Pronto Soccorso Ospedale Cuneo

Complimenti

Un doveroso grazie allo staff del pronto soccorso per la gentilezza e la competenza.

Dolore al petto e difficoltà a respirare.

Ringraziamenti pronto soccorso

Accettazione in pronto soccorso ed esami ricevuti idonei e veloci.
Servizio esemplare.
Complimenti e grazie.

Eventuali postumi a seguito incidente d'auto.

Angeli custodi

Un enorme grazie per tutto, siete strepitosi!

Intossicazione da monossido.

Gentilezza e competenza assolute

Ieri pomeriggio sono scivolata dalle scale del lavoro è ho sbattuto tra il coccige e la schiena.
Quando mi é stato detto "devi andare in ospedale" avevo davvero tanta ansia, perché l'ultima volta è stato per Covid. Per fortuna in PS ho trovato 2 infermieri, 1 operatore socio sanitario e il dott. Gianpiero Martini davvero molto gentili, cordiali e professionali... Mi hanno trasmesso tanta tranquillità. Per questo voglio ringraziarli e dire loro che persone così sono rare ed é bello ogni tanto riscontrare un po' di umanitá insieme a professionalità. GRAZIE.

Caduta accidentale dalle scale.

Sono andata questa mattina al pronto soccorso di Cuneo, mi hanno chiamata dopo solo 15 minuti di attesa. La dottoressa che mi ha visitato ha ritenuto opportuno chiamare un chirurgo dal reparto, mi hanno fatto un piccolo intervento di cui ho avuto bisogno, in anestesia locale, ed alla fine mi hanno consegnato materiale e medicine (garze, antibiotici, ecc.) di cui necessitavo nell'immediato, dandomi così il tempo di andarle a comprare con calma.
Dopo solo 1 ora e trenta esco dal pronto soccorso.
Trattamento eccellente, con tantissima gentilezza. Sinceramente più di così non saprei cosa si potrebbe fare.

Ascesso perianale.

OTTIMA IMPRESSIONE

Sono stata al pronto soccorso il 16 luglio e successivamente il 19 per tremendo dolore allo stomaco. Ho trovato medici e infermieri gentili e competenti, specialmente la dottoressa Artana Nicoletta, che ha fatto di tutto per farmi stare meglio. Devo ancora risolvere, a brevissima farò nuovi accertamenti prenotati da loro.
Certo, i tempi di attesa non sono sempre brevi, ma ti assistono adeguatamente pur essendoci sempre tanti pazienti in attesa, e comunque sono tutti umani e gentili, in base alle mie esperienze.

Tremendo dolore stomaco.

Vorrei ringraziare il dottor Allione Attilio per la sua immensa capacità professionale e umana dimostra domenica 11 marzo 2018 al pronto soccorso di Cuneo, per aver visitato in modo accurato mio padre ottantenne per vertigini.
Un immenso grazie a tutto lo staff.
Gabriele Pellegrino

Vertigini.

Grazie al dott. Attilio Allione

Un immenso grazie al Dott. Allione Attilio. Sono entrato in ospedale per una presunta colica renale, ma grazie al dottore, si è scoperto un problema al mio rene sinistro. Posso solo dire che in seguito mi hanno asportato il rene, ma tutto è andato bene perchè grazie a Lui il tumore è stato preso in tempo.
Avrei molto piacere sapere il suo cellulare per poterlo ringraziare di persona.
Distinti saluti. Grazie.

Presunta colica renale.

Qualità e Accoglienza del Pronto Soccorso

Il giorno 11 Settembre 2013, a seguito di un morso da cane, ho usufruito dei Servizi del Pronto Soccorso.
Ho potuto constatare che la Qualità del servizio di Accoglienza, l'interpretazione del Triage e i conseguenti Tempi di Attesa, sono frutto di un ottimo Coordinamento e applicazione Professionale da parte
degli Operatori. Un plauso al Medico che mi ha ricevuto (dott. Luca Dutto) e dell'Infermiera coaudiatrice (Signora Chiara Bonifazio). Ho apprezzato l'informazione sul Protocollo proposto (Vaccinazione Antitetanica e utilizzo di
Gammaglobuline con l'eventuale rischio esposizione), unitamente alla terapia antibiotica.
La mia esperienza ultraTrentennale nell'ambito Sanitario e nella Tutela dei Diritti dei Cittadini / Utenti, mi permette di specificare che l'applicazione e il rispetto di parametri fondamentali, quali il Consenso Informato e la Partecipazione attiva del Cittadino (Utente-Cliente), rende merito all'Azienda ed ai Suoi Operatori.
Ringrazio conseguentemente per il Servizio e l'Accoglienza riservatami nel Reparto del Pronto Soccorso:
Il Direttore Generale dell'Ospedale Santa Croce di Cuneo,
il Dott. Bruno Tartaglino, Primario del Pronto Soccorso,
il Dott. Luca Dutto,
l'Infermiera Coaudiatrice, Signora Chiara Bonifazio.
Rimango a Vs. disposizione e porgo cordiali saluti,
Ezio Vallana.

Morso da Cane.

Una lunga giornata- dott. Allione

Poco più di un anno fa sono stato vittima di una brutta caduta sugli sci, le cui conseguenze si sono poi dimostrate meno gravi di quanto apparissero in un primo momento. A causa della frattura di due costole e un trauma facciale, con breve perdita di conoscenza, ho dovuto subire una lunga serie di esami diversi, per cui ho dovuto passare l'intera giornata al pronto soccorso, per poi essere trattenuto in osservazione per ulteriori 24 ore. Tutto il personale, infermieri e medici, è stato estremamente premuroso e attento, prodigandosi in ogni modo per alleviare il peso delle lunghe ore trascorse in barella. In particolare vorrei ringraziare il dottor Allione che, molto scrupoloso e gentile, è stato anche particolarmente prodigo di informazioni sul mio stato di salute e sul possibile andamento della convalescenza. Non lo auguro a nessuno, ma in caso di incidente, al pronto soccorso del Santa Croce non ci si sente abbandonati.

Traumi vari per incidente sciistico.

Direi valido

Dico subito che i tempi di attesa sono lunghi, molto lunghi, dovuti penso a carenza di personale.
Per il resto bene. Cure adeguate, la poca esperienza di medici molto giovani ben supportata da medico esperto.
Analisi, ecografia, RX fatti a tempo di record.

Problemi al ginocchio di incerta origine, comunque non traumatica.

Domenica mattina 25 agosto 2019 ho accompagnato mio papà di 88 anni al Pronto soccorso di Cuneo in quanto temevo una occlusione intestinale, non riuscendo lui ad evacuare da 8 giorni - ed avendo inoltre già molti problemi a seguito di ictus cerebrale dal 2007 con declino cognitivo, diabete, afasia ipertensione arteriosa...
Siamo già stati accolti all'accettazione con molta cortesia.
In modo particolare ci tengo a ringraziare: il dottor Allione Attilio per la sua professionalità, la squisita gentilezza e l'umanità; l'infermiere Nicolò, che ci ha accolto con il sorriso e seguiti con tanta pazienza e professionalità; tutto lo staff in servizio quella mattina, capendo le problematiche...
Non sempre è così..
Un grazie di cuore, fa veramente piacere.
Ausilia Mocci

Fecaloma - occlusione intestinale da feci.

Staff impeccabile

Nonostante l'attesa estenuante, assolutamente non dovuta al magnifico staff, devo complimentarmi. Spero che li paghiate bene questi medici, operatori ed infermieri, costretti a lavorare in condizioni non degne dell'ospedale di Cuneo.
Davvero bravi e complimenti anche per l'affiatamento che c'è tra voi!

Costole rotte.

Lascio giudicare

Ingresso con ambulanza ore 10.59. Adesso sono le 16.24 e mi dicono che ho 5 persone davanti e mi danno un foglio che dice "90 minuti di attesa media".
Lascio a voi giudicare.

Ansia. Tachicardia.

Livelli bassi

Troppi giovani che non hanno esperienza e che non guardano i ricoveri precedenti del paziente.
Paziente rimandato a casa con un tumore di 10 cm. in addome.
Si sentiva confuso, era dimagrito, l'hanno mandato dallo psicologo e poi rimandato a casa. Dopo mesi è stato ricoverato con un tumore al 4° stadio.

Stato confusionale, depressione, dolore addominale, dimagrimento.

Frattura omero

Ho accompagnato mia madre di 90 anni dopo una caduta. Abbiamo atteso dalle 19.00 alle 23.00 prima della visita. Dopo la lastra e la fasciatura è stata dimessa per ritornare il giorno dopo per la visita ortopedica.
Personale e medici competenti, gentili, umani e comprensivi.
Nota stonata, il giorno dopo l'infermiera al pre triage è stata veramente arrogante e maleducata. La divisa non autorizza maleducazione, soprattutto quando si ha a che fare con pazienti e parenti ammalati e preoccupati.

Frattura omero.

Una vergogna

Aspettare più di sette ore per visitare una persona anziana di 85 anni, senza nemmeno abbia la possibilità di mangiare e soprattutto di assumere le sue medicine.

Vertigini, problemi ematici.

Lunghe attese senza esiti rassicuranti

Ho portato mia figlia al PS perchè lamentava problemi cardiaci; l'hanno tenuta in attesa per ben 9 ore dopo averle fatto un elettrocardiogramma. Nove ore di attesa perchè, a loro dire, un medico doveva conferire con la predetta paziente. In nove ore questo medico non si è mai presentato ed alla fine mia figlia ha deciso di andare via di sua spontanea volontà, altrimenti chissà quanto tempo avrebbe dovuto aspettare ancora. Dei bravi medici in genere dovrebbero mandare il paziente in Cardiologia per appurare meglio il motivo dei disturbi. Invece a Cuneo niente di tutto ciò. Una vergogna assoluta. Sarà mia cura, qualora dovesse avere delle conseguenze gravi, denunciare a chi di dovere l'accaduto.

Disturbi al cuore: Forte dolore al petto, battiti irregolari.

Attesa al pronto soccorso..

Sono entrata stamattina in pronto ore 10.00. Soffro di asma bronchiale. Sono in crisi di apnea, fatta puntura di cortisone ieri ma non sono migliorata.. dico quindi che respiro male (ma si notava anche senza dirlo..). Misurano i parametri vitali e sono a posto, mi assegnano codice verde.. Siamo in tanti è vero, ma vedo passare molte persone arrivate dopo di me sempre con codice verde. Alle 15.00 siamo rimasti in 4- 5 di quelli arrivati più o meno insieme... Io e un'altra ragazza che accompagna la mamma andiamo a chiedere quanto dobbiamo aspettare. Io intanto continuo a respirare a fatica seduta su una sedia, stanca, perchè sia l'attesa che il cattivo respirare stanca a prescindere... L'infermiera del triage ci dice che "c'è ancora da aspettare tanto tanto."... Noi chiediamo come mai ancora "tanto tanto".. sono 5 ore che siamo lì.. ci viene risposto che fanno passare chi è in pericolo di vita, ma a noi non sembrava... E' passato chiunque.. persone che non hanno avuto il tempo di sedersi e già chiamate.. persone anziane, e sì d'accordo sono anziane, ma portate dai parenti perchè sembra che siano giorni che non stanno molto bene... Certo perchè chiamare il medico di famiglia nei giorni in settimana è scomodo, si lavora, meglio portarli al pronto soccorso questi poveri anziani il sabato quando fa comodo.... Io e la ragazza diciamo che non va bene così, l'infermiera ci risponde che non sa cosa dirci, che se ce ne vogliamo andare di lasciare detto il nome così ci cancella... Io me ne vado, almeno posso tornare a casa e mettermi coricata perchè la stanchezza è tanta, posso farmi un aerosol che, seppur poco, è sempre meglio del niente che mi è stato fatto al pronto soccorso.
Faccio notare l'atteggiamento dell'infermiera del pronto soccorso: già adirata al telefono con non so chi, in ricerca disperata di un elettricista che in quel momento per lei era il problema principale.

Crisi di apnea (non trattata).

VERGOGNOSA ATTESA

Entrata al Protno soccorso alle ore 17.30 di LUNEDÌ 12 marzo us, mi è stato assegnato un codice verde.
Ho lasciato il Pronto soccorso SENZA ASSISTENZA ALCUNA E/O DIAGNOSI alle ore 24.00.
È chiaro che i codici rossi e gialli necessitino di assistenza immediata e tempestiva, ma francamente 7 ore certe di attesa - e altrettante presunte visto che i pazienti prima di me erano 14 - mi sembrano davvero TROPPE.

Vomito, nausea, cefalea intensa.

Siete a volte solo una perdita di tempo

Scandaloso il modo in cui vengono fatti aspettare i piccoli pazienti.. Ore di attesa mentre i medici e infermieri perdono tempo senza che nessuno venga visitato. Ma noi genitori quando il sabato o la domenica abbiamo i bambini malati, cosa dobbiamo fare??? Sono arrabbiata e spero che prima o poi qualcuno intelligente si prenda cura dei reparti, soprattutto quelli pediatrici, perchè chi va lì vuol semplicemente una cura che un medico a pagamento dà dopo pochi minuti di visita.

Nessuna: sono uscita con febbre alta e diverse vomitate dopo 3 ore di attesa senza che nessuno avesse visitato mio figlio.