Procreazione assistita Ospedale Melloni Milano

Grazie allo staff della dr.ssa Liprandi sono mamma

Nel 2016 sono diventata mamma di due splendide gemelline. Per quanto, alle prime visite, fossero i dottori molto staccati e freddi, quasi scocciati, dopo mi sono assolutamente ricreduta. Io ero molto tesa e vedevo tutto nero, invece ora posso solo parlar bene di loro, di TUTTI loro, anche di Cinzia, l'infermiera che sembrava severa ed in realtà è fantastica. Sono stati eccezionali, umani, accoglienti, incoraggianti. È stata una gioia festeggiare insieme il buon esito.

Infertilità di coppia.

Fantastiche

Grazie a loro, alla dottoressa Liprandi, alle infermiere e alle biologhe, sono rimasta incinta al primo tentativo di fecondazione assistita in vitro! Non smetterò mai di essergli grata!

Sterilità.

Grazie a loro sono mamma

Mi sono sottoposta a vari tentativi di fecondazione assistita nel centro di sterilità Macedonio Melloni e mi sono trovata sempre bene. Personale gentile, disponibile, competente. Non ti senti mai un numero, ma sei sempre accolta con sensibilità e per nome. Mi sono sentita supportata anche dal punto di vista psicologico, perché mi hanno sempre incoraggiata ad andare avanti anche nei momenti più bui. Grazie a questo super staff tutto femminile sono diventata mamma. Non le dimenticherò mai.

Sterilità.

Fecondazone in vitro

All'inizio ero molto scoraggiata ma poi, grazie al personale infermieristico, mi sono sentita meglio.
Poi il giorno della fecondazione le dottoresse sono state bravissime; speriamo di aspettare un bimbo cosi sarò davvero la ragazza più felice del mondo.. Grazie a tutto il reparto di sterilità..
elisabeth

Fecondazione in vitro.

Prima Visita PMA

Io e il mio compagno siamo stati per la nostra prima visita al Macedonio Melloni. Sono puntuali per quello, ma devo dirvi la verità: la dottoressa (che nemmeno si e' presentata) sembrava andasse di fretta in una maniera spaventosa. Ha fatto pochissime domande, se non era per me che le spiegavo la nostra storia di coppia, lei nemmeno ce lo chiedeva. Non mi ha visitata, ha visto le analisi molto di fretta e ha semplicemente fatto delle ricette scritte a mano, e senza codice fiscale, per le analisi da fare.

STERILITA' DI COPPIA.

1.3

Maleducazione e approssimazione

Sicuramente la peggior esperienza, grazie alla scortesia assoluta riscontrata nella seconda visita medica, dove sono stati prescritti esami "dimenticati" nel precedente incontro. Quando ho provato ad accennare al fatto che, per temi del nostro lavoro, era un problema questa prescrizione a rate (...tra l'altro abitiamo a 150 km. da Milano...), la stizzita risposta e' stata a "tutti lavorano e allora??!!"...poi, guardandoci, la gentilissima dottoressa ha detto "avete compreso l'opuscolo informativo? Dovreste avere le sufficienti capacità intellettuali per capire"... Quale meravigliosa sensibilità, verso una coppia che va per risolvere i propri problemi. In tutto questo, e' stato in parte sconfessato quanto detto nei precedenti due incontri. Un peccato, perché la visita col Primario - persona, al contrario, molto disponibile e squisita - ci aveva fatto ben sperare.

Procreazione assistita.

PMA

Io e mio marito siamo arrivati al Pma della Melloni per problemi di infertilità.
Il personale è freddo e scostante, sembra che ad ogni visita di dar sempre più fastidio; vietato fare domande, vietato avere dubbi, vietato essere in crisi in un percorso difficile anche emotivamente.
Le due uniche infermiere sono quelle che fanno l'appello, prendono i campioni ematici, ti assistono in sala operatoria. ...insomma: poco personale.
Purtroppo la nostra è stata un'esperienza pessima in tutti gli aspetti.
La dottoressa di riferimento non prestava attenzione a quelle che erano le problematiche di una assunzione ormonale e i relativi sintomi.
Visite dolorose ed in sala operatoria pulizia scarsa. Il personale entrava con le stesse scarpe usate per gli ambulatori.
Il medico si è messo il camice sopra il proprio vestito usato per arrivare al lavoro davanti a me sul lettino operatorio...
Sconsigliatissimo.

Infertilità.

Centro sterilità

Personale poco presente che non dà supporto ai pazienti, in un anno e mezzo non ho sentito nemmeno una paziente dire che le loro cure hanno avuto successo. In un anno e mezzo ho solo sentito persone scontente del modo di rapportarsi coi pazienti. Non hanno nessun interesse nel supportare e incoraggiare i pazienti, che già affrontano un percorso delicato. Se potessi tornare indietro non ci metterei assolutamente piede. Però bravissimo il medico che fa l'isterosalpingografia, delicato, professionale, mette a proprio agio le donne che, spesso, sono spaventate da questo esame.

Sterilità di coppia.