Pediatria Ospedale Pescara

3.9

UN INDISPENSABILE PRESIDIO

Che questo reparto sia di esempio ad altre realtà sanitarie. E' un vero punto fermo di riferimento per chi ha bambini.
È UNA CERTEZZA, UNA SICUREZZA. BRAVI!

Affezioni respiratorie.

Grazie infinite

Volevo ringraziare tutto il personale di questo reparto e lo staff presente lo scorso venerdì sera. Ero arrivato in ambulanza con mia figlia con la febbre persistente da due giorni che non scendeva, ci hanno accolto con tanta premura e tempestività. Veloci, premurosi, competenti, organizzati, scrupolosi, amorevoli, comprensivi.
La dottoressa presente entrava ogni due minuti per chiedere come stesse mia figlia, hanno fatto tutte le analisi in tempi record. Considerando come era prima e adesso, direi che c'è un abisso.
Complimenti e grazie di cuore.

Febbre alta, disidratazione, flogosi da faringodinia.

Eccellenza

La Dott.ssa Rita Greco rappresenta una eccellenza sia professionale che umana. Vivere la solidarietà tra i medici e il personale tutto è indice di un lavoro eccellente del Primario. Grandissima figura.

Polmonite.

Reparto eccellente

Hanno salvato per ben due volte mia figlia da crisi respiratorie gravi. Ho constatato la competenza professionale eccezionale dei medici tutti ed il primario, ad oggi la Dott.ssa Rita Greco, oltre la nota di eccellenza professionale ha instillato nel reparto un clima di collaborazione, complicità, amorevolezza, umanità etc. che solo un grande e vero primario può attuare.

Polmonite, enfisema ed edema subcutaneo.

Volontà di capire

Mia figlia è stata ricoverata diverse volte nel reparto di pediatria, dove abbiamo trovato personale competente, disponibile e gentile. Dopo diversi ricoveri e esami vari, l'equipe tutta capitanata dal Dott. Lombardi non si è arresa ed è riuscita a capire che mia figlia soffre di una patologia autoimmune rara. Posso dire che non si sono fermati fino a quando non hanno individuato la patologia colpevole dei malanni di mia figlia. In altri ospedali attribuivano il tutto a carenza di affetto e richiesta di attenzioni (cosa assurda e smentita dalla psicologa).

Morbo di Crohn e sospetta sindrome di Behcet.

Un angelo custode in corsia

Sono la mamma di un bimbo di tre anni seguito dall'eta' di 6 mesi per epilessia in questa struttura. Non posso che ringraziare tutto il personale medico e infermieristico per la professionalita' e l'affetto con cui hanno sempre seguito il mio bammbino. Un grazie particolare alla dott.ssa Trotta, che per Davide e' come un angelo custode, sempre disponibile e affettuosa, e che per noi ha fatto l'impossibile anche con i pochi mezzi che l'ospedale a volte offre.

Epilessia.

Una dottoressa speciale

Sarò per sempre riconoscente alla dott.ssa Greco, responsabile del reparto di ecografia pediatrica dell'ospedale di Pescara. Lei è una dottoressa speciale. In un momento di grande spavento per me e mio marito, per via di un problema alla tiroide di nostro figlio, lei ci ha tranquillizzato; ha scrupolosamente seguito gli esiti degli esami e continua a seguirlo e preoccuparsi per lui. E' sempre disponibile quando si chiama, è sicura di sé nella soluzione di problematiche legate ai nostri figli. Ma ciò che più colpisce di lei è che svolge il suo lavoro con amore, trasmette serenità ai suoi piccoli pazienti, ha un sorriso per tutti i bimbi. Per me è davvero speciale. Anche mio figlio dice che è bravissima e si sa che i bimbi se qualcosa non va non hanno i mezzi termini. Grazie infinite dottoressa Greco e grazie anche alle dolcissima assistente sig.ra Carmela, che ha una grande discrezione e dolcezza con tutti i bimbi.

Sospetta tiroidite.

Un ottimo reparto

Sono una mamma soddisfatta che ha dovuto ricoverare il proprio figlio di 9 anni nel reparto di Pediatria dell'ospedale di Pescara, per sottoporlo ad una risonanza magnetica del rachide in anestesia totale. Ciò che mi ha colpito maggiormente è stata la cordialità dello staff medico e infermieristico capitanato dal dottor Lombardi. Ho visto la loro disponibilità, pazienza e professionalità che hanno saputo tranquillizzare me e mio figlio rendendolo maggiormente collaborativo. In particolare il dottor Lombardi, che segue mio figlio sin dalla nascita, con la sua gentilezza e preparazione professionale ha contribuito a rendere il ricovero ospedaliero più sereno. Un particolare ringraziamento va alla caposala, che è stata accogliente e disponibile a sciogliere ogni mio dubbio e preoccupazione. Un cocktail di cordialità e preparazione. Grazie ad ogni persona che lavora nel reparto di Pediatria, grazie perché la gentilezza e serietà professionale non sempre sono scontate!

Sospetta spina bifida occulta.

ECCELLENZA

VOLEVO RINGRAZIARE LA DR.SSA RESPONSABILE DEL REPARTO DI ECOGRAFIA PEDIATRICA DELL'OSPEDALE CIVILE DI PESCARA (DR.SSA R.G.)
HO AVUTO NECESSITA' DI RIVOLGERMI ALLA DIVISIONE ECOGRAFICA PER I MIEI 2 BAMBINI E POSSO AFFERMARE CON SICUREZZA CHE LA DR.SSA E' COMPETENTE, DISPONIBILE E PREPARATA NELLA SUA MATERIA A 360° E, SOPRATTUTTO, FA CON IL CUORE IL SUO LAVORO CHE, PERMETTETEMI DI DIRLO, NON E' POCO..
IO HO RISOLTO CON LEI PROBLEMI DI CUI LA MIA PEDIATRA DI BASE NON HA MAI CAPITO NULLA, DA QUELLI PIU' SEMPLICI A QUELLI PIU' COMPLICATI.
UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE ANCHE ALL'INFERMIERA CHE ASSISTE LA RESPONSABILE DELL'UNITA', LA SIG.RA CARMELA, CHE OLTRE AD ESSERE MOLTO EFFICIENTE, HA SEMPRE REGALATO A ME E AI MIEI FIGLI UN SORRISO...

ECOGRAFIE PEDIATRICHE.

Grazie dott. Lombardi

Un ringraziamento speciale al dott. Lombardi che da 5 anni a questa parte si occupa del problema di mio figlio, ma ringrazio di cuore anche tutto lo staff medico della pediatria che, a mio parere, è molto competente e scrupoloso, attento ad ogni dettaglio e soprattutto capace di ascoltare le voci delle madri... cosa non da molti ultimamente...
Il personale infermieristico è favoloso, ma poverine sono in poche.
Le pulizie sono scadenti, ma non è colpa del reparto e lo sappiamo tutti, come del resto la mancanza di biancheria.

Esofagite- reflusso gastroesofageo (RGE).

Pessima esperienza

Sono stata seguita in questo reparto per 3 anni, in questi 3 anni le uniche terapie prescritte hanno provocato solo danni e perdita di peso assurda. Andando in un altro ospedale sono stata messa subito sulla lista per un intervento di colectomia. Niente da dire per le infermiere e la dottoressa R.G., l'unica davvero umana. Se non siete capaci, consigliate un altro ospedale.

Morbo di Crohn.

Decisamente no

Il noto primario non ha saputo riconoscere il problema del mio piccolo di 22 giorni (stenosi del piloro) e continuava a dire che il vomito fosse dovuto ad una mia incapacità di gestire l'allattamento.
Il reparto è comunque ok per personale ed infermieri.

Stenosi pilorica non diagnosticata.

Senza parole

Porto il mio bambino per una ecografia renale. Entro nella stanza con tanto di medico e infermiera (che tengo a precisare, viene pagata apposta per assistere i bambini che entrano), stendo il mio bimbo di 8 mesi,inizio a spogliarlo, mi giro un attimo per poggiare i vestitini sul passeggino e come mi rigiro lo vedo cadere dal lettino per terra sul pavimento battendo la testa. Giudicate voi.. non commento altro.. erano presenti la dottoressa, che si è giustificata dicendo che scriveva sul monitor, e l'infermiera incapace di fare il proprio lavoro. Di lì la corsa al pronto soccorso, ero terrorizzata per mio figlio.
Unica nota positiva almeno la dottoressa Anzellotti (del pronto soccorso pediatrico), che è stata competente e gentile.

Ecografia renale.

Troppo poco personale

Dopo il ricovero, come al solito non c'era la federa per il cuscino (sono 20 anni che mancano in molti reparti), non avevano acqua da bere per i bambini; dopo aver chiamato un medico e aspettato per 75 minuti abbiamo messo la firma e siamo andati in altro ospedale per essere assistiti. C'è troppo poco personale ed il clima quindi non è adatto.
Ma dove vanno a finire le tasse che paghiamo?

Vomito frequente e dolori addominali.