Pronto Soccorso Ospedale Aosta

4.7

Personale competente e gentile

Credo di aver incontrato il massimo dell’umanità e soprattutto della pazienza a seguito di uno svenimento, poi risolto. Pensare che mi rifiutavo con il personale soccorritore di raggiungere il pronto soccorso. La pazienza e la comprensione dell’infermiera Daniela Moretti poi mi hanno convinto. Devo ringraziare inoltre la dottoressa Elena Venturi che è stata professionalmente esemplare.
Sono stato sottoposto a due flebo di soluzione salina, ad Ecg e ad analisi del sangue e valori enzimatici.

Perdita di conoscenza.

Grazie in particolare al Dott. Iiriti

Sono arrivata spaventatissima perché sicura di gravità della situazione.
Il Dott. Iiriti, nonostante avesse già terminato il suo turno, mi ha preso sotto la sua ala protettiva e mi ha perfino accompagnata alla TAC.
Mi ha spiegato e curata benissimo.
Lo ringrazio dal profondo del cuore per la sua competenza, professionalità e umanità.

Trauma cranico.

Ringraziamenti a tutto il personale sanitario

Ringraziamenti per il dottore Marian Tuluceanu e per il suo personale sanitario del Pronto Soccorso che era in turno il 26/05/2022 pomeriggio.
Forse sono rimasto troppo tempo in sala di attesa.
La guarigione è ancora parziale, servirà tanto tempo per tornare come prima in piena salute.

Lombosciatalgia.

Ringraziamento personale sanitario

Un ringraziamento a tutto il personale medico ed infermieristico del Pronto soccorso. In particolare alla dottoressa Denise Baricocchi, all'infermiera Alessia e al tecnico di radiologia Giulio Micheletti per la professionalità, la gentilezza e la disponibilità.

Trauma cranico per caduta dalla sedia a rotelle per strada.

Ringraziamento personale sanitario

Un sentito ringraziamento a tutto il personale intervenuto in data 21/07/2021 in località Buisson in seguito al malore dovuto all'ingestione di funghi velenosi; ringraziamento esteso al personale medico, paramedico e amministrativo del Pronto Soccorso dell'Ospedale Regionale, che con professionalità, competenza e umanità ci hanno curate permettendoci di fare ritorno a casa in pochi giorni.
Grazie e cordiali saluti.
Chiarla Maria Nella e Chiarla Lucia Franca.

Avvelenamento da funghi - lavanda gastrica.

Pronto soccorso ottimo

Sono la mamma di Klervi, che è caduta da cavallo a Cervinia. L'elicottero è venuto molto presto a prenderla con medici molto competenti e gentili. Lo spostamento fino al Pronto Soccorso di Aosta si è fatto molto presto e tutti si sono occupati di Klervi con grande velocità e competenza. Gli impiegati hanno fatto molti sforzi per rivolgersi a lei in francese (non capisce l'italiano), spiegandole tutto al meglio. I vari esami (radiografie, ecografie ecc.) sono stati fatti molto, molto velocemente.
Ringrazio molto tutta la squadra ospedaliera, dagli infermieri ai medici, senza dimenticare gli impiegati dell'amministrazione. Ho sentito molte critiche sull'ospedale italiano negli articoli giornalistici italiani, ma io sono molto soddisfatta della professionalità, competenza e gentilezza dimostrate.
Grazie mille per tutto.
Carole

Trauma, caduta da cavallo.

Frattura tibia bimba di 7 anni

Domenica 3 marzo ho portato la mia nipotina di 7 anni al pronto soccorso di Aosta. A seguito di una caduta sugli sci accusava dolore ad una gamba. E' stata ingessata per una frattura alla tibia. Fin qui tutto perfetto. Il referto indicava radiografia di controllo entro 5-7 giorni che faremo domani mattina, 8 marzo. Peccato che non ci abbiano dato le radiografie.
Nonostante numerose telefonate, non c’è stato modo di averle. Il laboratorio dove andremo domani mattina per la RX dice che i raggi di domenica 3 sono necessari per una diagnosi corretta.
Trovo veramente sconcertante un tale comportamento. Una assunzione di responsabilità grave. Alla persona prima di noi hanno dato il CD dei raggi. C’entra mica qualcosa il fatto che noi non siamo residenti?

Frattura tibia.

Elogi per il Dott. Vincenzo Marcone

In Pronto Soccorso per una reazione allergica, siamo stati subito mandati dal dott. Vincenzo Marcone, medico di grande professionalità ed empatia: ha coniugato le competenze professionali senza dimenticare la dimensione emotiva del paziente che aveva davanti. La chiarezza espositiva dell’iter diagnostico seguito, l’empatia dimostrata e la grande professionalità nelle successive fasi decisionali, hanno prodotto un grande risultato: un sentimento di stima, di fiducia e di riconoscenza da parte del paziente e della sua famiglia verso la professione medica, che negli ultimi tempi non è sempre stata onorata da chi svolge questo difficile lavoro.

Reazione allergica ad uso di antibiotico in corso di mononucleosi.

Ottimo il pronto soccorso dell'ospedale di Aosta

Sottolineo l'efficienza, la professionalità, la gentilezza e la velocità con cui sono stata presa in carico da tutto il personale del reparto di pronto soccorso in data domenica sera ore 20.45
Colgo l'occasione per ringraziare in particolare il dottor Zimara Riccardo, il quale è intervenuto efficacemente sulla mia situazione.

Distorsione al ginocchio.

Dott. Cava

Ho dovuto purtroppo usufruire del pronto soccorso d'Aosta per dolore cardiaco prolungato.
Mi sono trovata in un ambiente super efficiente, veloci, professionali e gentilissimi a partire dalla accettazione.
Il dott. Cava che mi ha preso in carico è stato molto professionale e gentilissimo. Posso anche dire con cognizione di causa (sono io stesso un medico di Milano) che l'ho trovato molto competente.
Unico rammarico di questa esperienza è il dover ammettere che in un pronto soccorso di provincia come quello di Aosta, funzioni tutto meglio che in un pronto soccorso di una grande città come Milano.

Angina pectoris.

Ricovero in Pronto Soccorso

Ringrazio la dott.ssa Elisabetta Debarberis Mainini per la sua professionalità, competenza e gentilezza.
Ringrazio altresì tutto lo staff del Pronto Soccorso.

Infiammazione intestinale acuta.

Esperienza positiva

Sono arrivato verso mezzanotte di venerdì in ambulanza dalla valle di Rhemes con questo squarcio al polso dovuto al mio inopportuno, quanto inefficace, intervento per dividere il mio e un altro cane da un rissa. In un quarto d'ora ero cucito e disinfettato a dovere. Molto solerti, preparati e anche simpatici sia il dottore che l'infermiere. Un complimento anche per il tempestivo intervento degli ambulanzieri di Aosta. Grazie di tutto, un dieci pieno.
spinelli

Squarcio al polso da morso di cane.

Grande professionalità

Sono Gaetano Esposito abito a Valpelline.
Desideravo segnalarvi un episodio che mi ha coinvolto direttamente.
Una sera d'estate di qualche giorno fa mentre lavoravo in ristorante, verso le 22.30 accusavo un malore nella parte alta del torace.
Naturalmente ansioso e preoccupato guidai fino in ospedale e parcheggiando in maniera disordinata fui redarguito da due signori seduti in panchina. Chiesi a uno di loro se potevano farmi posto per riposare un attimo, molto cortesi mi fecero spazio. Una volta seduto si accorsero che non stavo bene e preoccupati si alzarono, uno di loro mi prese sottobraccio e l'altro a passo spedito immediatamente si avvio' verso l'entrata del pronto soccorso per un'eventuale
carrozzella. Raggiunto l'ingresso il "SIGNORE" si attivo' immediatamente impartendo disposizioni per la mia urgenza.
Con grande stupore scoprii che il "SIGNORE" in questione era il PRIMARIO DEL PRONTO SOCCORSO.
I DUE SIGNORI IN QUESTIONE NON HANNO BISOGNO DEI MIEI RINGRAZIAMENTI, MA FAR CONOSCERE AL MONDO CHE PERSONE COME LORO FORTUNATAMENTE ESISTONO...

Cardiopatia.

Grazie dott. Riccardo Sisto e collaboratori

SONO LA MAMMA DI MICHELE,CHE IN SEGUITO A UN INFORTUNIO AL TORNEO DI PILA HA AVUTO BISOGNO DEL PRONTO SOCCORSO D'AOSTA.
VOGLIO RINGRAZIARE TUTTI GLI INFERMIERI E INSERVIENTI CHE ERANO IN SERVIZIO IL 07-05-2011, CHE MI HANNO ACCOMPAGNATO NEI VARI REPARTI CON MICHELE. UN PARTICOLARE RINGRAZIAMENTO LO VOGLIO MANDARE AL DOTT. RICCARDO SISTO PER LA SUA CORRETTA MANOVRA, INFATTI DOPO IL SUO INTERVENTO MIO FIGLIO NON HA MAI AVUTO DOLORE. DOPO CIRCA UNA VENTINA DI GIORNI GLI E'STATO RIMOSSO IL GESSO, DOPODICHE' HA PORTATO UN TUTORE PER DUE SETTIMANE. ALLO SCADERE DEL TEMPO PRESCRITTO, DOPO AVER ESEGUITO RX DI CONTROLLO CON E SENZA GESSO, MICHELE HA ARTICOLARITA' COMPLETA SENZA DOLORE E SENZA FISIOTERAPIA. GLI ULTIMI RX ESEGUITI DICONO:
CONTROLLO IN ESITI DI PREGRESSA FRATTURA- LUSSAZIONE ALL'EPIFISI DISTALE DEL RADIO: REGOLARE COMPOSIZIONE DEI SEGMENTI; IN PARTICOLARE L'EPIFISI DISTALE DEL RADIO RISULTA NORMALMENTE POSIZIONATA.
GRAZIE DOTTORE!
LE SARO' PER SEMPRE GRATA. COMUNQUE L'INVITO DELLA FARINATA E' SEMPRE VALIDO. BASTA CHE MI AVVISI ENTRO LE ORE 14.00 DEL GIORNO STESSO. IL MIO INDIRIZZO LO CONOSCE E ADESSO ANCHE LA MIO E-MAIL.
SALUTI A TUTTI E ANCORA GRAZIE DI CUORE.

Trauma polso sx.

Ringraziamento a degli operatori straordinari

Sono stato ricoverato il 27 gennaio 2022 e dimesso il 28.
Un solenne ringraziamento a tutti gli operatori per la cortesia, competenza e disponibilità.
Vorrei ringraziare il Dott. Bulgaro per la disponibilità e affabilità, mentre tra le infermiere credo di ricordare la Sig.ra Katia e Astrid (se non erro).
Nomi a parte, dalle OSS alle infermiere, a tutto il reparto, grazie per il lavoro straordinario che svolgete!
Ultimo ma non ultimo, grazie al prof. Stefano Podio per i modi, la cortesia, l'affabilità e la professionalità.
Un grazie di vero cuore sentito a tutti.

Pericardite.

Ottimi

Bravissimi! Dott. Francesco Liriti e staff tutto.
In un brutto momento, veramente tanta umanità e passione.

Svenimento di anziano genitore.

Veramente pessimo

Sono arrivato dolorante dopo caduta in bicicletta: rotolando giù dalla montagna ho urtando un masso di schiena.
Domanda: da uno a dieci quanto ti fa male? (senza neanche guardare e chiedere dove fa male). Risposta: 5.
Codice bianco, lei è venuto per il male alla schiena, dovrà essere visitato prima dal chirurgo, si accomodi in sala d'attesa, ci sarà un po' da aspettare.

Sospetta frattura costole e anca + piede gonfio.