Psichiatria Ospedale Lecco

Un sentito grazie al dott. Tommesani ed un grazie all'intera equipe.
Circa 20 anni fa, la malattia bipolare mi ha bloccato nell'ultimo anno di studi universitari. Grazie alla terapia ho ripreso a vivere, mi sono laureato e ho trovato lavoro.

Shock post operatorio.
Depressione grave con continui pensieri suicidi.

Peccato che io abbia dovuto trasferirmi

Ho passato solo una notte e una mezza giornata nel reparto, ma a parte la gentilezza del personale, ho notato che si era creata anche una certa confidenza tra pazienti e personale infermieristico. Mi è parso di percepire un clima piuttosto sereno (a parte qualche intemperanza personale da parte di qualche paziente). I miei compagni mi hanno detto che vengono svolte delle attività e che i quadri appesi alle pareti (alcuni dei quali ho trovato davvero belli) erano opera degli stessi pazienti. Hanno dovuto trasferirmi da Lecco a Monza per competenza territoriale, e lì è cominciato un "incubo"...

Depressione con minaccia di suicidio.

Grazie a tutti

Mi sono trovata bene durante il ricovero nel reparto di psichiatria, durato ben 1 mese e mezzo. Attualmente sono in cura con il CPS e mi trovo discretamente. Un grazie soprattutto al personale infermieristico che non tratta i pazienti come oggetti, ma ne ha molta cura e molta, ma molta, pazienza.

Disturbo misto della personalità.

Grazie dott. Colombo e reparto

Volevo ringraziare tutto lo staff medico e il dottor Colombo per essermi stati vicini in quei momenti brutti che ho passato. Adesso sto molto meglio. Un abbraccio.

Borderline di personalità.

Ottimo reparto- dr. Colombo

in questo reparto mi sono sentito molto protetto e seguito dai medici, in particolare dal dott. Flavio Colombo che mi seguiva e da tutto il personale infermieristico, rivelatosi sempre molto professionale e pronto ad ogni bisogno dei pazienti. Quasi mi e' spiaciuto dimettermi, anche se ci sono stato per piu' di 1 mese.

intenzionalità anticonservative.

Disturbo di personalità- dr. Orlando

Volevo ringraziare il dott. Orlando, che lascia il CPS (centro psico-sociale) per andare in ospedale, per la sua ardita pazienza avuta nei miei confronti.. Volevo fargli i complimenti, e' veramente in gamba come medico, se non fosse stato per lui e la dott.ssa Gandolfo, psicologa al CPS di lecco in gambissima - una donna che per descriverla non basterebbe un vocabolario di una sensibilità estrema- io ora non sarei così. E' grazie a loro che ora sto bene e spero di stare cosi a lungo visto che e' stato un cammino duro e faticoso...
Mai perdere le speranze, grazie, siete meravigliosi.

Disturbo di personalità.

Abbandono di un paziente!

La cura seguita dalla dottoressa Allevi è stata adeguata con buona risposta da parte del paziente e con buoni progressi.
Ma in data odierna Giovedì 6 maggio alle ore 12,20 circa, mia moglie ha ricevuto una telefonata dal CPS di Lecco informandola che, dato che la dottoressa Allevi prende un periodo di maternità, dovevano annullare l'appuntamento; in poche parole hanno detto a mia moglie di arrangiarsi e se dovesse stare male di chiamarli!!
Mi sembra una pratica poco professionale e come ovvia ed immediata conseguenza mia moglie è entrata in una fase di depressione.
Questo non posso accettarlo.
Sono Veramente sconcertato dalla poca professionalità di chi ha liquidato mia moglie in in tale modo.
Non sono uno Psichiatra ma certamente questo non è il modo di trattare un paziente durante una cura.

Schizofrenia bipolare.