Percorso Nascita Ospedale Triggiano

IVG

Un team meraviglioso. Ho ricevuto assistenza dall'inizio alla fine del percorso. Le ostetriche Maria e Sabrina sono state eccezionali e probabilmente un semplice "grazie" non basterebbe. Donne ma soprattutto Professioniste. Mi hanno aiutato e mai giudicato. Non ho esperienza diretta degli altri centri, ma posso garantire che da questo ho ricevuto il miglior trattamento possibile.

IVG farmacologica

Mi sono recata in questo centro sotto consiglio del Consultorio della mia città.
Un'equipe gentile, disponibile, comprensiva e soprattutto competente ci ha aiutato in questo percorso difficile che si è concluso nel migliore dei modi. Non è stata una passeggiata, ma con la pazienza opportuna e la fiducia nel loro lavoro, il peggio è passato. La Dott.ssa Caradonna e tutte le ostetriche sono state eccezionali, vicine in un momento così delicato. È bello sapere che in queste circostanze così importanti si possa farmi riferimento a questo centro, che è in assoluto il migliore.

IVG farmacologica - Professionalità oltre oceano

La professionalità del reparto di Pianificazione Familiare del Fallacara di Triggiano ha eco oltreoceano ed è stata la mia salvezza.
Appena scoperta la gravidanza, ho SCELTO e DECISO di effettuare un'interruzione, rivolgendomi inizialmente a una ginecologa di "fiducia" che non mi ha risparmiato giudizi morali e offese.

Sono rientrata in Italia nello sconforto, inconsapevole della situazione e della percentuale di ginecologi obiettori che oltre a non garantire un diritto previsto dalla legge da circa 40 anni, rendono critica la mole di lavoro degli altri.

La sensibilità, la tutela della vulnerabilità femminile e la comprensione non si imparano in Facoltà; dovrebbero essere caratteristiche intrinseche per i medici che decidono di specializzarsi in ginecologia.

Nei cosiddetti PVS (Paesi in via di sviluppo) si lavora per il riconoscimento del diritto all'aborto, in Italia si ostacola questo diritto nella pratica. L'obiezione costa alla collettività ma non all'obiettore, che non riceve un carico di lavoro maggiore che riequilibri il rifiuto di effettuare ivg.

Durante il mio viaggio intercontinentale, la Dott.ssa Caradonna mi ha offerto professionalità e conforto - senza neanche conoscermi - e mettendomi in contatto con la Dott. Gramegna, le ostetriche e tutta l'equipe della Pianificazione Familiare.

Ho avuto il piacere di conoscere delle donne professioniste che nonostante il carico giornaliero di lavoro, trattano ogni richiesta con professionalità e serenità, attente alla tutela della privacy.

Dopo vari accertamenti, l'ivg è stata effettuata attraverso due somministrazioni, a distanza di giorni l'una dall'altra.
I dolori e le contrazioni sono stati addolciti dal supporto dell'equipe.

Non abbiate paura. Scegliete e sappiate che l'aborto è un diritto.
E che abbiamo la fortuna di avere un centro d'eccellenza a Triggiano dove potersi sentire a casa in un momento così delicato per una donna.

Con la speranza che altri centri possano seguire il vostro esempio e con la determinazione di chi continuerà a lavorare per la sensibilizzazione di queste questioni e la denuncia dei ginecologi moralisti, vi ringrazio di cuore.

Interruzione Volontaria di gravidanza.

IVG

Appena appreso della mia gravidanza, sono caduta in una sensazione di profondo sconforto.
Dopo essermi imbattuta in una serie di poco comprensivi e, secondo la mia modesta opinione, anche poco professionali, ginecologi che hanno rifiutato di aiutarmi perchè obiettori, sono capitata guidata da una fantastica dottoressa nel Reparto di Pianificazione Familiare presso l'ospedale di Triggiano. La loro disponibilità, e qui, il loro aiuto, il loro supporto psicologico, la loro professionalità e disponibilità immediata e generosa, hanno risolto la mia gravosa situazione.
La dott.ssa Gramegna, la dott.ssa Caradonna e l'ostetrica Cutrone hanno ascoltato le mie parole, le mie riflessioni. Tutto il personale è sempre stato attento, disponibile, discreto e gentile, oltre che professionalmente preparatissimo. Ringrazio loro davvero tanto, perchè hanno reso questa esperienza più leggera e facile.
Per questo donne, questa è una prova da superare certo, ma anche un diritto acquisito e vi consiglio di rivolgervi a persone preparate, ma soprattutto umane come queste meravigliose dottoresse.

Straordinaria riservatezza

Alcune decisioni sono davvero difficili, ma quando si rendono necessarie non hai scelta e sei solo. Affronti un mondo che non conosci e mi è capitato di imbattermi in professionisti che di umano hanno conservato ben poco, come quando al policlinico di Bari ho atteso più di 4 ore senza avere alcuna risposta su come avrei potuto fare per una IVG.. Poi per puro caso scoprii che un ospedale nella periferia di Bari, e cioè al Fallacara di Triggiano, c'è un reparto dove tra le altre cose si occupano anche di Ivg. Scoprii che ci sono persone con una umana professionalità che ti sostengono in un momento davvero duro.... Grazie dottoressa Gramegna, grazie anche alle ostetriche Mastromarino e Cipriano perché tutte voi siete state una sintesi di professionalità, competenza, sostegno, rispetto, dignità, riservatezza. Ho preso visione ed accettazione della vostra straordinaria umanità

IVG farmacologica.

Isteroscopia

Oggi mi hanno asportato due polipi tramite isteroscopia. Inizio a ringraziare il Dott. Campobasso per la sua professionalità e ringrazio la sua equipe, tutti gentili e professionali, gente veramente di cuore!

Polipi all'utero.

Bravissimi

Voglio ringraziare prima di tutto il dottor Carlo Campobasso, che è bravissimo.
Poi il personale medico, che è molto calmo, attento e competente.
Stanze molto pulite.
Grazie mille.

Aderenze utero.
Isteroscopia.

Ringraziamento al reparto di ginecologia

Ringrazio di cuore per la gentilezza, competenza ed umanità che ho trovato presso il reparto di ginecologia di Triggiano. Perfetta la sintonia tra medici, infermieri ed ostetrica. Accoglienza e assistenza al di sopra di ogni aspettativa. Dovrebbero essere in tanti reparti così. Un particolare ringraziamento all'ostetrica Cinzia ed al dott. Sangiorgio. Grazie di esistere.

Mioma utero.

IVG FARMACOLOGICA

Dopo un'attenta e accurata ricerca su Internet sui centri di eccellenza in Puglia, in cui eseguire un aborto farmacologico, mi sono imbattuta nel reparto di Pianificazione Familiare dell'Ospedale Fallacara di Triggiano.
Ho sostenuto la prima visita in cui, dopo il colloquio e la visita anamnestica, mi hanno effettuato un'ecografia per la corretta datazione della gravidanza, analisi del sangue ed elettrocardiogramma.
Sono stata correttamente informata sulla possibilità di scegliere la via farmacologica e sull'iter che avrei dovuto seguire.
Ho optato per questa scelta.
Il 16 novembre, dopo l'ecografia, mi hanno somministrato il primo farmaco e sono rimasta lì in osservazione per circa due ore.
Non una frase, non un commento fuori posto: personale altamente qualificato e assolutamente "umano".
Il 18 novembre sono ritornata in reparto, a digiuno dalla mezzanotte precedente, per la somministrazione del secondo farmaco, sempre previa ecografia.
Mi è stata messa a disposizione una stanza nella quale garantire riservatezza e discrezione in un momento tanto delicato.
A distanza di qualche ora e dopo qualche doloretto veramente insignificante (almeno per quanto mi riguarda), ho effettuato nuovamente un'ecografia ,che confermava l'avvenuta interruzione di gravidanza.
Anche in questo caso tanta delicatezza e sensibilità da parte di tutto il personale.
A distanza di 10 giorni ho eseguito una visita di controllo, che fortunatamente ha avuto esito positivo.
Un grazie particolare alle dottoresse Caradonna, Gramegna e all'ostetrica Cutrone per le qualità dimostrate.

GRAZIE...

Per una ragazza ambiziosa, determinata a raggiungere gli obiettivi accademici e lavorativi nel migliore dei modi, sempre attenta a tutto e a pianificare tutto, una gravidanza è una cosa che sconvolge i piani, ti spiazza e rimette in discussione tutta la tua vita. Decidere di interromperla è stato per me doveroso, in un momento di forti incertezze e nessuna sicurezza di riuscire a farcela. Un grazie alle dottoresse Caradonna, Gramegna e Cutrone per la discrezione, la professionalità e l'umanità dimostrate. Ci vuole così tanta delicatezza, sensibilità e capacità di tranquillizzare una persona in certi momenti! GRAZIE davvero.

Grazie di vero cuore

Ringrazio immensamente le gentilissime e preparatissime dottoresse Caradonna e Gramegna e l'ostetrica Cutrone per l'ospitalità che mi hanno riservato e per l'efficiente servizio. Grazie ancora :)

VI RINGRAZIO DI VERO CUORE

Credo che un figlio sia il dono più bello che una donna possa ricevere nella propria vita.. ovviamente nel momento giusto.. per me così è stato.. e far quello che ho fatto è stato un prezzo troppo caro da pagare. Ma se non fosse stato per l'equipe che mi ha assistita presso l'ospedale di Triggiano, lo loro disponibilità, il loro aiuto, il loro supporto psicologico e per la loro professionalità, forse non l'avrei superata in alcun modo.
La dott.ssa Caradonna, il dott. Gramegna e l'ostetrica Cutrone hanno ascoltato le mie parole, le mie riflessioni. Ringrazio loro davvero tanto perchè hanno reso questa esperienza più leggera E L'HO SUPERATA GRAZIE A VOI!
Per questo ragazze, questa è una prova da superare e vi consiglio di risolverla nel miglior modo possibile con l'aiuto di queste meravigliose dottoresse e soprattutto PERSONE.

Interruzione di gravidanza.

Grande competenza e professionalità

L'eccellenza non é solo al nord o nelle cliniche private. Sono rimasta colpita dalla estrema professionalità e competenza, dalla massima organizzazione e dal rispetto dei tempi che caratterizzano il reparto di ginecologia di questo ospedale. Ho visto alberghi a 4 stelle meno puliti delle stanze di questo reparto. Ringrazio in particolare la Dr.ssa Caradonna, la Dr.ssa Gramegna e l'ostetrica Cutrone per essersi prese cura di me dal punto di vista fisico ma anche psicologico e per le qualità professionali e umane dimostrate.

Interruzione di gravidanza.

la mia esperienza

Voglio ringraziare tutta l'équipe della pianificazione famigliare di Triggiano per la loro competenza e professionalità, in particolare la Dottoressa Caradonna, la dottoressa Gramigna e l'estetica Citrone; mi hanno aiutata e sostenuta per tutto il tempo, preoccupandosi del mio stato di salute e soprattutto della mia emotività. Consiglio questo reparto a chi ne avesse bisogno, anche perché affrontare un aborto non è facile, ma con il sostegno di persone discrete, competenti e disponibili, si riesce ad affrontarlo meglio.

Aborto farmacologico.

La mia esperienza con IVG medico

Oggi si è conclusa la mia esperienza di aborto medico presso questa confortevole struttura. Come metodica da me scelta, non si è rivelata una passeggiata, anzi... poiché purtroppo ho avuto delle complicanze, portandoci ad una seconda somministrazione di cytotec che ovviamente mi ha provocato ulteriori contrazioni molto dolorose.. Questo perché la mia gravidanza era nei limiti. In quanto a dolori che dire... non posso esprimermi più di tanto, a parere mio é tutto soggettivo.. (ad esempio la ragazza accanto a me sembrava soffrire pochissimo..). D'altra parte però, questo metodo evita l'intervento chirurgico, l'anestesia e possibili problemi futuri forse..
Ma adesso mi va di esprimere il mio giudizio super positivo per l'equipe della pianificazione familiare! Massima stima e tutta la mia ammirazione la rivolgo alla dott.ssa Gramegna ed alla ostetrica Cutrone, che mi hanno seguita e sostenuta fino al traguardo...(burrascoso, ma ci siamo riuscite).. Assoluta professionalitá, completa disponibilitá, umanità, gentilezza, discrezione.. insomma: non parliamo di semplici medici, ma all'occorrenza anche amiche!
Per cui ragazze, se vi dovesse capitare quest'ostacolo nella vita.. non abbiate paura o timore di affrontarlo. Purtroppo non tutte le gioie arrivano nei momenti opportuni... bisogna solo trovare il coraggio di superare e con due dottoresse eccezionali "il peso diventerà un po' più leggero"..
grazie di cuore a voi...Due angeli custodi :*

Aborto farmacologico.

Accoglienza

Ho eseguito presso il reparto di ginecologia l'isteroscopia diagnostica con il dottor Campobasso che e' bravissimo, infermiere gentilissime, ambiente accogliente e pulito. Gestirei meglio il servizio di accettazione, ma conta poco. Lo consiglio sicuramente!! Bravi.

Isteroscopia diagnostica.