Pneumologia Ospedale Padova

Ottimo reparto

Tutto ok. Tranne qualche inconveniente, ma ci può stare, ho sempre trovato una equipe disponibile e preparata.

Dal 2010, BPCO di grado 4 ostruttiva restrittiva.

Ricovero dal 9 al 20 settembre 2019

Sono stato ricoverato presso la chirurgia toracica in appoggio dalla pneumologia alla stanza 8 - letto 2, per fare gli esami necessari al fine di poter accedere alla lista per il trapianto dei polmoni.
Dopo aver visitato altri 3 Ospedali (purtroppo), quest’anno, posso affermare che questo tra tutti è il migliore.
Devo ringraziare innanzi tutto il Prof. Federico Rea e la dottoressa Monica Loi e sicuramente la professoressa Marina Saetta, che oltre ad essere molto competenti, sono sicuramente i direttori d’orchestra che fanno funzionare al meglio questi reparti.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Andrea Dell’Amore (ahimè, ormai mio ex concittadino), che da 8 anni mi segue e mi consiglia come un Angelo custode con discrezione e professionalità.
Ringrazio oltremodo la dottoressa Kim Lokar Oliani, il Dott. Gabriele Foltran e la dottoressa B. Biliotti, dai quali in questi 11 giorni di ricovero sono stato seguito ed ho trovato persone molto competenti e gentili.
Non posso non ringraziare tutto il personale infermieristico, le Oss e le ragazze delle pulizie, tutte di grande professionalità; ciascuno nelle sue mansioni mi ha fatto sentire come a casa, coccolandomi sempre con una parola gentile e con il sorriso.
Un grazie di cuore a tutti!

Fibrosi polmonare ed enfisema bolloso.

Un immenso grazie

Dopo aver girato molti medici in Liguria, dove abito, ognuno con opinioni diverse, ho contattato la pneumologia di Padova. Mi ha risposto la dottoressa Kim Lokar Oliani. Da quel momento nel 2016 è diventata il mio angelo, senza di lei sarei ancora senza una terapia. Una persona fantastica che instaura un rapporto che va al di là di quello tra medico e paziente. Si occupa dei pazienti con gentilezza e ti fa sentire a tuo agio. Una donna davvero speciale. Un particolare ringraziamento anche alla signora Clara dell'ambulatorio di fisiopatologia per la cortesia e disponibilità che la contraddistinguono. In Liguria siamo nel 3° mondo a confronto.

Asma bronchiale.

ESISTONO ANCORA MEDICI STRAORDINARI

Un grazie di cuore al dottor Marco Damin per la dolcezza, competenza, attenzione e cura umana oltre all’esperienza e professionalità ineccepibili, con cui ha trattato mia madre affetta da asma bronchiale e bronchite molto grave. Non esistono molti medici così, per non dire che ormai, purtroppo, la medicina ha perso di vista il paziente. Nel reparto della Prof.ssa Saetta, invece, il personale tutto è eccezionale.
Grazie di cuore!

Asma bronchiale.

Un grazie Dott. Damin Marco

Vorrei segnalare e sottolineare quanta cura, dedizione e competenza abbia trovato nell'equipe ospedaliera del centro Pneumologia di Padova. In particolare una menzione speciale va al Dott. Marco Damin, che nonostante l'importante ruolo che ricopre, ha con umiltà, serietà ed umanità seguito il mio caso. Mi ha contattato personalmente dopo aver ricevuto gli esiti degli esami per spiegarmi la terapia e commentarli con me. Per fortuna esistono ancora in Italia realta' ed eccellenze come questa. Grazie ancora

Asma bronchiale cronica.

Prof.ssa Saetta, dott. Damin: grazie!

Dopo aver girato per numerosi specialisti in liguria che non erano erano stati in grado di fornirmi una diagnosi, finalmente ho trovato un'equipe davvero molto professionale che mi ha fatto rivivere.
Prof.ssa Saetta, dott. Damin: grazie!

Asma.

Dott. Umberto Fantoni: grazie!

Esperienza e competenza ai massimi livelli, così come umanità e gentilezza in tutta l'equipe guidata dal dott. Umberto Fantoni.

Broncoscopia diagnostica.

Dott. Damin Marco

In un percorso di malattia non definita, sono stata seguita dal dottor Damin con professionalità, tanta pazienza, disponibilità e gentilezza.
Un GRAZIE.

Stato febbrile persistente.

Il Grande Prof. ZUIN

Il professor Renzo Zuin (ex primario del reparto di pneumologia) è il MEDICO che tutti i pazienti vorrebbero incontrare. Lo caratterizzano in primis grande competenza, accompagnata da tantissima umiltà.
Impossibile dimenticarlo.

Asbestosi.

equipe competente

Complimenti all'equipe di Pneumologia che mi ha seguito con passione e dedizione durante la mia degenza e che mi ha dimesso in forze e pronto a riprendere la mia vita con rinnovato spirito!!

Bronchite cronica ostruttiva.