Psichiatria Policlinico Siena

Psichiatria Policlinico di Siena

Prima di avere avuto la fortuna di incontrare il Prof. Andrea Fagiolini e il suo team, in special modo la Dott.ssa Despina Koukouna che mi ha seguita per tutto il mio percorso, ho conosciuto altri specialisti che non sono mai riusciti a risolvere il mio problema.
A Siena mi sono sentita al sicuro, presa in considerazione e seguita passo dopo passo.
Primario e dottoressa mi hanno aiutata nel momento più difficile della mia vita ed è per questo che consiglio veramente a chiunque di rivolgersi a loro.
Non li ringraziero' mai abbastanza.

Attacchi di panico, ansia.

Eccellente per competenza ed efficienza

Soffro di depressione e dopo numerose esperienze negative (sia presso medici privati sia in strutture pubbliche) sono approdato a Siena, nel reparto diretto dal prof. Andrea Fagiolini. Il prof. Fagiolini mi è stato consigliato da amici medici.
I medici di Siena sono gli unici ad essere riusciti a curarmi. Alla indubbia competenza medica, si aggiunge un servizio eccellente (velocità, poca burocrazia, reperibilità telefonica dei medici) e un'attenzione alla persona e cortesia rare.

Depressione.

Una milanese in cura a Siena!

Soffro di depressione bipolare e, dopo varie esperienze tutte insoddisfacenti sia in Italia che all’estero, mi sono rivolta al Prof. Andrea Fagiolini, che mi era stato raccomandato da suoi colleghi.
Da oltre 10 anni continuo ad essere seguita dal Professore e dal suo staff presso il Policlinico di Siena. Con periodicità regolare, infatti, mi reco a Siena per controlli, verifica ed eventuale modifica della cura farmacologica. A questo proposito posso confermare che il Reparto Psichiatrico guidato dal Professor Fagiolini è all’avanguardia nella farmacologia psichiatrica. Al momento sono in test con Ketamine endovena, cura off label, sconosciuta ai più!
Oltre alla indiscussa professionalità a livello medico, tutto il team che affianca il Professore è preparato, disponibile, rassicurante, e questo è fondamentale per chi soffre di malattie della psiche. A questo proposito desidero ringraziare la dottoressa Costanza Taddeucci per l’ottimo lavoro che svolge. Un elogio anche allo staff infermieristico, essenziale supporto psicologico per chi è ricoverato e soffre.
Prova di tutto questo è che io abiti a Milano, eppure ogni mese regolarmente vengo a Siena per essere visitata.

Depressione bipolare.

Soddisfatta

Sono la moglie di un paziente della Psichiatria Universitaria di Siena; sono anni che accompagno mio marito in reparto dove viene seguito con professionalità, disponibilità e gentilezza da parte di tutto il personale infermieristico e medico. Non ci sono parole per ringraziare tutti, in particolare il dottor Calogero Crapanzano, che in qualsiasi momento è disponibile.

Disturbo bipolare con stato aggressivo e maniacale.

Ricovero per depressione

Sono stato solo due giorni per aggiustamento della terapia. Mi sono trovato molto bene con il professore Fagiolini e i suoi assistenti.
Brave e gentili anche le infermiere.
Ottimo reparto, staff molto preparato e all'avanguardia!

Depressione.

Reparto psichiatria Siena

Ottimo centro.

Disturbo bipolare.

Guarigione

Il mio ricovero è stato un successo. Il prof. Andrea Fagiolini, i dottori (io sono stata seguita da Dott. Santucci, Dott. Giagulli) ma anche tutti gli altri del reparto, in particolare infermieri e OSS, sono stati preziosissimi. Un grande reparto dove ho visto che tutte le persone ricoverate sono state seguite con professionalità eccezionale.

Depressione bipolare ossessiva.

Esperienza da scordare

Sono stato ricoverato circa 1 settimana, durante la quale mi hanno sostituito la terapia che facevo da circa 10 anni con un farmaco obsoleto di 40 anni fa che dà notevoli effetti collaterali, oltre a far ingrassare. La dottoressa che ogni mattina veniva in stanza nella visita di routine, non faceva altro che mettermi l'ansia e i medici mi trattavano con aria di sufficienza e presopopea. Inutile dirvi che sono tornato a casa facendo la terapia di prima e sospendendo quella che mi avevano dato in ospedale. Inoltre vorrei ringraziare il professor Fagiolini per avermi fatto fare 1000 km. inutilmente e per avermi fatto rientrare dopo 2 giorni dalle dimissioni soltanto per vedermi.

Disturbo autistico.