Pneumologia Ospedale Arco

4.7

Polisonnografia

Volevo porgere ringraziamenti e anche congratulazioni a tutto il personale medico, paramedico e tecnico che opera con tanto amore e professionalità presso la sezione polisonnografia dell'Ospedale di Arco.
Avrei da ringraziare tantissime persone per la cura che si prendono di noi pazienti, sempre con molta riservatezza e cordialità nei rapporti umani.
Oggi ho avuto un incontro per un certificato ed il controllo della mia CPAP con una dottoressa eccezionale in signorilità, preparazione e umanità. Mi ha spiegato tutto e sono stato piacevolmente colpito dalla sua serietà e professionalità, mai distaccata ma sempre presente mentre io parlavo (lei era al Pc per scrivere tutto). Ringrazio tanto la dottoressa Anamaria Chelu!

Russamento, apnea, obesità, diabete ipertensione.

Esperienza Covid

Sono stata ricoverata in questo accogliente ospedale per quasi un mese a seguito di una forma abbastanza grave di Covid, pur se vaccinata. Purtroppo eravamo in due, la seconda persona molto più grave. Nonostante le difficoltà legate alla malattia (per giorni è stato necessario usare il casco in terapia sub-intensiva) siamo stati curati con dedizione e, oserei dire, affetto, da tutto lo staff sia medico che infermieristico e ospedaliero. Ci hanno fatto tutti sentire a casa e in un mese di terapie, non sempre piacevoli, non è mai mancata la attenzione fino a portarci alla guarigione in situazioni non sempre facili con tutta la capacità e professionalità ed esperienza che va riconosciuta al personale del reparto pneumologia. Che dire? Senza questa professionalità non ce l'avremmo mai fatta e pertanto non posso che elogiare tutto lo staff del reparto pneumologia con sincera gratitudine.

Covid-19.

Un illimitato e calorosissimo ringraziamento

Accolto all’inizio di dicembre 2021 nel reparto di Pneumologia diretto dal dott. Romano Nardelli, dopo essere stato colpito in modo molto serio dal malefico COVID Sars 19, ho trovato professionalità di altissimo livello, sia medica sia infermieristica, con cui sono riusciti a farmi uscire da una delicatissima situazione. Sono inoltre riusciti, unitamente al personale tutto di assistenza, a rendere la difficile degenza meno gravosa e a creare con gentilezza e continua disponibilità, un clima che oserei definire “ familiare”.
Ancora un grazie veramente di cuore a tutti coloro che ho conosciuto nel reparto, ai quali sono felice di inviare i migliori auguri per il 2022, sperando che si riesca al più presto a debellare il virus che sta attaccando.

COVID 19.

Semplicemente fantastici.
Ottimo reparto sotto tutti i punti di vista.

Covid-19.

Grazie alla dr.ssa Frassani

Ho sempre trovato competenza e gentilezza.
Un elogio particolare alla dottoressa Valeria Frassani.

BPCO.

Ottimo reparto

Ci trovavamo in vacanza al lago di Ledro, mio marito alle 4.00 del mattino ha avuto una gravissima crisi respiratoria. Ho chiamato il 118, in breve tempo lo hanno portato all'ospedale di Arco. Abbiamo trovato il pronto soccorso molto solerte nelle prime cure, è stato visitato dal pneumologo e immediatamente accolto nel reparto di pneumologia, ove lo hanno trattenuto per 10 giorni. E' stato seguito con grandissima professionalità e competenza, ho trovato i medici disponibili nel tenermi aggiornata di tutto quello che prevedevano le cure. Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Toti, che ringrazio di cuore per la sua premurosa disponibilità. Purtroppo per la patologia di mio marito ho avuto spesso bisogno dell'ospedale di Verona, ma l'efficienza e la competenza che ho trovato all'ospedale di Arco non le ho mai trovate. Diventerà il mio punto di riferimento in futuro anche se viviamo a Verona. Centro di eccellenza sotto tutti i punti di vista e personale infermieristico al top.

Enfisema polmonare bolloso.

Un centro di eccellenza

Sono stato ricoverato nel reparto pneumologia per una ventina di giorni, mi hanno rivoltato come un calzino restituendomi una voglia di vivere che cominciavo a perdere. Oltre alla notevole competenza professionale, ho apprezzato l'umanità che il personale tutto mi ha sempre dimostrato. Grazie.

Grave patologia respiratoria con conseguenti ricadute generali.

Eccellenza

Mia madre Ileana é stata ricoverata nel reparto di pneumologia dell'Ospedale Civile di Arco nell'ottobre del 2013 per BCPO. Grazie al tempestivo e professionale intervento del personale infermieristico e del personale medico, mia madre ha superato con successo una grave crisi respiratoria che, in altre condizioni, l'avrebbe condotta al decesso. Oltre a tale evento, i medici del Reparto, gli infermieri e gli assistenti si sono rivelati altamente qualificati nell'esercizio delle rispettive professioni e molto disponibili e gentili per tutta la durata della degenza. Mia madre ha riscontrato la stessa professionalità e gentilezza anche negli operatori del reparto di fisiatria del medesimo Ospedale. Un particolare ringraziamento ai Dottori Barozzi e Benamati. Grazie a tutti per quello che avete fatto!

BPCO.

Pneumologia Ospedale Arco

Ho tosse persistente e invalidante e dispnea grave da più di un anno ormai; in questo periodo sono stata seguita preso il reparto di pneumologia di Arco e, malgrado le 18 radiografie, una broncoscopia, una gastroscopia, una tac ad alta risoluzione, un prick test e un numero infinito di prelievi e prove spirometriche, non sono riusciti tuttavia a fare una diagnosi, ma solo a dire che ho un problema polmonare. Inoltre sono estremamente maleducati e non ascoltano il paziente, scrivendo poi nel referto delle cose non veritiere.

Tosse persistente e dispnea grave (senza diagnosi).

eccellenti Benamati, Putti, Sicheri, Nardelli

In febbraio 2012 sono stata ricoverata per una pleuro-polmonite presso il reparto di pneumologia dell'ospedale civile di Arco. Voglio segnalare la competenza, l'accuratezza nel cercare tutte le possibili soluzioni, la disponibilità umana, di tutti i medici operanti nel reparto di pneumologia. Ringrazio soprattutto il Dottor Benamati, il Dottor Putti, il Dottor Sicheri e il Dottor Nardelli. Sono un bell'esempio di medici che credono veramente in quello che fanno.

POLMONITE.

Reparto all'avanguardia

A fine gennaio 2010 è stato ricoverato presso il reparto di pneumologia di Arco, mio padre di anni 101 compiuti proprio oggi.
La cosa che balza agli occhi subito è l'estrema pulizia dell'ospedale. Inserito in uno splendido paesaggio è una struttura all'avanguardia non solo da un punto di vista professionale, ma anche dal lato umano. Sembra sia un costume comune di tutto il personale mettere a proprio agio il paziente, informarlo nei minimi particolari della sua patologia e custodirlo come fosse uno di famiglia. Un encomio particolare ai dottori Benamati e Barozzi che oltre alla grande professionalità fanno della disponibilità nei confronti dei pazienti il loro punto di forza. Consiglio vivamente questa struttura a chi deve convivere con patologie pneumologiche. Grazie a tutto il personale anche a nome di mio padre Bartolomeo Bianchi classe 1909.

Toracentesi.