Pediatria Ospedale Bassini

3.2

Mancanza di pulizia in reparto

MANCANZA DI PULIZIA nel reparto di pediatria dell'ospedale Bassini. Il personale addetto pulisce con misere salviettine di carta e passa lo straccio per terra imbevuto di acqua sporca. I bagni non vengono puliti. Tutto ciò è indecente in un reparto in cui ci sono bimbi piccoli che hanno bisogno di un ambiente pulito ed igienizzato. È impossibile lavare il bambino nel lavabo a causa dello sporco.
Manca assistenza di volontari nel reparto, per cui un familiare che ha esigenze di andare in bagno, o comperare una brioche, non potendo lasciare da sola la propria figlia/o... non lo può fare.
Mancanza di un distributore di bevande sul piano.. è necessario scendere dal sesto piano (ove si trova il reparto) al piano terra oppure andare al settimo piano.

Gastroenterite.

DOTT.SSA BARZAGHI

Adoro il personale del day-ospital dell'ospedale Bassini.
La dottoressa Barzaghi è BRAVISSIMA, molto professionale e dolcissima con i bambini... segue mia figlia da ormai 8 anni (Ale ne ha ora 12).
Questo reparto ed ospedale non li cambierei con nessun altro P.O..

Allergie.

Barzaghi, Galli e Caputo

Il reparto di pediatria e lo staff medico, soprattutto nelle dottoresse Barzaghi, Galli e Caputo, si può definire ottimo; per me è un punto di riferimento valido con personale capace, competente e umano. Oramai ci conoscono per nome e per cognome; lo consiglio vivamente con tranquillità, anche se è sempre meglio essere in salute.

Malattie pediatriche.

Reparto preistorico

Cari signore e signori, non portate i vostri bambini al Parco della Preistoria, portateli all'ospedale Bassini in pediatria e vedrete quante belle ragnatele e sporcizia ci sono dappertutto. Vi è ricoverata mia nipote da ormai una settimana, senza sapere ancora che tipo di patologia abbia. Dopo una settimana abbiamo in mano dei banali esami del sangue, urine e una ispezione al fondo oculare. Finalmente hanno deciso di portarla al Buzzi per una risonanza.
Ad una bambina che si presenta al pronto soccorso con mezza faccia addormentata e formicolio al braccio, con rischio di chi sa cosa, facciamo esami comuni come quelli rilasciati dal proprio dottore di famiglia?

Emiparesi facciale e formicolio arto superiore.

MAI PIÙ

Mia figlia é stata ricoverata un martedì, siamo a venerdì della settimana successiva e non mi sanno ancora dire come mai le sia venuta la paralisi, in 9 giorni di degenza in ospedale le hanno fatto sì e no 2 prelievi e una risonanza. Per il resto eravamo "abbandonate" qui in reparto. Ogni tanto vedevamo sbucare qualche dottore. Se non mi mettevo a chiedere, nessuno mi informava della situazione. Ieri era arrivato il risultato della risonanza, dicendomi che non poteva essere dimessa perché necessitavano di ulteriori accertamenti. Ma quali accertamenti? In 9 giorni avevano avuto il tempo di farne quanti ne volevano! Non ritornerò mai più presso questa struttura. Sento di aver perso il mio tempo e basta.

Paralisi di Bell.

Scarsa prestazione del pediatra

In data 17 agosto 2019 mi sono recata presso la struttura per far visitare mia figlia. Sono stata trattata in modo poco professionale dal dottore, che ha visitato mia figlia per otite all'orecchio destro rifiutandosi di guardarle la gola.
Ha fatto battute non simpatiche e fuori luogo.
Non visitandole la gola, non ha potuto notare che la bimba aveva una piccola placca in gola, diagnosticata ieri all'ospedale di Sesto.
Spero in futuro di non dover usufruire di prestazioni presso la vostra struttura.

Otite.