Presidio San Camillo Torino

3.7

Riabilitazione dopo intervento vertebrale lombare

Dopo un mese di ospedale, sono stata ricoverata il 7 luglio 2022 presso il presidio San Camillo per riabilitazione funzionale in esiti di revisione chirurgica del sistema di stabilizzazione vertebrale in discopatia complicata da fistola liquorale.
Sono stata assegnata all'equipe medica e fisioterapica del Reparto Giallo, dove sono stata seguita dal dr. Marco Martini che mi ha assistita, persona competente e di grande umanità, che ringrazio tantissimo.
Ringrazio il fisioterapista Luciano che mi ha seguito nel percorso di riabilitazione spronandomi e sostenendomi.
Un grazie per l'assistenza a tutto il personale del Reparto Giallo.

Revisione di stabilizzazione in interventi precedenti.

Due dottoresse speciali

Al San Camillo "reparto rosso" ci son due dottoresse - dr.ssa Castiglioni e dr.ssa Destefanis - speciali, preparate, umane e vicine ai pazienti. Dottori così speciali andrebbero premiat,i

Fisioterapia post frattura femore.

Ottimo lavoro in fisioterapia del ginocchio

Efficienza nel trattamento massima.
Personale al massimo della abilità e cortesia. Grazie alle infermiere ad alla fisioterapista.
Ambiente totalmente piacevole, in uno spazio verde meraviglioso.
Il WIFI non dovrebbe essere riattivato ogni giorno.

Esiti protesi del ginocchio.

Polineuropatia acuta

Non ho parole per definire tutto il personale del San Camillo: professionali, disponibili, simpatici dall'ultimo al primo!
Grazie!

Polineuropatia acuta infiammatoria.

Vorrei ringraziare medici e infermiere e terapisti che mi hanno assistito e curato durante la mia degenza di un mese. Tutti molto gentili e preparati, in entrambi i reparti dove sono stata ricoverata. Grazie!

Frattura femore.

RINGRAZIAMENTO A TUTTO IL REPARTO AZZURRO

La mia mamma è stata ricoverata nel reparto Azzurro per 2 mesi (10 giugno-11 agosto 2013). Ringraziamo davvero di cuore Tutto il Personale (medici- infermiere- terapisti- OSS) per la competenza, la professionalità, l'umanità, l'informazione, la collaborazione e l'attenzione dedicata in questo periodo.
Oggi la mamma ha ricominciato a parlare (è stata totalmente afasica per circa 10 giorni), mangia da sola e cammina (con ausilio del deambulatore e supervisione)
GRAZIE A TUTTI, SIETE DAVVERO SPLENDIDI!

Postumi di emorragia cerebrale a causa di trauma cranico accidentale con immobilizzazione parziale arto superiore dx, afasia e difficoltà nella deambulazione.
Professionalità, Umanità e Competenza.
Parcheggio Parenti.

Ringraziamento al personale

Un grazie di cuore a tutti per come mi avete curato e trattato in questi due mesi di degenza: siete dei veri angeli.

Ictus ischemico.
Grande professionalità e umanità di tutto il personale.
Il parcheggio per i parenti.

Grazie a tutti

Sono Davide (L16 rosso dal 11/10/12 al 14/12/12) e volevo semplicemente ringraziare tutti quelli che hanno contribuito con la loro competenza, simpatia e professionalità a rimettermi in piedi.
Il mio percorso è ancora lungo, ma il primo passo per scalare questa montagna l'ho fatto con voi e grazie a voi.
Grazie di cuore.
P.s.: a chi dovesse entrare con la mia stessa patologia, vorrei dire che con il sorriso e la voglia di combattere si fanno grossi passi.

Emiparesi lato dx.
Riabilitazione.

Trattamento fisioterapico per esiti ictus

Ambiente gradevole e pulito.
Operatori sanitari e infermieri sufficientemente preparati e quasi sempre gentili.
Molto preparate la terapista occupazionale e la logopedista.
Carente e inadeguato ai problemi dei pazienti neurologici il percorso riabilitativo. Non di rado la Fisioterapia è effettuata da tirocinanti o studenti. Nessun controllo in palestra da parte dei fisiatri.
Sconsigliato a persone colpite da ictus.
Giudizio personale riferito al reparto Rosso.

Esiti di ictus ischemico.

Ho trovata grande competenza e professionalità e consiglio la struttura per i pazienti affetti da MdP.

Malattia di Parkinson (MdP).
Competenza.

Scortesia

la scortesia da parte del personale ha superato ogni limite quando ci siamo sentiti dire che la camera occupata da mia madre costava 70 euro al giorno. devo precisare che è stato l'ospedale in cui è stata operata mia madre a spedire diversi fax e ad ottenere la risposta affermativa da parte di questa struttura.
a questo devo inoltre aggiungere che la cucina della struttura è scadente.

rieducazione dopo intervento ortopedico.
spero che alla fine possano esserci, perchè in questo momento non ne ho riscontrati.
scortesia da parte del personale infermieristico e da parte del personale amministrativo.

Fisioterapia

Assolutamente esperienza insoddisfacente.
Solo un fisioterapista valido, ma non assegnato a me.
Nel foglio di dimissioni leggo cose non vere.
Dopo 3 mesi cammino con due stampelle e devo pagare fisioterapia a pagamento.

Riabilitazione dopo intervento protesi anca.

Riabilitazione post miopatia infiammatoria

Presso il Presidio Sanitario San Camillo ho trovato ottima competenza a livello specialistico e umano nel reparto lilla e giallo; alquanto scarsa invece la competenza nella palestra.
I fisioterapisti andrebbero piu' controllati dai superiori visto che sovente non pensavano certo al loro lavoro, ma ad altro..

riabilitazione post miopatia infiammatoria.
i reparti di degenza.
la palestra e i fisioterapisti.

Esiti di ictus

Colpito da Ictus Cerebrale nell'Ottobre 2021 vengo mandato, nonostante le mie riserve, dalle Molinette presso di Voi.
Dopo due settimane di totale non assistenza, chiedo di essere dimesso previo accordo con la struttura Zenit di Torino. Ora sono completamente guarito, grazie a loro. Il vostro personale non sa che cosa sia una riabilitazione RPG e l'ho trovato carente sotto ogni punto di vista: medico, assistenziale, terapeutico, farmacologico, fisioterapico. La peggiore esperienza medico-sanitaria della mia vita. Sopravvivete solo perché convenzionati con SSN-ASL e quindi i pazienti non pagano nulla. Io ho un'assicurazione medica, quindi posso recarmi altrove.
In Fede.

Ictus Cerebrale.

1.3

Vertigini

La terapista è brava e disponibile. Il fisiatra si e' negato (nonostante fosse in struttura) una mattina mentre ero lì a far riabilitazione vestibolare e mi sono venute le vertigini. Non c'e' stato verso di farlo scomodare. Pessimo comportamento per un medico. Delusione totale. Non finito il protocollo, mi hanno liquidata dicendo che avevo l'ansia. Non ci tornerò più. Sconsigliato.

Vertigini.

Fisioterapia molto carente sotto tutti i profili

Mio marito Binando Franco è stato pesantemente pregiudicato dalla cattiva gestione riguardo il percorso di recupero. Per oltre un mese non ha ricevuto alcuna fisioterapia degna di tale nome; dopo mio intervento, peraltro pesantemente ed ineducatamente commentato da parte del medico curante, la fisioterapia è iniziata, peraltro con tempi e metodi non efficaci sia per la perdita di tempo precedente, sia per poca competenza (per essere gentili). Ora, scaduti i sessanta giorni con scarsissimi risultati, il mio coniuge non avrà diritto ad una fisioterapia adeguata, ma solo ad un ricovero in un primo livello, assolutamente in pregiudizio alle sue condizioni. Veramente una delusione che vedrò di far valere in ambito preposto. Sconsiglio vivamente questa struttura a chi pensa di poter ottenere qualche risultato.

Postumi di emorragia cerebrale con parziale immobilizzazione braccio e gamba sinistra.
il vitto, buono ed abbondante.
decisamente deboli la fisioterapia, non adeguata e con tempi minimi dedicati (palese incapacità perchè affidata a giovani studenti ed inesperti, con il medico supervisore assolutamente assente).