Policlinico Sassarese

4.7

Intervento prolasso uterino-vaginale I-POPS

Venerdì scorso sono stata sottoposta ad un intervento di chirurgia ginecologica presso il Policlinico di Sassari.
La struttura é diventata un vero gioiellino, completamente ristrutturata, camere accoglienti con tutti i confort, pulizia impeccabile, cucina ottima, personale professionale, gentile e disponibile.
Sono felice che la nostra città possa finalmente vantare una casa di cura privata/convenzionata dove operano anche eccellenze non del nostro territorio.
Ringrazio in particolare il dott. Nardo Tola, ottimo professionista, disponibile e chiaro per qualsiasi richiesta di informazioni o dubbio, per avermi proposto l'intervento "i pops" e aver risolto brillantemente la problematica del prolasso degli organi pelvici con un intervento in laparoscopia con post operatorio praticamente indolore e conservazione di tutti gli organi, il dott. Fiorito dell'equipe chirurgica sempre chiaro, disponibile e delicatissimo nelle medicazioni, l'anestesista simpatica e dolce che mi ha fatto addormentare serena, rassicurandomi e confortandomi, la signora Ledda per tutte le informazioni che mi ha dato e per avermi seguita passo passo in tutto l'iter pre operatorio e tutti gli infermieri, OSS e generici sempre professionali, gentili ed empatici.
Insomma, esperienza molto positiva per tutta la degenza e quindi consiglio vivamente la struttura.

Prolasso organi pelvici.

Intervento alla cistifellea

Policlinico molto bello, rinnovato con attenzione, pulito, organizzato e funzionale.
Staff molto gentile, preparato ed attento sempre a risolvere eventuali problemi.
Intervento perfetto.
Io mi sono trovato benissimo.

Colecistectomia.

Ortopedia: alluce valgo e alluce varo iatrogeno

Sono pienamente soddisfatta degli interventi ad entrambi i piedi!
1) Piede destro: osteopatia di M1 tipo Austin e sintesi con vite in titanio + osteotomia secondo akin della P1, osteopatia in accorciamenti M2-M3 e artrosi PIP secondo e terzo dito;

2) Piede sinistro: ritensionamento laterale con trasferimento emetendine estensore dell'alluce, accorciamento M2 e correzione 2° dito.

Grande professionalità e competenza del dott. A. Valcarenghi e del dott. M. Zamperetti, ma anche della dott.ssa S. Meschini, che ha curato e cura le medicazioni.

1) Alluce valgo grave dx sintomatico, secondo dito e terzo dito a martello abdotto (operato il 13/09/2021);
2) Alluce varo iatrogeno sx, secondo dito ipermetrico abdotto - esito di precedente operazione alluce valgo mal
riuscita (operata il 30/09/2022).

Ricovero per intervento ernia inguinale bilaterale

Un grazie di cuore ai chirurghi dott. Balestra, dott. Puledda e dott. Bigi e a tutto lo staff.
Sono stati tutti perfetti dal punto di vista professionale ed umano.
Questa è la buona sanità che dobbiamo valorizzare.

Ernia inguinale bilaterale.

Intervento LCA

Qualche giorno fa ho subito un intervento in artroscopia nel reparto Ortopedia e devo dire che sono veramente il top!

Ricostruzione legamento crociato.

Operazione alluce valgo e dito a martello

Sono assolutamente soddisfatta del lavoro svolto e della cura riposta al paziente.
Intervento: osteotomia di M1 tipi Austin e sintesi con vite in titano + osteotomia di F1 tipo akin + artrodesi PIP 2° dito e sintesi con filo di K.

Alluce valgo + 2° dito a martello.

Chirurgia ortopedica

Competenza eccellente.
Operata nel reparto di chirurgia ortopedica, ho trovato chirurghi altamente preparati.
Un grazie particolare alla dottoressa Sara Meschini, sempre disponibile.

Chirurgia del piede.

Finalmente a Sassari un Centro di Eccellenza

In altre strutture mi avevano prospettato quasi 3 anni in lista d’attesa per intervento a tunnel carpale ”grave”. Allora mi sono rivolta al Policlinico Sassarese ed in poco più di un mese ho fatto tutto: visita specialistica, esami pre ricovero e intervento.
Veloci, competenti e ben organizzati!

Sindrome del tunnel carpale - sindesmotomia e neurolisi nervo mediano.

Ortopedia

A seguito di intervento di protesi di spalla sinistra, eseguito dal dottor Camporeale, sono stato successivamente seguito per i dovuti controlli dalla dottoressa Sara Meschini.
Ho riscontrato in Lei doti di eccezionale competenza, professionalità, gentilezza e tanta umanità.
Da consigliare vivamente. Grazie.

Protesi spalla sx.

Da ammirare

Due esperienze molto positive al Sassarese: parto di mia moglie (2019) e visita proctologica (recente).
Nella prima occasione, abbiamo trovato personale gentilissimo, sia in Ginecologia che al Nido, con ostetriche che hanno fatto davvero la differenza, molto scrupolose e pazienti nello spiegare l'allattamento al seno ed anche su come gestire il bebè una volta a casa.
Riguardo la visita proctologica in Chirurgia, è stata meticolosa e precisa.
Nonostante il periodo che stiamo vivendo, al Policlinico Sassarese continuano a pieno regime le attività, sia quelle chirurgiche e di ricovero che quelle ambulatoriali. A riguardo, ho trovato molta pulizia (anche l'anno scorso comunque) e procedure per la sicurezza di tutti, operatori e pazienti.

Parto.
Prostatica.

Mancata refertazione TAC

Sono il marito di Mura Giuseppina, che ha avuto l'avventura di rivolgersi al Policlinico Sassarese per eseguire una TAC all'anca destra a sèguito di frattura del collo del femore.
A tutt'oggi 02/04/2020 non si è riusciti ad avere, nonostante ripetuti solleciti, la refertazione radiologica necessaria per visita ospedaliera, ormai già scaduta!
Preciso che la TAC è stata eseguita ed è stato pagato ticket in data 09/03/2020.
Aggiungo che non è possibile interloquire telefonicamente con la struttura!

TAC anca dx.