Policlinico di Monza

3.9

Intervento addominoplastica

Il 5/10/2023 mi sono sottoposta ad un intervento di addominoplastica eseguito dai chirurghi plastici dr. Cannistrà e dr. Tripodi.
Ottimo lavoro! Persone competenti, professionali e umane.
Sono veramente soddisfatta.

Eccesso di adipe dopo percorso bariatrico (chirurgia anno 2021).

Intervento all'anca e riabilitazione

Sono Catello Pinto, paziente operato di protesi dell'anca. In primis vorrei ringraziare e congratularmi con il mio dottore, il dr. Esposito Roberto, per avermi portato a Monza ad operarmi, ed il grande maestro dr. Brocchetta. Voglio ringraziare tutti, e quando dico tutti, intendo dall'ingresso alla sbarra a finire agli addetti alle manutenzioni, tutti gli infermieri e le infermiere, sempre disponibili, e le dottoresse Laura Bertagnoli e Giulia Parodi, immense, professionali e più, di una umanità che va oltre ogni ostacolo.
Poi lasciatemi adesso dire giusto due parole per i mostri sacri della riabilitazione: unici. A partire dalla responsabile ALESSANDRA, ad ANNAMARIA, MARCO, ROBY, VALERIO, EMANUELA, ANTONIO e al mio angelo custode, lei che mi ha seguito per tutti e 10 giorni con tanto impegno e professionalità da vendere, JESSICA, che non finirò mai di ringraziare. Grazie, e poi grazie ANCORA. Un abbraccio grande a tutti voi, avanti così.
SIETE I NUMERI 1.
POLICLINICO DI MONZA, GRAZIE!

Protesi anca.

Ortopedia - intervento protesi anca

Ottimo ospedale e ottima organizzazione. Sottoposto ad intervento di artroprotesi d'anca sinistra, vorrei ringraziare il dott. RICCARDO TEDINO, eccellente ortopedico e ottima persona.
Il personale dell'ortopedia e della riabilitazione è preparatissimo nel seguire il paziente dal ricovero alla dimissione.
Consigliatissimo!

Coxartrosi severa anca sx.

Ortopedia - protesi ginocchio

Attualmente in degenza, ho trovato una assistenza eccellente in ogni fase. Il dottor Brocchetta è un bravissimo ortopedico, forse uno dei migliori in Italia. Il personale di reparto è attentissimo al paziente, e i fisioterapisti della riabilitazione dove attualmente sono, hanno un livello di preparazione ottimo e soprattutto sono pazienti e gentilissimi. Insomma, il top su tutto. Consiglio caldamente.

Condropatia rotulea con lesione meniscale laterale e osteofitosi ginocchio destro.

Urologia, Radiologia

Al Policlinico di Monza ho sempre trovato un'ottima organizzazione, tempi sempre rispettati, minima attesa, professionalità e sensibilità.

Varie patologie.

Mini protesi ginocchio

Operata martedì dal prof. Francesco Biggi, giovedì ero già in grado di andare in bagno da sola. Il personale è attento e disponibile, il vitto buono, l'ospedale da dieci e lode.
Un ringraziamento al professore ed a tutti gli operatori.

Miniprotesi ginocchio.

Dream Team chirurgia plastico ricostruttiva 4 dito

Reperto di chirurgia plastico-ricostruttiva della mano: la dott.ssa Masetto con l'assistenza del dott. Borgonovo, hanno ripristinato un dito a boutoniere.

Il successo dell'intervento non era assolutamente scontato, dato che il quarto dito della mano, anulare, era privo di muscolatura attiva.

Trasparenza, Chiarezza, Competenza e chiaramente l'alto livello professionale fanno del reparto di chirurgia plastico ricostruttiva della mano un reparto di eccellenza del policlinico di Monza.

Dito a Boutonnière.

Neurochirurgia 1 - meningioma

Sono appena stata operata dalla dottoressa Ilaria Acchiardi (la reincarnazione di un angelo che non svolge un lavoro... ma porta avanti una missione, vi auguro di incontrarla) al policlinico di Monza per un meningioma al cervello situato a cavallo del nervo acustico dell'orecchio destro, ormai danneggiato del tutto. Il meningioma poggiava sui nervi vitali di respirazione e deglutizione, e sui nervi facciali. Operazione di 7 ore, risultato: nessun danno post operatorio ed un risveglio graduato in 24 ore. La cosa più importante è che ora sto bene!!!! Riabilitazione da effettuare, operazione riuscita. Ilaria: grazie, grazie, grazie.

Meningioma al cervello.

Intervento al tendine della mano

Intervento eseguito in data 23 gennaio 2019 presso il reparto Ortopedia dal dott. Alberto Borgonovo al tendine della mano sinistra. Intervento riuscito perfettamente.
Esprimo pertanto un sincero ringraziamento al dott. Borgonovo e alla sua equipe per la professionalità e l'umanità dimostrate.

Intervento tendine mano sx.

Calcoli uretra

Ci sono stato per 10 giorni causa una infezione batterica nelle urine e calcoli nell'uretra. Il posto è molto bello ed i medici molto bravi. Un grazie particolare allo staff nella sala chirurgica, dove il personale ti aiuta a stemperare la tensione cercando di rilassarti al massimo.
Dove sono stato ho trovato sempre gente con un sorriso sul viso.

Batteri nelle urine ed infezione nelle vie biliari.

Ortopedia - Riabilitazione e Pronto Soccorso

E' da un anno che frequentemente passo dal Policlinico per i miei genitori anziani e volevo ringraziare per la professionalità e umanità sempre dimostrate.
Un grazie enorme ai reparti di Ortopedia e di Riabilitazione (lo scorso anno frattura al femore di mia madre, operata dall'equipe del Dott. Chiumenti), a tutte le infermiere, ma anche al personale ausiliario e naturalmente a tutti i medici. Precisione, chiarezza e gentilezza straordinari.
Poi quest'anno il Pronto soccorso con mio padre, personaggio non facile e situazione complessa e umanamente dolorosa. Embolia polmonare, neoplasia alla vescica. Rifiuto radicale da parte di mio padre di sottoporsi a qualsiasi intervento o ricovero. Trasfusione come cura palliativa. Tutto questo al PS: tra un viavai di casi difficili e lamenti. Volevo davvero ringraziare tutte le equipe che si sono alternate nel corso della notte e che mi hanno aiutata ad affrontare la situazione (il 17 febbraio 2015). Quindi grazie ai dottori Martucci, Chiumenti, Maione, Magdi per la competenza e la sensibilità con cui affrontano il loro impegno.
Buon lavoro. Spero di non aver dimenticato nessuno.

Frattura al femore.
Embolia polmonare.

Intervento di cardiochirurgia

Il mio commento si riferisce anche alla terapia intensiva che ricopre un ruolo fondamentale dopo un intervento cardiochirurgico. La maggior parte del personale è molto giovane e con pochissima esperienza, straniero (conosce appena l'italiano) esegue gli ordini del cardioanestesista con una freddezza e un distacco disarmanti. La terapia intensiva si presenta come uno "stanzone" con 10 letti divisi tra loro da tende di stoffa spessa e sporche, perennemente aperte, la distanza tra me e l'altro paziente era di un braccio, riuscivo a vedere i miei compagni di disavventura spesso lasciati scoperti e per pudore restavo a guardare il muro davanti a me per ore, sentendomi un numero tra tanti e non una persona con una dignità! Mancano i criteri di pulizia, dovrebbe essere una camera asettica e invece c'è un via vai di infermieri, addetti alla pulizia e alla manutenzione dei climatizzatori che, senza adeguate misure di sicurezza igienica (ad es. guanti, cuffie per i capelli), si muovono tra un paziente e l'altro. Una volta al giorno, per un'ora, è possibile farsi visitare da un parente che con un camice di garza, una cuffia per capelli e un paio di copri scarpe è libero di lasciare microbi ovunque voglia, tanto il controllo è pressoché inesistente. Le equipe di cardiochirurghi sono diverse e non tutte del posto. L'equipe del mio cardiochirurgo (non della lombardia) restava al policlinico tre giorni, durante i quali organizzava interventi, operava e poi lasciava direttive per il fine settimana all'interno della terapia intensiva. Per qualunque problema o complicazione diventava irraggiungibile. E complicazioni ce ne sono state, eccome! Mi sono sentito totalmente abbandonato. Per concludere, sono entrato con un problema al cuore e ne esco con uno al fegato! Le cause restano ancora da chiarire.

Stenosi valvola cardiaca.

Ortopedia - intervento menisco

Desidero ringraziare il Dott. Valadè e tutta l'equipe per la professionalità e la cordialità dimostrate durante il mio intervento chirurgico per lesione al menisco, sia da parte del personale medico che infermieristico. Buona l'assistenza post-intervento.

Intervento di meniscectomia in artroscopia per lesione menisco mediale.
Professionalità, competenza e cordialità dimostrata prima, durante e dopo l'intervento chirurgico.

Reparto ortopedia

Sono stato indirizzato al Policlinico poichè è presente un luminare come il prof. Pipino, che ho contattato e che molto gentilmente mi ha spiegato il mio problema e mi ha assegnato alle cure del suo allievo, il dott. Tiziano Villa. All'inizio sono rimasto perplesso dalla giovane età di questo medico, ma mi sono dovuto ricredere. L'intervento è andato perfettamente e il mio ginocchio è come nuovo. Questo medico è un genio, degno del suo maestro. Importantissimo poi il rapporto medico-paziente. E' una persona molto gentile, premurosa e chiara nelle spiegazioni. Lo consiglio a chiunque avesse bisogno. Grazie di cuore.

Artroscopia menisco.
Personale medico.

Reparto ortopedia ed ospedale: ottima assistenza

Complimenti al personale del reparto di Ortopedia per tutta l'assistenza eccezionale prestatami nel periodo di degenza.
Complimenti anche al Residence Oasi di Monza, che è a pochi metri, per il supporto morale e residenziale dato alla mia famiglia nella lunga degenza, con alloggi veramente confortevoli a tariffe sopportabili.
GRAZIE A TUTTI.

Protesi ortopedica.

Neurochirurgia II

Complimenti a tutto il personale del reparto Tigli per tutta l'assistenza eccezionale prestatami nel periodo di degenza.
GRAZIE A TUTTI.
GRAZIE DOTT. TRESOLDI.

Ernia del disco e forami vertebrali.
Dott. FABIO TRESOLDI e COLLABORATORI estremamente competenti, professionali ed umani.
nessuno.

Cardiochirurgia

Ringrazio tutto lo staff medico del prof. Spagnolo e collaboratori, in particolare il dr. Fiore... senza togliere nulla agli altri collaboratori. Un complimento a tutto il reparto di cardiologia ed anche a tutto lo staff della sala rianimazione.

3 by-pass, embolo e valvola sinistra
la cardiologia
nessuno

Intervento tumore polmonare

Il dott. Alberto Gramaglia deve proseguire un lavoro certosino iniziato l'anno scorso da altri fuoriclasse, Dott. Carlo Pastore e Dott. Carlo Conte, ha la missione di fare un lavoro molto raffinato, solo Lui puo' continuare insieme alla strategia di Pastore, perche' ha le macchine da lui volute (alta precisione) e la competenza necessaria per usarle e ci riuscira'.. Ne siamo sicuri...
E ho visto la stessa voglia di fare bene negli specialisti del suo team. Ringraziamo inoltre vivamente tutto lo staff della Radioterapia per l'ottimo lavoro di squadra.
Grazie a tutti voi.

tumore polmone nsclc III A/B
Dott. Alberto Gramaglia: fuoriclasse, alta capacita' analitica e alta possibilita' tecnologica insieme a grande capacita' comunicativa (avevo visto cose simili sono nei telefilm americani...)
Per ora nessuno

Neurochirurgia

Dico solo che grazie a loro mia moglie è ancora con me..

astrocitoma pilocitico
dott. Alberto Gramaglia
nessuno

Morbo di Ledderhose

L'ortopedico non ha saputo consigliare nessuna di tutte le cure possibile per il morbo di Ledderhose, se non i mitici "ultrasuoni immersi", introvabili con il servizio sanitario regionale ma disponibili a pagamento presso lo stesso policlinico.

Morbo di Ledderhose.

Urologia

Complimenti al primario dottor Massimo Tura, urologo preparato e sempre disponibile ad ascoltare i suoi pazienti.

Nefrectomia radicale dx laparoscopica.

Tecnici di radiologia al limite della decenza

Non sono stata avvisata né verbalmente né con foglio informativo del fatto che avrei dovuto avere la vescica piena per la riuscita dell'esame. Sono stata fatta accomodare nella macchina per la risonanza pelvica senza cuffie; quando ho premuto il pulsante di emergenza per il rumore troppo forte, il tecnico mi ha praticamente lanciato le cuffie in testa. Alla seconda risonanza, questa volta cervicale, o cercato di facilitare il lavoro di un altro tecnico raccogliendoli i capelli perche' non si incastrassero nella gabbia che serve a tenere ferma la testa, la risposta è stata: "Tesoro, io ti metto in posizione e tu stai ferma"... Io non avrei mai potuto permettermi di rivolgermi così ad un cliente. Trattamento peggiore è stato riservato alla signora, anziana e con evidenti difficoltà nel parlare, la quale palesava un problema rispetto al mezzo di contrasto che le era stato somministrato: il tecnico non l'ha nemmeno fatta finire di parlare, interrompendola con tono scocciato "Signora vada lì". All'ulteriore tentativo della donna di spiegare il suo problema la risposta è stata: "Signora vada lì cazzo!". Io sono allibita, i tecnici hanno una laurea proprio perché non spostano bancali, ma trattano persone - e persone malate... (e senza calcolare che siamo comunque loro clienti).

RMN Risonanza Magnetica Nucleare Cervicale e Pelvica per sospette ernia discale ed endometriosi.

Assistenza durante ricovero ospedaliero

È il terzo intervento che faccio in questa struttura e devo dire che sulla competenza medica nulla da dire. Ho fatto anche 16 cicli di chemioterapia, e sicuramente l'Oncologia con la sua equipe di medici ed infermieri sono un fiore all'occhiello. Ma per quanto riguarda l'assistenza e competenza di infermieri ed operatori del reparto di degenza... beh ragazzi, davvero male... dall'incompetenza al menefreghismo! Questo lavoro è una missione... Poi per carità, io sono stata ricoverata con SSN: forse per chi paga c'è altro reparto e differente trattamento?? Non lo so, la mia compagna di stanza mi dice "non è colpa loro, ma di chi li ha assunti" . Eh no signora mia, nel momento in cui una persona decide di intraprendere un lavoro del genere deve, ripeto, essere consapevole che si tratta di una missione.
Con questa mia non voglio fare di tutta l'erba un fascio, parlo "esclusivamente" del "mio" reparto di degenza. L'ortopedia. Ho subìto un intervento agli arti?? NO, ma chissà come mai in tre ricoveri, di cui uno per addominoplastica, uno per mastectomia e l'ultimo per posizionamento di protesi al seno definitive, finivo sempre in quel reparto e in quelle due camere... Un caso? Inizialmente l'ho pensato anch'io, peccato che la stessa cosa non sia capitata solo a me... Ma allora è proprio vero che se non paghi il trattamento è questo!
Dimenticavo: clinica privata... certo, ma li il letto era ancora quello con la manovella in fondo ai piedi che se qualcuno non girava non mi permetteva di sedermi o sdraiarmi. Il letto mi è stato rifatto con lo schienale completamente su.. cosa sarà successo secondo voi abbassato lo schienale?
Mi portano il vassoio col pranzo, peccato che lo hanno messo sul comodino ed io non potevo usare le braccia, quindi la cosa era un po' difficile... Ma tranquilli, ci si aiuta tra pazienti..
Per non parlare di questo periodo del COVID-19, dove tutti hanno le mascherine, ma ti portano le posate in ferro avvolte in quello che sarà un quadrato di carta igienica marrone: nulla di monouso nè di confezionato. D'altronde non sono andata privatamente.
Aggiungo che io lavoro in una struttura ospedaliera pubblica, dove magari non ci saranno medici di livello, ma ci sono assistenza ed umanità.

Ricostruzione mammaria in esito di mastectomia bilaterale.

Colectomia destra

Ottime competenza e assistenza medica.
In reparto degenza, assistenza infermieristica invece scarsa, tranne poche eccezioni.
Pulizia sufficiente.
Vitto pessimo.

Neoplasia colon.

Riabilitazione post intervento cuffia dei rotatori

La mia critica non vuole essere nei confronti dei fisioterapisti, che lavorano bene, ma della pessima organizzazione, avendo avuto modo di confrontarla con una precedente riabilitazione per lo stesso intervento (alla cuffia dei rotatori) nell'altra spalla.
Non è possibile fare 10 sedute di fisioterapia, poi dover aspettare 10 giorni per dover fare visita con il fisiatra, poi altri 10 per poter iniziare altre 10 sedute, poi.... ricominciare tutto da capo visto che la riabilitazione dovrebbe durare 3 mesi dopo l'intervento! Così finisce che dura 5 o 6 mesi e infatti, a distanza di 3 mesi e mezzo dall'intervento, non ho assolutamente recuperato quanto avrei dovuto, pur essendo questa spalla meno malmessa della precedente operata.
Dove ho fatto la precedente riabilitazione, prima del termine delle 10 sedute di terapia, il fisiatra visitava e programmava immediatamente le successive 10 sedute, così la fisioterapia non è mai stata interrotta.
Dovreste davvero rivedere l'organizzazione.

Riabilitazione post intervento alla cuffia dei rotatori.

Cardiologia, ricovero e ablazione

Sono soddisfatta della mia permanenza in questo ospedale. In particolar modo ringrazio il dott. Fabio Bruni, la caposala di area critica Barbara Biffi e tutto lo staff di infermiere, sempre molto professionale, disponibile e cortese.

Fibrillazione atriale.

Pronto soccorso: ottimo

In qualità di accompagnatrice di familiari, da marzo ad oggi mi sono recata spesso al pronto soccorso e, successivamente, negli ambulatori di neurologia e chirurgia per monitorare la situazione.
Volevo ringraziare tutto il personale del pronto soccorso, sempre gentile, disponibile e competente.
In particolare un ringraziamento al dott. Pinto e al dott. Giammarusti.
Approfitto del periodo per porgere a tutto lo staff i migliori auguri di buone feste.
Fulvia

Collasso vertebrale (liquidato dal pronto soccorso di Niguarda come semplice mal di schiena).
Duplice ascesso perianale.

Ortopedia

Sono stata operata dal dott. Bestetti per una lesione al menisco. L'intervento è andato tutto bene, buona l'assistenza sia per me che per i miei parenti, cui hanno consigliato di alloggiare al Residence Oasi di Monza, nonchè in apart-hotel proprio fronte Policlinico.
Dato che i miei si sono trovati bene sia per l'intervento su di me effettuato, sia per l'alloggio, consiglio vivamente il Policlinico e il residence (www.oasidimonza.com/apest.htm)
Grazie a tutti.

Artroscopia al menisco.

Reparto Ortopedia

Complimenti alla struttura di Ortopedia, al personale medico ed al personale sanitario, che nella mia permanenza presso il Policlinico mi sono stati di sostegno riempendo il vuoto provocato dall'assenza della mia famiglia, troppo lontana per essere con me. Ringrazio il Dott. Brocchetta per l'ottimo lavoro svolto sul mio ginocchio.

Protesi monocompartimentale del ginocchio.
Professionalità e preparazione del personale medico del reparto di Ortopedia.

Reparto ortopedia ottimo

Dodici anni fa, presso il reparto di Ortopedia allora diretto dal dott. Brocchetta (oggi responsabile della Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’Istituto Clinico S. Ambrogio di Milano) mi ero trovata benissimo, sia come intervento, effettuato dal dott. Broccehtta stesso, che come anestesia. Bravo tutto il personale del reparto, quest'ultimo caratterizzato anche da buona pulizia e cibo nella norma.

intervento protesi monocompartimentale.
competenza e professionalità dei dirigenti medici e degli anestesisti.
rigidità nell'orario visite (però parlo di 12 anni fa).

Chirurgia bariatrica

Sono stato operato giusto due mesi fa: struttura positiva con personale medico infermieristico molto preparato.
Esperienza super positiva.

bendaggio gastrico

OCULISTICA

Apprezzata la puntualità nell'appuntamento, la dottoressa Mattace è stata poi scrupolosa e mi ha consigliato gli esami di approfondimento per la mia patologia.

GLAUCOMA.

Protesi parziale ginocchio fallita

Sono stata operata a giugno 2021 per protesi parziale del ginocchio sinistro, parte mediale.
Premetto che i miei problemi al ginocchio erano dovuti alla parte femoro- rotulea del ginocchio, ma il dottore Brocchetta ha ritenuto dopo artroscopia di indagine, di applicare una protesi parziale nella parte mediale del ginocchio.
Il decorso post operatorio e' stato buono, ma purtroppo con il carico del peso sono iniziati i problemi di deambulazione e dolore alla fascia laterale della gamba, schiena ed anca compresi. Le soluzioni proposte sono state solo palliative e purtroppo dopo 9 mesi ho dovuto rifare l'intervento di protesi, a quel punto totale, per rimediare all'errore iniziale che mi aveva addirittura peggiorato rispetto alle condizioni di partenza.
Purtroppo a 55 anni ho una protesi totale di ginocchio, ed il re-intervento fatto altrove non e' stato una passeggiata!

Artrosi e iperpressione rotulea.

COLONSCOPIA

Per quella che è stata la mia esperienza personale, consiglio ai medici che effettuano questo tipo di esami di avere maggiore sensibilità nei confronti dei pazienti che si trovano in una situazione di disagio fisico e psicologico, data la natura dell'esame.. Basterebbe un po' più di gentilezza per rendere l'esperienza meno negativa. Anche se per il medico è un lavoro di routine, dovrebbe mostrare un minimo di umanità verso ogni paziente, anche per l'ultimo della giornata.
Nota molto positiva per il personale infermieristico, che ha sopperito alle mancanze del medico.

Colonscopia.

Intervento cardiochirurgico

La mia esperienza non e' stata per niente positiva ed ora vi spiego anche il motivo. Ho dovuto fare un intervento al cuore, per fortuna tutto riuscito nei migliori dei modi, e di ciò ringrazio in particolare il Dott. Martinelli che mi ha trattato con cura e professionalità. I veri problemi sono sorti dopo l'intervento. Oltre al problema della valvola, sono una persona con una insufficienza renale non indifferente, infatti dopo l'operazione mi hanno sottoposto a dialisi. Fino ad ora, direte voi, niente di negativo?! Eppure vi assicuro che e' qui che comincia il bello!! La notte di capodanno notavo qualcosa di strano: stavo male, mi sentivo gonfiare e nonostante avessi il catetere, avevo lo stimolo di urinare.. Infermieri, dottori chi ne ha piu' ne metta, solo la mattina seguente sono riusciti a capire che avevo il catetere bloccato.. Voglio dire...Se non si riesce a capire questa cosa... Ero riuscita a superare un intervento difficilissimo brillantemente e stavo per lasciarci la vita, tra l'altro per una cretinata! Successivamente una Signora, che d'infermiera ha veramente poco o niente, per tirarmi il liquido dalla schiena mi ha lasciato un ematoma grande quanto una arancia e per passarmi ci vorranno come minimo due mesi!
A me la struttura ha lasciato un brutto ricordo.

Insufficienza valvola cardiaca in paziente con insufficienza renale.

Esperienza in Medicina

Dopo il ricovero di mia madre, durato due mesi, in medicina, posso dire di conoscere bene come funziona il reparto, dato che stavo lì tutti i giorni. L'assistenza è inesistente. I pazienti vengono lasciati a loro stessi. Ho visto tanti pazienti malati non autosufficienti per niente assistiti. Il personale si lamenta dicendo che non è colpa loro ma della direzione. Mia madre, entrata per un enfisema polmonare, ne è uscita con un'infezione alle vie urinarie e una piaga da decubito. Una vera vergogna. Manco pulire i pazienti sanno!

Enfisema polmonare.

Ortopedia

Dopo l'operazione di protesi del ginocchio, abbandono del paziente, personale inesperto e che non è in grado di parlare correttamente l'italiano e di conseguenza non sa leggere le cartelle e le terapie prescritte.

inserimento protesi monocompartimentale
non ne ho trovati.
personale straniero.

Odontoiatria

Pessimo servizio.
La mano destra non sa cosa fa la mano sinistra.
Siamo andati via.

Problemi dentali.

Protesi di ginocchio

Sono stata operata per la prima volta a maggio 2022 di protesi del ginocchio dal dott. Antonelli. Poi di nuovo operata a settembre per scollamento tibiale a causa di batterio preso in sala operatoria. A 11 mesi dall'intervento cammino con bastoni perchè non mi è stato mai fatto fare un agoaspirato, mi hanno solo riempita di antidolorifici. Sono dovuta ricorrere a un altro ortopedico ed ora mi aspettano ben due interventi per la rimozione della protesi infetta.

PROTESI MONOCOMPARTIMENTALE GINOCCHIO.

Ricovero per Covid

Mio padre di 89 anni, ricoverato per COVID, stava malissimo. Un polmone è andato completamente. Ricoverato il 5 gennaio 2022, io poi ho chiesto le dimissioni protette per avere il tempo di cercare una o due badanti, oppure una struttura per il dopo. Dopo 3 settimane volevano dimetterlo, pure positivo. Due medici curanti e la responsabile dell'ufficio dimissioni protette mi hanno trattato come se io volessi abbandonare mio padre in ospedale... Quando lo hanno dimesso non hanno fatto la prescrizione per l'ossigeno (cosa grave) ed ora mio padre deve subire altre visite per averne diritto. Loro volevano liberare i posti al più presto per ricoverare altre persone per COVID. Si sono comportati malissimo.

Covid.

PRENOTAZIONI PRESTAZIONI S.S.N.

Fino a 2 anni fa ho sempre effettuato qui i controlli di prevenzione al seno ma, causa Covid, ad oggi e' impossibile prenotare ecografie. Capisco lo stato di emergenza, ma ora direi che la situazuione e' rientrata! Possibile che non abbiate mai l'agenda disponibile per fissare un appuntamento? Come mai nelle altre strutture invece si riesce a prenotare? Inutile dire che non mi servirò più dei vostri servizi, sono due anni che vado altrove. Peccato, perchè mi ero sempre trovata bene, anche se ultimamente il medico ecografista era abbastanza scorbutico e di poche parole, nel senso che non spiegava niente.

Mastopatia fibrocistica.

Ricovero per Broncopolmonite

10 anni fa questo ospedale era un posto dove ci si sentiva sicuri, oltre che curati. Dopo l'ultima esperienza fatta, devo dire che meglio non andarci. I pazienti sono totalmente abbandonati a loro stessi. Le cure vengono somministrate quando vogliono loro e non secondo quanto prescritto sulla cartella clinica. Entri con un problema e ne esci con un altro. Bocciato!

Broncopolmonite.
Le signore delle pulizie, che son gentili ed educate.
Le infermiere, che non seguono nel modo adeguato il paziente e non somministrano le cure prescritte.

Visita neurologica (se si può chiamare visita!)

SONO PARTITO DALLE MARCHE IL GIORNO 26/09/2011 CON UNA PRENOTAZIONE DI UNA VISITA NEUROLOGICA ALLE ORE 12.30 E MI DICONO DI ATTENDERE.
DA PREMETTERE CHE MIO PADRE L'HO PORTATO A MONZA PERCHE' IL SUO PARKINSON VENIVA CURATO NELLE MARCHE COME IPERTENSIONE!!! INVECE PER ME ERA QUALCOS'ALTRO E COSI' MI AFFIDO AL NOME DI UN CERTO PROFESSORE MOLTO BRAVO MI DICONO, CON LA POSSIBILITA' DI UN RICOVERO PER ULTERIORI ACCERTAMENTI DELLA MALATTIA DI MIO PADRE. IL PROFESSORE RICEVE ALLE ORE 15.00 SOLO A PAGAMENTO, ALLORA DECIDO DI FAR VISITARE MIO PADRE DA UNA DOTTORESSA DELLA SUA EQUIPE, CON MUTUALISTICA.
COME ENTRO MI DICE "MA SUO PADRE HA IL PARKINSON", GLI FA DUE DOMANDE E DICE "NOI NON RICOVERIAMO PER QUESTI CASI, PRENDA QUESTE PILLOLE E SI FACCIA SEGUIRE DA UN NEUROLOGO DELLA SUA CITTA'"..
VOI PROVATE A PENSARE, 2000 CHILOMETRI TOTALI PER 4 VOLTE PER SENTIRSI DIRE DOPO, DALLA DOTTORESSA CHE LO SEGUE NELLE MARCHE, DI AVER FATTO UN VIAGGIO A VUOTO A MONZA PER LA POCA COMPETENZA DI UNA DOTTORESSA..
MIO PADRE, COME SIAMO ARRIVATI AL SUO PAESE, E' STATO RICOVERATO PER GIRAMENTI DI TESTA ED ULTERIORI ACCERTAMENTI DALLA SANITA' MARCHIGIANA.
COSA DOVEVO FARE IO, PAGARE 300 EURO DAL PROFESSORE DEL POLICLINICO AFFINCHE' MIO PADRE POTESSE ESSERE RICOVERATO??! COMUNQUE NON ANDRO' PIU' AL POLICLINICO, MA FATE ATTENZIONE A QUESTE COSE!!!

NEUROLOGICA: MORBO DI PARKINSON.
NESSUNO
TUTTI

Radiologia: sempre in ritardo

Si capisce che siamo in Italia, prendono gli appuntamenti a 10 minuti l’uno dall’altro, per forza sono sempre in ritardo, a Bruxelles non accadrebbe mai.

Ecografia mammella.

Clinica Oculistica

In cura da più di 10 anni per il glaucoma, ultimamente debbo dire che il servizio è peggiorato tantissimo. Orari non rispettati, visite frettolose e poco professionali, tempi biblici per le prenotazioni. Scarsa considerazione per il paziente.

Glaucoma.