Pneumologia Ospedale Alessandria

3.6

Il miglior pneumologo? Il primario Dott. Biagio Polla.

Asma.

Bravi

Ottimo reparto. Ottimo anche il Primario Dott. Polla Biagio.

Asma.

Ottima esperienza

Il dottor Ferretti si è dimostrato molto bravo professionalmente e rassicurante. Con parole semplici, inerenti al problema, ti tranquillizza e ti mette a tuo agio. Grazie.
Saverio Chirico

Polmonare.

UTIR

Mia mamma e' stata ricoverata in Utir presso il reparto di pneumologia. L'assistenza è ottima soprattutto da parte degli infermieri, che essendo sempre soli in turno fanno oltre ogni aspettativa e con molta sensibilità umana...
L'unica pecca e' l'ambiente vecchio e la poca presenza del primario, che perlomeno noi non abbiamo mai visto.

BPCO Ipercapnia.

Talora è mala sanità, ma c'è anche quella buona. Sento perciò il dovere di segnalare la competenza, la disponibilità nonché la dimensione umana che, venendo dalla Toscana, ho trovato nel Primario dottor Ferretti del Reparto di Pneumologia dell'Ospedale di SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo di Alessandria ed in tutta la sua équipe (medici e paramedici).
A tutti loro il mio ringraziamento come paziente e come cittadino.

Bronchiectasie con addensamenti polmonari.

Un parcheggio....

Mio padre è stato ricoverato per insufficienza respiratoria a Dicembre del 2013 presso questo reparto. Premetto che era un forte fumatore (ora ha smesso) e gli era stata diagnosticata una polmonite, curata a seguito di diagnosi da RX Toracica. A seguito di una "ginnastica respiratoria", sembrava migliorato, fino a quando nel Giugno del 2014 gli è stato diagnosticato un Adenocarcinoma Polmonare allo stadio 3B (quindi inoperabile). A seguito di altre visite specialistiche ci era stato chiesto: "ma perchè a dicembre nessuno ha fatto una TAC?". Probabilmente se fosse stata fatta una TAC si sarebbe potuto intervenire chirurgicamente e non ci saremmo trovati a fare cicli e cicli di chemioterapia in Oncologia (ottimo reparto) e di radioterapia (altro ottimo reparto). Penso di aver testato sulla mia pelle e su quella dei miei familiari almeno il 50% dei reparti del nostro ospedale e devo dire che rasentano l'ECCELLENZA, ma il reparto di Pneumologia abbassa ampiamente la media!

Adenocarcinoma Polmonare (Stadio 3B)

Pessimo reparto

Ricoverata a settembre 2013, mi hanno diagnosticato un tumore al polmone, inoperabile secondo loro, con pochissima aspettativa di vita.....
Dopo varie ricerche sono stata operata ad Orbassano dal Professore Ardizzone, ove la professionalità, competenza, gentilezza di tutti i medici e tutto il personale sono state qualità ineguagliabili.

Adenocarcinoma al polmone.

Consiglio di rivolgersi altrove

Dopo aver perso 4 mesi per una ipotetica terapia mai iniziata e mai proposta presso la Pneumologia di Alessandria, mi sono rivolto a GENOVA, ove sono stato operato nel 2009 CON ASPORTAZIONE DEL POLMONE SX + PERICARDIO + PLEURA + LINFONODI + ERNIA IATALE + DIAFRAMMA E RICOSTRUZIONE DELLO STESSO. Oggi, marzo 2012, sono in buone condizioni e grazie a Dio senza fare nè chemio, nè radio e posso ringraziare il PROF. GIOVANNI BATTISTA RATTO e tutta la sua equipe per la loro competenza riconosciuta a livello mondiale, e a tutto il personale infermieristico dell'istituto San Martino di Genova /ex IST.
Consiglio: non ascoltate una sola campana... e non perdete tempo, per la salute scegliete il top perchè di vita ne esiste una sola.

MESOTELIOMA PLEURICO MALIGNO.