Pneumologia San Filippo Neri

4.7

Polmonite acuta da Sars Cov 19

Sono entrata la sera del 20 aprile 2021 con l'ossigeno che mi era stato messo sull'autoambulanza, da sola non riuscivo a respirare. Da subito ho ricevuto le cure adeguate, mi è stata messa una maschera e mi è stato detto "questo è il tuo salvavita". Non dimenticherò mai quelle parole. L'ho portata per 18 giorni, poi mi hanno messo gli occhialini.
Medici, infermieri e tutto il personale hanno lavorato tutti con professionalità, gentilezza, sempre col il sorriso sulle labbra.. Sono stata ricoverata in terapia intensiva per 38 giorni alla palazzina C 3° piano, dove mi hanno salvato la vita. Poi sono passata alla palazzina D, in UTIR, e anche lì sono stata trattata benissimo.
In tutto sono stata al San Filippo 2 mesi (che non dimenticherò mai).
Ringrazio Dio e tutto il personale.
Grazie di vero cuore a tutti!

Polmonite acuta Covid correlata.

COMPETENZA E PASSIONE

Delle due settimane passate nel reparto di Pneumologia Covid al San Filippo Neri, oltre al ricordo della moltitudine di emozioni che si sono vorticosamente avvicendate, porto nel cuore l'amore, la dedizione, la professionalità, la competenza e la passione di un'intera equipe. Dai medici agli Oss, dagli infermieri agli ausiliari per terminare con i fisioterapisti, sono tutti quotidianamente artefici della loro porzione di miracolo, senza mai farti mancare un sorriso.
Eternamente riconoscente
Federico Grassilli
P.S.: e ho mangiato anche bene :-)

Polmonite interstiziale bilaterale da Sars Cov 2 e insufficienza respiratoria acuta.

Polmonite da COVID

Sono stato ricoverato il 10 Febbraio 2021 per una polmonite interstiziale bilaterale da Sars-Cov-2, con insufficienza respiratoria acuta. Sono stato trattato, già al mio ingresso al reparto, con un'accoglienza veramente premurosa e scrupolosa in ogni minimo dettaglio.
Ho trascorso 15 giorni di degenza facendomi giorno per giorno un idea di efficienza e professionalità del reparto in tutti i vari ruoli del personale. Ritengo quindi di poter dare un giudizio molto positivo sul reparto di Pneumologia dell'Ospedale San Filippo Neri.

POLMONITE INTERSTIZIALE BILATERALE da SARS-COV-2.

Professionalità indiscutibile.

Sono stata ricoverata nel reparto di pneumologia di questo ospedale nel luglio del 2015. Dopo una esperienza negativa nei giorni precedenti nel reparto di medicina d'urgenza, mi hanno trasferito nel reparto di pneumologia guidato dal dottor Triolo. Da subito sono stata piacevolmente sorpresa dalla gentilezza e dalla disponibilità del personale infermieristico e non. Sono rimasta in questo reparto per la bellezza di circa un mese, durante il quale ho potuto apprezzare non solo le competenze, ma anche la cordialità e l'umanità da parte di tutto lo staff medico. Anche il personale infermieristico del Day Hospital con cui ho avuto a che fare successivamente, ha dimostrato umanità e preparazione professionale. Un particolare ringraziamento va al dottor Luca Triolo, che ha la mia più totale fiducia e stima. È un dottore scrupoloso che non lascia niente al caso, è gentile, attento e professionalmente parlando molto preparato! Recentemente nel 2018 ho avuto un altro problema respiratorio e non ci ho pensato due volte a contattare lui. Come sempre mi ha dimostrato la sua grande professionalità e umanità, nel giro di poco tempo sono riuscita a fare tutti gli esami necessari affinché lui potesse fare una diagnosi e adesso sono ricoverata presso lo Spallanzani di Roma. Non smetterò mai di ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per me!

Polmonite e altri problemi respiratori.

Fantastici

Abbiamo trovato medici competenti ma soprattutto attenti anche dal punto di vista umano. Trattato con tempi brevissimi e con cure mirate, mio padre è rinato.
Grazie, grazie mille soprattutto al dottor Marino De Rosa e alla dottoressa Laura Guidi : senza di loro non ce l'avremmo fatta!

Broncopolmonite.

U.O.C. Pneumologia - un reparto di eccellenza

Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine per la qualità di attenzione, cura e gentilezza avuti nei miei confronti da parte dei medici e degli infermieri durante la mia degenza (22/04/2015 -- 20/05/2015), che è durata circa un mese a causa di una broncopolmonite con varie altre complicazioni.
Pneumologia è secondo la mia esperienza il reparto migliore dell'ospedale. I medici sono stati particolarmente scrupolosi, sia per una corretta diagnosi che per un'efficace terapia. Hanno inoltre rispettato pazientemente il mio desiderio-diritto di piena informazione esprimendosi con una terminologia a me chiara e accessibile.
Il personale infermieristico si è rivelato particolarmente umano e professionale insieme. Ho apprezzato la sollecitata risposta alle mie richieste, la pulizia e l,umanità, così importanti soprattutto in condizioni di prolungato isolamento.
Mi auguro che tale livello di cura sia esteso anche ad altri reparti, purtroppo non sempre a questa altezza.
Cordiali saluti,
Paola Barbieri

Addensamenti polmonari bilaterali con versamento pleurico bilaterale in paziente portatrice di bronchiectasie ed altro.

W la buonissima sanità del S. Filippo Neri

Arrivata al pronto soccorso in codice rosso dopo due giorni di gran disagio di parcheggio nel P.S. (ma curata), sono approdata in questa oasi felice. Reparto che funziona alla perfezione, con medici competentissimi, disponibili e molto vicini. In pochi giorni mi hanno rimessa in sesto. Sono stata curata con molta competenza dai medici e accudita con attenzione, professionalità e molta umanità da tutto il personale infermieristico e non. Ringrazio tutti di cuore e vi ricorderò sempre. W la buonissima sanità del reparto di pneumologia del S. Filippo Neri.
Olimpia Di Battista

Embolia polmonare e altro.

Un ottimo reparto

Non trovo parole adeguate per ringraziare le persone che non una, ma varie volte mi hanno assistita per numerosi ricoveri prima che ripartissi per L'America. Mi sentivo in famiglia e le infermiere non potevano fare di più per aiutarmi.
Ringrazio i dottori, le infermiere e lo staff del reparto, nonchè la pulizia ed il mangiare trovati, unitamente alle tecnologie avanzate utilizzate in reparto.
Sr Maria Rita Donnelly

Asma bronchiale.

grazie

Sono tornato al San Filippo Neri perché lì avevo avuto una prima esperienza davvero ottima, benché la successiva fosse stata piuttosto negativa. Grazie all'ospitalità e all'efficienza del personale sono stato messo nelle condizioni di ricevere il miglior servizio possibile. L'accoglienza è stata generosissima; la visita accurata e competente; diagnosi e terapia pienamente convincenti e soddisfacenti. Il precedente commento severo - che riguardava evidentemente un caso eccezionale - è stato completamente smentito; eppure forse è servito per una riflessione complessiva di reparto. Certo è che su tre esperienze per me due sono state estremamente positive mentre solo una, evidentemente per caso o per sbaglio - può capitare - è risultata, forse anche per mia eccessiva remissività, parzialmente inaccurata. Un ringraziamento speciale va alla dott. Simeoni per la sua bravura e disponibilità.

Allergia agli acari.

ELOGI PER IL PROFESSOR SANGUINETTI

SONO RITA MELE. HO FATTO UN DAY HOSPITAL AL REPARTO DI PNEUMOLOGIA DEL SAN FILIPPO NERI E VORREI RINGRAZIARE ED ELOGIARE IL PROFESSOR SANGUINETTI PER LE SUE ECCELSE DOTI UMANE E PROFESSIONALI. COMPLIMENTI ANCHE AL SUO PERSONALE INFERMIERISTICO.

SOSPETTA ASMA BRONCHIALE.

perplessità

Più di un anno fa sono stato visitato (e curato) da una dottoressa bravissima per una sindrome allergica di tipo respiratorio. Ho ora un'altra allergia, molto più forte, che si manifesta soprattutto nella forma di una congiuntivite cronica all'occhio sinistro e di una leggera dermatite superficiale. Sono stato visitato da un medico poco competente, che non ha preso assolutamente in considerazione la mia testimonianza e i miei sintomi, né suggerito un trattamento o una cura. Dopo la splendida esperienza della volta scorsa, per me è stata un grande delusione. Sono stato in seguito visitato da specialisti privati che hanno confermato l'allergia.

Allergia respiratoria.