Policlinico Di Liegro Roma

3.7

Ricovero in Medicina

Sono ricoverato al primo piano Medicina. Il personale è qualificato, i dottori impagabili, gli infermieri tutti davvero unici nel loro operato. Cosa dire di più? Non ho parole di come gestiscono il reparto ed il proprio lavoro. Fanno sentire il paziente protetto, quello che non capiscono negli altri ospedali!
Un ringraziamento affettuoso a tutti loro, grazie di esistere.

Arteriopatia e altro.

Ricovero in Medicina

Un inferno durato più di 8 giorni al p.s. dell’ospedale S.Eugenio, buttata su una barella per embolia polmonare..
Dove tutto è lamento e pianto.
Dove stai abbandonata a te stessa.
Dove la vita è appesa alla speranza di farcela con l’aiuto di Dio.
Dove le uniche cure ricevute, dopo la diagnosi iniziale, sono state una puntura di eparina mattina e sera.
Alla fine, dove la speranza è l’unica cosa che ti fa andare avanti... finalmente la luce!!
Una luce che mi ha riportato alla vita. Quella luce ha un nome: si chiama professor De Nardo.
Mi ha accolto nel suo reparto di Medicina al policlinico di Liegro e grazie alla sua professionalità, alle sue cure, mi ha accompagnata con tutta la sua equipe verso la risoluzione della mia malattia.
Per questo lo voglio ringraziare pubblicamente per la sua opera meritoria e per l’umanità dimostrata nei miei confronti.
Grazie. Grazie di cuore Prof. De Nardo.

Embolia polmonare.

Chirurgia generale: intervento ernia ombelicale

Sono stata operata ieri di ernia ombelicale. Un ringraziamento a tutta la sala operatoria, sono stati molto gentili e bravi; un ringraziamento alla dottoressa che mi ha operata ed alla infermiera Cristina in reparto, molto presente e carina.

Ernia ombelicale.

Ricovero reparto Chirurgia

Nonostante l'ambito ospedaliero non faccia piacere a nessuno, posso dire che il mio ricovero è stato curato da persone competenti, attive e premurose.
Il Dott. Massimiliano Mungo esempio di professionalità.
Le infermiere tutte molto carine, anche se nel mio cuore è rimasta l'infermiera Giorgia, che mi ha trattato e curato con dei modi assurdamente favolosi. Ad ogni ora del giorno e della notte correva in soccorso senza mai negare un sorriso e un conforto a nessuno!

Ernia ombelicale, diastasi addominale.

Ricovero in Medicina

Sono stato ricoverato per ben 15 giorni nel reparto di Medicina Interna, non è la prima volta, soffro costantemente con la respirazione e per la seconda volta in un anno e mezzo dall'ospedale di Ostia lido vengo trasferito al Di Liegro di Roma. La professionalità percepita all'interno di questa struttura è davvero alta, la cura del paziente, anche sotto il profilo psicologico, è davvero notevole; ed è per questo che ci tengo a ringraziare pubblicamente la dottoressa R. Simonelli, prezioso ed affidabile medico che, oltre ad aver contribuito alla mia parziale guarigione, ha saputo consolarmi e tranquillizzarmi nei momenti di difficoltà stimolandomi ed alimentando la mia voglia di superare anche questo brutto momento.
Ringrazio vivamente anche la dottoressa E. Baffa, medico scrupoloso ed alimentato da grande passione per il suo lavoro, sempre sorridente e mai indisponente, sicura della sua professionalità e mai incerta sul da farsi. Infine come dimenticarsi della Capo Sala L. Pepe e della sua infinita pazienza, del suo sorriso e della sua grande dedizione al lavoro. Grazie a tutti davvero.
Con immenso affetto, GINO ;-) ;-)

Polmonite.

Grazie alla Radiologia

Oggi ho accompagnato mio padre per una tac total body con contrasto. Volevo complimentarmi con lo staff del reparto di Radiologia per le professionalità e l’accoglienza mostrate. In particolare l’infermiere Aldo si è preso cura di mio padre con estrema attenzione e sensibilità nei confronti di una persona grande di età. Lo ringrazio ancora per la preziosa assistenza e faccio i miei complimenti ed auguri per il suo futuro.

Problemi neurologici.

TAC con mezzo di contrasto

Il primo agosto 2022 sono stata con mio padre al Policlinico L. Di Liegro per fargli fare una TAC con mezzo di contrasto per un sospetto tumore polmonare. Abbiamo avuto un'esperienza di alta professionalità in ogni aspetto. Essendo mio papà ossigeno-dipendente, dopo la TAC si è sentito molto male, ma grazie alla professionalità dell'infermiere Bigotti, estremamente sensibile, mio papà si è sentito molto accudito e rassicurato. Una nota particolare di merito a questa anima buona.

TC per sospetto tumore polmonare.

Radiologia - TAC

Ho effettuato oggi una TAC presso la struttura. Personale qualificato che ha svolto il proprio compito con velocità ma anche con estrema precisione. Bravissimi, ce ne fossero di strutture così!

TAc.

Chirurgia plastica

I dottori e il personale in generale è fantastico e competente, sono il punto di forza dell'ospedale, che in quanto a servizi lascia un po' a desiderare. Un commento particolare agli infermieri in sala operatoria, davvero eccezionali.

Diastasi dei muscoli retti addominali.

Bravissimi al centro vaccinale

Abbiamo fatto il vaccino io, mia madre e mio marito e devo dire che la gentilezza e la disponibilità di chi si occupa di questo sono state innegabili.
Vorrei rivolgere un complimento particolare all'infermiera che si occupa dell'accoglienza, che ha una pazienza senza fine.. Un elogio anche all'infermiera (o dottoressa, non lo so) che mi ha fatto il vaccino: non ho sentito nemmeno la puntura (sono agofobica), mi ha detto di chiamarsi Gabriella, cercatela!
Grazie ancora.

Vaccino anti COVID.

AMBULATORIO CARDIOLOGIA ECCELLENTE

Grazie alla dottoressa Stefania Nardone, cardiologa presso policlinico Luigi di Liegro di Roma. Ritengo che le cure che lei ha prescritto a mio padre siano state notevolmente efficaci. E' una dottoressa molto scrupolosa, che non lascia nulla al caso cercando di arrivare al problema della persona e a risolverlo nel migliore dei modi.
La consiglio a tutti sia per la preparazione di livello, sia per l'eccellente professionalità.
Grazie dottoressa Nardone.

CARDIOPATIA.

Reparto Urologia Policlinico Di Liegro

Sono stato ricoverato al Policlinico Di Liegro il giorno 14/07 con forti dolori alla vescica ed una ostruzione alle vie urinarie. Tempestivamente il primario Dott. Giuseppe Borgoni, mio urologo di riferimento, ha dato indicazioni affinchè il Dott. Marchionne, presente in struttura, insieme alla caposala Manuela mi rimuovessero i coaguli fonte del dolore tramite lavaggi vescicali; l'intervento di cistoscopia effettuato il giorno successivo, il 15/07, dal primario Dott. Borgoni, ha poi definitivamente ed egregiamente verificato e risolto il problema dall'interno.
Essere guariti con tempestività e competenza sarebbe già sufficiente per una recensione positiva; ciò che tuttavia ha ulteriormente lasciato in me e nella mia famiglia il segno, sono state la cortesia, l'educazione ed il rispetto del paziente da parte di tutto il personale medico, infermieristico e ausiliario, che è riuscito a darmi la sensazione di essere sempre "controllato e tutelato", e per questo ne sono grato e conserverò sempre un buon ricordo.
Una piccola eccellenza nello scenario romano.

Ostruzione vie urinarie.

Ringraziamento Urologia

Sono stato ricoverato dal 6 al 9 luglio per operazione TURP.
Ringrazio la caposala Manuela e tutte le infermiere, sempre gentili a qualunque ora del giorno e della notte. Ringrazio il prof. Giuseppe Borgoni per la gentilezza e la sua profonda competenza (insieme a tutti i dirigenti medici di reparto).

TURP.

MALATTIE METABOLICHE E DIABETOLOGIA

Da più di un anno vado a visita dal dott. Umberto Iannaccone. Avevo valori alti alti di glicemia, ho seguito le sue cure alla lettera e ad oggi su questa patologia micidiale va molto, molto meglio.
Grazie dottore!

Diabete.

Reparto Chirurgia - Tiroidectomia totale

Un particolare ringraziamento al Dott. Mohamed Alì e al Dott. Massimiliano Mungo per aver effettuato un intervento delicato come la Tiroidectomia Totale, per la loro competenza, professionalitá e per la loro attenzione e disponibilitá.
E' stato davvero "super"!
Un ringraziamento anche a tutto lo staff della Chirurgia, molto efficiente in questo momento particolare a causa del Covid-19.
Esperienza molto positiva.
Ancora grazie di cuore!

Tiroidectomia totale.

Ambulatorio Cardiologia Di Liegro

Mio marito ha fatto visita cardiologica + elettrocardiogramma dal dott. Pacifico Spagnoletto e siamo rimasti molto soddisfatti.
IL PROBLEMA è IL SERVIZIO PRENOTAZIONI, CHE NON RISPONDE DA GIORNI. Fatto l'ecocardio, volevo subito contattare il cardiologo, anche a pagamento, ma l'unico numero non risponde da giorni e al centralino l'operatore è troppo occupato: "si prega di attendere" ma per ore inutilmente.
Può una struttura importante non dare agli utenti la possibilità di un contatto?
PUO' AVERE UN UNICO NUMERO PUBBLICO ANCHE PER LA SEGRETERIA DELLA DIREZIONE SANITARIA?
Io lo trovo assurdo.
In questo modo si rende nulla l'efficienza dei medici.

Cardiaca, controllo.

AMBULATORIO CARDIOLOGIA ECCELLENTE

Sono grato alla dottoressa Stefania Nardone, ritengo che sia un eccellente medico di cardiologia con una preparazione di massima eccellenza, molto competente nel suo lavoro. Mio padre è sempre stato sotto le sue cure e ci siamo trovati benissimo. La consiglio a tutti.

CORONAROPATIA.

Ringraziamenti reparto Medicina

Ringrazio tutto lo staff medico e infermieri del reparto Medicina, primo piano, dove è ricoverato mio padre.
La loro professionalità e disponibilità sono preziose in un periodo molto difficile.
In particolare, le persone di cui ricordo i nomi:
la dott.sa Simonelli, il dott. Mucciarone, il dott. Cifariello, la caposala, l’infermiera Alessandra e tutti gli altri infermieri.
Ringrazio anche il dott. Gregori che gestisce l’area medica con grande attenzione.

Polmonite e scompenso elettrolitico.

Paziente COVID con polmonite bilaterale

Sono Marco Giacobbe e sono rimasto al policlinico per 19 giorni a causa di una polmonite bilaterale da Covid. Mi sono sentito sempre protetto. Lo staff medico e infermieristico è altamente qualificato. Lo scrupolo e l'attenzione rivolti alle cure erano costanti, così come l'assistenza, continua.
Questo male ti isola, e la capacità nei rapporti umani della struttura fanno la differenza. Mi hanno salvato. Mi hanno dato la forza, che insieme alle cure, è necessario avere.
Voglio ringraziare il prof. Alberto Fulvi e tutto il suo staff. GRAZIE!

Covid-19.

Polmonite bilaterale da Covid-19

Mi chiamo Camicia Giuliano, ex paziente del reparto Covid. Voglio ringraziare tutto il personale di questo reparto per l’umanità e l’alta professionalità e competenza dimostrate nei miei confronti. Ciò dimostra che le eccellenze sanitarie non si trovano solo al Nord, ma anche nel Lazio, e il policlinico Luigi di Liegro ne è la prova.
Per sempre grato a tutto il reparto.
Auguro a loro e alle loro famiglie un buon Natale e felice anno nuovo.

Polmonite bilaterale da Covid-19.

Ginecologia

Oggi sono andata per una visita ginecologica (isteroscopia) e, leggendo diversi pareri del tipo che fa male, che dopo questa visita tanti dolori.. ecc..., avevo paura e tanta ansia, invece alla fine non ho sentito alcun dolore!!! (grazie a Dio) e sinceramente mi sono trovato benissimo!
Personale molto gentile, cortese e disponibile a tutte le domande.
Grazie mille al dottor Raffaele Paparella e anche alla sua assistente, la gentilissima Ilaria.
Un abbraccio da Mihaela.

Isteroscopia.

Riabilitazione fisioterapia Di Liegro

Sono stata ricoverata in Riabilitazione per il ginocchio operato di protesi e mi sono trovata bene: medici e personale del reparto davvero ottimi.
Riguardo i fisioterapisti che lavorano in questo centro, sono veramente tutti bravi, io mi sono trovata proprio bene con tutti da quanto e bene sono stata e vengo seguita per la riabilitazione, sono competenti e in gamba.
Ancora vado in terapia da loro, la strada è lunga...
Grazie all'intero reparto.

Protesi del ginocchio totale (operata al Gemelli).

Reparto chirurgia: appendicectomia

Sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia per un intervento. Ringrazio tutti per la competenza e la professionalità. Un ringraziamento speciale ai medici dott. Mungo, dott.ssa Rozzani, all'anestesista dr. Riccardo Barchetta, al dr. Ali e a tutto il personale della sala operatoria e a tutti gli infermieri che mi sono stati vicini con professionalità e pazienza.

Appendicite.

INTERVENTO DIASTASI ADDOMINALE - DOTT. MUNGO

Sono stata operata presso questa struttura per diastasi addominale ed ernia ombelicale. Un intervento che alcune donne temono ed evitano prevedendo lunghi tempi di recupero. La mia esperienza è stata assolutamente positiva grazie al Dott. Massimiliano Mungo e alla sua équipe; un intervento con un decorso praticamente indolore e una rapida ripresa fisica.
Quanto alla fase post operatoria il mio ringraziamento va al Dott. Di Carlo per l'estrema professionalità, competenza e disponibilità dimostrate, qualcosa di raro da trovare e ancora di più in una sanità pubblica spesso poco attenta alla fase successiva all'intervento chirurgico.

Diastasi addominale + ernia ombelicale.

Ringrazio in questo periodo duro della mia vita il Prof. Mungo che, dopo una importante operazione eseguitami con successo, è quotidianamente stato presente con la sua competenza e gentilezza, rispondendo a tutte le mie domande, ed ancora mi segue.
Ringrazio i ragazzi della terapia intensiva: Benito, Davide, Cristina, Angela che sono riusciti a fare alla perfezione il loro delicato lavoro e a supportare mia moglie.
Del reparto di Chirurgia ringrazio infinitamente il Dott. Ali e le infermiere Selene e Francesca.
Non ultima, Monica dell'amministrazione, gentilissima e molto professionale.
Inoltre un grazie particolare al direttore sanitario incontrato all'uscita che si è dimostrato molto attento ad ascoltare il giudizio sul suo ospedale.

K colon.

Accettazione ricoveri

Molto professionale e disponibile la signora Monica dell'ufficio accettazione ricoveri.

Ortopedica.

Area riabilitativa: ottima struttura

Dopo aver subìto intervento di protesi dell’anca al San Camillo, causa incidente in allenamento in bici, mi hanno trasferito in questa struttura. All’inizio ero titubante, poiché era la prima volta che ne sentivo il nome, mi sono dovuto ricredere.
Professionalità, competenza e serietà da parte di tutta la struttura. Infermieri veramente competenti e gentili. Staff medico (tutto al femminile: dott.ssa Labriola, dott.ssa Maesano e dott.ssa Fusiello) disponibile e preparato.
Un plauso alla struttura fisioterapica, ringraziando Carlo, Debora, Rita e la superlativa Federica. Grazie, grazie grazie.

Protesi d’anca.

Ringraziamento speciale alla Chirurgia

Non esistono parole perfette per descrivere il momento più "imperfetto" della mia vita. La vita ti mette di fronte a delle sfide pesanti da accettare; è stata dura psicologicamente e fisicamente affrontare un intervento complesso, imprevisto, in un momento dove l'intero mondo si è fermato, tranne loro: il prof. Massimiliano Mungo e tutto il reparto di Chirurgia. Non esistono parole "perfette" per ringraziare la loro professionalità, il loro lavoro.
Un ringraziamento speciale va anche al Dott. Alì per la cordialità e l'affetto dimostrato.

Tumore vicino al fegato.

Tumore al rene rimosso

Nel mese di gennaio, il professor Pasquale Berloco ha eseguito un’operazione pioneristica. Magistralmente, ha sanato un rene affetto da una forma tumorale che altri specialisti avevano proposto di asportare. Non solo ha voluto mettere al primo posto il benessere del paziente « sul lungo termine », ma ha effettuato una vera e propria iniezione di energia positiva che si è riflettuta sul post-operatorio, con una ripresa celere e senza nessun effetto collaterale.

Il Reparto di Chirurgia è esattamente ciò che consiglio a chi cerca un intervento all’avanguardia, anche quando il caso sembra critico; con la premura e la calorosità degli infermieri, la bravura del medico anestesista, l’esperienza di un’équipe medica rigorosa, attenta ed interdisciplinare, sono un’eccellenza che non solo va riconosciuta, ma anche premiata.

Tumore al rene.

Intervento chirurgia plastica, dott. Gagliardi

Sono stata operata dal dottor Davide Gagliardi per tre epiteliomi e devo dire che ho trovato una buona accoglienza.
Pulizia e assistenza ottime ed il chirurgo dottor Gagliardi è super in tutto: preparazione, competenza, bravura. I miei sentiti complimenti a lui e all'équipe della sala operatoria. Tanti complimenti anche all'assistente del chirurgo e a Filippo, sono stata trattata benissimo e mi sono sentita a mio agio.
Con un paradosso vorrei dire che è stato il miglior intervento della mia vita.
Grazie a tutti.

Asportazione chirurgica di 3 epiteliomi.

Una speranza nella sanità pubblica

Competenza, professionalità e umanità. Mix rarissimo. In tal senso merita una menzione particolare il dottor Massimiliano Mungo, primario di chirurgia.

Carcinoma.

Radiologia: ottima esperienza

E' stata la prima volta che ho usufruito dei servizi ecografici della struttura e.. ottima esperienza. Ho trovato personale molto qualificato e molto professionale, nonché un'elevata disponibilità e cortesia. Struttura che consiglio vivamente.
Un particolare ringraziamento al Dott. Puoti.

Screening ecografico.

Colonscopia

Una struttura efficiente, pochi minuti di attesa per le pratiche burocratiche, orario perfettamente rispettato per l'esecuzione della analisi, un team tutto al femminile professionale, cortese ed efficiente.
Veramente uno sprazzo di buona sanità.
Ancora un grazie al chirurgo endoscopico dott.ssa Picconi e alle sue assistenti.

Colonscopia in assenza di sedazione.

Colonscopia: ottima esperienza

Ho fatto oggi la colonscopia con la dottoressa Mannisi, di cui ho potuto apprezzare la grande cortesia e professionalità. Tutto per il meglio, addirittura senza sedazione. Veramente gentili e pieni di attenzioni gli infermieri Sharon e Andrea. Una bella esperienza umana e professionale che ha alleggerito un esame notoriamente antipatico.

Prevenzione oncologica.

Colonscopia

Fatta oggi colonscopia. Complimenti alla dottoressa Avallone e al suo staff. Semplicemente bravissimi.

Colonscopia.

Chirurgia Plastica - addominoplastica

Interventi di addominoplastica eseguiti dalla Dott.ssa Mariangela Ciotti il 04 giugno 2018. La professionalità, la meticolosità, l’umanita della Dr.ssa Ciotti e della sua equipe le ho trovate esemplari ed eccellenti.
Certo, la nostra più grande stima è rivolta a Lei che è un Angelo, cara e dolce Dott.ssa Ciotti.
Sabrina De Carolis, Anna Maria Picchi

Diastasi muscoli retti addominali.

Addominoplastica

Sono stato operato lunedì per un Addominoplastica. Sono rimasto subito colpito dalla gentilezza di tutto il personale infermieristico e dalla gentilezza e competenza della dottoressa Ciotti.
Nonostante non sia un percorso semplice, in questa struttura sta passando nel migliore dei modi. Sicuramente una delle migliori strutture in cui sono stato.
Complimenti.

Addome pendulo.

Ambulatorio Endoscopia Digestiva - Dr. Frontespezi

Ho avuto modo di conoscere il Dott. Stefano Frontespezi nell'Ambulatorio di Endoscopia Digestiva del Policlinico Di Liegro, dove ero stata indirizzata dalla ASL dopo aver effettuato test per screening oncologico. Già dal primo colloquio il dottore si è dimostrato molto cordiale, dandomi ogni genere di informazione sull'esame che avrei dovuto eseguire a breve e per il quale ho avuto appuntamento a stretto giro. La stessa cordialità e professionalità è stata dimostrata nel corso della colonscopia e polipectomia, che ho effettuato sotto sedazione e con minimo fastidio.
Anche la struttura si è dimostrata abbastanza accogliente e il personale infermieristico disponibile.

Polipi in corso di esame endoscopico.

Efficiente reparto chirurgia plastica

Mia suocera è stata operata pochi giorni fa al policlinico di Liegro, presso il reparto di chirurgia plastica, dal dottor Gualtiero Tramonti e dal dottor Nicola Fierro.
Ho riscontrato in loro il massimo della serietà e professionalità, una rarità nella sanità odierna.

Cisti oculare.

Ernia ombelicale e addominoplastica

È un ospedale pulito, le infermiere sono dolci e sempre disponibili e i dottori e dottoresse cortesi e molto professionali. Mi sono trovata molto bene. E' un peccato che non sia particolarmente pubblicizzato tanto.

Ernia ombelicale.
Ernia ombelicale + addominoplastica.

Ricovero per ictus

Mia mamma è stata ricoverata per un ictus.
Gli infermieri sono speciali, così come i fisioterapisti e il personale sanitario, ma in ordine posso dire non esista una adeguata assistenza medica.
L’ospedale è sporco in tutte le zone.
Mia madre ha contratto un batterio durante la degenza.
Il vitto è penoso.

ICTUS.

Sottoposto a TURP per riduzione adenoma prostata

Un ringraziamento sincero al Dott. Giuseppe Borgoni per il felice esito dell'intervento in oggetto.
Ero sofferente da oltre 10 anni, e da 8 trattato con farmaci per consentire un evacuazione dell'urina accettabile in quantità e frequenza. Quindi l’intervento TURP.

Riduzione della prostata con TURP.

Compimenti al reparto Medicina

Professionalità e umanità dott. Cifariello; competenza del dott. De Caro; assistenza del personale infermieristico ottima. Simpatia e disponibilità dell'addetto alle pulizie.
Arredi vecchi e disposti in modo illogico.

TIA.

Gestione affluenza pazienti

Oggi 17.02.2022 ho fatto una visita cardiologica e sono rimasto deluso dalla totale assenza di controllo alle entrate di personale che doveva regolare il flusso d'ingresso delle persone in base a decreti emessi per Covid. L'accesso era libero e fin dalla accettazione al Cup vi era assembramento, ed anche nei corridoi e nella sala d'attesa. Come può una struttura come il Policlinico Di Liegro non provvedere a mettere delle persone per controllare? Ripeto: io non ho visto nessuno controllare Green pass e temperature, nè gestire le persone, che avevano quasi tutte chi le accompagnava, aumentando così il numero all'interno. Pessima esperienza.

Controllo cardiologico.

Ottima comunicazione dello stato del paziente

Mio cognato è stato ricoverato per sette giorni in seguito a trasferimento dall'ospedale Grassi di Ostia. In questo periodo, vista la situazione Covid, non è certo possibile recarsi in ospedale per avere notizie sulla salute dei congiunti. E' stato apprezzato moltissimo il servizio di comunicazione telefonica da parte vostra. Ogni giorno mi è stata fatta presente, in maniera puntuale ed esaustiva, la situazione sanitaria di mio cognato. Bravissimi.

Lungodegenza.