Psichiatria Ospedale Bordighera

2.6

Sono stato ricoverato presso questo reparto per Disturbo Ossessivo Compulsivo. Posso dire di avere trovato professionisti competenti.

Disturbo Ossessivo Compulsivo DOC.

Triste struttura di "cura"

Sono stato ricoverato diverse volte qui ma il reparto e' davvero squallido in tutto. Appena entri solitamente vengono somministrati dosaggi di farmaci molto elevati, non si ha la possibilità di telefonare e ti fanno togliere tutti gli indumenti pericolosi, compresi i lacci delle scarpe.. Il problema principale e' la mancanza di un sistema sanitario equilibrato che non ha piu' risorse e che non riesce piu' a curare chi sta male, ma solo a contenere chi dovrebbe stare in altre strutture. E' lo specchio del fallimento del Sistema Italia...

Psicosi paranoide.

Che tristezza!!

Come voti ho dato la media anche perchè per quei pochi minuti che ci sono stato non ho pututo tastarlo a fondo.
Alcuni letti sono di fortuna, il lavoro che devono svolgere dottori e infermieri non è semplice.
I pazienti hanno una TV a disposizione e una saletta fumatori, naturalmente hanno tempi definiti per la "pausa" fumo.
Importante dovrebbe essere il recupero dei pazienti una volta usciti, tutto il resto è relativo.

Psichiatrica.

Parente di paziente

Presso il reparto non ci siamo trovati affatto bene per la complessiva assistenza e competenza fornite. L'unico di cui abbiamo apprezzato le competenze è stato il Dott. Longo.

Polineuropatia.

Ricovero per depressione

L'ospedale sembra "un carcere". Alcuni infermieri sono molto umani e gentili. L'unico medico umano è il Dott. Longo, gli altri mi avevano ridotto ad uno straccio.. Riconosco che, in minima parte, il ricovero sia servito a qualcosa. Però avrei preferito poter vedere fuori, poter parlare al telefono con i miei cari quando ne sentivo il bisogno, e passeggiare un po'.

Depressione.

Personale

Ottimo staff medico, anche se io sono in cura dal dott. Longo e di questo ne vado davvero fiero, sono tutti estremamente preparati e disponibili; senza sminuire tutti gli infermieri, compresi Oss. Per il resto dico non è un reparto di estrema eccellenza, quindi ci stanno le varie critiche su trascuratezza e incompetenza, perchè sì, è vero, ci sono pochi posti letto, ma un malato che si rivolge al SPDC (me compreso) fa per 5, se non più, pazienti di altri reparti. Grazie.

Bipolarismo.

Fidanzato di una paziente

La mia fidanzata è ricoverata da voi dal 13 febbraio. Grazie per le vostre cure e competenza, ma vi garantisco che l'ambiente è davvero terribile. Vorrei aiutarla perchè ha solo ed unicamente sua mamma, che è non vedente. Come posso fare per farla uscire? Posso firmare io e prendermi anche delle responsabilità penali? Cordiali saluti.

Privata.

Sconsiglio il ricovero in questa struttura

Credo sia stata l'esperienza più brutta di tutta la mia vita il ricovero presso questa struttura. Ero seguita dal Dott. Longo e mi hanno somministrato talmente tanti farmaci (cosa che è stata riconosciuta anche dai medici dell'ospedale di Merate) che non riuscivo più a portare il cucchiaio dal piatto alla bocca. Ho inoltre riportato un vuoto di memoria che comprende sia buona parte del periodo trascorso in quel reparto senza finestre (per giunta nell'ospedale era in corso la derattizzazione), quanto il tragitto dall'ospedale ligure a quello lombardo di Merate dove sospesa la terapia ho ripreso conoscenza. Inoltre all'arrivo non mi è stato neppure consentito di fare la doccia benché versassi in condizioni igieniche pessime.
Il mio consiglio è dunque di rivolgersi ad altri ospedali.

Disturbo delirante.