Gastroenterologia pediatrica Gaslini

4.4

Colite Ulcerosa

Malattia infiammatoria intestinale non riconosciuta e di conseguenza non trattata; ciò ha favorito negli anni il rischio di perforazione intestinale e l’aumento dell’infiammazione. Fin dal primo momento presso quest’unità mi sono sentito trascurato e poco seguito e, nonostante i sintomi iniziali parlassero molto chiaro, non sono stato ricoverato e si è preferito "passarci sopra" senza fare subito indagini cliniche.
Dopo circa 6 mesi con insistenza nel farsi sentire, sono riuscito a farmi fare una colonscopia. Ad oggi mi è stata diagnosticata una brutta RCU estesa in tutto il colon e probabilmente già presente da tempo.

RCU riconosciuta come Sindrome del colon irritabile.

Sospetta Malattia Infiammatoria Cronica Intestinal

In passato mi sono trovato bene al Gaslini, attualmente NO. Purtroppo, quando ci sono problemi di salute ad un figlio, un genitore fa del suo meglio ma… non sempre riesce. Questa volta non ho trovato personale medico per niente disponibile, anzi… la dottoressa mi ha fatto capire che il problema di mia figlia dovevo risolverlo in meridione, a Genova non era il caso (l’ammalato meridionale non è uguale agli altri?).
Non ho ancora risolto il caso, sicuramente troverò un altro ospedale.

Sospetta M.I.C.I.