Pronto Soccorso Ospedale Pordenone

3.6

Ottimo

Sento spesso parlare in maniera negativa del pronto soccorso di Pordenone, ma in tutte le fasi della mia vita in cui ho avuto bisogno del Pronto Soccorso, ho sempre ricevuto un servizio e un'assistenza fantastica.

Trauma da caduta spalla dx.

Grazie!

Sono stata per una cistite emorragica al Pronto Soccorso di Pordenone. Purtroppo i tempi di attesa sono lunghi, ma non per colpa del personale, ma per urgenze e sotto organico. Pur avendo molte persone, sono stati veloci nel triage e nelle prime cure e devo ringraziare il dott. Di Fabio per la scrupolosa visita e attenzione nel prescrivermi due visite specialistiche di cui una al momento in reparto per accertarsi con sicurezza della diagnosi, e della cura efficace e veloce datami.
Per i tempi, i mezzi e il numero di persone che sono, non si può dire nulla del PS di Pordenone.

Cistite emorragica.

Imbarazzante

Accoglienza al box del PS pessima.
Anziché capire il problema che avevo e perché fossi li, si chiedevano perché la mia dottoressa di base mi avesse mandato da loro.
Sono poi stata visitata con insufficienza, facendomi aspettare 4 ore con codice bianco, che poi si è rivelato rosso.

Pressione 180/110.

Visita pronto soccorso

Sono andata al P.S. dopo 5 giorni di dolori molto forti che si ripresentavano ogni 4 ore, con l’esaurimento dell’effetto di antidolorifici e del cortisone prescrittomi dal medico di base, e per l’insorgenza anche di un forte mal di testa. Attesa lunga, anche se sono arrivata con solo 2 persone con problemi ortopedici; naturalmente ci possono essere anche emergenze con ambulanza, ma chiedo un antidolorifico che mi viene negato con una certa stizza. Finalmente entro e la dottoressa mi dice che non avrei dovuto andare lì, mettendo in dubbio anche che stia male e lo scrive pure sul referto, dove scrive che devo andare da uno specialista (ma può andare con calma) e prendere una Tachipirina due volte al giorno. È evidente che pensava che non avessi altro da fare che perdere il mio tempo lì. A parte un infermiere molto gentile, non riesco a salvare nulla di questa esperienza e ho trovato molto offensivo essere trattata così.

Polimialgia.

Pronto soccorso efficiente

In PS abbiamo trovato un medico competente e personale disponibile.
È stata sospettata e accertata subito la patologia.

Embolia polmonare.

Dolore addominale in coprostasi

Volevo ringraziare la dr.ssa Tomasella Silvia, a cui sono stato affidato per la cura del caso, per la sua disponibilità e professionalità e per come ha trattato con scrupolosità tutte le indagini del mio malore.

Dolore addominale in coprostasi.

Buona accoglienza

Sono arrivata in PS con la glicemia alta. Dopo flebo e numerosi esami, mi hanno diagnosticato il diabete, del quale non sapevo niente.
Sono stata curata abbastanza bene e vorrei ringraziare tutto lo Staff di dottori e infermieri.
Ho però anche un reclamo: sono stata derubata dei soldi dal portafoglio.

Iperglicemia, debolezza, astenia.

Elogi

Ieri sono stata al pronto soccorso di Pordenone per un problema di vertigini. Sono stata seguita dalla dottoressa Bortolotti Paola, un medico eccellente, preparatissima. Inoltre sono stata visitata dal neurologo Novello, altrettanto bravo e preparato nonostante la giovane eta'. Devo proprio dire che non possiamo lamentarci del nostro Pronto soccorso dove tutti, dai medici agli infermieri, sono preparati e veloci e.. sotto pressione. Magari tutta Italia avesse personale così!
Un plauso.

VERTIGINI.

Pronto Soccorso ottimo

Venerdì 1 marzo 2019 verso le ore 14.00 circa mi sono recata presso il Pronto Soccorso inviata dal MMG per dei sintomi vari con un esame molto alterato.
L'attesa è stata un po' lunga, ma devo dire che fuori c'era circa una trentina di persone in attesa e all'interno il corridoio era pieno di barella, le salette dove sostano i pazienti dopo la prima visita erano piene e un andirivieni di ambulanze.
Il personale medico e non, sono stati cortesi ed efficienti e faccio a loro un grande elogio per la situazione in cui operano.

Embolia polmonare.

Tempi di attesa..

Il 29.08.2016 mi sono rivolta al servizio del Pronto Soccorso di Pordenone per una lombosciatalgia acuta con dolori molto forti da 5 giorni e che i medicinali prescritti dal medico curante non avevano scalfito minimamente.
Sono entrata al P.S. alle 14.30. Nella sala di attesa del P.S. di Ortopedia c'erano 2 persone: una era lì dalle 10.30 e l'altra dalle 11.00. Tutte e due avevano già fatto la visita ortopedica e la radiografia.
In breve tempo sono chiamata per la visita ortopedica e per una radiografia e mi sono messa ad aspettare l'esito della radiografia.
Verso le 16.30 è arrivato l'esito delle radiografie delle persone che aspettavano dal mattino. Per loro subito un nuovo incontro con l'ortopedico, trattamento del caso e finalmente se ne sono andate.
A me è andata bene, per l'esito della radiografia ho dovuto aspettare solo fin verso le 17.30/18.00!!!!! Chissà quanto ha dovuto aspettare la bimba che è arrivata penso verso le 16.30: c'è una corsia preferenziale per i bambini?
Sembra che la lettura delle lastre avvenga solo se la persona stia aspettando da almeno 3/4 ore!
Il 29.08.2016 non era un giorno eccezionale, so per certo, per esperienza di altre persone, che ogni giorno è così, che ogni giorno le persone devono aspettare ore su ore solo per la lettura delle lastre.
Mi sembra che in tutto ciò manchi il rispetto per la persona, persona che oltre a tutto sta soffrendo.
Non è questo il servizio, pagato con i nostri soldi, che vogliamo.

Lombosciatalgia acuta.

Attesa snervante

Oggi sono venuto in PS in visita programmata di controllo a seguito della visita effettuata ieri in pronto soccorso. Un'ora e mezza di attesa per l'accettazione, poi 6 ore di attesa per la visita, ma sto ancora aspettando. Non se ne vede la fine.

Dolori addominali fianco sx (colica renale).

Lo SBANDO

Arrivare con una frattura e attendere 6 ore per posizionare un tutore in modo sbagliato è quello che noi a Pordenone ci meritiamo finché accettiamo il livello infimo del PS di Pordenone. Tutti a casa. Preferirei pagare un servizio competente e preparato che aver a che fare con questa sanità pubblica allo sbando; non ha senso!
Sono dovuta ricorrer ad un medico a pagamento dopo 2 giorni anche per essermi piagata tutta, e con dolori lancinanti, causa posizionamento sbagliato del tutore.

Frattura.

RICOVERO in O.B.I.

Mia madre è stata ricoverata in degenza breve per 5 giorni a seguito di una frattura vertebrale. Durante la degenza non le hanno mai lavato viso e mani, ha patito fame (visto che per una persona con una vertebra rotta è un po' difficile prendere il piatto di minestra dal comodino) ed ha patito la sete anche per quasi un'intera giornata. Comunque vigeva una sorta di disciplina per la quale era meglio non chiedere niente per non far innervosire il personale.
Le notizie al telefono sullo stato della paziente frammentarie e sbrigative.
Al momento delle dimissioni non ho avuto l'onore di sentire un medico che accompagnasse con due parole quel pezzo di carta che l'infermiera mi ha messo in mano. Credo non serva aggiungere altro alla mia pessima valutazione.

FRATTURA VERTEBRA.