Pronto Soccorso Ospedale Pietra Ligure

Umanità e cortesia

Mi sono recata a seguito di un brutto infortunio, frattura scomposta del gomito destro, al pronto soccorso dell'ospedale Santa Corona la notte tra il 17 e il 18 dicembre u.s. Sono stata accettata con codice arancione e medicata in tempi giusti. Tempestiva diagnosi tramite RX, radiologo di turno gentile! Infermieri cortesi ed empatici. Ortopedico dott. Salomone molto preparato e chiaro nell'esposizione del mio quadro clinico. Doccia (gesso) al braccio in tempi rapidi! Attesa per eventuale ricovero di ore, in barella, con personale anche del turno della domenica, attento, comprensivo. Mi sono sentita pur nel mio disagio (dolore, timore, difficoltà nei movimenti) trattata con gentilezza e rispetto.
Grata ringrazio!! Vorrei menzionare tutto il personale in turno, ma non conosco i nomi.

Frattura olecrano dx.

RICOVERO P.S. MEDICINA D'URGENZA

Mio padre e' stato ricoverato d'urgenza il 22/10/2022 per pseudo-aneurisma dell'arteria femorale.
Vorrei ringraziare il dott. Lorenzo Viassolo per la sua disponibilita' e la professionalita' che ha avuto nei confronti di mio padre.
Un ringraziamento anche a tutto il personale del reparto per l'attenzione e gentilezza.

PSEUDO-ANEURISMA.

Esperienza positiva

Pronto soccorso con personale gentilissimo e professionale.
Specialista ORL bravo e risolutivo.

Epistassi.

Si entra interi, ma poi si esce groviera

Purtroppo, esperienza pessima. Avevo un forte formicolio alla gamba e al braccio, avevo anche paura? Beh sì. All’accettazione del pronto soccorso almeno sono stata trattata con gentilezza, ma quando mi stavano visitando e mentre ero alla quinta vena rotta dall’infermiera (mai successo prima d’ora), ho chiesto di ripetere più ad alta voce al dottore le conferme che chiedeva. In risposta, dal dottore ho ricevuto delle parole urlate come se non capissi niente.
Alla fine sono uscita con una richiesta di risonanza per una possibile punta d’ernia, consapevoli del fatto che non sarei riuscita a prenotarla entro i giorni richiesti..

Parestesia arti per probabile punta d’ernia.

Gentili e professionali

Sono di una professionalità e gentilezza eccezionale.
Infermieri e dottori, tutti ammirevoli.
Grazie ancora per quello che avete fatto.

Taglio profondo.

Personale ottimo

Sono stato ricoverato nel reparto Medicina d'urgenza e pronto soccorso di Pietra Ligure dal 28/07 al 29/07 per una brutta caduta. Durante la mia degenza ho notato nel personale una grande professionalità, ma soprattutto una umanità e dolcezza che rendono "piacevole" la degenza. Non potendo ringraziare di persona, sarei felice se questo mio messaggio arrivasse ai diretti interessati.
Un grazie particolare alla dr.ssa Cotellessa Tiziana.

Caduta con frattura dei processi trasversi L1, L2, L3.

Trauma al ginocchio 30.04.2019

Entrando nel PS ho avuto un'impressione bellissima al vedere diverse infermiere schierate pronte ad accogliere i pazienti con visi sorridenti, nonostante avessero passato la notte in servizio - erano le 6.00.
I medici sono stati bravissimi a risolvere il mio caso, dandomi buoni consigli. Grazie al dottor Di Blasi e grazie al dottor Viassolo per la sua umanità e per la simpatia.

Trauma al ginocchio sx.

Ringrazio il dottor Paolo Lupi che si è preso a cuore di me ieri 2 febbraio 2019, anche se non era urgente, ne’ forse era di sua competenza.

Dolore al braccio causa sospetta frattura c5.

Caloroso ringraziamento

Mio figlio, dopo essere stato investito da un'auto il giorno 8 dicembre, è stato portato al Pronto Soccorso del Santa Corona. E' stato immediatamente visitato e medicato per le escoriazioni varie subite nell'incidente. Sono stati disposti immediatamente dopo, esami radiologici in varie parti del corpo fatti con grande celerità.
Ho avuto modo di notare che in tutta la struttura del Pronto soccorso era presente personale in numero adeguato, nonostante la giornata festiva, e tutti con un compito preciso pur essendo difficile organizzarsi in una attività come questa, che è molto eterogenea. Tutto era ben organizzato. Il personale, sia medico sia infermieristico, molto gentile e disponibile a dare tutte le spiegazioni e l'assistenza richiesta.
E' stata una piacevole esperienza vedere un Pronto soccorso così ben funzionante.
Voglio però ringraziare in particolare la dr.ssa Gloria Immordino per la grande gentilezza, disponibilità e competenza, per l'approfondimento con cui ha trattato il caso, coadiuvata da un giovane infermiere preparato ed esperto. A loro va il mio ringraziamento con l'augurio che le loro competenze possano essere riconosciute e valorizzate.

Trauma in policontuso, frattura olecrano.

Ringraziamento e apprezzamento

Sono arrivata in pronto il 24 giugno con dolori gastrici, poi risolti. Ero già stata ricoverata per lungo tempo per un problema ortopedico e secondo me il Santa Corona è un polo d'eccellenza che abbiamo in Italia.
Un ringraziamento particolare al dr. Quaglia per l'aiuto a trovarmi le vene senza sofferenza.

Epigastralgia.

Visita ortopedica

Sono stato qui nella notte di venerdì 15 luglio per una sospetta frattura del gomito della mia nipotina. Assistenza impeccabile anche alle 1.00 di notte, anche se i tempi di attesa, come in tutti i pronto soccorso, sono stati di 3 ore, ma relativi al numero di persone ricoverate.
Medici competenti e struttura pulita e funzionale.

Sospetta frattura del gomito.

Ricovero in medicina d'urgenza per polmonite

Sono stato ricoverato nei giorni scorsi in questo reparto di medicina d'urgenza per una polmonite associata a febbre altissima. Ho trovato il personale tutto con altissima professionalità, educato, sempre pronto.
Pulizia ottima, medici gentilissimi , preparati e professionali al massimo!
Un grazie particolare ai dottori dr. Nebiolo, dr. Robustelli e al primario dott. Viassolo.
Grazie infinite.
Mara Celestino

Polmonite.

IL MIGLIOR PRONTO SOCCORSO

Voglio esprimere pubblicamente il mio grande apprezzamento per il reparto di Pronto Soccorso del S. Corona, a mio giudizio il migliore della Asl 2 e della Asl 3 (ahime' lo ho girati tutti): tempi di attesa ragionevoli, medici nel giusto numero, scrupolosi e competentissimi, camere per la degenza dignitose e confortevoli (al contrario degli altri PS dove i malati vengono ammassati tutti insieme e lasciati sulle barelle pressoche' privi di assistenza tutta la notte). Vorrei in particolare ringraziare il Dott. Lorenzo Monteleone, gentilissimo, disponibile, competentissimo, e il dott. Federici, l'ortopedico, anche lui bravissimo (mi ha fatto un'infiltrazione alla spalla senza farmi male che mi ha calmato il dolore lancinante che avevo e dato preziosi suggerimenti terapeutici e informazioni).
Unico neo: il personale infermieristico non è allo stesso livello dei medici quanto a gentilezza e disponibilita' (anzi...) e questo per chi ha a che fare con persone sofferenti non e' bello.
Dottori Monteleone e Federici vi sono davvero grata, continuate a lavorare cosi' bene, complimenti, siete 2 ottimi medici. E' l'unico PS dal quale sono uscita contenta, una rarita'.

Periartrite spalla.

Ringrazio il personale tutto del Pronto Soccorso per tempestività, accoglienza, cortesia e competenza.
Vi prego di estendere i complimenti al personale del 118 che è intervenuto subito, mi ha stabilizzato e prontamente portato in ospedale.

Shock anafilattico.

Emergenza efficiente

dopo essermi sentita male all improvviso ed essere stata portata al pronto soccorso del S Corona alle 21 di sera il perrsonale si è subito accorto della gravità delle mie condizioni intervenendo immediatamente e disponendo all istante un trasferimento a S Martino di Genova dove sono stata operata alle 2 di notte.
Grazie alla tempestività e alla competenza ora sono qui a raccontarlo
Questo è successo circa 2 mesi fa.

Dissecazione aortica.

TRIAGE

Mi dispiace davvero fare questo commento che andrà a punire tanto personale invece competente, ma è incredibile la maleducazione delle due infermiere incontrate al triage. Trattati come pezze da piedi, sminuiti i sintomi della persona che accompagnavo (non aveva un semplice mal di pancia) e zittita mentre cercavo di aiutare la persona con me che era in stato confusionale. Ho pensato di essere esagerata io, ma poco dopo ho sentito persone un po' più sfrontate di me far loro presente che non è questo il modo di trattare le persone che non stanno bene. Nessuno, immagino, le avrà costrette a fare questo lavoro. Se non si è portati, è meglio fare altro.

Sospetto infarto.

PRONTO SOCCORSO: GRAZIE

Sono residente nella provincia di Bergamo e per motivi di salute soggiorno per alcuni mesi in Liguria in inverno.
Nei giorni scorsi ho avuto bisogno di assistenza e il personale della Croce Bianca di Andora (molto professionale e umano) mi ha accompagnato al PS di Pietra Ligure.
L’attesa è stata lunga (del resto me lo aspettavo), ma quando è stato il mio turno il medico ha subito capito il mio problema. Avevo bisogno di un approfondimento e lui stesso mi ha fissato un appuntamento dallo specialista indirizzandomi all’Ospedale di Albenga.
Anche lì ho ricevuto assistenza professionale e soprattutto umana.
Ringrazio di cuore tutti e ci tengo a precisare che il personale è davvero speciale, nonostante lavori (a volte) in condizioni “al limite”.
Buona continuazione.
Una paziente di Bergamo.

LABIRINTITE.

Accesso al Pronto Soccorso

Si possono fare le stesse cose, ma con tante differenze. Ad esempio, essere cortesi, trattare le persone in modo umano, lavorare senza dare dimostrazione di essere schizzati, fanno certamente la differenza. Aggiungo tanta professionalità e competenza. Purtroppo nessuno ha la bacchetta magica, come qualcuno pretenderebbe.
Complimenti.

Ischemia coronarica, angina.

Opinione Pronto soccorso

Mi domando dove sia l'organizzazione.
Mancanza di medici, personale, letti post barella, accoglienza e professionalità.
Un pronto soccorso così disorganizzato e carente non l'ho mai visto.. Ore ed ore - più di 8 - per un codice arancione, in una stanza dove traumi, bambini, anziani, si ritrovano nello stesso corridoio come scatoloni.
Mi dico: ma la dirigenza dove sta? Soprattutto nel mese di agosto??

Svenimento e male allo stomaco.