Pronto Soccorso Ospedale San Paolo Milano

3.1

Ringrazio tutto il personale del pronto soccorso che mi ha salvato.
La mia fortuna è stata quella di aver trovato in PS la dott.ssa Gagliano, che ha poi predisposto l'intervento d'urgenza.

Rottura della milza.

Super fantastici

Ricoverato in pronto soccorso con codice arancione, ho trovato professionalità e cortesia.
Trattamento efficace e assistenza top. Complimenti.

Virus, collasso.

Grazie a tutri

Sono stata al PS del San Paolo una domenica mattina a causa di una brutta caduta dalle scale. Tutto il personale, dall'accettazione all'ortopedico, é stato gentilissimo e professionale. Un grazie di cuore, trovare persone cosi alleggerisce tutto.

Distorsione caviglia.

Nell'ultimo anno mi sono dovuto recare ben due volte al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Paolo ed ho trovato la migliore assistenza e professionalità. I nuovi locali sono razionali, con un chiaro sistema di display per comunicare le liste di attesa. Il personale è competente e molto umano. Grazie di tutto!

Infezione polmonare.

Assistenza pronto soccorso

Ho dovuto recarmi due volte al PS. L'accettazione è sempre stata veloce. Tutte due volte la visita mi è stata fatta dalla dott.ssa Gioffrè Daniela.
La ringrazio per la Sua professionalità, gentilezza e pazienza. Mi è stata fatta una visita molto profonda anche da parte della loro cardiologa dott.ssa Magnani Silvia, anche essa molto professionale.
Ancora ringrazio per avermi indirizzato sulla strada giusta per risolvere i problemi di salute in essere.

Aritmie cardiache.

12 ore nella sala di attesa con Covid e febbre

Mi hanno lasciato 12 ore in sala di attesa ad aspettare sapendo che ero positivo al Covid ( mi hanno fatto il tampone a mezzogiorno) e con febbre a 39 da 2 giorni. Dopo aver insistito, mi hanno fatto il triage e l’infermiere del turno di notte (che ringrazio) correttamente mi ha detto che avrei dovuto fare i check (analisi sangue, raggi torace) e visita medica prima e non dopo 12 ore. Il medico è stato bravo e mi ha tranquillizzato, ma è l’accettazione e la selezione delle priorità che non funzionano, oltre all’arroganza di chi è dietro lo sportello. Vergognatevi!

Covid e febbre a 39 da 2 giorni.

7 ore di attesa e nessun riscontro

Sono arrivata in ambulanza al PS con un picco di pressione alta per cui il medico di base mi ha obbligata a recarmi in ospedale. Dopo 7 ore di attesa in uno stanzino sporco, seduta su sedie di metallo scomodissime e nessun riscontro, con ancora la pressione alta, me ne sono andata al SAN RAFFAELE, dove in 2 ore mi hanno fatto ECG e prelievo.
SAN PAOLO: scandaloso per quanto riguarda il PS. Bagni sporchi, senza sapone per lavarsi le mani. Spero di non ripetere mai più l'esperienza!

Ipertensione.

Grave reazione allergica a farmaco

Grave reazione allergica ad un farmaco in corso.
L'infermiere nemmeno si accerta dei sintomi da me riportati, e mi dice che mi visiteranno dopo 6- 8 ore.
Si aggiunge anche un fastidio nella respirazione e quindi lo faccio presente. Allora il medesimo infermiere mi dice:" o si calma, o non la faccio visitare da nessuno". Quindi, dopo una prima sottovaluzione del rischio, mi dice che mi ha fatto cambiare il codice e dopo una decina di minuti vengo visitata.
Risposte del genere le trovo inaccettabili.

Grave reazione allergica farmaco.

Scortesi e poco sensibili

Telefono per avere informazioni su mia madre, ricoverata al PS e proveniente da RSA. La mamma è affetta da demenza per cui vorrei informazioni su cosa succede, dato che lei stessa non potrebbe darmele. Mi trattano con sufficienza, sembrano seccati. Posso capire che abbiano tante cose da fare e di cui occuparsi, ma in un minuto scarso di telefonata potrebbero essere sintetici e dare informazioni sensate, invece che perdersi in puntualizzazioni inutili.

Mamma portata al PS per sospetta occlusione intestinale.

Come lasciare anziana di 82 malata di Alzheimer

Personale molto "leggero" nel trattare i pazienti. Paziente anziana, 6 ore di attesa per poi neanche essere guardata. Alla fine la beffa di sentirsi dire che non c'era bisogno delle dimissioni. Quindi un paziente registrato sotto responsabilita' dell'ospedale, può uscire anche con la flebo????

Signora anziana con Alzheimer mandata in PS dal medico di base per letargia.

ACCESSO AL PRONTO SOCCORSO

Attesa di 11 ore per accedere alla visita medica, con codice di ingresso: GIALLO.
Personale infermieristico pessimo; medici che ti mangiano e sbadigliano in faccia mentre ti visitano, stetoscopio ricoperto di scotch.
Oss che se ne fregano.
Prima di effettuare il triage è necessario prendere il numero, e l'attesa per effettuare il triage è di minimo 5 minuti per via del flusso di pazienti che intasano la struttura di emergenza per problematiche da codice bianco.
Medico radiologo che non ti chiede se hai il cellulare in tasca durante una Tac encefalo e una Rx torace.
Ambiente e servizi igienici per modo di dire, data la presenza di pattume al di fuori del wc.

Dimesso in codice bianco a causa del nervosismo del medico.
12/02/2018

CARDIOPATIA.