Pediatria Ospedale Galatina

Dott. Avantaggiato è il massimo!

Recensione rivolta al dott. Salvatore Avantaggiato per elogiare le sue competenze, la grandezza professionale e la profonda umanità con cui si rivolge ai genitori.
Sempre disponibile e gentile anche quando è difficile esserlo.

Controlli di routine.

GRAZIE INFINITE A TUTTI

Siamo stati in questo reparto per 4 giorni con la mia piccolina di quasi 10 anni perchè avvertiva un malessere generale e un battito cardiaco accelerato e, attraverso una consulenza del dott. Falli, si è ritenuto opportuno fare degli accertamenti.
Al nostro arrivo ci ha accolto Salvatore, un operatore OSS già da subito disponibile e gentilissimo, che abbiamo poi scoperto essere un gran simpaticone pronto a strapparti un sorriso in ogni situazione.
Per non parlare poi di tutto lo staff infermieristico, sempre pronto a soddisfare ogni esigenza dei piccoli pazienti, sempre gentili e molto affettuosi.
Grande professionalità anche da parte di tutto lo staff medico, molto scrupoloso e attento ad analizzare ogni caso e premurosi nei confronti dei bambini... Martina (la mia bimba) si sentiva tanto coccolata da tutti loro e la permanenza in ospedale, in futuro, non sarà assolutamente un ricordo traumatico!
Grazie infinite a tutti.
Ah dimenticavo... grazie anche ai volontari che spesso trascorrono un po' di tempo con i bambini del reparto, facendoli divertire e distraendoli!
Grazie grazie grazie.

Malessere generale.

Un punto di riferimento

Sono stata 10 giorni ricoverata insieme alla mia bimba di un mese e mezzo e sono stata trattata bene da tutto il personale. Tanta gentilezza e umanità... mi sono sentita a casa.

Infezione delle vie urinarie e bronchiolite.

Ricovero della mia piccola

Ottimo reparto, rispecchia professionalità e competenza del personale sia infermieristico che medico, un realtà della buona sanità. Un grazie per la gentilezza e professionalità all'infermiera Anna. Grazie a tutti.

Bronchiolite.

Alta professionalità e dedizione

Per ogni problema (che richiede consulenza ospedaliera) non esito un attimo a ritornarci.
Ho portato mio figlio di otto anni a novembre 2015 per una forte orticaria.
La prima cosa che noti in questo reparto sono le infermiere... sempre disponibili e col sorriso. Anche l'attesa diventa piacevole, quasi rilassante.
La competenza del dottore Avantaggiato supera ogni aspettativa. È molto scrupoloso e dedito al suo lavoro.
Complimenti ancora, reparto dalle ottime risorse, anche sul piano umano; e non è poco.

Orticaria.

Disidratazione per virus intestinale

In vacanza nel Salento, abbiamo portato il nostro bimbo di due anni presso il reparto di pediatria per una disidratazione da virus intestinale.
I medici sono professionali ed attenti alle problematiche dei bambini in cura; inoltre nel reparto è presente una ludoteca con arredi e giochi pensati per la fascia d'età 0-6 anni. Molto interessante il servizio offerto dai volontari, che in varie fasce orarie allietano la degenza dei bimbi con varie proposte ludiche. Il personale infermieristico è professionale ed appassionato nel proprio lavoro.

Complicazioni da rotavirus.

Disidratazione per virus intestinale

Il team è composto da dottori molto qualificati, ma quello che sorprende tanto e' l'amore che hanno per il loro lavoro e per i piccoli pazienti... Sono scrupolosi in tutto e molto disponibili. Le infermiere sono eccellenti e molto gentili con mamme e piccoli... Direi che preferisco l'ospedale di Galatina a quello di Lecce.

Disidratazione per virus intestinale.

GRAZIE

in questo reparto non ci sono dottori ma angeli; ogni volta che ricovero mia figlia riescono sempre a salvarla. Un grazie speciale va al nostro Angelo, il nostro caro primario Raffaele Montinaro, che per noi come un papà ha preso a cuore il caso di Aurora: è grazie a lui e alla sua competenza e dedizione che noi abbiamo ancora con noi il nostro Angelo.... Non finiremo mai di ringraziarlo e ci scusiamo se lo disturbiamo a qualsiasi orario e giorno, ma per noi il suo parere eè sempre fondamentale. Grazie a tutte le infermiere, che sono simpatiche e meravigliose....

Broncopolmoniti ricorrenti in bambina affetta microcefalia primitiva, ritardo neuromotorio, epilessia e ossigeno dipendente.

Sono stata in questo reparto con una bimba di 2 mesi affetta da bronchiolite. Tutti i medici e infermieri sono stati eccezionali, il primario lo consigliere a tutti, è un medico veramente scrupoloso e disponibile.

Bronchiolite.

Ringrazio dott.ri Murgia, Avantaggiato e staff

Per me è stata la prima esperienza ospedaliera che ho avuto con la mia bimba di 9 anni.
Due giorni prima del matrimonio di mia sorella, la mia bimba accusava malessere generale e una forte stanchezza. I dottori, in particolare Murgia e Avantaggiato, hanno preso a cuore questa esile bimba e nel giro di poche ore, con la somministrazione di flebo, l'hanno rimessa in sesto... permettendole di essere presente al matrimonio della zia e di fare da damigella.
Un doveroso ringraziamento va fatto a tutte le infermiere, che son state vicinissime e disponibilissime alle nostre esigenze. Sinceramente, tanta pazienza e tanta dedizione in un reparto pediatrico non me la sarei mai aspettata. Davvero complimenti a tutto il team.

Stato di malessere generale.

GRAZIE DI CUORE

Più di una volta sono stata in questo reparto, avendo bambini piccoli, e posso garantire a tutti l'elevata professionalità, l'ottima assistenza sia da parte dei medici che del personale infermieristico!!
grazie ancora a tutti... ^_^

Broncopolmonite.

Umanità zero

Ho partorito a Galatina un mese fa, nulla da dire in merito al reparto di ostetricia, ginecologi bravi e competenti, ostetriche disponibili. Quanto al reparto di pediatria, stendo un velo pietoso.. ho avuto una brutta esperienza. Le puericultrici sono state acide e scortesi; ho avuto problemi post parto e non potendo allattare mi aspettavo un atteggiamento umano e professionale, e non invece un atteggiamento irrispettoso e strafottente. Non ti considerano proprio.. Mi sono lamentata e mi sono sentita dire che non ero la prima, ma che non potevano far niente se non riferire... Non ci ritornerei mai.

Post parto.

Ostetricia e pediatria

Solo oggi per caso mi sono ritrovata a leggere le recensioni sull'ospedale di Galatina, così mi è venuto spontaneo scrivere la mia recensione. Il 18 marzo 2020 mi ricovero alla 36° settimana per contrazioni, 4° figlio. Mentre ero in travaglio si ferma tutto, mi dicono sia un falso travaglio e mi mandano via l'indomani mattina. Da quel giorno fino al 10 aprile io mi faccio un mese a casa con contrazioni continue, mi si rompono le acque il 10 aprile nel primo pomeriggio corro in ospedale e, nonostante io chiedessi di farmi la stimolazione, visto che ne ho partorito altri 3 così, non mi dilato se non stimolata, i ginecologi dei vari turni mi dicono che con le acque rotte si può aspettare fino all'indomani. Alle 2.20 di notte io sto male, vado in sala parto e chiedo all'ostetrica di controllarmi, il battito del tracciato era altalenante, da 50 arrivava a 200 battiti. Mi fa partorire da sola io e lei, visto che il ginecologo dormiva. Il bimbo nasce cianotico, il pediatra tarda anche lui. Secondo loro il bimbo era perfetto, indice di apgar 9. Il bimbo rimane in questo ospedale per 17 ore con me e con la convinzione che era perfettamente sano. Alle 23.00 di sera lo trasferiscono in UTIN di Lecce, diagnosi di Galatina: ha del muco ingerito durante il parto e ha delle leggere scosse elettriche. Bene, dopo 3 giorni il bimbo muore, aveva le convulsioni e una leggera ipoplasia cerebrale, oltre a poca ossigenazione.
Dopo abbiamo scoperto che a Galatina sapevano tutto dal momento che è nato, solo che a noi non hanno mai detto nulla e in più non hanno fatto nulla per aiutarlo da subito, ma solo dopo 17 ore, quando il bimbo ha evidenziato i sintomi e loro non potevano far altro che trasferirlo, ma ormai era troppo tardi.

Problemi post parto.