Pneumologia Gaslini

Immensi

Voglio permettermi di fare una considerazione obiettiva: credo che non ci sia da nessuna parte al mondo un un'ambulatorio così performante, così organizzato, con uno staff medico così altamente competente e di altissimo livello. Il massimo!!! Ci porto mio figlio da che aveva 1 anno, ora ne ha 14, quindi sono parecchi anni! Voglio ringraziare in particolare la dottoressa Roberta Olcese, artefice di questo Grandissimo risultato! Sempre attenta, minuziosa, determinata, veloce a capire tutte le situazioni... il meglio che si possa trovare!!! Permettimi di dirlo. ma anch'io sono asmatico da una vita ed ho conosciuto tantissimi pneumologi, ma mai come la dottoressa Olcese! Per non parlare poi dal punto di vista umano: amorevole e passionale, si relaziona con i bambini come fossero tutti suoi figli. Straordinaria, non so cosa altro aggiungere per definire la sua bravura!
Immensamente grazie!

Asma bronchiale allergica.

Ottimo reparto

Mia figlia è seguita dalla dottoressa Maria Angela Tosca e dalla dottoressa Olcese nel centro medico allergico e per 2 volte è stata ricoverata per test di provocazione ai farmaci.
Infermiere bravissime, assistenza ottima, tutti i medici, anche gli specializzandi, sono di un'umanità fuori dal normale.
Alessia è riuscita a fare dei test che mai avrei immaginato grazie alla pazienza della dottoressa Roberta Olcese e di tutto lo staff.
Grazie ancora, ci vediamo presto.

Allergia farmaci e alimenti.

Iperattività bronchiale

Sono arrivata al Gaslini nel Novembre 2014 dopo che per 4 anni mio figlio veniva bombardato di cortisone. Ma grazie alla professionalità della dottoressa Olcese ora mio figlio conduce una vita normalissima. A giorni torniamo per un controllo e lo facciamo (nonostante i tanti km.) con infinito piacere. Grazie Gaslini e grazie dottoressa Olcese.

Asma.

ECCELLENTE

Ringrazio tutto il reparto di pneumologia pediatrica del Gaslini. Un grazie di cuore al DOTT. OLIVIERO SACCO e a tutte le persone che qui lavorano con tanto amore e passione.
Che Dio vi benedica, grazie di esistere.

Iperreattività bronchiale con reflusso gastroesofageo.

GRAZIE

Ho avuto la fortuna di portare mia figlia in questo reparto dopo che nella mia regione Puglia l'avevano massacrata col cortisone e vaccini per anni, senza mai fare una Tac. Siamo arrivate giusto in tempo, il lobo inferiore del polmone sinistro era andato in necrosi, si prospettava una chirurgia toracica.. Invece oggi Giuditta ha 2 polmoni forti, col nuoto e fisiochinesi respiratoria pep mask, grazie al gruppo del reparto. A tutti grazie: prof. Gregonese, prof. Rossi, dott. Sacco, dott. Girosi, che per 7 anni avete seguito Giuditta come se fosse stata vostra figlia. Vi voglio bene tanto.

Broncopolmonite e necrosi del lobo inferiore del polmone sinistro.

Commento

operata di reflusso allo stomaco, in più ho dei problemi respiratori che non riescono ancora a capire... ma credo che ben presto ci riusciremo. Mi sono sempre trovata bene con i dottori e gli infermieri, meno male che c'è il Gaslini.

Problemi respiratori.

Esperienza negativa

Volevo segnalare la mia esperienza negativa in questo reparto, avendo ricoverato mio figlio, tre giorni dopo un intervento per DIA sempre al Gaslini, per febbre virale. Siamo stati chiusi in una stanza senza che ci vedesse un medico, dalla domenica mattina fino al lunedì, dopo che noi genitori avevamo avvertito del ricovero in Pneumologia il reparto di cardiochirurgia. Perchè mio figlio aveva fissato per quel lunedì un controllo post I.O. e rimozione punti. Abbiamo sollecitato più volte senza essere neanche ascoltati. Quando poi la mattina di lunedì è arrivato il Prof. Zannini per escludere problemi legati all'intervento, abbiamo finalmente capito cosa fosse successo: se non fosse sceso il Professore a visitare mio figlio, non avremmo visto un medico neanche in foto.
Siamo rimasti fino al martedì e abbiamo visto di tutto.. dall'infermiera che si è arrabbiata perchè ho chiesto del latte per mio figlio alle 20.40 e lei doveva fare la terapia e per prassi si poteva dare il latte dopo le 21.30 (e mio figlio era digiuno da pranzo e urlava per la fame, tanto che si è addormentato digiuno), ad un'altra infermiera che si è arrabbiata perchè ho suonato il campanello in quanto era finita le flebo di mio figlio e che la maglia di cotone che aveva non andava bene, perchè era troppo grande (??), al medico che, per dimettere mio figlio, dalle 12.30 ci ha dato la relazione di dimissione alle 15.30... anche arrabbiato perchè abbiamo chiesto più volte se eravamo dimessi o meno.. visto che avremmo dovuto trovare un alloggio dato che eravamo a 800 km. da casa..
Reparto disorganizzato e sporco.

Febbre virale.

patologia non precisata

Nulla da dire contro il reparto, che è veramente molto valido sotto ogni aspetto. Personalmente ho solo avuto una esperienza non soddisfacente con una dottoressa dello staff, che è come non volesse mai assumersi ogni iniziativa e/o responsabilità nella diagnosi.

Non precisata.