Policlinico Universitario Campus Bio-Medico

3.4

1 2 3 4

Ringraziamenti Chirurgia Plastica

Vorrei ringraziare la dottoressa Cagli e la dottoressa Vignapiano, tutto il suo staff, le infermiere e tutti per la professionalità, la simpatia e l'umiltà che ho sentito nei miei confronti in occasione del mio intervento (rimozione protesi).

Intervento al seno.

Pronto soccorso

Qualche giorno fa ho accompagnato mio fratello, ragazzo disabile, al pronto soccorso, dove è tato accolto dal personale infermieristico e medico con gentilezza, professionalità e competenza.
Grazie mille alla dottoressa La Rocca e a tutto il personale sanitario presente.

Dispnea parossistica in polmonite.

Intervento di chirurgia vascolare

Mio padre, operato a dicembre 2018 per un'aneurisma della aorta addominale, non è stato più bene. Controindicazioni infinite a tutti gli organi, è deceduto il 18/2/2022. Non consiglio il Campus biomedico.

Aneurisma aorta addominale.

UOS Chirurgia Laparoscopica e Mini-invasiva

Con la presente vorrei ringraziare di cuore il Prof. Damiano Caputo e la Dr.ssa Scorsone, nonché tutto il team, che mi hanno operato la mattina di venerdì 1 dicembre in day hospital chirurgico. Mi sono presentato alle 7:30 in accettazione con la disponibilità di Benedetta, che mi ha aiutato nelle operazioni preliminari di preparazione ed è stata carinissima e gentilissima. Ancora una volta devo ribadire che il Campus biomedico si distingue per professionalità, organizzazione e pulizia degli ambienti in modo inequivocabile. Tutti molto disponibili, l’equipe del Prof. Caputo è un’eccellenza che ci fa essere orgogliosi di alcuni apparati della nostra sanità! Grazie mille davvero di cuore.

Ernia inguinale dx.

Esperienza in pronto soccorso

Mi rivolgo al pronto soccorso un mese fa per fortissimi dolori pelvici e rettali. 8 ore di pronto soccorso. Fatto esami di routine e una esplorazione rettale, alla fine esco con diagnosi di dolore pelvico; successivamente avrei dovuto prendere appuntamento per una colonscopia e Toradol al bisogno.
La mattina seguente i dolori non passano, decido pertanto di andare in un altro ospedale, dove mi hanno ricoverata d'urgenza.

Fortissimi dolori pelvici e rettali.

Ortopedia - intervento all'anca

Chirurgia ortopedica eccellente. Prof Papalia di elevata preparazione e anche spiccata umanità.
Personale di alta professionalità e garbo.
Sempre attenti e disponibili.
Non ho riscontrato disservizi, pur nelle numerose richieste.

Artrosi anca.

Chirurgia Vascolare Campus Bio Medico

Quando l'umanità si incontra con la competenza, la passione e la capacità, trovi il Dott. CODISPOTI, chirurgo vascolare eccezionale.
Voto 10.
Sempre disponibile, competente e disponibile.
Una vera eccellenza.

Aterosclerosi carotidea.

CAMPUS BIO MEDICO: ECCELLENZA

Il giorno 04/04/2023 mi sono recata presso il pronto soccorso del POLICLINICO CAMPUS BIO MEDICO, dove sono stata accolta da medici, infermieri, Oss, ausiliari, amministrazione e signore delle pulizie, con professionalità e cortesia. Il 05/04/2023 sono stata trasferita nel reparto STROKE UNIT di neurologia - primo est.
Ringrazio tutti i medici ed infermieri dei reparti citati per la gentilezza e la professionalità.
Grazie di cuore a tutti.

Neuropatia VI nervo cranico di sx con meningite cronica per patologia disimmune.

Chirurgia ricostruttiva

Sono stato ricoverato 20 giorni come solvente e sono stato assistito con cura, competenza e professionalità da tutte le operatrici del reparto, coadiuvate da una caposala splendida (sig.ra Sara). Grazie ancora a tutti.

Chirurgia ricostruttiva.

Pessima assistenza in Medicina

Vorrei solo far presente le enormi lacune del personale della struttura. Maleducazione e scarsa attenzione verso i pazienti. Ho una mia parente ricoverata in Medicina: suona il campanello e non arriva nessuno; il medico prescrive una terapia e questa non viene eseguita per distrazione degli infermieri; la mia parente deve restare a digiuno le consegnano il pranzo e la trattano anche da stupida quando fa presente l'errore; il medico, nel giro visite, passa, saluta e se ne va senza dar un minimo di aggiornamento sulla situazione. INSOMMA, UNA VERA DELUSIONE.

INFEZIONE.

Ottimo ospedale, tra i migliori a Roma

Sono stata operata diverse volte al Campus e, paragonandolo agli ospedali pubblici di Roma, è un altro pianeta... Il dott. Valeri e il dott. Zullo mi hanno seguita e tutelata in tanti anni sulle migliori scelte chirurgiche per il mio caso. Devo la mia alta qualità di vita a loro. Mi sono sempre sentita accolta e coinvolta nelle scelte. Io non dò nulla per scontato, nemmeno la loro attenzione.
Il personale infermieristico è professionale e disponibile, non si lamentano, né vedo atteggiamenti di impazienza, cose che in altri ospedali romani non si vedono quasi mai...

- Displasia neuronale intestinale di tipo b e pseudo ostruzione intestinale cronica.
- Neoformazioni al collo dell'utero.

Chirurgia plastica ricostruttiva

Il 25/06/2022 sono stata operata dal dott. Coppola Morelli Marco con al seguito un'equipe di alta specializzazione. Sono soddisfatta, felice, coccolata, assistita. Mi sono sentita davvero a casa e non un semplice numero o paziente. La chirurgia plastica ricostruttiva del Campus è il top!

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA E MASTOPESSI.

Intervento ernia inguinale

Un plauso all'organizzazione, ma l'intervento di riparazione di ernia inguinale è stato un incubo: l'anestesia locale non è stata sufficiente e quindi il dolore è stato indicibile...
Mai più in questa struttura.

Ernia inguinale.

Trattamento Covid-19

Sono stata chiamata in questo ospedale per sottopormi ad infusione di anticorpi monoclonali per Covid-19.
Ero molto spaventata e il personale medico e infermieristico che mi ha assistita è stato veramente serio, competente, rassicurante ed estremamente gentile e disponibile.
Non finirò mai di ringraziarli, sono stati degli "angeli"!!!!

Covid-19.

Elogi al personale preospedalizzazione e prelievi

La mia recensione va non solo all'ospedale, che trovo curato, pulito e di ottima organizzazione, ma va anche e soprattutto a coloro che ci lavorano, partendo dalle segretarie dell'accettazione e arrivando a lei, l'infermiera Francesca Gallo (spero di indovinare il cognome, altrimenti mi scuso), donna gentilissima, dai modi educati e rassicuranti, oltre che professionalmente bravissima. Mi sono emozionata nel ricevere così tanta cortesia nonostante fosse comunque piena di lavoro.
Grazie Francesca, lei fa onore alla sua categoria.

Preospedalizzazione per intervento addome.

Pronto soccorso

La mia recensione si riferisce al pronto soccorso. Non menziono la dottoressa per privacy. Mi ritrovo al pronto soccorso per problemi intestinali (gonfiore, coliche, nausea) senso di stordimento e astenia. Dopo l'ingresso e le analisi del sangue ed elettrocardiogramma fatti in tempi da record, mi ritrovo dopo sei ore difronte ad una dottoressa (non so dove abbia preso la laurea sinceramente) che mi chiede come mai ero lì e perchè non avevo provato a prendere prima una tachipirina per il dolore (parliamo di coliche addominali). Penso subito di essere a Paperissima, ma la dottoressa è convinta che con la tachipirina si sarebbe risolto tutto. Con tanta supponenza e arroganza camuffata da finta gentilezza mi fa una visita, mi invita a predenre un antidolorifico tipo tachipirina (ripeto per coliche addominali) che puntualmente rifiuto. Firmo e vado via. I dolori restano, le coliche restano, il malessere resta.

Coliche addominali.

Chirurgia toracica CAMPUS biomedico

SEMPLICEMENTE GRAZIE alla chirurgia toracica, al dott. Filippo Longo e al dott. Luca Frasca e a tutto lo staff. Uomini e donne, prima che dottori e specialisti. Hanno dimostrato una grande professionalità  ed una sensibilità "rara" nel seguire i pazienti, in questo caso mio padre (lobectomia del LID) e una delicatezza  nell'esporre  le problematiche e le soluzioni, tale da tranquillizzare noi familiari. A volte basta un semplice gesto e/o un parola per regalare un sorriso a chi ne ha bisogno.
Grazie ancora, Gianni Gas

Tumore al polmone.

Rianimazione - Covid-19

Non finirò mai di ringraziarvi per aver salvato la vita a mia madre. Senza di voi non ce l’avrebbe fatta.
Grazie a tutti i dottori, in particolare ai rianimatori e al dott. Biondo, il quale non appena possibile ci faceva fare una videochiamata con mia madre.
Siete stati fantastici.

Polmonite bilaterale interstiziale da SarsCov2.

Ortopedia Campus Bio Medico Roma

Grazie infinite al prof. Nicola Papapietro per l'intervento magistralmente eseguito di protesi totale d'anca.

Coxartrosi.

Carcinoma mammario

Con grande soddisfazione vorrei ringraziale tutto il reparto di radioterapia: i medici radioterapisti, i tecnici e gli infermieri per la loro professionalità e gentilezza. Ringrazio anche per l'umanità e la disponibilità di tecnici e infermieri (mi vengono in mente Corrado, Patrizia e mi dispiace non ricordare tutti) che creano un atmosfera di tranquillità e la necessaria fiducia durante la terapia.
Grazie a tutti.
Dimitrova

CA mammario.

Ospedale all'avanguardia

Ringrazio l'ospedale per la serietà e la competenza con cui mi ha sempre trattato.
Sono stato operato due volte e in tutti e due i casi (turbinati nasali e ultimamente per miomi alla colecisti) si sono dimostrati sempre all'altezza in competenza e professionalità. Voglio ringraziare in modo particolare il Dott. La Vaccara chirurgo dalle doti umane e professionali fuori dal comune. Grazie.

Ipertrofia turbinati.
Miomi alla colecisti (asportazione laparoscopica).

Senologia, equipe chirurgica fantastica

Sono stata operata ad inizio febbraio per un carcinoma mammario.
L’operazione è stata spostata di qualche ora per via di un’emergenza, ma quando sono arrivata giù nel tardo pomeriggio ho trovato una squadra stupenda, nonostante la mia paura e l’ansia, dalla dottoressa Tina anestesista ai miei angeli Prof. Altomare e il super oncoplastico Dott. Orsaria e la giovane e meravigliosa Dott.ssa Lorenza, oltre a tutti gli infermieri che mi hanno risvegliata e portata su... tutti mi hanno fatto sentire protetta e mi hanno strappato qualche sorriso.

La senologia del Biocampus in fase pre intervento è stata fenomenale.

Grazie alla Dott.ssa Simonelli, che con la sua gentilezza è sempre pronta a chiarire qualsiasi dubbio via telefono; grazie al Dott. Primavera, che sempre con qualche battuta e tanta competenza ha saputo mettermi a mio agio con la core biopsy....
Grazie a tutti coloro che lavorano in questo reparto, tutti tutti!

Carcinoma mammario.

Adenoma pleomorfo sottomandibolare

Il giorno 27 marzo 2019 ho subìto un intervento alla gola, in zona sottomandibolare per l'esattezza. Mi preme fare un elogio al dottor Salvinelli, otorinolaringoiatra, per la professionalità e la disponibilità. Ringrazio anche il suo staff, molto gentile e affabile.

Adenoma pleomorfo sottomandibolare.

Reparto di Ortopedia - Dott. Marineo Gianluca

Vorrei esprimere la mia stima e gratitudine per il Dott. Marineo, bravissimo ortopedico, professionale ed allo stesso tempo vicino al paziente. Sin dalla prima visita fatta con Lui, mia figlia si è trovata benissimo. E' stata seguita in ogni momento, pre e post intervento, dal dottor Marineo con gentilezza e precisione. Ci ha spiegato nei dettagli l'intervento al piede piatto che le avrebbe fatto, e così è stato.
I nostri complimenti al dottore, perché è veramente bravissimo sia dal punto di vista chirurgico che dal punto di vista umano.
Al prossimo piede dottore!

Piede piatto.

Ottima esperienza di ricovero

Ottimo ospedale, era la prima volta che venivo ricoverata e devo dire che è stata una esperienza buonissima, con tutto il personale mi sono sentita a casa e li ringrazio per questo.

Fibromi.

ORTOPEDIA, PROF. LONGO: "UN GRANDE"!

Dopo tanto peregrinare alla ricerca di un bravo ortopedico e numerose visite effettuate preso vari colleghi (visto che sono un medico), casualmente ho letto le ottime recensioni sul Prof. Longo proprio su www.qsalute.it. Ho immediatamente fissato una visita con il professore, che mi confermava che i miei problemi potevano essere risolti solo con un intervento chirurgico. La lesione alla cuffia dei rotatori da mesi mi stava procurando dolori lancinanti soprattutto a riposo e rendevano difficoltose le piu' comuni azioni quotidiane.
Oggi, a distanza di un anno e mezzo dall'intervento (luglio 2016) sono tornata dal Prof. Longo Umile Giuseppe per una visita di controllo, che mi ha confermato come l'intervento sia ottimamente riuscito. Grazie al professor Longo ho recuperato la mia spalla! Cosa dire? Un grazie di cuore al caro collega che si è distinto per la sua professionalita', ma devo elogiare soprattutto la sua umanita' e il suo modo di fare gentile e disponibile.
Grazie anche a tutta la sua equipe.

Lesione della cuffia dei rotatori, tendinopatia del capo lungo del bicipite in quadro di conflitto subacromiale spalla destra.

Ortopedia- dottor Amato Cirino

Voglio ringraziare il mio ortopedico, il dottor Amato Cirino, per la sua professionalità, competenza, disponibilità, ma soprattutto per la sua umanità. Ho avuto il piacere di conoscerlo 2 anni fa ed è grazie a lui se ora le mie patologie hanno un nome: fibromialgia ed artrite reumatoide. Grazie a lui ho conosciuto l'equipe di reumatologia che ora mi segue. La dottoressa Arcarese (persona straordinaria), la dott.ssa Vadacca ed il dottor Margiotta: 3 ottimi professionisti, per me vitali.
Tornando al dottor Amato, posso dire che in tanti anni (sono infermiera quindi a stretto contatto con i medici) di servizio o come paziente, non ho mai conosciuto una persona come lui. Ha operato mia suocera, di protesi d'anca e credetemi: mai medico è stato così premuroso ed attento, soprattutto quando mia suocera ha avuto problemi, durante il ricovero al San Raffaele Pisana (struttura che sconsiglio vivamente). Grazie dottor Amato per tutto quello che fa per i suoi pazienti. Grazie di esistere.

Protesi d'anca.

Senologia oncologica

Mi sono recata al Campus Biomedico due volte dopo essere stata in cura al Gemelli per 4 anni per un carcinoma del seno.
La prima visita con la dott.ssa Grilli è stata soddisfacente, tanto che ho potuto contattarla anche in seguito per alcuni consigli.
Dopo quasi un anno sono tornata per il mio controllo annuale e, a parte l'attesa che ci può stare.. la visita (se così può chiamarsi la trascrizione degli esami) è stata pressochè nulla... nel senso che oltre a guardre gli esami da me portati, non sono stata neanche visitata, nè il seno nè la pressione, nulla. A questo punto mi domando se sia utile tornare qui una volta o due l'anno per far trascrivere solo gli esami, o se le stesse cose le può fare il mio medico di base, oppure il mio ginecologo.
Francamente non mi sento soddisfatta.

Controllo K seno.

Cardiochirurgia, terapia intensiva

Voglio ringraziare tutto il personale medici, infermieri, personale ausiliario, dei reparti di cardiochirurgia, terapia intensiva per l'alta professionalità, umanità e pazienza con cui ogni giorno si dedicano ai pazienti e ai loro familiari. Un ringraziamento particolare al Professor Musumeci per la sua disponibilità e dolcezza..

Bypass coronarico.

Eccellenza assoluta

Sono una paziente malata di lupus con numerosi problemi; sono in cura presso il Campus da diversi anni. Ogni settimana mi ci reco per controlli ed ho trovato nello staff della prof.ssa Afeltra l'eccellenza assoluta, persone uniche e speciali. Ma la mia esperienza si estende anche nei reparti oncologico, endocrinologico e altri, e posso affermare che sono tutti gentili e sempre disponibili senza limiti di giorni o orari. E' vero che per prenotare ci vuole pazienza, ma le liste sono brevi. L'ospedale è pulitissimo, moderno e ben organizzato.

Diverse: LES, alla tiroide, tumore polmone, sinusite, menisco, cistifellea, oculistica.

Chirurgia Toracica

Volevo ringraziare tutto lo staff del professore Pierfilippo Crucitti, persone umane e dallo spessore professionale fuori dalla media. Grazie mille.

Linfonodi infiammati.

Mastectomia riduttiva

Ho eseguito un intervento di riduzione al seno effettuato dalla dottoressa Cagli presso il Campus Biomedico.
Devo dire che sono molto soddisfatta del risultato e della professionalità con cui è stata eseguita l'operazione.
Vorrei inoltre sottolineare la GENTILEZZA, la DISPONIBILITA' e l'UMANITA' di tutto lo staff, che sembra svolgere il proprio lavoro per passione e non per dovere.
La struttura è ottima e funzionale.
Grazie mille.

Riduzione del seno.

Ortopedia - alluce valgo

Struttura, assistenza, professionalità, competenza eccetera: tutto straordinario ma soprattutto all'avanguardia.
Il MIO dottore, perché così voglio definirlo per la sua estrema professionalità e comprensione verso l'assistito (ed essere coccolati e capiti è fondamentale per il paziente) è il dott. Marineo, che è da definire un angelo!!
Grazie di tutto.

Alluce valgo.

Per fortuna che c'é il Campus

Grazie al prof. Chello e tutto lo staff, ho affrontato questo intervento con grande serenità e sicurezza, loro erano sempre disponibili a darmi ogni spiegazione possibile e sempre cordiali e professionali.
Un ringraziamento anche a tutto il personale, a partire dalla terapia intensiva, passando per la subintensiva, per arrivare fino al reparto.
Grazie a tutti, di CUORE.

Sostituzione valvola aortica e aorta ascendente.

Ringraziamento ai medici

Il prof. Di lazzaro non appena mi ha visto ha coinvolto Otorino e Oculista, ha fatto effettuare RMN e Tac e in poche ore veniva effettuata un intervento salvavita.
L'intervento, molto delicato per la sede, tra le meningi, il nervo ottico e l'ipofisi, doveva essere eseguito in tempi strettissimi, pena la perdita della vita e/o della vista.
Sono viva e l'occhio è salvo.
Gaetana Boscia Nava Mambretti

Ascesso orbitario destro dovuto a riacutizzazione di rinosinusite, in paziente affetta da artrite reumatoide in fase molto avanzata, osteoporosi, fino a erosione del dente dell'epistrofeo.
Chirurgia con incisione dei seni multipli, frontectomia per via esterna destra, decompressione orbitaria destra.
Ottima capacità diagnostica di Neurologo ed Otorino; velocità nel prendere decisioni e nel metterle in atto. Collaborazione ottimale tra i vari professionisti.
Perfetta utilizzazione dei mezzi informatici per comunicazione istantanea tra i vari reparti.

Intervento di cardiochirurgia

Sono stata operata dal Prof. Chello per una doppia sostituzione delle valvole cardiache, aortica e mitrale e successivamente con inserimento di pacemaker e ablazione ventricolare. Dopo venti giorni sono stata trasferita alla riabilitazione cardio-respiratoria. Oggi finalmente sono tornata a casa. Devo TUTTO ai prof.ri Covino e Chello, persone splendide, veri luminari della medicina. Sono stata trattata in maniera ammirevole anche dalle infermiere del reparto di cardiochirurgia. Reparto raro esempio di abnegazione, professionalità e umanità. SIETE VERAMENTE FANTASTICI, CHE DIO VI BENEDICA.

Doppia sostituzione valvole cardiache aortica e mitrale. Ablazione ventricolare e inserimento pacemaker.

Ringrazio il Prof. Angioli per la sua professionalità e competenza dimostrate durante la prima visita e nell'intervento effettuato. Un sentitissimo grazie alla dolcissima Dott.ssa Valeria Tatangelo e al Dott. Andrea Miranda per la loro professionalità, per la loro preparazione, per la loro umanità e per la loro capacità di comprendere la personalità del paziente entrando in sintonia con esso.
Da non dimenticare la gentilezza delle infermiere e del personale ausiliario.
Un grande grazie.

Annessiectomia bilaterale LPS con EIE.

RINGRAZIAMENTI AL DR. DE CICCO NARDONE ED EQUIPE

Un grazie sentito al ginecologo Dr. De Cicco per la professionalità, competenza ed umanità (dimostrata sin dalla prima visita effettuata in questa struttura), ma soprattutto per un piccolo intervento subito lunedì 13 aprile. Il tempo di attesa per l'intervento è stato di circa un mese e qualche giorno, anticipato dal dr. De Cicco in visita precedente. L'ambiente costituito da staff giovane e dinamico, ha alleggerito la tensione il giorno dell'intervento stesso.
Le attenzioni post-operatorie sono state ancora maggiori ed hanno trasmesso gran tranquillità.
Un grazie a tutta l'equipe medica.

Isteroscopia, biopsia endometriale e biopsia cervicale, conizzazione.

Ringraziamento al dott. Marangi ed equipe

Sono un medico ma recentemente sono stata al Campus in qualità di paziente. Volevo ringraziare il dott. Marangi e la sua equipe, il dott. Francesco Segreto e tutti gli altri. Persone oltre che professionisti di grande umanità, bravura e disponibilità. Mi sono sentita accolta e aiutata in tutte le mie necessità. In un momento buio della mia vita, questi eccellenti medici (medici nel vero senso della parola) mi hanno ridato la voglia di vivere.

Chirurgia plastica.

Terapia Intensiva

Un sentito ringraziamento al Prof. Massimiliano Carassiti, che gestisce il reparto di terapia intensiva del Campus. Un esempio di rara professionalità e disponibilità (cosa non di poco conto visti i vari baronati) a parlare con tutti. Ho avuto lo zio ricoverato per circa 5 mesi nel reparto a causa di numerose complicazioni a seguito di un intervento coronarico e l'equipe, con tenacia e professionalità, è riuscita a venire a capo delle varie patologie seguite nel tempo: dalla polmonite, alla sepsi, alla mononucleosi, a varie tipologie di infezioni di origine ospedaliera e non. La lista sarebbe talmente lunga da dover scrivere un libro. Ancora grazie prof.!

Complicazioni a seguito di intervento cardiochirurgico.
Professionalità. disponibilità, cortesia, assistenza.
Probabilmente una presenza eccessiva di specializzandi, ma anche loro hanno diritto a crescere.

Ortopedia: ringraziamento al dr. Umile Longo

Mi chiamo Anna Pietramala e voglio ringraziare pubblicamente il dottor Umile Longo per la sua professionalità, la sua competenza, la sua umiltà, il suo modo garbato di trattare le persone che, come me, attraversano un momento poco felice della loro vita. Il dottor Longo non abbandona mai i suoi pazienti, neanche dopo l'intervento, li segue a distanza. Io, non abitando a Roma ma a diverse centinaia di chilometri, ho avuto sempre l'impressione che il dottore Longo fosse con me.. perché per qualsiasi quesito lui c'è sempre stato, sempre disponibile e con tanta professionalità. Inoltre il Campus Biomedico è una realtà italiana d'eccellenza, sono bravi e professionali anche gli infermieri, l'anestesista e tutto il personale paramedico.

Ortopedica.

Ringraziamenti reparto Urologia

Mi chiamo Dino Valentini e sono stato ricoverato in Urologia il 10/12/2014 e dimesso il 24/12/2014. Mi sono affidato alle cure del dott. Flammia:
ricoverato il 10 e operato il 12 dopo le analisi rapidissime di routine, sono stato sottoposto a cistectomia radicale con confezionamento di neovescica ortotopica. Intervento riuscito benissimo senza nessuna complicanza. Desidero ringraziare il dott. Flammia e tutta la sua equipe per l'alta competenza e professionalità.. Ho avuto un'assistenza senza eguali (vista la mia passata esperienza in altra struttura). I miei parenti venivano informati ogni giorno dal dott. Flammia del mio decorso post operatorio (senza mai aver bisogno di rincorrerlo). Infermieri eccellenti.. e cosi' ogni altro operatore sanitario. Alle mie dimissioni, quando ne ho avuto necessità, sono stato seguito e consigliato telefonicamente dal dott. La Vaccara, sempre cortese e disponibile. Ora proseguo il percorso dei controlli e mi sono affidato alle cure dell'oncologo dott. Vincenzi. Sono consapevole della mia malattia, ma sono molto sereno e positivo..

DIAGNOSI: CARCINOMA UROTELIALE DELLA VESCICA MUSCOLO INFILTRANTE.
PULIZIA DEL REPARTO, DISPONIBILITA' E ASSISTENZA DI TUTTO IL PERSONALE, MEDICI COMPETENTI E SEMPRE PRESENTI.
SE PROPRIO VOGLIAMO TROVARE IL PELO NELL'UOVO: SOSTITUITE LE ROTELLE DEI CARRELLI, SONO TROPPO RUMOROSE...

Un grazie al prof. Buscarini

Sono stato sottoposto presso questa struttura ad un intervento di prostatectomia radicale robot-assistita, eseguita dal primario del reparto di Urologia, prof. Buscarini. Intervento lungo, ma perfettamente riuscito e con effetti collaterali assai limitati rispetto a quelli segnalati da alcuni amici e conoscenti che erano stati operati altrove con il sistema tradizionale "a cielo aperto". Non credevo fosse possibile, come mi aveva anticipato il Professore, che, dopo appena 24 ore dall'intervento, avrei potuto lasciare l'ospedale e tornare a casa camminando sulle mie gambe (certo con un senso di stanchezza, ma in piedi sulle mie gambe!) e che non avrei mai avvertito dolore nei giorni successivi all'intervento.
Anche l'atteggiamento umano e rassicurante del Professore mi ha aiutato, trasmettendomi un senso di fiducia e di rilassatezza, utile per affrontare al meglio le difficili prove che qualche volta la vita ci impone.
La mia esperienza è stata quindi molto positiva, e posso senz'altro affermare che il Campus, ed in particolare il suo reparto di Urologia, sono un fiore all'occhiello nel quadro disastrato della sanità romana.

Carcinoma della prostata.
Competenza, senso di umanità, struttura moderna ed efficiente.

Day surgery

Mia moglie ha subìto un piccolo intervento (ernia ombelicale insorta in seguito a gravidanza con diastasi dei retti addominali) in Day Hospital, come paziente solvente. L'intervento è riuscito benissimo, anche per la competenza della dottoressa che ha prestato particolare attenzione all'esito estetico, facendo di più di quanto strettamente necessario per la riparazione dell'ernia. Ottima impressione.

Ernia ombelicale.
Ernia ombelicale.
Competenza del chirurgo ed attenzione alle aspettative del paziente.

Dissezione dell'arteria carotide

Grande professionalità del Prof. Di Lazzaro.
Circa un anno fa, a seguito di forti mal di testa, mi sono recata per una visita dal Prof. Di Lazzaro il quale, dopo pochi minuti di colloquio, mi ha fatto fare una tac, dove si confermava la sua ipotesi: dissezione dell'arteria carotide interna. Nella stessa giornata sono stata ricoverata e seguita per tutti i giorni del ricovero dal professore e dalla sua attenta equipe. Durante questo anno più e più volte mi sono recata presso il Campus Bio- Medico ed ho sempre avuto risposte alle mie domande, sono stata indirizzata presso altri centri per ulteriori accertamenti, ma il Prof. Di Lazzaro si è sempre interessato alla mia patologia consigliandomi in maniera corretta. Devo ringraziare con tutto il cuore gli angeli del Reparto di neurologia (non faccio nomi poiché rischio di dimenticare qualcuno) che con la loro professionalità, attenzione ed umanità hanno fatto in maniera di accompagnarmi verso la guarigione.
Grazie ancora,
Gaia Grassi