Pneumologia B Ospedale Cervello

Personale meraviglioso

Volevo ringraziare di vero cuore i Dottori e infermieri del reparto di Pneumalogia (B) per come hanno trattato e cercato di curare la polmonite a mio padre, anche se purtroppo è deceduto per una situazione molto compromessa a causa anche di scompensi cardiaci.
Il mio grazie di cuore va a tutto il personale per come si sono presi cura del mio papà.
Grazie, grazie, grazie.

Polmonite bilaterale.

Complimenti a tutti i medici ed infermieri, ma un particolare elogio al Dott. Filippo Catalano, molto professionale ed esperto della sua materia, davvero eccellente.
Grazie sempre per aver capito il mio problema e avermi salvato la vita.
Grazie Dott. Catalano.

Per sempre grato

Quasi 3 anni fa ho trascorso un mese in questo reparto sotto la cura del Dott. Cangemi e del Dott. Catalano. Quello che posso dire è che mi hanno salvato la vita !! Nel corso dei prossimi 2 anni, in cui sono stato obbligato ad effettuare per controlli periodici, erano sempre attenti alle mie esigenze e a seguire il mio costante recupero. Avendo avuto la fortuna di entrare in contatto con uno staff medico eccezionale, ho deciso di andare sempre da loro per gli esami periodici.

Cisti polmonare.

Pneumologia 1

Non esiste struttura, e lo dico con tutta la obiettività possibile, a livello di professionalità e gentilezza, migliore della pneumologia 1 dove io ho lavorato 10 anni fa e conservo ancora oggi un ricordo indelebile verso i medici e i colleghi che svolgono il proprio lavoro con amore e umanità. Con affetto ricordo il dott. Arcoleo.

giudizio positivo, dott. Giuseppe Arcoleo

Salve sono una paziente del dott. Giuseppe Arcoleo, sono stata ricoverata nel mese di marzo per una stenosi tracheale. fortunatamente la piccola operazione che ho subìto, per il momento ha dato ottimi risultati. A parte i controlli, che fino adesso sono stati positivi, posso dire che l'equipe medica del reparto pneumologia dell'ospedale Cervello è veramente efficiente sia nel curare il paziente, sia nel farlo sentire a proprio agio anche nei momenti di sconforto del paziente stesso. L'equipe infermieristica è veramente apprezzata da tanti pazienti che come me hanno dovuto affrontare dei piccoli problemi di salute ed hanno tutti un giudizio positivo nei confronti del personale stesso.. certa di trovarmi ancora bene con voi vi ringrazio per le attenzioni dovutemi la vostra paziente AVENA AGATA..

Stenosi tracheale.

PER SEMPRE NEL MIO CUORE

Gennaio 2010.
Diagnosticata embolia polmonare bilaterale massiva.

Tempestiva l'azione dei medici (ricorderó per sempre chi mi ha SALVATO LA VITA - Dott. Filippo Catalano - e chi mi ha SEMPRE TIRATO SU IL MORALE - Dott. Giovanni Cangemi).
A loro saró grato e per questo motivo ho deciso di mollare il mio lavoro per dedicarmi all'assistenza verso le persone malate diventando infermiere.

Grazie di tutto. Non vi dimenticheró mai!

Embolia polmonare.

Ricovero /visite

Ottima professionalità e gentilezza, un plauso particolare al Dott. Arcoleo.

Figlio di paziente

Giorni fa mio padre era ricoverato in pneumologia. Mio padre era ancora sofferente sul letto e ad un tratto arriva il dottore Cangemi dicendo che mio padre poteva andare a casa.. Allora io gli chiedo: dottore, mio padre ancora fatica a respirare e non riesce a camminare, come lo porto a casa? Mi risponde dicendo che mio padre stava morendo e che da quel letto non si sarebbe mai alzato (premetto che qualche giorno prima il dott. Catalano mi disse invece che mio padre era in miglioramento e che i tempi per una buona ripresa erano ancora lunghi). Io allora protesto molto perché credo che mio padre ancora necessiti di cure.. Arrivo al punto che riesco (grazie all'aiuto degli assistenti sociali) a far venire una commissione esterna dell'ASP: visitano mio padre e anche loro credono che mio padre non possa andare a casa e che necessiti di fare fisioterapia per le ossa. Allora insieme si decide di portarlo in un'altra struttura - alla clinica Maddalena in lunga degenza. Siamo qui da una settimana e.. beh, oggi ho pianto. Sapete perché? Perché mio padre si è alzato, sta cominciando a camminare, la respirazione va molto, molto meglio.
Ora mi chiedo: ha sbagliato il dottore Cangemi, oppure sono dei maghi qui alla clinica Maddalena?
Io credo solo che ci sia un momento in cui andare in pensione..
Saluti, GIAMMONA

Ottimo il dottor Catalano

A chiunque arrivi in questo reparto: affidatevi al dottor Catalano, è il numero uno qui dentro, persona seria e competente. Purtroppo non posso dire la stessa cosa di altri dottori.
Per il resto, ho trovato una buona assistenza, gli infermieri sono quasi tutti bravi e gentili.
Buona anche la pulizia del reparto.

Pessima esperienza personale

Dopo la visita, il dottore mi ha consigliato di fare una Tac ai polmoni, da cui non ha capito la gravità della mia malattia (fibrosi polmonare) perché mi doveva mandare subito da uno specialista che si occupa di fibrosi! Per me è stata una pessima esperienza.. Dopo che ho pagato pure la visita 150€.

Fibrosi Polmonare Idiopatica.

Rispetto per il paziente

Sono stata seguita dal prof. Arcoleo, col quale ho eseguito una tanto temuta broncoscopia. Tanto temuta perché avevo eseguito in passato una gastroscopia con inalazione di uno spray in gola, senza che mi fosse stato detto che non avrei avuto più la sensazione della deglutizione. Inghiottire senza sentire di farlo in quella circostanza rischiò di farmi venire un attacco di panico per quanto l'esame lo portai a termine e fu davvero breve e per niente doloroso. Ho comunicato al prof. Arcoleo che il mio timore era di rivivere quella terribile sensazione e, invece di fare orecchie da mercante come magari molti medici al posto suo avrebbero fatto, ridicolizzando spesso le ansie dei pazienti, mi ha sottoposta all'esame coi dovuti accorgimenti fatti su misura per me e potrei dire di non averlo nemmeno fatto quell'esame! Perciò ritengo siate in buone mani. Non è un medico dalle indicazioni chirurgiche facili e allo stato attuale mi fido delle sue indicazioni e apprezzo il rispetto mostrato per il paziente.

Bronchiectasie.

assoluta disorganizzazione

non si tratta di competenza... oltre a questa bisognerebbe sempre venire incontro al paziente con un servizio efficace e tempestivo e soprattutto ci vorrebbe maggiore organizzazione

polmonite.

Hanno solo sbagliato una diagnosi....

L'unico commento che voglio fare è che l'unica colpa di mia moglie è stata quella di sentirsi male e affidarsi nelle mani di medici superficiali. Hanno rovinato la mia vita e quella della mia bambina, che oggi ha 7 anni.

Hanno scambiato una embolia polmonare per una pleurite.