Psichiatria 2 Ospedale Pisa

Cura disturbo bipolare

Reparto eccellente.
Fantastico mago della psichiatria il dottore che mi ha preso in cura.

Un dottore eccellente

Sono stato dal dottore Piccinni per la prima volta. L'ho trovato estremamente competente, chiaro ed esausitivo nelle spiegazioni, molto cordiale. Visita approfondita e chiara. Mi metto nelle sue mani con totale fiducia.

Forma depressiva con sbalzi umorali.

Sempre meglio

E' già passato 1 anno e mezzo dal mio ricovero, ma penso continuamente all'esperienza che mi ha cambiato la vita in meglio. Mi hanno letteralmente salvata dal baratro in cui ero caduta. Un grazie infinite.

Depressione e disturbo bipolare.

Ottima esperienza

Sono stata qui ricoverata per 1 settimana a gennaio.
Mi hanno guarita. Hanno trovato la cura giusta.
Adesso provo entusiasmo per tutto quello che faccio.
Grazie di nuovo.

Depressione.

Valutazione

Sono seguita dal dott. Armando Piccinni, che voglio ringraziare per la sua competenza sul disturbo bipolare. E' un ottimo medico con una grande dote: l'umanità. Da subito è stato in grado di trovare la terapia giusta, sono anni che mi segue e non ho mai avuto ricadute. Sono stata sempre meglio e posso dire sia stato un percorso di grande crescita per me e soprattutto mi ha aiutato a conoscere il disturbo e a contrastarlo e a non ricadere nelle cattive abitudini.
Grazie dottore.

Disturbo bipolare di tipo 1.

Giudizio

E' la prima volta che vado a Pisa in Day Hospital. Mi sono sentita come a "casa", anzi, più che a casa in vacanza.

I medici e gli infermieri sono professionali, disponibili e con un bellissimo modo di fare. Dicono a che ora arrivano, ma nonostante questo i pazienti si ostinano ad arrivare moooolto prima convinti che vinca la regola "il primo che arriva è il primo che entra".

Ma la cosa più importante è che sono subito stata meglio!

Bipolarismo.

Grazie Dott. Piccinni

Ho trovato nel dottor Piccinni Armando un professore molto valido e lo voglio ringraziare. Mi ha curato e mi cura ancora adesso e mi trovo molto bene. Aggiungo che anche tutti gli operatori psicologi e psichiatri mi hanno aiutato molto. Un saluto e buon lavoro.

Psicosi bipolare.

Disturbo bipolare

Il personale medico e paramedico del Day Hospital è di eccezionale qualità professionale.
Sono stato curato con competenza ed umanità dal Dr. Piccinni che mi ha compreso ed incoraggiato.
Ho raggiunto miglioramenti che anni ed anni di peregrinazioni tra medici ed ospedali non mi avevano mai dato.

La mia depressione

Competenza, professionalità e umanità hanno fatto si che anche in periodo buio della mia vita valesse la pena di essere ricordato.

Depressione bipolare II con componente ansiosa di grave entità.

Disservizi sugli orari prenotati

Non c'è dubbio sulla sua bravura e professionalità, il problema è sugli orari delle visite prenotate.
La colpa è sempre della segretaria, ogni volta che vengo a Lucca, da La Spezia, i tempi di attesa sono lunghissimi, si aggirano dalle due ore e qualcosa in più.
È stato fatto presente al Dott. Piccinni, ma purtroppo il problema a tutt'oggi resta irrisolto.

Depressione grave.

Ricovero

Sono ottimamente seguita dalla dott.ssa Benvenuti, ma ho dovuto farmi ricoverare perché non riuscivo più nè a dormire nè a fare una vita normale, anche se non mi volevano ricoverare perché dicevano che non c'erano posti e andava prenotato.

Depressione maggiore con insonnia e attacchi di panico.

Grazie dottore

Il dottor Armando Piccinni mi ha ridato la vita!! È una persona meravigliosa, sono al termine della mia cura e lo porterò sempre nel mio cuore.

Disturbo ossessivo compulsivo.

Problemi di organizzazione

Da diversi anni accompagno mia figlia in questa clinica per disturbo bipolare. Il dott. Piccinni è un bravo medico e mia figlia si è trovata bene. Però ci sono alcune cose. C'è da aspettare ore e ore prima di essere ricevuti perchè il dottore Piccinni non arriva mai prima delle 11.00, anche se si tratta di un day hospital e in altri reparti i medici direttori day hospital ci sono almeno dalle 8.00. Non si tratta mica di primari, che hanno mille cose da fare ed è normale che sia difficile trovarli.
Non che non ci siano medici, ma forse perchè ci sono tante dottoresse ci si permette di arrivare tardi. Non so. Secondo me non è una cosa proprio corretta, non voglio dire seria, perchè un day hospital non deve essere un "tardo pomeriggio hospital" e non è che avere tante dottoresse a disposizione consenta di fare aspettare la gente fino alle 14.30, come ci è capitato più volte. Spero in miglioramenti, perchè ultimamente sta diventando per noi insostenibile ma, se la cura va bene, perchè dobbiamo essere costretti a rivolgerci ad altri solo per problemi di organizzazione??

Arroganza

35 minuti di visita, 250€, sono uscito con la prescrizione di farmaci con cui poi sono stato malissimo. Chiamato allora il medico, mi sentivo dire che era impossibile che quegli effetti fossero indotti dal farmaco. Il tutto detto con arroganza, senza il minimo tatto. Non mi sono sentito ascoltato.

Psichiatrica.

Per me una brutta esperienza

Molto competente e geniale in materia di medicina.
Il professore alla prima visita mi ha prescritto il Ritalin per ADHD adulto, dopo di che è "scomparso", nonostante i tentativi di contattarlo con i recapiti telefonici che mi ha lasciato, per quasi due mesi senza lasciare ulteriori indicazioni.
A causa di ciò ho dovuto interrompere la terapia una volta finito il farmaco.
Sono riuscito ad ottenere una risposta via email oggi stesso dal professore con spiegazioni ”controverse” su come funzionano le prescrizioni per farmaci classificati stupefacenti come il Ritalin, tant’è che la ASL, diversi ambulatori pubblici, il medico di base e la specialista che mi segue, davano spiegazioni molto diverse da quella del professore. In conclusione, il meccanismo che regola la prescrizione di questo farmaco è estremamente confuso e affatto chiaro.
Il professore mi ha diagnosticato come:
ADHD, bipolare e tossicomane.
Ha quindi lasciato al caso un paziente psichiatrico a rischio senza curarsene affatto.
Interrompere la terapia dopo un mese è stato come ritrovarsi a nuotare con le zavorre, sempre con la sensazione di stare per annegare e di resistere un altro po’.
Ad oggi la situazione non si è risolta.
Sono certo che sia uno scienziato eccezionale, ma d’altronde questa è stata la mia esperienza con lui.

ADHD.
Tossicomania.

Depressione "resistente"

Dopo essere stata in cura per una decina di anni presso la clinica psichiatrica di Pisa, mia moglie, improvvisamente, si è aggravata e abbiamo prenotato una visita Intramoenia con il Prof. Perugi, che l'ha rivista in day hospital dopo una settimana, dicendo che stava molto meglio con l'aggiustamento della cura e che l'avrebbe ricoverata solo se si fosse fatta le applicazioni. Altrimenti non l'avrebbe mai ricoverata. Il giorno seguente siamo stati costretti a chiamare un'ambulanza e portarla ad un locale ospedale, poichè in gravi crisi psicotiche e in pieno delirio.

Depressione bipolare.

Critica

Parlo della mia esperienza. Non riesci a parlare col dottore che ti ha in cura, ma solo con specializzandi. Se hai bisogno, è difficile trovarli. Neanche con la guardia medica notturna puoi parlare se hai bisogno.
A mio avviso hanno poi diagnosticato con troppa "facilità" una patologia.