Pediatria Ospedale Cardinale Panico

4.9

Assistenza eccellente

Sono stata trasferita in ambulanza d'urgenza dall'ospedale di Lecce all'Ospedale Panico di Tricase per rottura del sacco amniotico alla 28° settimana di una gravidanza trigemina, a causa della mancanza di incubatrici all'UTIN di Lecce. Sono arrivata di notte in pieno periodo COVID e sono stata subito assistita e monitorata. La speranza era quella di far procedere la gravidanza il più a lungo possibile. Purtroppo dopo 2 giorni ho avuto un distacco di placenta e un cesareo d'urgenza.
Vorrei ringraziare la ginecologa Lubelli per aver avuto la prontezza di rendersi conto del distacco di placenta e organizzare il cesareo d'urgenza. Tutto il personale si è mobilitato per un'assistenza a 360°, tra cui anche tre neonatologi che hanno da subito assistito i miei 3 cuccioli nati estremamente prematuri (1250 gr., 920 gr. e 810 gr.) e li hanno trasportati in UTIN, dove hanno avuto un'assistenza immediata. Tutto è andato per il meglio grazie a questo fantastico staff.
L'ottimo lavoro espletato durante il parto, è proseguito anche dopo in quanto il reparto di ginecologia offre anche il servizio di follow up, che mi ha aiutata tantissimo anche dopo con visite ed ecografie cerebrali con impegnative esenti - servizio curato egregiamente dalla pediatra dottoressa Alderita Renisi.
A distanza di un anno dal parto sono soddisfattissima del servizio offertomi.

Gravidanza trigemina con cesareo d'urgenza a 28 settimane.

UTIN ottimo reparto

Sono il papà di una bimba nata a sole 25 settimane di gravidanza, e pertanto gravemente prematura. La mia piccola è rimasta in UTIN per circa 4 mesi e mezzo e, grazie alla tenacia del personale del reparto, ce l'ha fatta.
Professionisti eccellenti e di grande umanità. Un grazie speciale alla Dott.ssa Alderita Renisi che in più di una occasione ha salvato la vita alla mia principessina.
Un plauso per l'ottimo servizio di follow up. Da Latiano, con impegnativa, periodicamente la mia bimba era sottoposta a controlli scrupolosissimi, ecografie ecc.
Un reparto favoloso. Grazie di cuore a tutti.

Prematurità grave.

UTIN Tricase: l'eccellenza

Sono la mamma di una bimba che ha 7 anni e si chiama Sofia. E' nata a 25 settimane e 2 giorni di gravidanza, gravemente pretermine. Abbiamo trascorso in UTIN circa 4 mesi e mezzo. E' stata dura, ma avevamo accanto degli angeli, i dottori e tutto personale della neonatologia. Gentilezza, umanita', alta preparazione.
Eccellenza.
Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Alderita Renisi che ha saputo in diverse occasioni gestire situazioni disperatissime che mi hanno fatto temere per la vita di mia figlia e che, dopo 7 anni, ancora si preoccupa per la mia piccola ed e' sempre disponibile.
Un grazie a Suor Lina che, con la sua dolcezza, in piu' di un'occasione mi ha confortato. Grazie, grazie, grazie. Resterete sempre nel mio cuore.
Daniela Di Giovanni.

Grave prematurità.

Grande umanità e competenza

Ci siamo recati al pronto soccorso di TRICASE (LE) il 20/08/2020 per un edema ascellare alla mia bimba Anna di 19 mesi. Io e mio marito desideriamo esprimere la nostra gratitudine e stima alla dott.ssa Morciano Luigia e al dott. Angelelli, al suo staff, agli infermieri tutti per la sensibilità, umanità e accoglienza ricevute. Altissima competenza e professionalità fuori dal Comune.
GRAZIE di cuore.

Edema pettorale.

Parto gemellare

Dopo una serie di vicissitudini che hanno caratterizzato i miei 9 mesi di gravidanza, alquanto difficile, mi limito a rivolgere un pensiero alla primaria di Ginecologia Romualdi, a tutto lo staff medico dell'ospedale Panico di Tricase, ai quali va il mio più sincero e affettuoso GRAZIE per aver creduto che il risvolto sarebbe stato quello più bello che possa esserci... ossia la VITA! Il 3 giugno, con un taglio cesareo urgente, così per concludere il già travagliato percorso, sono infatti venuti alla luce i 2 gemellini Francesco e Lorenzo.
Inoltre il mio sincero GRAZIE va ai medici e alle infermiere tutte della TIN - NEONATOLOGIA, dove per 23 giorni sono stati ricoverati i gemellini. In particolar modo un sentito grazie va alla dr.ssa Alderita Renisi, alla dr.ssa Adele Rizzelli e al dr. Antonio Scorrano.

Taglio cesare, gravidanza gemellare.

Pediatria ottima

Attenti e molto disponibili. In particolare il pediatra Dott. Antonio Scorrano è stato scrupolosissimo e disponibilissimo nel visitare e monitorare mia figlia di 10 mesi che aveva accidentalmente ingerito un corpo estraneo.

PS ingerito corpo estraneo.

Grazie al dottore Presta e alla dottoressa Renisi e a tutto il personale presente nell'aprile 2003. Dopo una gravidanza di sole 29 settimane, ho partorito due gemelli di appena 840 grammi uno, e 1190 grammi il secondo. Grazie alla loro professionalità e il loro impegno umano, oggi ho due stupendi giovanotti di 12 anni. Grazie ancora a tutti.

Nascita pretermine.

A seguito di parto cesareo, ho potuto anche conoscere la professionalità del reparto pediatria e nido, trovando personale ottimo sotto ogni punto di vista. Grazie.

Parto cesareo.

GRAZIE DR.SSA CIVINO, ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA

Il mio grazie va alla mitica dottoressa Civino che ha preso in cura la mia bimba come fosse sua figlia. Di dottori ne ho girati tanti e, dopo tutta la negligenza dei vari medici che hanno sottovalutato il "caso" di mia figlia, finalmente ho incontrato la dottoressa Civino. Non finirò mai di ringraziarla perchè grazie a lei e alla sua competenza medica a alla sua grande umiltà mia figlia è stata operata. Durante la nostra degenza è venuta a trovarci spesso per valutare le condizioni della bambina. Tutto questo con una grande sensibilità verso la bambina, ma anche verso noi genitori.. Credo inoltre che tanti medici avrebbero da imparare molte cose da lei, dapprima la competenza medica (perchè è preparatissima), per poi proseguire con la dedizione al suo lavoro, che svolge nel migliore dei modi, ma soprattutto L'UMILTÀ, che oggigiorno non è facile da trovare in medici molto preparati come lei..
GRAZIE MILLE DOTTORESSA ADELE CIVINO!!!

LINFOADENOPATIA.

Competenza, professionalità e tanto amore

Sarah è nata il 28 maggio 2008, alla 28° settimana: peso alla nascita 750 grammi. Grazie al dott. Presta e a tutta l'equipe neonatale, Sarah adesso ha 5 anni e non ha avuto problemi.
Grazie dottore!!!

Prematurità (nascita alla 28° settimana).

Reparto di qualità- dott. Presta

Il mio bambino è nato il 23 aprile 2003 alla 30° sett. + 4 giorni ed è uscito dal reparto il 1° luglio 2003. E' nato con una meningite dovuta al parto che in reparto ginecologia non avevano diagnosticato ma, grazie al dott. Giuseppe Presta, il mio bambino non ha avuto nessun tipo di problema nella crescita. Oggi è un bellissimo giovanotto di 9 anni di nome Mattia De Pascali. Grazie di cuore dott. Presta.

Meningite dovuta al parto.

Equipe pediatrica in gamba

Equipe di pediatri molto valida, ma in particolar modo si è distinto il dott. Davide Cella che, professionale e lungimirante, si è preoccupato di analizzare la problematica e approfondirla in modo rapido e coscienzioso seguendo passo passo tutti gli step previsti e soprattutto stabilendo una proficua empatia con la paziente e i genitori.

Sospetta cisti addominale.