Pronto Soccorso e Chirurgia di urgenza Molinette

RINGRAZIAMENTO

Un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Silvia Pessione e a tutto lo staff del DEA Chirurgia che, avendo in cura mia mamma Immacolata, non si è soffermata ad una semplice ecografia all'addome, ma ha insistito per una TAC e da qui si è scoperto che aveva un calcolo bloccato nel coledoco della cistifellea, per cui sono stati presi tempestivamente i provvedimenti per il caso (ERCP + STENT provvisorio).
Se mio padre, morto 3 anni fa, avesse avuto medici così scrupolosi che tentano di tutto e non lasciano niente al caso, forse sarebbe ancora con noi.
Grazie di cuore.

Calcolosi cistifellea.

Ringrazio

Vorrei ringraziare tutti i medici e gli infermieri prima del reparto Sant'Anna, poi della terapia intensiva, per aver seguito Giorgia LM, mia figlia di 16 anni operata d'urgenza per una peritonite (bruttissima) dal fantastico Dott. Massimo Balbo della Chirurgia d'urgenza delle Molinette.
Vi porterò nel mio cuore per tutta la vita, siete degli eroi.

Peritonite acuta.

Reparto di chirurgia d'urgenza ottimo

Vorrei ringraziare tutti i medici e gli infermieri che si sono presi cura di mia madre Maria Grazia, sia del pronto soccorso che della rianimazione, che del reparto di chirurgia d'urgenza sito al piano 3, il cui primario è il prof. Paolo De Paolis.
Sono stati tutti estremamente professionali, umani, bravissimi, ho cercato di ringraziare un dottore ma la sua risposta è stata che è loro dovere. Un grazie particolare va al prof. Mauro Santarelli, che si è preso la responsabilità di operare mia madre ritenuta inoperabile. Non siamo ancora riusciti a ringraziarlo, ma andremo di persona con mia mamma non appena riuscirà a camminare. La situazione di mia mamma era tragica, occlusione intestinale, perforazione dell'intestino, setticemia, peritonite, già in un quadro disastroso perché 10 anni prima in un altro ospedale erano andati in necrosi vari organi dopo un tumore all'utero. Le possibilità di farcela dopo questo intervento erano quasi nulle.
NON SO COME ABBIANO FATTO I MEDICI DELLE MOLINETTE DEL PRONTO, DELLA RIANIMAZIONE, DEL REPARTO DI CHIRURGIA D'URGENZA E COME ABBIA FATTO SANTARELLI AD OPERARLA. LI RINGRAZIO INFINITAMENTE PER TUTTO CIÒ CHE HANNO FATTO PER MIA MAMMA E PER CIO CHE HANNO FATTO CON LE ALTRE PERSONE, POICHÉ HO POTUTO CONSTATARE CON I MIEI OCCHI IN QUEI GIORNI-RECENTEMENTE- LA LORO DEDIZIONE E LA LORO VOCAZIONE DI MEDICI.
GRAZIE INFINITE.

OCCLUSIONE INTESTINALE, PERITONITE, SETTICEMIA.

GRAZIE dottore

Desidero ringraziare il dott. Petruzzelli per l'intervento svolto su mio papà che è stato ricoverato e poi operato d'urgenza di tumore stromale gastro-intestinale GIST (tumore raro). Oltre a dimostrare una grande professionalità, abbiamo potuto apprezzare in lui anche la grande carica umana che fin dal post-operatorio ha saputo trasmettere ai mio papà.
Grazie molte..

GIST.

Ineguagliabili

Vorrei lasciare queste poche righe di ringraziamento e di ammirazione per tutti quelli che lavorano al pronto soccorso, nel reparto di chirurgia di urgenza e nel reparto di rianimazione e terapia intensiva.
La loro non è un'attivita' solo professionale, ma un'autentica missione nella quale credono e per la quale donano sè stessi tutti i giorni. Sono persone fuori dal comune, speciali in tutto e non ci sono parole che abbiano la forza di descrivere le loro capacita'e la loro umanita'. Si sono presi cura del mio papà come se fosse stato un loro parente. Grazie di cuore, spero esista un modo per esprimervi la mia riconoscenza.
Giancarlo Macario

Perforazione intestinale.

Chirurgia pronto soccorso

Mi sono presentato al p.s. con un fazzoletto sulla testa, causa taglio profondo e conseguente perdita di sangue. Messomi in coda al triage, una infermiera si è accorta di me e mi ha preso sotto le sue ali facendomi registrare subito (codice verde) e portandomi in carrozzella al reparto chirurgia del p.s., dove ho trovato due dottoresse veramente gentili che mi hanno messo subito a mio agio: mi sentivo coccolato! Peraltro ho potuto constatare che tutto il personale gravitante al p.s. è veramente gentile ed a disposizione del pubblico. Complimenti!

Trauma cranico non commotivo con flc a livello temporale sx.

Assistenza pessima

Entriamo in P.S. alle 13.45; dico al Triage che mio marito è paziente oncologico seguito dal COES e che ha fatto chemio il 3 di settembre, quando il 4 ha cominciato ad urinare ogni 10 minuti con intenso bruciore e sanguinamento. Lui non deve stare in mezzo alla gente perché ha le difese immunitarie pari a zero. Nessuno mi ha ascoltata e siamo rimasti in sala d'attesa (piena di gente) più di tre ore. Così mi sono resa conto in quale considerazione siamo tenuti.
Nulla da dire sulle competenze e la gentilezza dei medici, che tra l'altro sono caduti dalle nuvole!

Ematuria e minzione frequente in paziente oncologico.