito con perizia e dedizione durante i giorni successivi. Ottimo reparto.

Setto e polipi nasali.

Mancata diagnosi

Circa 4 settimane sono arrivata in pronto soccorso e visitata nell'ambulatorio da un otorino di questo reparto per episodi di vertigini posizionali. Il medico, dopo aver effettuato alcuni test, probabilmente in maniera errata ha escluso una diagnosi di vertigine posizionale parossistica benigna destra. Diagnosi che dopo tre settimane mi è stata fatta da una bravissima dottoressa durante una visita a pagamento, la quale mi ha anche spiegato che avrei risolto piu' in fretta il problema se le vertigini fossero state trattate tempestivamente. Con le giuste manovre e lentamente ho recuperato il mio equilibrio. Senz'altro non mi rivolgero' più a questo reparto!

Vertigini.