Pronto Soccorso Ospedale Imola

3.6

Trattamento in P. S.

Oggi ho accompagnato mia madre ottantaquattrenne in pronto soccorso e si sono dimostrati tutti persone splendide, dal Triage a tutte le successive visite. Personale infermieristico preparato e gentile; le due dottoresse (non faccio nomi, ma una è mora e una bionda) del 118 splendide e competenti.
Bravi, continuate così.

Diverse patologie.

Tempi di attesa biblici

Il servizio di pronto soccorso è tutto meno che pronto. Tempi di attesa a dir poco biblici. Spero di non avere mai bisogno di un sistema tale che fa acqua da tutte le parti.

Dolore acuto gamba dx.

Elogi Dott. Ferrari Rodolfo

Il primario il Dott. Rodolfo Ferrari e' uomo di straordinaria cordialita' e sostegno.
Il PS e' affidabile, unica pecca le attese troppo lunghe, ma il primo intervento degli infermieri e' rapido.
Servizio nel complesso molto efficace e professionale, con cura verso il paziente che viene immediatamente accolto e ascoltato e curato.

Scompenso cardiaco.

Bravissimi

Martedì 6 luglio u.s. mi sono recata al Pronto soccorso di Imola per un male atroce al collo e alla testa che perdurava da 15 giorni! Finalmente il posto a ragazzi giovani, pieni di entusiasmo e di voglia di fare!!! Dopo 2,30 ore di attesa ( ma quello ci sta, anzi, rispetto a prima ho aspettato anche poco), sono stata visitata dal Dott. Verardi Federico Maria. Lui e i 2 infermieri sono stati bravissimi, gentilissimi e molto disponibili. Grazie, e fra le altre cose il Dott. Verardi giovanissimo è veramente un bel ragazzo (potrei essere la sua mamma!!).
Era da tanto che non trovavo al Pronto Soccorso persone così cordiali e brave!!! Complimenti.

Cervicalgia da contrattura antalgica della muscolatura paravertebrale.

DAVVERO UNA RASSICURANTE ESPERIENZA

In pronto soccorso per fibrillazione atriale, ho apprezzato l'accoglienza di tutto il personale e poi la professionalita' del medico dott. De Rose Gianfranco, cordiale, rassicurante e deciso.
Sottoposta a cardioversione elettrica, tutto si e' risolto in poco tempo per il meglio.
Grazie a tutti per il lavoro che svolgete.

FIBRILLAZIONE ATRIALE.

Shock anafilattico

Volevo ringraziare il pronto soccorso con tutto lo staff per l'assistenza che mi hanno dato, avevo bisogno di aiuto per colpa di un medicinale e l'assistenza è stata veloce ed efficace. Non trovo parole giuste per elogiare l'ottima assistenza medica. Grazie soprattutto al dottore che mi ha preso in cura...

Shock anafilattico.

Utilizzo Pronto Soccorso

Tanta competenza e soprattutto gentilezza!!!
Al personale non manca mai il sorriso.

Malore.

Disorganizzazione

Le ultime 4 volte che ne ho avuto bisogno è stato uno schifo, organizzazione da terzo mondo e alcune addette, per fortuna non tutte, che dovrebbero andare a lavorare un po' nel privato, sarebbe molto istruttivo. Poi ritengo assurdo dover pagare quando si riceve un disservizio al posto di un servizio.

Dolore da lussazione.

Ottimo

Parlo da accompagnatrice non da paziente. Ma l'apparenza e la cordialità che riscontro ad Imola non l'ho ancora rivista in nessun altro pronto soccorso. Penso che sia pratico da raggiungere, efficiente nell'accoglierti ed esaustivo nel farti apprendere cosa hanno intenzione di farti. Il personale è cordiale e paziente. Fino ad ora ho visto solo pronto soccorsi peggiori (spero di non doverli vedere tutti).

Polmonite ospedaliera, ernia al disco, infezione post intervento presso un altro ospedale.

Non va per niente bene, 5 ore d'attesa....

5 ore di attesa di notte e non sanno darti una risposta; gente addormentata dovunque, è una cosa indecente. Fa male dirlo, ma è la realtà dei fatti.

Malore.

VERGOGNOSO

Accompagno mio figlio di 16 anni per trauma alla mano.
Entrati al pronto Soccorso a Imola alle ore 20:20,
siamo stati ricevuti al triage alle ore 21:00,
è stato chiamato per la visita alle ore 01:06.
Inizio visita ore 01:20.
Finita visita ore 01:30.
Per sentirsi dire….”c’è bisogno di una lastra urgente alla mano, quasi sicuramente c’è qualcosa di rotto“.
Lo sapevo anche quando ero a casa che c’era bisogno di una lastra alla mano, altrimenti non sarei andata in un P.S.!!
Alle ore 02:00 in attesa della lastra.
Lastra fatta alle ore 03:50.
Finalmente alle 04:25 ci dicono che il quarto metacarpo della mano sinistra è rotto, ma l’ortopedico arriva alle 8.30.
Sono le 04:30 e usciamo dall’ospedale per andare a riposarci in macchina... in attesa dell’ortopedico
Alle ore 8:20 di nuovo al PS.
Alle ore 12:00 usciamo con un gesso alla mano

7 ore di attesa per una lastra!
2 medici, 2 infermiere stressate dalle richieste e un PS pieno di persone.
Ma che cosa serve tenere aperta una Radiologia senza un ortopedico e un infermiere che ti possano fare subito un gesso??!!
Credo che ci siano ampi margini di miglioramento nella gestione e organizzazione del PS di Imola

Anno Domini Medioevo.

Trauma alla mano.

Attesa al pronto soccorso

Sono il dott. Giuseppe Maffei e sono un chirurgo attualmente in pensione.
Ho avuto la sfortuna di accompagnare una persona al pronto soccorso dell'ospedale "la scaletta" di Imola. Incompetenza e trascuratezza infermieristica, attesa vergognosa, accoglienza arrogante non degna di un paese corretto. Scriverò una volontà precisa di NON farmi MAI portare in questo reparto.

Ferita con perdita di sostanza.

Odissea al pronto soccorso

Alle ore 15.00 si presenta una novantenne di nome Cuscini Velia. Avuto in agosto infarto ed operata a Villa Santa Maria, è stata 3 giorni in rianimazione. Oggi ha avuto malore e.. alle ore 23.00 è ancora in pronto soccorso. Bravi, bravissimi.

Malore in paziente anziana con pregresso infarto.