Radiologia Ospedale Grassi Roma

4.9

Ottimo team radiologia

Ho fatto la mammografia di controllo come da protocollo, ogni 2 anni. Ho dovuto fare la biopsia. Un esame eseguito da una giovane dottoressa, molto gentile e competente. Tutto il personale è davvero cordiale e professionale. Non serve cercare altrove, il reparto di Radiologia al Grassi funziona alla grande.

Calcificazioni mammarie.

RM PROSTATA

Ho effettuato nel febbraio 2022 una RM multiparametrica con contrasto alla prostata.
Il dottor Riccardo Campa è stato molto competente e molto preciso anche nelle delucidazioni sul successivo referto. La risonanza non mi ha provocato alcun problema né di claustrofobia, nè dovuto al mezzo di contrasto.
Ottima l'assistenza e la puntualità.

Iperplasia prostatica.

Professionalità e bravura

Volevo fare i complimenti alla dottoressa Ilaria Mastroiacovo, che è stata veramente molto scrupolosa e professionale.
Un grazie di cuore a tutto lo staff della Radiologia e in particolare a lei per la sua bravura.

Screening mammografico.

Competenza e umanità

Dovevo fare una RMN smc alla colonna lombo sacrale, ma purtroppo avevo paura della risonanza per il senso di costrizione e dei rumori che si sentono all'interno... Devo dire che con le cuffie con musica integrata non ci si accorge neppure di esse sotto esame.
L'umanità dimostrata e la bravura nello spiegare l'esecuzione dell'esame sono cosa assai rara, e per questo devo ringraziare il Dott. Luca Sparvoli e il suo assistente. Ringrazio lui e tutto lo staff e, se dovessi aver bisogno di un altro esame, sicuramente tornerò al Grassi di Ostia. Grazie dott. Sparvoli.

Protrusione lombo sacrale.

Professionalità ed umanità

Desidero ringraziare il dr. Luca Sparvoli, che ho conosciuto oggi al reparto di Radiologia dell’Ospedale G.B.Grassi per effettuare una eco addome completo. Medico accorto, preciso e di innata empatia.

Ecografia addominale completa.

RM encefalo (senza e con contrasto)

Un grazie particolare al Dr. Luca Sparvoli per il referto assai esaustivo e soprattutto per i consigli molto professionali che mi ha dato. Ne farò tesoro.
Cordiali saluti,
Alberta Pannain

Lesione emisfero cerebellare sinistro.

Rara professionalità

In diverse occasioni ho avuto riscontro della serietà del reparto di Radiologia, in particolar modo del dottor Sparvoli, da cui ho sempre ricevuto una rara professionalità, disponibilità e umanità, purtroppo doti sempre più rare da trovare in molti altri medici.

Tac Torace.

RM eseguita dal Dott. Sparvoli

Il dott. Sparvoli ha eseguito la RM, che tanto mi preoccupava, con perfetta competenza, spiegandomi ogni particolare dell'esame e mettendomi a mio agio. Sono stata assistita anche sul piano psicologico e guidata correttamente nella fase di preparazione, per me molto importante. Un grazie anche all'ottimo infermiere Federico, gioviale, efficiente ed inappuntabile.

Disturbi dell'orecchio.

Radiologia - TAC

In data 21/09/2017 ho eseguito una tac con mezzo di contrasto in intra-moenia.
Assistito dal dottore Sparvoli Luca e il suo tecnico, di cui non conosco il nome, ho avuto un trattamento squisito da parte loro, mi hanno fatto sentire al massimo del mio agio, la loro disponibilità e cortesia non hanno eguali.
E non mi si venga a dire perchè è stato un esame a pagamento, perchè non è così: si è vista la loro massima spontaneità.
Sono un esempio unico, soprattutto per TUTTI i medici della ASL e non.
Un grande grazie.
EMILIO PEGOLO

TAC cerebrale.

Dr. Sparvoli - Risonanza Magnetica

Ho eseguito varie risonanze magnetiche al Grassi e solo con il dr. Sparvoli: preciso, cordiale, scrupoloso, paziente. Mi era stato consigliato da altri medici per l'accuratezza nel suo lavoro e infatti così è stato. Oggi ha dovuto effettuare una risonanza per lesione meniscale su mio figlio di 7 anni: oltre alla professionalità e gentilezza sua e del tecnico Federico, sono entrambi stati in grado di tranquillizzare il bambino e di spiegarmi la patologia con semplicità. Li ringrazio infinitamente del loro lavoro.

Risonanza magnetica.

Radiologia dell'Ospedale Grassi di Ostia

Sono entrata per la prima volta in vita mia all'Ospedale Grassi di Ostia per una TAC in intramoenia. A Roma di questa struttura non sempre si parla bene. Considerato che per motivi di salute di un familiare, ho avuto ahimè a che fare anche con la clinica Quisisana, che in tutta onestà non mi sognerei di consigliare a nessuno, ho qui trovato un ospedale pulito, una giovane sorridente e garbata alla cassa (mi è sembrato un valore aggiunto), un medico radiologo speciale, dr. Luca Sparvoli, sia nei modi che nella competenza professionale.
Lo specialista di Roma mi aveva consigliato un breve viaggio ad Ostia perché fosse proprio il Dr. Sparvoli a refertare. Anche la sua assistente dott.ssa Amalia è stata gentilissima. Spero che non vi sia più bisogno di esami diagnostici importanti, ma per quel che mi riguarda saprò in un futuro (spero lontano) a chi rivolgermi.

Tac all'orecchio medio.

Un grande ringraziamento al dott. Oscar Tommasini, al dott. Cesare Pascalis e all'infermiere Piero Capone che con pazienza e perizia si sono adoperati per farmi avere nel più presto possibile il risultato della RM lombo sacrale necessaria per il prosieguo delle cure antidolorifiche.

RM lombo-sacrale.

TAC all'orecchio

Sono venuta a conoscere il Dott. Luca Sparvoli per eseguire una TAC all'orecchio sinistro e sono rimasta colpita dalla sua professionalità e gentilezza. Lo consiglio, con lui mi sono sentita sicura. Grazie infinite Dott. Sparvoli.

Otosclerosi.

Dr. Luca Sparvoli, radiologo

Ho frequentato e frequento spesso ospedali, in particolare i reparti di diagnostica per immagini poiché necessito di periodici follow-up a seguito di patologia oncologica.
Sento la spontanea necessità di ringraziare il dott. Sparvoli e il suo assistente per la gentilezza e l'attenzione verso il paziente. Più di tutto mi ha colpito la disponibilità del dott. Sparvoli all'ascolto del paziente e alla condivisione/ spiegazione delle immagini refertate, che mi ha aiutato a capire come affrontare una terapia adeguata. Poter contare, comunicare quando necessario, con un medico della sanità pubblica, non è cosa banale nè frequente.

Alterazioni flogistiche tendini e muscoli della spalla sinistra.

Ringraziamenti al Dr. Luca Sparvoli, radiologo

Alcuni anni fa fu diagnosticato a mio suocero un tumore cerebrale. Un professore del S. Camillo - Lancisi ci disse che era un tumore lento e poco aggressivo e che pertanto non dovevamo fare praticamente nulla. Fortunatamente la TAC di mio suocero fu esaminata dal Radiologo Dr. Luca Sparvoli, che ci disse che viceversa si trattava di un "glioblastoma multiforme" e cioè un tumore ad alta malignità che lasciava sì e no tre mesi di vita!! Pertanto il Medico ci rinviò con la massima sollecitudine al Policlinico Universitario "Campus Biomedico". Le cure lì prestate dal Neurologo Dr. Vernieri e dalla equipe di Radioterapia di via Longoni del Prof. Trodella, prolungarono la vita di mio suocero per un anno, che è vissuto con una buona qualità di vita.
Quest'anno il Dr. Sparvoli si è occupato anche della mia salute: avevo una grossa massa sospetta nella parete dello stomaco in zona iuxtacardiale e quindi, dopo la TAC, mi ha inviato al Campus Biomedico per effettuare accurate endoscopie con il Dr. Di Matteo, per cui in tempi molto rapidi sono stato operato dall'equipe chirurgica del Professor Marco Caricato e del Dr. Domenico Borzomati, che con alta perizia mi hanno estratto un tumore benigno (leiomioma) di quasi 12 cm.!
Pertanto un grazie a tutti questi bravissimi Medici, ma in particolare un grazie speciale al Dr. Luca Sparvoli, che oltre ad essere un Radiologo estremamente competente, è anche persona di grande umanità e gentilezza che ci ha sempre ben consigliato riguardo sul dove e a chi rivolgersi per avere le migliori cure del caso!
Roberto Baschetti e Cilia Manola

Glioblastoma multiforme;
leiomioma gastrico.

Desidero esprimere il mio apprezzamento per la capacità professionale e per la rassicurante cortesia del Dr. Luca Sparvoli - radiologo presso il reparto in oggetto - nei confronti dei suoi assistiti.

Otosclerosi.

Grazie a tutto il personale ed in particolare al Dott. Luca Sparvoli per le loro attenzioni, cortesia ed alta competenza.

Indagine RM encefalo.

Grazie mille

Volevo ringraziare di cuore tutto il reparto di Radiologia dell'ospedale Grassi di Ostia. Un particolare riferimento alla dott.ssa Ilaria Mastroiacovo che mi ha seguita nel mio iter.
Una dottoressa giovane ma molto attenta ad ogni particolare.
Super anche tutto il personale addetto alla risonanza magnetica.

K mammario.

Valutazione

Volevo segnalare la grande competenza, professionalità e squisita cortesia del Dott. Luca Sparvoli presso la RMN dell'Ospedale Grassi.

Coxoartrosi.