Pronto Soccorso Ospedale San Severo

2.2

Fibrillazione atriale

Mia madre è stata seguita dal pronto soccorso per un problema di fibrillazione atriale. Ha eseguito tutto l'iter, da esami a rx torace. Ottima competenza della dottoressa e di tutto il personale infermieristico.

Fibrillazione atriale.

Pancreatite acuta

L'unica cosa positiva l'ho vista nell'operato del dottor Di Biase in pronto soccorso. Attento, molto preparato e premuroso. Pulizia da migliorare e servizio discreto.

Pancreatite acuta.

Trascurano i pazienti

Abbiamo aspettato 4 ore nel corridoio per sapere che il paziente sarebbe dovuto essere ricoverato.
- orario 18:20 - 23.10.
Quando abbiamo aspettato per la decisione del medico, sono arrivate solo altre 5 persone.. meno male che siamo andati al pronto soccorso in urgenza per attacco cardiaco ischemico!!!
Ci dovrebbe essere la fotocamera per far vedere come funziona il servizio!
Trascurano troppo i pazienti..

attacco cardiaco ischemico.

Esperienza negativa

Arrivato di domenica mattina con febbre alta per una sospetta polmonite, attesa lunga per poi essere spedito di sotto a fare la radiografia; ma sotto era tutto chiuso e dopo mezz'ora reclamo, stanco di aspettare nel corridoio, mi dicono che il tecnico lo devono chiamare perché non c'è..
Poi aspetto il risultato, che arriva dopo due ore, e fanno le analisi ematiche (ma non potevano farle appena arrivati?) Intanto sono 6 ore che aspetto...

Sospetta polmonite.

Sutura di una ferita sotto il mento

Per mio fratello di 5 anni, avendo bisogno di alcuni punti di sutura sotto il mento dopo una caduta, ci rechiamo in pronto soccorso.
Mettendo in secondo piano la lunga attesa, vorrei pronunciarmi sulla mancata pazienza e delicatezza della dott.ssa di turno, davvero molto brusca e quasi violenta.
Non lo auguro a nessuno!!

Sutura di una ferita sotto il mento.

Pronto soccorso che non soccorre

Negli ultimi tre mesi mi e' capitato di accompagnare due volte persone con codice giallo. La prima volta, con mio padre per una bronco-polmonite e difficoltà respiratoria, abbiamo atteso dalle 18:00 alle 23:30 senza ricevere assistenza, perche' all'ennesima lamentela il medico ci faceva sapere che era arrivato un codice rosso e quindi dovevamo attendere ulteriormente. Premetto che altra gente andava via per lo stesso motivo, ma con la constatazione che se conoscevi qualcuno o facevi fare qualche telefonata al reparto, riuscivi ad ottenere assistenza. Il giorno dopo ho fatto un esposto al direttore sanitario della struttura, il quale ha fatto tornare il paziente bisognoso di assistenza, l'ha fatto visitare e ricoverare in poco piu' di mezz'ora. La seconda volta ieri ho portato mio nonno per una caduta, dopo aver perso i sensi, con una contusione al cranio, sopracciglio spaccato e sanguinante, lussazione di una spalla e dolore articolari alle ginocchia a seguito della caduta. Lo stesso codice giallo e lasciati ad aspettare in una sala dove il bagno era chiuso e non funzionante. Pur sapendo ,da come ci aveva riferito l'infermiere, che non c'erano altri codici gialli davanti a noi, abbiamo atteso 4 ore, ma questa volta abbiamo trovato un ragazzo, che faceva la guardia giurata, che impietosito ci ha fatti entrare per far notare dai medici che c'eravamo anche noi... Quindi c'e' da dire che non osservano nessuna procedura di codici... Poi leggiamo che Foggia e provincia è all'ultimo posto da più anni come servizi e vivibilità: non mi meraviglia.
Saluti.

Insufficienza respiratoria dovuta a una bronco-polmonite.
Trauma cranico, sopracciglio sanguinante, lussazione di una spalla e dolore articolari gambe.