Psichiatria 1 Ospedale Pisa

Grazie di cuore.

Ci siamo appena lasciati con la Dott.ssa Camilla Elefante ed abbiamo constatato sia una persona dolce, disponibile, preparata, responsabile, umanitaria, semplice e molto sensibile. Congratulazioni al Dott. Lorenzo Lattanzi, che ha vicino una collaboratrice valida e di cui il buon maestro si può avvalere. Sono commosso e spero che il Buon Dio e la Madonna illuminino le vostre menti e possano darvi tanta forza e salute. Grazie di cuore.

Disturbo dell'umore.

Competenza e assistenza

Siamo stati qui ricoverati per la seconda volta e devo dire che mi sono per la prima volta in vita mia stupita di quanto amore, passione, empatia e professionalità ci abbiano messo tutti.
Siamo molto soddisfatti dei risultati grazie all'abilità della dottoressa Simoncini, un medico ed una persona fantastica!
Le indovina tutte...
Mio fratello è tornato a sorridere!

Disturbo da panico.

La Prof.ssa Liliana Dell'Osso è una persona speciale, una scienziata unica. Ho avuto la fortuna di conoscere un fiore all'occhiello della medicina italiana e non solo.
La ringrazio di cuore.

Disturbo bipolare con panico.

Dopo aver trascorso 2 mesi in un altro reparto di psichiatria e di neurologia della mia zona, ho avuto la fortuna di arrivare a Pisa ed essere accolta in questa struttura, dove umanità e competenze di medici, infermieri e tutto il personale dell'ospedale, hanno fatto sì che piano piano tornassi ad essere la persona di sempre. La malattia che mi ha colpita è stata un fulmine a ciel sereno, inaspettata, inizialmente incompresa.. ma poi con la dovuta cura, i dovuti medicinali abbiamo trovato una via d'uscita. Nonostante loro abbiano fatto il loro lavoro, non smetterò mai di ringraziarli per avermi ridato una vita normale, la vita di sempre. Il mio grazie più grande va al Dott. Perugi, al Dott. Quaranta, al Dott. Lombardi, al Dott. Lattanzi e, non per ultima, alla Dott.ssa Bacci, una grandissima donna!
Vi porterò sempre con me!

Scompenso psicotico.

Reparto psichiatrico

Work in progress!
Fino ad ora ho qui trovato ottime competenze e buona assistenza.

Disturbo alimentare.

Bipolare misto

Da tempo la Prof.ssa Dell'Osso mi consigliava un ricovero, ma ero contrario in quanto pensavo mi sarei sentito colpito nella stima che avevo di me.
Alla fine non ho più potuto evitarlo. E' riuscito al 100% essendo stato seguito dalla Professoressa, dalla Dr.ssa Simoncini, dai medici specializzandi ed infine dagli infermieri 24 ore su 24 e ho anche legato con altri pazienti del reparto. Posso dire in tutta sincerità sia stata un'esperienza stupenda, fondamentale per la mia guarigione.
Li ringrazio. Mi hanno ridato salute e dignità.

Bipolare misto.

Rinascita

Solo qui possono risolvere tutti i tipi di problemi psichiatrici, altrove ti trattano come un malato mentale. Qui ti trattano con massimo rispetto, umanità e professionalità.

Disturbo bipolare, attacchi di panico, ansia e depressione.

Grave bipolare

Mia madre è stata ricoverata e seguita dallo staff della professoressa Dell'Osso, che è stata presente e si è impegnata a fondo. Grazie a lei, infermiere e medici.

Bipolare misto.

Sindrome bipolare I

Dopo peregrinazioni di anni da un medico all'altro, il dottor Medda mi ha aiutata a convivere con il mio disturbo, convincendomi a non smettere mai di assumere i farmaci prescritti. Consiglio a tutti di non ridursi o smettere da soli i farmaci. E' pericolosissimo.

Sindrome bipolare I.

Bipolare

Medici molto preparati. Non ho però capito se un buon psicologo serva o meno dato che alcuni di loro sostengono di sì, altri di no. Vorrei più chiarezza in merito, in quanto il farmaco per un bipolare risolve tutto, ma siamo fatti anche di emozioni, passioni, sensazioni. In una parola siamo umani, quindi con un professionista serio, magari pagato dal S.S.N., possiamo davvero migliorare. Non si faccia di tutta l'erba un fascio. Comunque grazie ai medici della psichiatria 1 di Pisa.

Disturbo Bipolare.

Bipolare - dott. Medda

Il dottor Medda è eccezionale e sempre presente. Grazie a lui ho superato momenti che con altri medici anche di Pisa non ero riuscito del tutto a superare. Grazie.

Disturbo bipolare misto- dott. Medda

Il Dott. Pierpaolo Medda ha portato avanti ottimamente il lavoro impostato dal Dott. Mario Catena Dell'Osso. Grazie ad entrambi per competenza e professionalità dimostrate..

Disturbo bipolare misto.

Disturbo Bipolare a Pisa

Consiglio il reparto per tutti i disturbi, anche per quello che ho io, cioè il disturbo bipolare. Sono bravi e competenti.
Ma c'è da dire che ti fanno andare per tanti giorni di fila e provano i farmaci per trovare quelli che vanno meglio; ti senti quindi un po' una "cavia" (concedetemi il termine) e a parer mio i medici giovani hanno responsabilità che non dovrebbero avere. Quindi mettete subito in chiaro che non avete soldi e tempo da buttare (ve lo dico dopo anni e anni nei quali ho conosciuto medici di Pisa e non).

Disturbo Bipolare.

Esperienza da dimenticare

Il trattamento con Resilient e Latuda, prescrittomi dai medici del reparto di psichiatria di Pisa, mi ha provocato depressione, istinti suicidi e acatisia insopportabile. Sono stato quindi indirizzato al centro igiene mentale di Pisa, dove sono stato trattato MALISSIMO! A Pisa, per quanto riguarda la psichiatria, la mia esperienza personale è stata pessima.

Disintossicazione da Fentanyl

Ci siamo rivolti al reparto per mio padre (70 enne), paziente oncologico con forte dipendenza da farmaco prescritto dalla ASL per terapia antalgica (Fentanyl). Gli è stato prescritto metadone che, a detta dei medici/ prof., avrebbe dovuto prendere a vita.
Non mi fidavo di questo parere e infatti abbiamo trovato altra strada, con disintossicazione completa sia da Fentanyl che da metadone, e ora - a distanza di molti mesi - sta bene.

Dipendenza da farmaco Fentanyl.

Attenti e presenti

Non credevo di avere alcuna patologia... poi piano piano mi sono resa conto che stavo meglio. Adesso non vedo l'ora di fare un "controllino".
Gli specializzandi mi sono piaciuti quasi tutti.

DISTURBO BIPOLARE.

Fidatevi della Dell'osso

Con il dottor Giulio Perugi mi sono trovato malissimo. Sono andato con lui a pagamento, ma manda gli assistenti, lui sta due minuti e non ti guarda quasi nemmeno in faccia ma disegna, non ti ascolta, non ascolta il tuo vissuto,, MI ha prescritto farmaci (e nemmeno farmaci idonei). Lo stesso il Dottor Mignani, e fanno una unica diagnosi disturbo bipolare.
Invece mi sono trovato benissimo con la dottoressa Liliana Dell'Osso, che mi ha rimesso davvero a posto e ha scoperto che non è bipolarismo, ma rimuginio ossessivo, ed ha anche ascoltato il mio vissuto, oltre che ad avermi fatto fare dei test con delle psicologhe (cosa mai accaduta con Perugi e Mignani).
In "patologia trattata" ho messo quella diagnosticata e trattata dalla Dell'osso.

Rimuginio ossessivo.

Bipolare 1

Clinica Psichiatra fiore all'occhiello di tutta Italia, diretta dalla professoressa Liliana Dell'Osso, famosa per le sue visite lampo. Il suo approccio con i pazienti (che non si degna neanche di salutare quando entra in camera) è scostante e supponente. Per il resto i medici sono preparatissimi, competenti ed umani, e gli specializzandi sempre pronti ad ascoltarti.
Pecca, ma di molto, il personale infermieristico, non gli uomini, bensì le donne.

Bipolare 1.

Una statua d'oro al prof. Lattanzi!!

Devo premettere, anzitutto, che ho problemi mentali da quando avevo 3 anni... Mia madre ha fatto il pellegrinaggio degli neuropsichiatri, neurologi, psicologi di Napoli dove risiedo, e nessuno mi ha dato mai farmaci giusti. Fortunatamente ora sono in cura con il prof. Lattanzi, che ha scoperto solo con un esame obiettivo che avevo le convulsioni e mi ha dato la cura esatta con cui mi sto trovando benissimo, perché mi sento molto meglio. Spero di potergli portare anche qualche specialità tipica napoletana. Grazie grazie grazie.

Disturbo psicotico associato a convulsioni e manie persecutorie.

Bassissimo rispetto per i pazienti.

Non lo consiglio, soprattutto se siete dei tipi come me.
E' letteralmente un caos, per vedere il proprio specializzando di riferimento bisogna aspettare non si sa quanto. Poi non è finita lì: per parlare 5 minuti con una dottoressa più anziana, un'altra ora chiusi in uno stanzino o rimandati in corridoio per liberare lo stanzino.
E la rabbia intanto raggiunge livelli mai visti. Lasciamo perdere, mannaggia a me e a quando ci ho messo piede.

Disturbo bipolare (forse).

Esperienza stupenda

Per 5 anni sono stata in cura qui. a parte un medico che è stato deontologicamente molto scorretto e forse ora è anche stato radiato (spero) gli altri specialisti dell'equipe sono stati fantastici. consiglierei a tutti questa clinica per il trattamento dei disturbi dell'alimentazione. Il dott. Mauri lo vedevo solo raramente al termine delle sedute e ogni volta, con una frase sintetica, mi illuminava su alcune verità esistenziali alle quali non avevo mai dedicato attenzione e ciò mi induceva, come per incanto, ad avere una nuova prospettiva della realtà e a sentirmi libera, sempre psicologicamente più leggera. Sono passati 8 anni da allora, ma ricordo ancora bene e con affetto quel periodo. Mi sembra impossibile pensare che, grazie a loro, sono diventata una persona "nuova" e da bruco mi sono trasformata in farfalla. Grazie di esistere.....

Bulimia nervosa.

Psichiatria Pisa

Sono stato ricoverato per disturbo bipolare con depressione. Mi hanno tolto di colpo un farmaco, sostituendolo con un altro in modo non progressivo, di conseguenza ho avuto nausea e vomito per settimane. Una volta dimesso, stavo peggio di prima, però sempre meglio a casa che in quei locali che personalmente ho trovato squallidi.

Depressione con disturbo bipolare.

LA DISPONIBILITA` E` DI CASA (QUASI SEMPRE)

Sono stato recentemente ricoverato per quasi 20 giorni presso la struttura di Psichiatria 1 uomini. Secondo me, i medici specializzandi che ti seguono, anche se sembrano preparati, e sicuramente molto disponibili, peccano d'esperienza. Tranne la dott.ssa Simoncini, che è più esperta, ma un po' meno accondiscendente verso le richieste dei pazienti, soprattutto di quelli ricoverati nel reparto chiuso. La prof.ssa Dell`Osso appare raramente. Last but not least, un sincero saluto al dott. Maiello. Gli infermieri? 50%-50% in quanto a disponibilità, cortesia e gentilezza. Per non parlare poi dei servizi di pulizia e mensa.

DISTURBO BIPOLARE.

Delusione totale

Un consiglio spassionato? Fatevi curare nella vostra regione da un bravo psichiatra disponibile ed attento alla terapia e alle vostre esigenze. L'ammalato psichiatrico ha bisogno di essere seguito in forma individualizzata da un solo medico, possibilmente molto competente. Nella 1° clinica psichiatrica dell'OSPEDALE SANTA CHIARA di Pisa, invece, gli ammalati sono affidati alle cure di giovani collaboratori della primaria Liliana dell'Osso, che li vede solo per un attimo alla fine della giornata per stabilire, o modificare, la terapia in base alle informazioni raccolte dai giovani medici (spesso diversi nell'arco della settimana nel caso di ricoveri in day hospital). Ho speso un sacco di soldi per la visita a pagamento a Bari, per il viaggio a Pisa e le spese varie del soggiorno, per ricevere una cura che avrei potuto avere benissimo nella mia regione con la sola impegnativa del mio medico curante.