Pronto Soccorso Ospedale Cernusco sul Naviglio

Bravissimi in pronto soccorso

Sono arrivata in pronto soccorso, mandata dal mio medico di base, perchè avevo un valore ematico sballato che avrebbe potuto indicare una embolia in atto.
Ho trovato ad accogliermi al triage un signore fantastico, Danilo, gentilissimo, allegro, paziente ed empatico, nonchè molto professionale e veloce nel suo lavoro.
La dottoressa Tufano che si è occupata di me è stata altrettanto professionale e precisa, esplorando tutte le possibilità per arrivare a capo del dubbio di embolia, nonostante ci fossero parecchi altri pazienti a cui dare retta.
Il personale infermieristico è stato all'altezza del signor Danilo e della dottoressa e, oltre alla solerzia, non sono mancati i sorrisi e le gentilezze.

Presunta embolia, Covid pregresso.

Considerazioni sul pronto soccorso

Ho messo alla voce Servizi un punteggio basso perché non mi è stato dato da mangiare sia la sera che la mattina (neanche un the) - unica pecca da me riscontrata.
Per il resto, ottimo servizio.

Dolori al petto. Poi riscontrata polmonite.

Fibrillazione atriale

Il 14 giugno alle 11.00 del mattino mi presento all'accettazione in fibrillazione atriale e subito dopo un primo ECC vengo preso in carico dai medici Gerioli e Giraudi, che mi visitano e subito mi fanno fare gli accertamenti del caso e mi mettono in monitoraggio totale. Quindi iniziano da subito la terapia farmacologica, che prosegue fino alle ore 16.00; non andata a buon fine, preventivamente allertavano l'anestesista che alle 16.15 mi sedava e praticava la cardioversione con esito positivo. Mi congratulo e ringrazio i medici e tutto lo staff del P.S. per la loro competenza e gentile assistenza.

Fibrillazione atriale.

Pronto soccorso

Arrivata al pronto soccorso il 22 maggio 2014 alle ore 19.00, tramite il 118 con, una forte tachicardia, senso di soffocamento e pressione alta, sono stata quasi subito presa in carica dal dott. Geroli Luciano, che insieme alla sua equipe che mi ha subito visitata da capo a piedi, sottoponendomi a vari esami per escludere il peggio. Fortunatamente si trattava solo di un attacco d'ansia incontrollato, ma grazie alle sue cure e alla sua umanità, al momento della dimissione stavo gia' molto meglio.

Tachicardia dovuta ad un attacco d'ansia.

ALLUCINANTE

Recata per la seconda volta in tre giorni al P.s. di Cernusco per il padre ultraottantenne per un problema al pacemaker.
ARRIVO 14:30.
INIZIO VISITA 22:00.
TERMINE VISITA 24:00.
CONSEGNA VERBALE 3:00.
TOTALE 13 ORE.

Senza parole, non aggiungo altro.
P.S.: al pronto soccorso non sono previste mascherine per i parenti in piena emergenza coronavirus.

Cardiaca.

L'assistenza medica è un diritto non un privilegio

Tutte le volte che vi son passato (almeno tre negli ultimi tre anni), per tempi di attesa e gentilezza del personale, ho avuto l'impressione di essere in un ospedale da Terzo Mondo!
Quando qualcuno si deciderà a potenziare una struttura tanto importante come il Pronto Soccorso?

Colpo di frusta (l'ultima volta).

Infortunio

Dopo circa 6 ore di attesa ho chiesto i miei documenti per andare via, mi hanno chiesto di attendere. Passati due minuti mi hanno effettuato la radiografia e mi hanno dimesso frettolosamente. Chiedo il perché sui documenti non si parla di infortunio (caduta con lo scooter mentre mi reco in azienda) e mi rispondono che al ritiro del referto, il giorno dopo, sarà sistemato. Risultato: 2 ore di attesa per due giorni, oltre al PS, per sistemare i documenti per un loro errore. Manifesti che riportano frasi di cortesia e pazienza... ma dopo ore di attesa chiunque diventerebbe im-paziente.
pessima esperienza, questa era la seconda volta, se mai dovessi aver bisogno, spero di non ricapitarci.

Contusioni multiple.

Esperienza negativa

Arrivato al P.S. con ambulanza alle ore 16.11 del 19/03/2021 con impegnativa del medico curante per flogosi di sospetta natura settica dello psoas destro (con esito dell'esame PET) dimesso alle ore 18.10 sempre dello stesso giorno per cruralgia destra, terapia con Kolibri e prognosi di 5 giorni.
Inconcepibile non aver effettuato esami per approfondire la situazione, considerando che era un paziente ricoverato in questo ospedale per setticemia E. coli e SARSCOVID-2 (contratto sempre in ospedale) dal 23/12/2020 al 08/02/2021, trasferito poi all'ospedale di Cassano d'Adda per la riabilitazione.
Il giorno 20/03/2021, dopo la dimissione dal P.S. di questo ospedale, è stato ricoverato all'ospedale San Raffaele con diagnosi di ematoma del muscolo psoas in paziente NAO per fibrillazione atriale cronica e insufficienza renale cronica stadio IV.

Cruralgia dx.

16 ore di attesa

16 ore di attesa per degli esami del sangue con la moglie in preda a fitte lancinanti. Personale sgarbato e maleducato. Alla fine ci hanno mandato a casa senza sapere cosa avesse. Siamo dovuti andare in altro PS.

Dolori al petto.

La frattura c'è, ma nessuno la vede

Mia moglie viene portata in PS dopo una caduta il 29 agosto 2016. Dopo una lastra al piede, il medico di cui al momento non mi sovviene il nome, la redarguisce sgarbatamente "signora, lei non ha niente, solo una lieve distorsione, perché è venuta qui?".
Oggi, dopo due mesi di dolori e piede che si gonfia, l'esito di una lastra eseguita a Romano di Lombardia certifica la frattura... Caro dottore, piu' per la sua arroganza che per la sua incompetenza, la attendo nella sede piu' opportuna, sto andando dall'avvocato.

Trauma al piede.

Pronto soccorso??? Lento soccorso

Arrivo alle 6.00 del mattino per delle fitte sul basso ventre a destra. Sospetto attacco di appendicite. Faccio l'accettazione accompagnata da mio marito. Mi chiamano dopo qualche minuto. Entro e mi visita un medico alquanto spazientito e irritato. Mi fa una visita flash facendomi mezza domanda e mi liquida dicendomi: dobbiamo fare gli esami del sangue. Solo che il laboratorio apre alle 8.00 del mattino. Ho aspettato 2 ore seduta con i crampi. Faccio gli esami alle 7.45 e mi garantiscono che in un'oretta sono pronti. Passano 2 ore e mezza in cui sollecito l'esito degli esami e la loro risposta è: tra qualche minuto la chiamiamo. Cosa che ovviamente non è avvenuta! Mi chiedo se sia dignitoso e professionale trattare i pazienti in questo modo.. aspettare oltre 5 ore per degli esami del sangue, liquidare i pazienti come degli incompetenti... essere visitati sentendosi un peso per i dottori.
È una vergogna assoluta! Noi pazienti affidiamo la nostra salute e anche vita nelle mani dei medici.. è questo è il risultato!!!

Sospetto attacco di appendicite.

1.3

Da evitare

Ore di attesa al pronto soccorso con pochissime persone! Lastra per un trauma al piede male effettuata e nessuno e' venuto ad avvisare: dopo un paio d'ore ho chiesto io cosa fosse successo e mi hanno detto di rifarla (nessuno si degnava di avvisare). Il medico di traumatologia: persona altezzosa a cui sembrava desse fastidio dare retta al paziente. Struttura da evitare.

Traumatologia da pronto soccorso.