Pronto soccorso Ospedale Olbia

Encomi Pronto soccorso Giovanni Paolo II

Personale altamente qualificato ed efficiente.
E' stato predisposto con tempestività l'intervento chirurgico per rimuovere l'ascesso in corso ed idonea terapia post operatoria. Grazie.

Ascesso.

Polmonite

Infermiere gentilissime e rassicuranti. Sono ancora in terapia per vedere gli sviluppi.
Buona esperienza. I miracoli non li fa nessuno.

Polmonite.

Al PS la mattina del 2 settembre 2022

Ho messo data e ora come titolo perchè credo non siano le strutture a dare qualità, ma le persone che ci lavorano. Ritengo che nella mattina del 2 settembre tutto il personale, dai medici agli infermieri, non solo sono stati professionali, ma anche molto cordiali e socievoli. E per una persona che sta male è importantissimo.

Blocco urinario.

Professionalità e gentilezza

Sono di Genova e nei giorni scorsi mi trovavo da sola in Sardegna. Dopo alcuni giorni di gonfiore e forti dolori addominali, impossibilità ad alimentarmi ed evacuare, mi sono rivolta al Pronto Soccorso dell'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia: qui ho trovato personale competente e gentilissimo, in particolare la DOTTORESSA TERESA RUSSO (rilevata poi dalla DOTTORESSA GIANGRANDE) che, oltre a tranquillizzarmi, ha attuato subito una serie di accertamenti (prelievo del sangue, Rx addome, TAC) che in breve tempo hanno confermato la diagnosi: occlusione intestinale (da cui il successivo ricovero nel reparto Chirurgia).
Sono rimasta davvero colpita dalla professionalità ed efficienza, uniti a gentilezza ed UMANITA', del personale tutto del Pronto Soccorso, che ringrazio ancora per non avermi mai lasciata sola.

Occlusione intestinale.

Assistito dai vostri servizi pronto soccorso

Mese di Luglio 2013: malore per calo di pressione ore 13:00. Il 118 ha funzionato benissimo e le ragazze in servizio sono state estremamente gentili. Io ero in ansia e mi hanno consolato, GRAZIE..
Poi seguirono visite mediche svolte da personale medico competente e gentile ed io stavo già meglio.
Sia per le cure che per la gentilezza, volevo con questa mia recensione comunicare l'efficienza della struttura al DIRETTORE del pronto soccorso, porgendo a tutti VOI i miei piu' sentiti RINGRAZIAMENTI.

Calo pressione con svenimento.

Accesso per pressione alta e tachicardia

La prima persona che mi ha preso in carico è stata l'infermiera Falchi Carla, che è stata semplicemente MERAVIGLIOSA. E' stata molto premurosa e rassicurante. Dopo i primi accertamenti, mi ha preso in carico il Dottor Benitez ed è stato anche lui ECCEZIONALE, molto professionale, ma nello stesso tempo cordiale e competente. Grazie di cuore a loro in particolare, ma anche al resto del personale in servizio la sera del 28 dicembre 2022.

Alterazione del ritmo cardiaco.

Complimenti per la professionalità e la gentilezza

Pronto soccorso: grande professionalità e cortesia costantemente dimostrate da tutte le figure professionali interessate.
Problema risolto con inserimento catetere e terapia antibiotica.

Ritenzione acuta di urina.

Mai visto un pronto soccorso cosi!! Assurdo!

Sono ore di attesa...
Ho visto malati andarsene....
Ho visto persone anziane senza assistenza....
Nessuna barella a disposizione e malati sdraiati sulle sedie...
Mai vista una cosa così... e soprattutto con tutto il turismo che c'è....
Inoltre, a richiesta di chiarimenti, la scusa è.... i tagli alla sanità!
Che vergogna l'Italia.

Trauma al braccio destro.

Inqualificabile

Lunghe attese, personale stressato, incapace di gestire il numero di cittadini bisognosi di cure immediate.
Dopo la radiografia il paziente, grande anziano, è stato mandato a casa con diagnosi di trauma. Il giorno dopo lo stesso è ritornato al pronto soccorso accusando dolore alla spalla con ematoma vistoso. Altra attesa, altro medico, nuova radiografia con nuova diagnosi: frattura. Altre ore di attesa per l'ingessatura che dopo 4 ore stiamo ancora aspettando. Vergognoso.

Sospetta frattura alla spalla.

Lussazione della rotula

Il 17.08.2021 ho avuto un brutto incidente che mi ha causato una lussazione alla rotula sinistra. Ho spiegato per filo e per segno che sapevo che non fosse una frattura, non essendoci gonfiore e potendo camminare, ma che camminando la rotula usciva dalla sua posizione per problemi di instabilità. Al pronto soccorso non scrissero ciò che io riportai e invece di prescrizione di TAC, mi fanno i raggi X, dopo naturalmente ore di attesa, però non esagerate. Non potevo camminare liberamente perché zoppicavo, il ginocchio è estremamente instabile e per tutto ciò vengo rimandata a casa con codice verde perché - sorpresa - non ho frattura e dunque allibita chiedo il perché non si è fatta la TAC. La risposta è che se voglio sapere di più devo fare la TAC prescritta dall’ortopedico! Vivendo in Germania questo significa che devo pagare tutto! Dunque mi dicono di presentarmi il giorno dopo alla ore 7:45 nella sala gessi. Mi presento, aspetto quasi 2 ore 1/2 e poi mi viene fasciata la gamba e immobilizzata, però la TAC non mi viene fatta per l’ennesima volta. Niente frattura! Però gamba immobilizzata da non muovere per 20 giorni. Insisto per la TAC, ma mi viene rifiutata e spiego che ero lì per questo. Devo però pagare la visita ortopedica, comprarmi stampelle e pagare il CD dove ci sono le foto delle lastre, in più medicinali vari tra i cui anche contro le trombosi.
Il personale è stato tutto gentilissimo, devo essere sincera, ma trovo assurdo fare visite che mirano alla TAC per poi ritrovarmi con gamba immobilizzata senza però la TAC. Se lo avessi saputo dall’inizio, sarei andata subito alla Mater a pagamento e avrei speso esattamente cosa ho speso ad Olbia, però avendo cure mirate che qui alla fine non ho ottenuto.

Lussazione della rotula.

Con RX, non diagnosticati frattura coste e nodulo

In vacanza in Sardegna, dopo una caduta avevo il sospetto di una frattura delle coste e mi sono recata al pronto soccorso. Dopo attesa di ore fanno RX e mi dicono: niente fratture ossee.
A Roma stavo male dai dolori forti, non potevo respirare, ma sicura di non avere costole rotte, sono stata 1 mese e 1/2 quasi sempre a letto con Tachipirina.
A ottobre/ inizio novembre, avendo dei sintomi strani e sangue in bocca alla mattina (ma erano i denti) e dolore alla spalla, il medico di base mi prescrive RX torace e lì, SORPRESA! Si nota un nodulo polmonare proprio di poco a sinistra dove avevo battuto il torace, oltre ad esiti di frattura delle coste.
Sono poi stata operata per carcinoma, preso talmente in tempo, per fortuna, che non avevo metastasi e sono guarita. Dio mi ha assistita, ma certo è che al PS di Olbia non hanno diagnosticato nè la frattura delle coste, nè la presenza di un nodulo sospetto.
È andata bene per la mia vita, ma certo che se era per la RX di fine maggio, potevo andare incontro a complicanze di salute gravi.
Ora, dopo aver recuperato le forze dall’operazione (lobectomia polmonare) penso alla non competenza massima dimostrata verso i miei confronti.

Sospetta frattura coste (caduta dalle scale).

Il peggiore Pronto Soccorso

Disumano. Attese lunghissime, competenza inesistente, esami inutili. Mia moglie con gastrite e sospetta ulcera ha trascorso una intera giornata piegata in due da dolore su una sedia, per poi avere una tachipirina per endovena e esami del sangue. Zero ricovero e nessuna considerazione finché non ha alzato la voce con un medico che la ignorava da ore. INQUALIFICABILI. Una struttura che non ha senso di esistere né di chiamarsi pronto soccorso!

Gastrite e sospetta ulcera.

Pessima esperienza

Ormai la gente che sta male va via per sfinimento, perché le attese sono infinite. In più hanno mandato a casa mia mamma con liquido in entrambi i polmoni senza darle ossigeno, nè tantomeno predisporre un ricovero. L'hanno mandata a casa con un diuretico...
Salvata poi per un pelo all'Ospedale di Nuoro. Non aggiungo altro.

Sofferenza cardiaca dovuta a Edema Polmonare.

Servizio essenziale Pronto soccorso

Al pronto soccorso non ho ricevuto un minimo di assistenza, pulizia pessima, servizi indescrivibili, menefreghismo totale, non ho trovato un briciolo di rispetto nè di umanità.
Dopo 10 ORE ho chiesto quanto avrei dovuto ancora aspettare, mi è stato risposto 3- 4- 5 ore.... Allora ho deciso di andarmene via senza assistenza.

CARDIACA e SOSPETTA BRONCOPOLMONITE.

Attesa per visita ortopedica

Mi trovo nella sala di attesa del pronto soccorso di Olbia G.P. II dalle ore 17:30 del 26/08/2022 in attesa di poter essere visitato e curato per un dolorante edema e gonfiore molto pronunciato conseguente la lacerazione del legamento collaterale laterale della gamba destra.
Ora sono le 05:30 del mattino ed ancora non vengo chiamato per avere la benedetta visita da parte di un medico che possa almeno alleviare il dolore ed il gonfiore, conseguenza del mio infortunio.
Ciò e' veramente vergognoso, dover attendere così tanto tempo senza che qualcuno possa assistermi e curarmi.
Questo e' il SSN di cui esser fieri?
VERGOGNA.

Infortunio legamento crociato arto inferiore dx.

Sospetta colica renale

Arrivo oggi in ospedale alle 14.00, accompagnando mia moglie per una presunta colica renale con dolori da togliere il fiato.
Mi tengono nell’ingresso del tunnel delle ambulanze con 40 gradi, seduto vicino a delle persone sospette di COVID e una con COVID a un metro da mia moglie. Dopo ben tre ore arriva il risultato del tampone, negativo, e dopo che più volte è stato chiesto un antidolorifico, senza averlo e dopo che siamo stati lasciati seduti su una panchina, è stata fatta portare all’interno dell’ospedale e dopo altre due ore di attesa ancora non è stata visitata. Sono le 19.00 e le viene consigliato di andarsene, che tanto non verrà più accettata all’interno dell’ospedale (perché in Sardegna si fa così..?!).

Dolori renali.

Pessima esperienza

Siamo giunti in pronto soccorso per una frattura alla vertebra post traumatica di una settimana, più due vertebre della cervicale accavallate, 3 ore di attesa per poi essere mandati via con diagnosi di ‘dorsalgia post traumatica’.
Pessimi pessimi pessimi, poteva andare peggio, non ci hanno dato una barella, niente di niente, nemmeno una carrozzina, nonostante il ragazzo non riuscisse a camminare.
C’è da piangere, è una vergogna.

Frattura della vertebra D IX, e accavallamento vertebre cervicali.

Pessimi, sensibilità ed empatia zero

Paziente abbandonato a sè stesso e dimesso dopo 3 giorni di pseudo ricovero al pronto soccorso alle 22.30 di notte, nel più totale disinteresse dei medici, che consideravano nella norma tutti gli esiti degli esami.
Deceduto l’indomani mattina con livello di saturazione a 83.
Non aggiungo altro.

Astenia causata da Alzheimer.

Scheggia di ferro unghia

A dir poco vergognoso per non scrivere altro: dalle 7:30 del mattino fino le 15:00 non sono riusciti a trovare un po' di tempo per togliermi una scheggia di ferro sotto l'unghia. Ma come si fa?? fanno prima a dire di andartene via, anzichè stare lì, siccome ero (giustamente) codice bianco e così tutti passavano davanti.

Scheggia di ferro unghia.

11 ore di attesa

Sono capitata per un malore al pronto soccorso, 11 ore di attesa! Fortunatamente non era una cosa grave, ma se fosse stato al contrario??
E'allucinante e vergognoso.

Paresi facciale.

Pessima organizzazione

Accettazione alle ore 20:00, sono le 3:00 e ci hanno appena chiamati per poi farci attendere in un'altra sala. Forte trauma alla tempia con un ematoma che si estende da dietro l'orecchio all'occhio, trattato con chissà che priorità. Intanto vediamo passarci avanti reazioni allergiche, febbre, infezioni agli occhi, perché forse considerati più urgenti.
Forse dovranno fare una Tac, ma intanto attendiamo ancora...

Trauma alla tempia.

Pessimo servizio

'Che schifo!' È il commento che ho sentito più spesso nelle 11 ore di attesa dai vari pazienti che attendevano di essere visitati, mentre mia mamma di 70 anni aveva il mignolo della mano spappolato (un ortopedico privato il giorno dopo le ha diagnosticato 4 fratture e distaccamento della falange). Purtroppo non avevamo mezzi per andarcene e una maleducata infermiera, senza neppure guardarle il dito, le ha dato codice verde. Siamo uscite alle 4.00 del mattino con tre punti messi malissimo (ci hanno messo cinque minuti) e con la scusa che non c'era l'ortopedico. Neppure in un pronto soccorso di un paesino messicano mi era capitato di essere trattata con così totale assenza di competenza e umanità.

Frattura multipla mignolo mano destra.

Dopo 7 ore di attesa ce ne siamo andati

Non ci sono parole, mai vista una cosa del genere. Nessuna assistenza e il regno dei furbetti.. Se avessi potuto valutare con 0 lo avrei fatto. Ho accompagnato mio fratello per un malore. 7 ore di attesa e nessuna visita. Siamo andati via per disperazione... dopo aver assistito a scene assurde, altro che pronto soccorso.

Malore.

Vergognoso

Sono stata portata d'urgenza al pronto soccorso con autoambulanza. Arrivata alla ore 20:08, dopo vari accertamenti terminati alle 1:22 della notte, non hanno rilevato esiti alla mia spalla e mi rimandano a casa. Dopo qualche giorno vado all'ospedale di Genova dove, con una Tac e una radiografia, scoprono la frattura della spalla - e conseguente intervento chirurgico.
Vergognoso.

Frattura spalla sx.

Vergognoso

Arrivo ore 22.45 di ieri sera 11.08.2015 portato in ambulanza del 118 (operatori gentili e premurosi) al pronto soccorso per un trauma distorsivo alla caviglia destra con forte dolore ed edema e gonfiore pronunciatissimo in sede malleolare. Dopo circa 10 minuti l'unica impiegata di turno all'accettazione, persona incompetente, maleducata ed in totale stato di nevrosi e stress da incompetenza (aveva cominciato il suo turno alle ore 22.00, cioè neanche un'ora prima) ha preso le mie generalità e mi ha detto di attendere in sala d'attesa, dove c'erano circa una ventina di pazienti che mi avrebbero preceduto per la visita. Sono passate circa 2 ore è mezza, ma la fila di pazienti che mi precedeva non sembrava diminuire, perché le visite procedevano con molta lentezza anche se dal tabellone elettronico che indica il numero di ricoveri non venivano evidenziati ricoveri in codice rosso. Dopo innumerevoli proteste di cittadini locali, turisti italiani e stranieri a cui nessuno dava una risposta, la suddetta impiegata entrava in sala d'attesa inveendo in malo modo contro un ragazzo sardo che a suo dire era lì da 4 ore (credo si trattasse di un ricovero per trauma o frattura) e chiedeva spiegazioni. L'impiegata, che dopo si è qualificata come infermiera, urlava un po' contro tutti e si rivolgeva, a chiunque le chiedesse qualcosa, in maniera molto maleducata e del tutto non professionale. Comunque non volendola tirare per le lunghe, alle ore 2.30 circa ho chiesto anche io spiegazione per la lunga attesa. L'infermiera, rivolgendosi un po' a tutti i presenti, ha detto che non ci sarebbe stata nessuna visita ortopedica, nè tanto meno funzionava la radiologia per fare una lastra. In poche parole, dopo circa 4 ore e più di attesa, mi sono (ci siamo) sentito dire che ce ne potevamo andare anche a casa se avessimo avuto bisogno di una vista ortopedica e che la radiologia funzionava solo fino alle ore 20.00.
Sinceramente non son riuscito a capire perché accettare al pronto soccorso tanti casi di traumi e lesioni, che almeno ieri sera erano i preminenti, se hai una radiologia ed una ortopedia che non funzionano oltre le ore 20.00. Non so se sia giusto per un paziente che ha bisogno di cure, stare tante ore lì seduto ad aspettare, essere insultato e magari anche deriso da operatori sanitari che a mio modesto parere andrebbero sanzionati; non dimenticando che le strutture ospedaliere, mal gestite e mal governate, sono la voce più onerosa del bilancio dello Stato (regioni) che noi poveri sfortunati ed anche un po' fessi manteniamo pagando le tasse per ricevere in cambio nulla o meno di nulla.
Sapete come è finita? Sono ancora qui seduto su una sedia ad attendere questa benedetta visita ortopedica.
Speriamo solo che chi mi visiterà sarà un medico ortopedico all'altezza del posto che occupa.

Trauma distorsivo alla caviglia dx (non hanno ancora trattato nulla dopo quasi 24 ore dall'incidente. Dovrò attendere domattina, se mi va bene!).

Alla fine me ne sono andata..

Sono in vacanza in Sardegna e per un foglio per fare una visita ginecologica ho aspettato 3 ore senza esito. Alla fine me ne sono andata.
Vi auguro di non stare mai male da queste parti.. Dovrò andare privatamente.

Disturbi ginecologici.

Problemi col triage

9 ore d'attesa per un errata valutazione del triage. Non potendo camminare, ero bloccata su una sedia... Dopo ore si libera una carrozzina così sono potuta andare in bagno, sei pazienti sporchi e sedici... ma dov'e il servizio di igiene??
Mancanza di assistenza e al lamento l'invio dei poliziotti per sapere se ci fossero problemi. Un servizio del genere non l'ho mai subìto!!! Pessima esperienza

Blocco del ginocchio con riversamento di liquido.