Pediatria Ospedale Como

Pediatria

Tutto perfetto nel breve ricovero in pediatria, tranne la scorbuticità e la maleducazione di una giovane infermiera, che si crede brava solo lei e che era di turno sabato 22 marzo quando sono ritornata su.

Faringite e streptococco.

Ricovero per incidente di mio figlio

Trasferiti dal reparto di ortopedia a seguito di un incidente stradale, siamo stati nel reparto per circa un mese, trovando grande professionalità del dott. Cantone, di tutte le infermiere e di tutto il personale della struttura. Per quel che ho potuto constatare io, è un ottimo reparto.

Politrauma del bacino e delle vertebre lombari.

Madre del paziente

Un ospedale nuovo con camere spaziose e accoglienti a discapito della professionalità del pediatra incontrato, che piuttosto che visitare i pazienti e prestare attenzione all'anamnesi del caso, si affida ai risultati degli esami del sangue e urine; peccato che non tutte le patologie si riscontrano così.
Per quanto riguarda le infermiere invece, ho riscontrato professionalità e cortesia.

Reflusso gastroesofageo.

Faringotonsillite streptococcica

E' da venerdì sera che mio figlio di 6 anni accusa mal di gola e come al solito penso di curarlo con Ibrufene; nella giornata di sabato compaiono dei puntini sulle cosce ma, avendo giocato con il fieno, non mi preoccupo tanto. Domenica verso mezzogiorno i puntini aumentano ed il mal di gola peggiora, così lo porto al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Anna, dove siamo subiti accolti da delle infermiere gentilissime e preparate che ci mettono a nostro agio, dopo di che veniamo visti da una dottoressa che si dimostra scorbutica e che non ascolta minimamente quanto ha da dirgli il genitore, non ha guardato le mani arrossate e gonfie, o i piedi pieni di macchie pruriginose, o le cosce completamente arrossate, ma si è limitata a guardare le punture di zanzara. Mi sembrava di parlare con un muro.
Per di più è stata l'infermiera a spiegarmi come avrei dovuto trattare mio figlio perchè lei era impegnata al telefono.
Non posso dire che a livello magari di diagnosi sia stata brava, in quanto ho appena iniziato la cura, ma posso solo dire che a livello umano-professionale e di gentilezza la dottoressa ne è completamente sprovvista.
Ringrazio però le infermiere e tutto il resto dei pediatri che sono all'altezza del reparto per bambini, gentili, sorridenti e preparati.

Faringotonsillite streptococcica.

PS pediatrico

Personale del pronto soccorso pediatrico direi eccellente.
Non solo competenti e tempestivi, ma anche disponibili e tanto, tanto gentili.
In una brutta esperienza non potevamo aspettarci di meglio.

Frattura.

RICOVERO

Ricoverata la bambina per gastroenterite forte, la dottoressa Ferrario si è dimostrata semplicemente fantastica.
Poi il mio bimbo più piccolo dopo 3 giorni ha iniziato anche lui ad avere gli stessi sintomi e, portatolo in PS, ho trovato un pediatra non degno di esserlo..

Gastroenterite.

Grazie al Dott. Barca e alle infermiere!

Durante una mia recente vacanza a Como, a causa di una gastroenterite che ha colpito mio figlio, mi sono recata al Pronto Soccorso pediatrico dell'Ospedale Sant'Anna, dove abbiamo trovato una buona accoglienza e disponibilità da parte delle infermiere. Quello che ci ha colpito è stata la competenza professionale del Dottor Barca, di turno quel giorno, che con pazienza e senza tanti paroloni, ci ha fatto capire in modo pratico cosa aveva nostro figlio e come agire di conseguenza. Lo stesso ci è stato ripetuto anche dall'infermiera che ci ha congedato, oltre ad essere scritto anche sul foglio dell'uscita.
Da migliorare suggerirei personalmente la pulizia della sala d'attesa, peraltro piuttosto piccola.

Gastroenterite acuta.