Otorinolaringoiatria SS. Giovanni e Paolo Venezia

4.9

Ottimo reparto

Tutti bravi, competenti e molto professionali.
Intervento in anestesia totale finalmente risolutivo.

Polipi nasali.

Ringraziamenti al dott. Faita

Mi sono trovata molto bene nell'ambulatorio ORL endoscopia, dove mi hanno rimosso un caseum tonsillare dalla gola. Il dott. Faita e' stato competente, ora sto benissimo. E' un medico che mette a proprio agio i pazienti, e' stato molto gentile. In un mondo dove la sanita' non e' il massimo, qui ho un bel ricordo.

Tonsilliti.

Ringraziamenti a dott. Bordin

Sono stata da poco operata presso il reparto di otorinolaringoiatria dell'ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia per una poliposi nasale molto estesa. Ritengo doveroso segnalare la straordinaria competenza professionale del dott. Bordin che mi ha operata, la sua scrupolosita' nell'eseguire tutti gli esami clinici pre-operatori e la sua carica di umanità, che lo rendono una persona unica. Ringrazio anche tutto il suo staff e gli infermieri dell'ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia, che svolgono un prezioso lavoro quotidiano e che si distinguono per la cortesia e la disponibilità verso tutti i pazienti, rendendo la degenza più sopportabile e più umana.

Poliposi nasale.

Eccellenza italiana

Dopo tanti anni di ricerca di uno specialista che potesse andare a fondo al mio problema legato alle vie respiratorie, ho trovato il Dott. Bordin ed il suo staff, e finalmente ho potuto sperare di stare meglio.
Dopo un'approfondita visita sono stata operata a luglio e non posso che esprimere il mio enorme ringraziamento al Dott. Bordin e a tutto il suo staff.
La struttura di Venezia é organizzata perfettamente ed il personale è umano e disponibile.

Problema alle vie respiratorie.

Eccellenze italiane

Sono Mauro il papà di Bogdan, che è stato operato al setto nasale lo scorso 16 agosto.
Volevo fare i miei più sinceri apprezzamenti al Primario Sandro Bordin e al suo staff per l’assistenza e la professionalità date; la cosa che mi ha colpito è stata la dedizione del primario (il giorno che è stato operato è venuto a controllare personalmente alle 22:00 ancora con il camice e la cuffia da sala operatoria, aveva appena finito…. non è da tutti; e per l’asporto delle placche di silicone sempre lui personalmente).
Credo che si possa ritenere un’eccellenza e mi creda, abituato come sono agli standard del paese dove lavoro.
Cordiali saluti, Mauro Taufer

Deviazione del setto nasale dx.

In seguito ad un difficile intervento all'orecchio, sono stata ricoverata presso il reparto ORL diretto dal dott. Sandro Bordin.
Mi sembra doveroso sottolineare l'efficienza delle cure cui sono stata sottoposta.
La competenza professionale del dott. Bordin ha reso possibile la completa risoluzione del mio problema. La qualità e la tempestività dell'approccio terapeutico (sono stata operata il giorno di Natale) si è unita ad una grande attenzione e umanità che ha accompagnato tutto il mio processo di cura.
Ringrazio sentitamente il dott. Bordin e il suo staff per avermi seguita con tanta dedizione e professionalità.

Otomastoidite.

Congratulazioni

Sono stato operato dal Prof. Bordin nel 2008 per l'asportazione della ghiandola parotide, eseguita nel reparto da lui diretto: ottimo intervento, grande professionalità,.
Riconoscenza a lui e allo staff medico ed infermieristico.
Grazie Prof. Bordin!!!!

Asportazione in microchirurgia del tumore di Warthin nel retro dell'orecchio dx.

Operarsi in ORL a Venezia

Ritengo doveroso segnalare l'eccellente qualità delle cure che ho ricevuto presso l'U.O. di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia, coordinata dal Dr. Sandro Bordin.

Occlusione delle prime vie aeree trattata con tecniche avanzate di chirurgia e microchirurgia endoscopica.

Davvero risolutivo l'intervento del dr. Bordin

Davvero risolutivo l'intervento del Dr. Sandro Bordin, a cui mi sono rivolto per una grave forma di otite.
Chiamato il lunedì, mi riceve nel pomeriggio dello stesso giorno ed effettivamente questa celerità è stata molto positiva, perché l'infezione stava degenerando e, se avessi atteso, ci sarebbe stata la perforazione del timpano. Visita accurata e prima prestazione, due flebo di antibiotico, lì in ospedale. Anche qui con celerità, professionalità ed efficienza da parte di tutto il personale medico ed infermieristico. Proseguo la cura a casa, ed effettivamente guarisco nei tempi previsti.
Davvero bravo il Dr. Bordin, che ha dimostrato attenzione, capacità professionale e tanta disponibilità.

GRAVE FORMA DI OTITE.

GRAZIE

Grazie DOTT. BORDIN. Grazie a tutto lo staff.

Otite cronica tubercolare con paralisi facciale.

Ringraziamenti al dott. Bordin e a tutto lo staff

Porgo i miei personali e pubblici ringraziamenti al reparto di OTORINOLANGOIATRIA dell’Ospedale Civile SS. Giovanni e Paolo di Venezia, in particolare al dott. SANDRO BORDIN e al suo staff medico e infermieristico.
Ho subìto da poco un importante intervento chirurgico, in quanto le terapie consigliate (antibiotici, ecc.) non avevano più efficacia. Sono stata molto soddisfatta dalla prestazione e dalla perfetta professionalità con cui sono stata seguita. Ho molto apprezzato la puntuale presenza e attenzione che mi hanno dimostrato nel post – operatorio e anche dopo il ricovero.
La disponibilità e le cure ricevute mi hanno fatto sentire “coccolata” e questo sostegno psicologico ha senza dubbio favorito un decorso e una guarigione più che positivi.
RingraziandoVi ancora per l'umanità e la cortesia, Vi saluto cordialmente.
Lucia Colcone

Rimozione delle tonsille (tonsillectomia).

Nel marzo scorso sono stata operata all'Ospedale di Venezia dal dott. Bordin all'orecchio per Otosclerosi e, in contemporanea, ad una vistosa cisti al collo.
Non vi nascondo la preoccupazione che ho avuto per questo intervento, ma grazie alla professionalità e all'approccio umano che ha avuto nei miei confronti il dott. Bordin con il suo staff, ora mi sento serena per l'esito positivo dell'intervento.
Devo fare i miei Ringraziamenti a voi medici e infermieri di tutto il reparto di Otorinolaringoiatria dell'ospedale SS. Giovanni e Paolo di Venezia.
Auguro a Voi tutti, che vi impegnate ogni giorno con dedizione al vostro lavoro (molto impegnativo), certamente con tanta passione, di poter avere tante soddisfazioni e di ricevere tanti ringraziamenti da chi ha avuto e avrà bisogno di voi.
Buon lavoro e Grazie Ancora!
Roberta Cusin

Revisione Stapedectomia sinistra;
exeresi voluminosa neoformazione cistica in comunità dell'osso ioide.

Dottor Sandro Bordin

Egregio Sig.re Dottore Sandro Bordin, sono la signorina Barbara Panozzo, ho presto 33 anni e risiedo nel vicentino. Nel gennaio 1997 Lei, in collaborazione con la Dottoressa Bocchese, mi sottopose ad un intervento di Decompressione del canale di Falloppio, a causa di una paresi facciale destra grave ma parziale, dovuta ad un trauma cranico facciale e contusioni multiple facciali da incidente stradale. Per darLe un ulteriore spunto di ricordo, sono la ragazza che 4 anni fa circa La chiamò in diretta televisiva (erano circa le 22.00 passate di una sera d'autunno) di un programma dedicato alla salute (Kaleidoscopio forse?), per ringraziarLa finalmente (non sapevo più rintracciarLa!) e portare testimonianza sul Suo Meraviglioso Intervento di sistemazione letterale del mio viso, per cui, prima o poi, La vorrei incontrare e stringerLe La mano per ringraziarLa Veramente e presentarmi a Lei come veramente io sono!

Inoltre, ne approfitto per chiederLe un parere su un problema che non mi abbandona da 4 anni e che ormai, tra farmaci consigliati da medici vari e farmaci da banco tanto per non portare letteralmente disturbo agli altri, mi ha creato solamente spese continue e nessuna guarigione. I medici parlano di duna deviazione del setto nasale che mi causa una continua fastidiosa raucedine (non so se il termine sia corretto) con abbassamento della voce, rifiuto di alcuni elementi quali pastasciutta troppo grande o scivolosa (rigatoni, spaghetti, pancietta che mi causano dolore alla gola, mi si soffermano in gola, quasi a soffocarmi), peggioramento della raucedine quando mangio alimenti secchi come i crackers, i biscotti e alimenti simili. E sono stanca di incontrare medici forse non propriamente in gamba, e sicuramente non Degni come Lei di chiamarsi Medico! Se mi potesse aiutare, prima di intervenire con una operazione chirurgica come mi hanno parlato per 3 volte, Le sarei Grata se volesse esprimermi un Suo Parere, almeno al mio indirizzo e-mail, prima di prendere decisioni che non so quanto corrette siano. Mi perdoni se Le scrivo, ma se mi potesse aiutare anche così, ne terrò sicuramente conto per incontrarLa! La ringrazio Dottore Sandro Bordin, a presto!
Barbara Panozzo

Decompressione del canale di Falloppio da Paresi facciale destra grave ma parziale (nel gennaio 1997 presso l'ospedale civile di Vicenza il San Bortolo).

Grazie Bordin, Zennaro, De Min

Mio figlio è stato sottoposto ad un intervento di anastomosi ipoglosso facciale con asportazione di una notevole massa tumorale. Il DOTT. BORDIN ed il DOTT. ZENNARO anestesista, sono stati davvero unici sotto il profilo professionale ed umano; non so nemmeno se esistono degli aggettivi per questi GRANDI MEDICI.. Un grazie anche al DOTT. DE MIN.
Mio figlio è stato messo a proprio agio anche nel momento più triste e questo non è da poco. Il nostro percorso sarà ancora lungo ma sono certa che arriveremo a un buon traguardo. Da parte di tutta la mia famiglia un grazie all'infinito e, ovviamente, un grazie anche dalla prima persona che è stata nelle vostre mani: NICOLò. Grazie al personale infermieristico per l'umanità e la cortesia. IL MIO VOTO PER TUTTO QUESTO è 1000.

Neurinoma VII nervo facciale.

grazie dr. Bordin, dr. De Min

Dopo alcuni giorni di angoscia, il mio Cuore è pieno di gioia e di felicità. Con questa lettera aperta vorrei ringraziare il personale medico del Pronto Soccorso, del Reparto Rianimazione-Anestesia e del Reparto di Otorinolaringoiatra dell'Ospedale Civile di Venezia per l'assistenza ricevuta da mio padre che, giunto dalla Polonia per una vacanza, ha purtroppo avuto un grave attacco respiratorio. Il Dott. SANDRO BORDIN e il Dott. BRUNO ZENNARO gli hanno salvato la vita praticando un intervento d'urgenza senza il quale le conseguenze sarebbero state tragiche. Ringrazio inoltre il Dott. GIUSEPPE DE MIN per l'assistenza medica.
Vi ringraziamo infinitamente con tutto il nostro cuore
Beata Kaczmarczyk e Famiglia,
Venezia.

grave attacco respiratorio.

eccellenza dott. Bordin

E' semplicemente una fortuna, specie nello sfacelo in cui versa la sanità nella mia Venezia, avere una stella di prima grandezza come il Dott. Sandro Bordin, grande medico e grande uomo: mi auguro che l'amministrazione e la città, cui porta tanto lustro, gli mettano a disposizione ogni mezzo per incentivare il suo lavoro ed attuare i suoi progetti.
Grazie per essere tra noi.

difficoltà respiratoria.

ORL ottima, Dott. Trombetta

Nel 2006 mi hanno estratto d'urgenza, arrivando dal Pronto soccorso, un calcolo che mi ostruiva una ghiandola salivare.
Ho trovato ottimo l'intervento, la cura e l'interessamento, le spiegazioni chiare, la disponibilità del Dr. Trombetta, umano e competente. E' un medico ed anche una persona, appassionato del suo lavoro. Voglio ringraziarlo.
Paola

estrazione ambulatoriale di calcolo alle ghiandoli salivari.

eccellenza

Sono stata operata d'urgenza nell'anno 2006 dal dott. BORDIN SANDRO sia all'orecchio sx che quello dx.
Un DOTTORE con la D maiuscola, una persona eccellente sia come umanità che come professionalità.
Un reparto che funzione alla perfezione grazie alla sua sorveglianza.
Delle persone complessivamente a dir poco stupende!
Ringrazierò sempre questa grandissima persona e tutto il suo splendido STAFF.
Magari tutti i Dottori fossero come lui...

colesteatoma.

Presunta disfagia

Qualche anno fa mia madre, forte tabagista, venne ricoverata al P.S. dell'ospedale S.S. Giovanni e Paolo a seguito di disfagia e calo considerevole di peso. Il medico del p.s. la inviò subito all'ambulatorio ORL per farla visitare in modo più competente.
Venne visitata da un medico ORL, di cui ometto il nome, il quale sentenziò che mia madre alla gola non aveva alcun problema.
Pochi mesi dopo la poveretta morirà per un tumore all'epiglottide (alla gola n.d.r.).
Fatevi voi utenti un'opinione.

Tumore alla gola.