Pronto Soccorso Ospedale Cittiglio

Encomio al pronto soccorso di Cittiglio

Arrivo in PS alle 4.00 del mattino con difficoltà respiratorie e vengo immediatamente preso in carico dall’infermiera di turno e, mentre mi chiede le generalità e il tesserino sanitario, un’altra infermiera misura febbre, pressione e saturazione; quindi mi accompagnano in sala visite, mi introducono in vena il dispositivo di controllo, cardiogramma. Arriva il medico, mi visita e dopo un esame ispettivo mi consegna un foglio per ripresentarmi alle nove. Puntualmente alle nove vengo chiamato dall’infermiera, due dottoresse mi attendono in sala visite, scrupolosamente mi rivisitano, evado le domande di prassi e dopo i trattamenti del caso mi spediscono ad effettuare una RX torace; il risultato non soddisfa le sanitarie, che richiedono un esame più rigoroso e certo. Il PS intanto è affollato e durante le attese noto con grande piacere che la macchina organizzativa è perfetta, e con tutti i pazienti, dai più piccoli ai più vecchi, non c’è discriminazione, non ci sono favoritismi, il sorriso è onnipresente, e costantemente noto una pazienza infinita ed una professionalità eccellente. Mi compiaccio di essere lombardo e di trovarmi (a casa mia) in quel luogo ove , pur lavorando di domenica delle palme, le sanitarie tutte rischiarano la giornata con la luce negli occhi. Non ho trovato mestieranti, ma missionarie di una sanità in cui trovare conforto e professionalità eccelsa. Un sincero e sentito grazie da parte mia a tutto lo staff di PS.

Difficoltà respiratoria, malessere generale, tosse, emicrania e pressione alle stelle.

Al PS dopo una rovinosa caduta

Personale gentilissimo e molto competente. Sono stata seguita e curata benissimo sia dalle infermiere che dai medici.
Ottimo pronto soccorso!

Schiena molto dolorante per caduta rovinosa.

Esperienza sanitaria eccellente

Sono arrivata al pronto soccorso piegata in due dai dolori. Sono stata assistita con tempestività da personale non solo competente, ma direi anche molto premuroso.
Inquadrata la situazione, sono poi stata mandata in Chirurgia per essere operata. Anche lì esperienza ottima.
Non posso fare altro che dirvi grazie.

Appendicite acuta.

Esperienza positiva

Venerdì 20 /05/2022 mi sono recata in mattinata al P.S. perché ho accusato forte dolore al centro del petto per una buona mezz'ora.
Esprimo giudizio positivo per l'immediatezza, l'efficienza, la gentilezza del personale e la completezza degli esami somministrati.
Ho percepito di essere in buone mani.

Toracolagie da probabile crisi ipertensiva.
Consigliata visita cardiologica e controllo pressione 3 volte al giorno.

Assistenza pronto soccorso 2-11-2019

Struttura efficiente, personale gentile e competente.
Buono il servizio erogato.

Spotting.

Incidente in moto

Dopo un incidente in moto con un taglio a un dito e un ginocchio gonfio, non mi hanno medicato in nessuno dei due infortuni.
Sono arrivato alle 11:30, ora sono le 15:00 e sto ancora aspettando una radiografia e una visita.
Ospedale sporco e privo di assistenza.
Preferivo andare al circolo che era sicuramente meglio!

Contusione al ginocchio, taglio a un dito, male al collo.

Pessima esperienza

Sono entrata in PS con dolori lancinanti all'orecchio. Sono stata dimessa 10 minuti dopo con diagnosi di "lieve iperemia".
Visitata 1 ora dopo in altro ospedale, ho ricevuto diagnosi di otite purulenta con timpano perforato.
No comment.

Otite.