Pediatria Ospedale Voghera

PS pediatrico

Sono stata tante volte al PS di Pediatria di Voghera a portare i miei figli e mi sono trovata sempre benissimo. Tutti i medici sono competenti e bravi. Non mi sono trovata bene (a livello di comunicazione) solo con la dott.ssa Perotti, con cui non sono riuscita a dialogare perchè di mal umore. Riguardo agli altri medici nulla da dire, sono angeli che hanno tanta voglia di fare il loro lavoro.

Stomatite.

Ringraziamento al professor Alberto Chiara

Ho portato la piccola Elisa, nata a Milano, dal professor Alberto Chiara all’Ospedale di Voghera. Mi era stata consigliata una visita con ecografia da questo specialista dal mio pediatra. Il professore ha immediatamente fatto la diagnosi, confermata dall’intervento chirurgico. Ringrazio il professore, eccellente medico, disponibile e professionale. Con l’ecografia e’ riuscito a vedere ciò che gli altri specialisti non avevano diagnosticato.

Linfangioma cistico intestinale.

Ottima esperienza

Disponibilità, competenza e professionalità del personale.
Grazie alla maestra: paziente e gentile!

Broncopolmonite.

Elogio al Prof. Alberto Chiara

Vorrei riferire la mia esperienza presso l’Ospedale di Voghera, dove ho incontrato il professore Alberto Chiara, persona umile e colta, grande medico. Qui ho trovato competenza e professionalità.
Il professore ha diagnosticato una anomalia urinaria con una semplice ecografia. I sintomi sono scomparsi dopo l’intervento chirurgico.
Grazie Professore!! La sua diagnosi non era stata fatta nè a Pavia e neanche al Gaslini.
Grazie a Lei e grazie al mio pediatra, che mi ha indirizzato a Voghera.
Grazie al chirurgo Manzoni di Milano che ha operato Luca.

Martina

Duplicità pielo-ureterale.

Ottima esperienza

Ringrazio il Dott. Alberto Chiara per la diagnosi con ecografia di ernia inguinale con ovaio incarcerato a mia figlia di 45 giorni. La diagnosi precoce ha permesso di salvarle l’ovaio.

Ernia inguinale strozzata con ovaio incarcerato.

Ottimo reparto!!

Eccellente assistenza medica e infermieristica. Grande sensibilita’ ed attenzione nei confronti di mia figlia, affetta da gastroenterite.

Gastroenterite con disidratazione.

Un grazie al Dott. Alberto Chiara

Vorrei ringraziare il dott. Alberto Chiara, oltre che per la professionalità dimostrata, soprattutto per la pazienza, la delicatezza, l’intelligenza e l’umanità nel rapportarsi con i bambini e i genitori.

Dolori addominali.

Accoglienza e competenza

Sono stata favorevolmente colpita dalla disponibilita' è cortesia di tutto il personale della pediatria di Voghera.
Un grazie di cuore alla dottoressa Dorati, medico molto competente e affabile.

Infezione vie urinarie.

Eccellente ambulatorio di ecografia pediatrica

Straordinario ambulatorio di ecografia.
Un grande ringraziamento al Prof. Alberto Chiara per la sua grande competenza.
La diagnosi ecografica effettuata in questo Ospedale e' stata confermata dall'intervento chirurgico.
Prima dell'ecografia eseguita a Voghera, TAC, risonanza magnetica e ecografia eseguiti presso struttura universitaria, parlavano di tumore!!!
Grazie!

Esecuzione di esame ecografico per confermare la diagnosi di neoplasia renale. Si trattava invece di lesioni da pielonefrite (da infezione).

Bronchite acuta

Volevo fare i miei complimenti al reparto pediatria di Voghera, mi sono trovata molto bene: diagnosi e cura tempestive, una equipe di professionisti di alto livello. Complimenti. Abbiamo trascorso 4 giorni tranquilli e con attenzioni giuste, la mia bimba di 5 anni è stata seguita per passare un po' di tempo anche dalla maestra Magda, bravissima.

Bronchite acuta.

Ottimo reparto

Un grande ringraziamento ai medici e agli infermieri per la disponibilità e competenza. Un grazie ai volontari dell'ABIO. Ottimo reparto!!!

Focolaio broncopneumonico con versamento.

Esperienza molto positiva

Diagnosi immediata, ottimo approccio da parte di tutti gli operatori durante la degenza. Per il piccolo Marco i 5 giorni del ricovero sono trascorsi sereni.
Complimenti!!!

Polmonite.

Ottimo reparto

Grande professionalità medica ed infermieristica nel reparto di pediatria. Un grande grazie al prof. Chiara per la sua gentilezza ed umanità, grande medico!

Dolori addominali.
Appendicectomia.

Pronto soccorso e poi pediatria

Sono stata sabato 2 aprile per un broncospasmo avuto dalla mia bambina di 5 anni.
Ringrazio il ragazzo pelato (mi scuso ma non ricordo il nome, ma ci tengo si capisca chi sia che era in turno), che ci ha preso al volo dalla macchina al pronto soccorso e in meno di un minuto eravamo in pediatria. Ammirevole la professionalità della dottoressa Perotti Paola e delle sue collaboratrici, unite a chiarezza e gentilezza che hanno aiutato molto noi genitori - e ancora di piu' la bambina. Ottimo reparto, ottimo pronto soccorso.
Grazie,
Sabrina

Broncospasmo.

Eccellenza e professionalità

Il Dott. Chiara e la sua equipe ci hanno seguito sin dal primo giorno della nascita di Leonardo, nato a sole 34 Settimane + 5. L'equipe medica e il personale del nido ci hanno aiutati molto durante i 13 giorni di ricovero prima del raggiungimento del peso necessario all'uscita dall'ospedale (grazie alla mia caparbietà ed al loro aiuto sono riuscita ad avviare l'allattamento esclusivo al seno, cosa non da poco per un prematuro).
Ci hanno assistito prontamente e in modo efficace durante un'infezione alle vie urinarie dopo un mese e mezzo dalla nascita. E qui devo ringraziare tantissimo, oltre al Dott. Chiara, la Dott.ssa Dorati, puro esempio di professionalità e grande umanità, oltre a tutte le infermiere che hanno sempre assistito Leonardo. Inoltre l'équipe del Dott. Chiara ci ha poi seguito lungo un percorso di follow-up, per la prematurità, durato un anno. Ad oggi il mio bimbo ha 14 mesi, è forte, è cresciuto molto ed io non posso che ringraziare tutto lo staff per questo.

Prematurità / Infezione Vie urinarie.

Ottimo reparto di pediatria

Il nostro piccolo di 6 mesi è stato ricoverato in pediatria per importante difficolta' respiratoria nel mese di marzo. È stata diagnosticata una bronchiolite. Desideriamo ringraziare l'equipe della pediatria per la grande professionalità, squisita accoglienza e disponibilità.

Bronchiolite.

Ottimo servizio di ecografia

Mi rivolgo al settore di ecografia: eccellente accoglienza, grande professionalità e soprattutto una diagnosi non effettuata in un altro centro.

Diagnosi di malformazione delle vie urinarie.

Commento

Ho constatato la migliore assistenza possibile a tutti i livelli per mio figlio di 3 anni: eccellenza senza adulazione.

Broncopolmonite.

Commento

Ottimo reparto con a capo il primario prof. Alberto Chiara.
Eccellente equipe.
Grandi professionalità.

Prematurita' (34 settimane).

Ecografia al cervello

Il mio bambino è nato prematuro ed è stato ricoverato in patologia neonatale ove a 2 mesi gli avevano diagnosticato un presunto tumore al cervello; serviva la risonanza magnetica per conoscere se la patologia esisteva o meno.
Presi dal panico abbiamo chiesto consiglio anche al primario della pediatria di Voghera che, vista la sua esperienza nella lettura ecografica, diceva di non vedere una massa sospetta di quel tipo. Ci ha quindi consigliati e guidati ove avrebbero potuto escludere ogni sospetto a riguardo.
Il mio bambino sta bene e la macchia era solo un falso ecografico.

Ecografia al cervello.

Sindrome di Kawasaki

Un Grazie al Dott. Alberto Chiara per la diagnosi veloce, che in questo caso è stata vitale per iniziare in breve tempo la terapia.

Sindrome di Kawasaki.

Disorganizzati

La mia bambina di 5 anni è stata ricoverata, dopo una febbre alta e tosse qualche giorno prima, per un presunto attacco di epilessia. Ci sono volute 24 ore per un EEG, 5 giorni per il referto, 30 ore per una visita neurologica. Mia figlia cadendo ha picchiato la testa, ma non le è mai stata controllata. Stanze con finestre sempre chiuse e gomitoli di polvere ovunque in camera. Per fortuna siamo riusciti a farla dimettere. Purtroppo non si può stare male nè sotto le feste, nè il weekend... Scusate lo sfogo.

Presunta epilessia.