Pediatria Ospedale Villafranca

4.6

Un'equipe meravigliosa

Non credo sia facile di questi tempi avere la fortuna di incontrare medici ed infermieri così competenti ed empatici nei confronti dei bimbi. Il pronto soccorso pediatrico è una piccola eccellenza della nostra provincia. Davvero molto bravi.

Gastroenterite.

Ottima esperienza

Ringrazio il team di Pediatria ed in particolar modo il Dott. Giuseppe Menna per aver messo a suo agio il mio bimbo ed aver effettuato con la massima rapidità una serie di accertamenti.

Forti dolori addominali.

Soddisfazione totale

Vorrei fare i miei più grandi complimenti a questo gruppo di pediatri super gentili ma soprattutto umani, sono davvero molto orgogliosa di aver portato il mio piccolo Jad El-Khaznaji in questo reparto, curaro da queste meravigliose pediatre..
Complimenti di nuovo. Grazie di cuore.

Bronchiolite.

Eccellenza

Sono rimasta fortemente colpita dalla professionalità e dal trattamento ricevuto. Posso dire a gran voce che i medici e gli infermieri si curano dei bambini come persone uniche, posso dire che mi sono commossa dalle modalità estremamente empatiche e delicate verso famiglie e bambini. Ho avuto la sfortuna di assistere a due casi terribili di sofferenza e ho visto con i miei occhi una professionalità e un coinvolgimento stravolgenti. Complimenti soprattutto al dottor Alessandro Nicoletti, una persona dal cuore grande. Gli auguro una carriera stupenda.

Febbre oltre 40 persistente.

Il meglio del meglio

Il team di lavoro in Pediatria è meraviglioso, accolgono, rassicurano e si respira un'aria di professionalità totale. Le dottoresse, sia di notte che di giorno, hanno dimostrato le vere eccellenze Italiane insieme ad un lato umano quasi famigliare. Veloci, precisi, niente fronzoli nè burocrazia: le persone che nella vita vorresti trovare in qualsiasi posto, ma soprattutto in un reparto pediatrico. Un semplice grazie a tutto lo staff, dottoresse ed infermiere. Consigliando a chi, a suo malgrado, dovrà rivolgersi a loro, vi dico: la vostra seconda famiglia.

Gastroenterite, sospetta appendicite.

Ottima professionalità e scrupolosità

Sono arrivata al Pronto soccorso di sera tardi con mia figlia di 10 mesi disidratata e con vomito continuo. In pediatria siamo stati accolti da uno staff competente che ha voluto tenerla in osservazione, nonostante la piccola sembrasse tranquilla, anche se molto provata. Meno male che ci hanno tenuto in osservazione, perché si è poi scoperto che era completamente disidratata e con delle flebo l'hanno aiutata nel giro di una giornata. Ringrazio la pediatra Fasoli perché molto competente, cauta nelle diagnosi ma chiara nello spiegare e rincuorare noi genitori, ignoranti e spaventati!! Consiglio vivamente questo reparto se mai ne aveste bisogno, nonostante abbiano fatto dei tagli incredibili che non aiutano noi mamme a curare per bene i nostri bimbi (pasto e colazione per noi a pagamento, nessun asciugamano o traversina, ma solo pannolini, nè acqua nè altra bevanda per i piccoli).

DISIDRATAZIONE DA GASTROENTERITE ACUTA.

Complimenti dr.ssa Spolettini e dr.ssa Fasoli

Con mio figlio di 7 anni ci siamo recati al reparto di pediatria per un sospetto mal di pancia. Nonostante le prime cure non dessero risultati definitivi, la dottoressa ha voluto insistere con i controlli e NON ci ha mandati a casa. Si trattava infatti di appendicite. Peccato che il reparto fosse pieno e che abbiamo dovuto essere ricoverati in Chirurgia. Ci sarebbe piaciuto rimanere in quell'ambiente affettuoso e cordiale, davvero a misura di bambino. Grazie alle dott.sse Elena Spolettini ed Erica Fasoli.

Appendicite.

OTTIMO REPARTO

VOLEVO FARE UN ELOGIO ALL'INTERO REPARTO DI PEDIATRIA PER LA COMPETENZA E SOPRATTUTTO L'UMANITA' CON CUI HANNO CURATO E TRATTATO I MIEI FIGLI.
A CAUSA DI UN INCIDENTE STRADALE, SIAMO STATI RICOVERATI PER UNA NOTTE IN OSSERVAZIONE.
I MEDICI MOLTO PREPARATI E PAZIENTI HANNO SAPUTO ASSISTERE SIA DAL PUNTO DI VISTA MEDICO MA ANCHE PSICOLOGICO I MIEI BIMBI CHE, OLTRE AD AVERE SUBITO UN DANNO FISICO ERANO FORTEMENTE SPAVENTATI.
NON ERA LA PRIMA VOLTA CHE MI RIVOLGEVO AL PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO DI BUSSOLENGO E SE AVESSI ANCORA BISOGNO NON ESITEREI AD ANDARE.
UN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO ALLA DOTT.SSA ELISA GIRARDI PER LA SUA GRANDE DISPONIBILITA', DOLCEZZA E COMPETENZA.

TRAUMA CRANICO E PROFONDO TAGLIO AL PALATO (CAUSA INCIDENTE STRADALE).

Se avessimo tutti fatto medicina...

Nonostante la dottoressa, in servizio il primo gennaio 2011, abbia diagnosticato solo naso chiuso, qualcuno mi può spiegare perchè mia figlia deve continuare a prendere supposte di fluental, ribotrex e aerosol di bentelan!?!?
Se dovessi recarmi un'altra volta in pediatria tramite pronto soccorso e vedessi che come dottoressa c'è la stessa, cambio ospedale... come penso farebbero molti genitori che la mattina del primo gennaio 2011 sono usciti infastiditi, probabilmente del trattamento ricevuto dalla dottoressa, alla quale mi vien da dire che se avessimo tutti fatto medicina, non saremmo venuti a farle perdere tempo!!!

Diagnosi: solo naso chiuso.