Pronto Soccorso Ospedale Cattinara Trieste

4.7

Ottimo staff

Complimenti a tutto lo staff di infermiere, dottori e affini perché, nonostante il periodo difficile ancora tutt'oggi, son stati/state molto gentili, spiritosi e professionali nel seguire me ed altri anziani nella sala, a tutte le ore, con rispetto e serietà.
Esami, prelievi, controlli, terapie: rapidissimi e puntuali. Forse sarà andata bene a me, comunque complimenti vivissimi e continuate cosi. Per quello che c'è in giro in Italia oggi, almeno qualche eccellenza di settore ce l'abbiamo. GRAZIE ancora.

Insufficienza respiratoria, bronchite cronica.

UMANITÀ E PROFESSIONALITA'

Un sentito ringraziamento ai medici ed infermieri del Pronto Soccorso dell'ospedale di Cattinara per aver prontamente soccorso, aiutato e curato mia mamma, ricoverata durante una crisi respiratoria, dimostrando professionalità e soprattutto tanta umanità.

Broncopolmonite.

Umanità e professionalità

Sono stato ricoverato d'urgenza, ho trovato personale competente, fantastico e pieno di umanità.
Volevo ringraziare il dottor Alessandro Occhipinti, la dottoressa Monica Scaramucci, le infermiere Gaia ed Anna e tutto il personale. Grazie di cuore.

Melena con emorragia.

Dolori forti alla gamba per arteriopatia

In attesa di angio TC - Chirurgia vascolare, sono giunto al Pronto Soccorso per forti dolori alla gamba destra e mi viene assegnata priorità verde; sono così in grado, in attesa del mio turno, di assistere al continuo via vai di pazienti. Posso confermare l'ottima competenza e cortesia della Dott.ssa Lupinc Neva e del personale paramedico, assillati da continue problematiche.
Nel mio caso, a guadagno di tempo, la dr.ssa LUPINC è ricorsa al dott. Cominotto Franco, che pure ringrazio, che ha effettuato un ecodoppler alla mia gamba che non ha evidenziato pericoli immediati di trombi, consentendo in tal modo la mia dimissione.
Cordiamente,
Dario Zudenigo

Forti dolori al polpaccio gamba dx.

Incidente in Vespa

La sera del primo marzo, in seguito ad un incidente stradale avvenuto poco prima di mezzogiorno tra me, a bordo della mia povera Vespa, andata praticamente quasi distrutta, e una macchina che non mi ha dato la precedenza, mi sono recata al pronto soccorso di Cattinara. Al momento dell'impatto pensavo non fosse niente o quasi, ma col passare delle ore lamentavo dolori diffusi... Risultato: una prognosi di 12 giorni. Sono stata visitata dalla dottoressa Roberta Baskijera, che desidero ringraziare di cuore. La dottoressa si è presa cura di me in modo esemplare e con grande professionalità, ed inoltre è stata molto gentile!
Grazie mille.

Policontusioni da trauma stradale.

Ferita da morso di cane

Grande umanità e gentilezza da parte di tutto il personale medico e paramedico del pronto soccorso.

Morso di cane.

CONGRATULAZIONI AL PERSONALE

Non mi dilungo in commenti interminabili. Sono stato trasferito al PS dal reparto pneumologia (eccezionali anche loro, ma per me non è una novità) per problemi di fibrillazione atriale.
Bravissimi, gentilissimi e velocissimi, compatibilmente con il grandissimo e continuo lavoro al quale sono sottoposti. Ci sono rimasto un paio d'ore, ed ho avuto modo di osservarli oltre che per la professionalità, anche per la gentilezza e premura verso altri degenti e, credetemi, che a trattare certi degenti, ogni giorno, e per ore, bisogna esser dei santi!!!
CHAPEAU A TUTTI!

Cardiopalmo.

Ottimo Pronto soccorso

Venerdì pomeriggio mi sono recata al pronto soccorso dell'ospedale Maggiore dove, per farla breve, sono stata trattata malissimo da un'infermiera al triage che mi ha aggredita verbalmente e snobbata completamente. Decisi quindi di recarmi a Cattinara, visto che continuavo a non mi sentirmi bene e il mio medico di base non era raggiungibile. Arrivata al triage, nonostante la marea di pazienti presenti sono stata subito accolta e visitata da un'infermiera con gli occhi azzurri e molto gentile. Dopo una prima accoglienza, sono stata fatta accomodare in sala d'aspetto. Continuavano ad arrivare tantissime ambulanze e c'erano moltissime persone anziane. Sono stata lì circa 5 ore ad osservare il lavoro di questo splendido staff. Come coccolavano e tranquillizzavano le persone anziane, ogni ora richiamavano e ricontrollavano tutte le persone in sala d'attesa. Un team eccezionale. Non ho mai sentito un commento fuori luogo, mai una lamentela da parte degli infermieri. Erano totalmente concentrati sui pazienti. Dopo qualche ora sono stata fatta accomodare nel box 4 dove c'era un infermiera molto gentile e un dottore, credo si chiamasse dott. Fernandes, che con molta professionalità mi ha ascoltata e visitata, spiegandomi bene tutto. Ha fatto tutti gli accertamenti dovuti e dopo mi ha prescritto tutte le prove e gli esami da fare una volta dimessa. Voglio ringraziare tutto lo staff del pronto soccorso di Cattinara per la serietà, la professionalità e la gentilezza dimostrata a tutti i pazienti. Veramente complimenti.
Cordiali saluti.
Roberta.

Sensazione di cardiopalmo.

1/10/2016, codice giallo per trauma accidentale

Ringrazio tutto il personale che il 1 ottobre 2016 mi ha seguito con assoluta competenza e gentilezza a seguito di una caduta accidentale lungo il sentiero 3. In particolare il personale dell'ambulanza, la dott.ssa Caliandro Elena, la dott.ssa Paola Martingano, il dott. Lorenzo Pagnan, il dott. Filippo Lo Coco. La riduzione della lussazione scapolo- omerale è stata eseguita ad opera d'arte.

Lussazione scapolo- omerale.

RINGRAZIAMENTO

Il giorno 27/06/2016 sono arrivato al pronto soccorso in seguito ad un malore che mi ha fatto cadere in Piazza Unità a Trieste, dove soggiornavo per turismo. Essendo una persona anziana con cardiopatia ischemica, by pass, vasculopatia carotidea operata, pregresso intervento addominale, sento il dovere di ringraziare il dott. Fernandes Giovanni, la dott.ssa Scotti Cristiana, la dott.ssa Irena Tavcar e tutto il personale infermieristico per le cure prestatemi in maniera ottimale che mi hanno restituito fiducia nella mia quotidianità.
Con grande riconoscenza - Giovanni Nini - Premosello Chiovenda prov. Verbania.

Malore e lipotimia.

Ringraziamento e complimenti a tutti

Non trovo le giuste parole per RINGRAZIARE tutto il reparto del Pronto Soccorso (ortopedia) per la massima Assistenza, gentilezza, competenza e velocità fornitami a seguito di un mio infortunio (trattato il 29/04/2013).
Dall'accoglienza, registrazione, lastre e riposizionamento dell'articolazione, sono stati tutti meravigliosamente gentili.
Complimenti e GRAZIE a tutti.

Lussazione completa infero-anteriore dell'articolazione gleno omerale destra.

Ottimo

Ringrazio per professionalità e competenza tutto il reparto interno del pronto soccorso dell'ospedale Cattinara, soprattutto la dottoressa bionda con gli occhi chiari, buoni e limpidi come il sorriso che riesce sempre a regalare. Quando si sta male, vedere medici così aiuta ..

varie patologie in emergenza.

Volevo ringraziare la dott.ssa Monica Starvaggi che nella notte di Natale mi ha cucito due punti in testa anticipandomi che purtroppo sarebbe rimasta una brutta cicatrice in quanto la ferita, dovuta ad una caduta, aveva raggiunto l'osso. Ebbene, tolti i punti e caduta la crosticina, volevo dirle che è rimasta una piccola cicatrice che con il tempo si ridurrà. Sono veramente contenta e desidero ringraziare la dottoressa per l'attenzione e la competenza. Cosa non da poco di questi tempi!
Ambra Cusin

Caduta fortuita dalle scale la notte di Natale: colpo in testa, possibile trauma cranico, ferita alla fronte, al polso, ai denti.

Quando l'efficienza la creano le persone

I miei complimenti all'efficienza di tutto lo staff. Ben coordinati, attenti e veloci. Il medico che poi mi ha ricevuta, mi ha anche risolto il problema mediante manovra di riduzione per Taxis e, contemporaneamente, con padronanza e calma, rispondeva alle domande dello staff su altri interventi in corso. E ha pure avuto il tempo di mettermi a mio agio con interazione personale. Super!!!

Ernia addominale.

Subocclusione intestinale

Non è possibile avere in pronto soccorso solo un medico e due infermieri per tutti coloro che aspettano. Andata più volte al PS per sublocclusione intestinale, dopo VOMITO FECALOIDE (NON CAFFEANO) a casa e semi svenimenti, non è possibile essere trattati così male.. Chirurghi, non tutti, senza un minimo di cuore o empatia. Voto? 1. Spero, presto, di avere abbastanza soldi per farmi curare all'ospedale di Padova o Udine.

Subocclusione intestinale non trattata a livello medico