Pneumologia Fatebenefratelli San Giuseppe

Ricovero per polmonite in organizzazione (BOOP)

Sono stata ricoverata 4 giorni in Pneumologia e mi sono trovata molto bene (a parte per gli esami che ho fatto, molto dolorosi). Mi hanno visitata delle specializzande molto competenti e gentili, sempre disponibili. Tutto il personale è in gamba, io mi sono sentita come a casa, coccolata e curata. Il mio problema, purtroppo, non si è ancora risolto, ma grazie di cuore.

Polmonite atipica.

Ottimo reparto

Sono in cura con il Prof. Sergio Harari da 7 anni per fibrosi polmonare. È una persona molto preparata, seria e operativa. Non fa diagnosi azzardate se prima non ha la certezza di quello che dice, e non esita a far fare esami diagnostici se servono.
E' abbastanza serioso all’inizio, ma in fondo è anche una persona dolce, chiara ed allo stesso tempo decisa!

Fibrosi polmonare.

Bravissimi

Strepitoso trattamento. Grande attenzione da parte degli specialisti, in particolare della dott.ssa Maria Rosa Mirenda, ma un plauso alle infermiere e al personale OSS.

Asma eosinofila.

Grazie alla dott.ssa Antonella Caminati

E' mio desiderio ringraziare pubblicamente la dottoressa Antonella Caminati, che opera nel reparto di Pneumologia dell'Ospedale San Giuseppe, per la sua disponibilità, per l'umanità e l'indiscussa professionalità.

Bronchite cronica.

Reparto pneumologia

Esco questo pomeriggio dal reparto di pneumologia di questo ospedale con un forte desiderio di esprimere la mia opinione negativa su questo reparto. Ricoverata martedì per sospetta BOOP, essendo alla mia NONA polmonite in pochi anni. Mi convocano a mezzogiorno per ricovero e rimango in sala d'attesa su una sedia in attesa di un letto, con 38 di febbre, fino alle ore 16.00... Infermieri carinissimi.... La mattina dopo mi viene fatta una broncoscopia, richiedo una anestesia e mi viene fatta lidocaina in dose minimissima... Mi viene fatta anche la seconda tac nel giro di due mesi!!! Accuso fortissimo mal di testa per tutta la giornata dell'esame e per tutta la notte... Mi viene dato Aulin per ben tre volte.. senza risolvere totalmente mal di testa!!! Questa mattina mi comunicano che verrò dimessa ed il professor Harari, di cui peraltro sono paziente in forma privata, mi dice che non ho la BOOP che si cercava, e che mi devo rassegnare alle mie continue polmoniti!!! Al limite vaccino... Attendo dalle nove alle quattro lettera di dimissioni, nella quale c'è scritto che durante la broncoscopia ho avuto rialzo di pressione a 230 per cui l'esame è stato interrotto senza quindi aver potuto fare prelievi!!!! Trovo la cosa allucinante, uno per la conclusione sbrigativa e senza elementi del dott. Harari, due perché il mal di testa é stato causato dal rialzo di pressione, di cui per altro vengo a conoscenza il giorno dopo!!! Sicuramente questa mia avventura credo avrà un seguito non molto carino per questa struttura...

9° polmonite! Sospetta BOOP.

Professionalità enorme con cortesia e pazienza

Che dire.. tutto fantastico.
Ho 47 anni.
Mai visto un ospedale (fortunatamente)
Faccio una lastra quasi per gioco: sospetta grave sarcoidosi asintomatica.
Mi consigliano il San Giuseppe a Milano- Pneumologia Prof. Harari.
Non conosco nessuno.
Mando una e-mail al mercoledì mattina. Mi chiamano e mi visitano il giovedì mattina.
Mi ricoverano al lunedì per fare pacchetto esami completo.
Esco al mercoledì e inizio la terapia 3 giorni dopo.
Senza parole.
Stupendo.
E capendo in reparto che sono un fifone, mi trattano tutti dello staff come nella bambagia. Gentilissimi e cortesi.
Presentissimi e professionali.
Fantastico.
Grazie ancora a tutti.

Sarcoidosi asintomatica.

Pneumologia - reparto ottimo

In questo reparto sono ottimi sia i medici che gli infermieri. Ti seguono con controlli periodici nel post-ricovero. Lo consiglio.

Polmonite e pleurite.

Eccellenza pneumologia ospedale S. Giuseppe

E' un reparto ecellente sotto ogni aspetto: ottimi medici, ottimo staff infermieristico ed ottima anche la pulizia. Insomma, struttura che in caso di necessità consiglio.

BPCO, enfisema polmonare, OSAS.

Volevo inviare un ringraziamento alla dottoressa Dania Mazzola del reparto di pneumologia, facente capo al dottor Harari, per la sua professionalità e serietà. Grazie alla sua sensibilità e competenza, ha portato subito il mio caso all'attenzione del team di professionisti che collaborano nella struttura e al loro pronto intervento.
Grazie a tutti.

Bronchiti.