Radiologia Vascolare Cardarelli

TIPS

Ottimo reparto e massima professionalità. Un ringraziamento particolare alla dottoressa Raffaella Niola per l'intervento di Shunt porto-sistemico transgiugulare ed il suo buon esito, e al personale tutto del reparto.
Grazie di cuore.

Cirrosi epatica.

Ringraziamento particolare

Ringrazio tutto il reparto, i ragazzi sono tutti bravissimi e soprattutto a livello emotivo preparano il paziente con serenità nelle operazioni. Un ringraziamento in particolare alla sig.ra Anna che nei corridoi pre sala assiste i pazienti davvero come se fosse una mamma, mettendoli a proprio agio.

Ascesso intestinale.

EMBOLIZZAZIONE FIBROMI UTERINI, VARICOCELE PELVICO

Al Cardarelli di Napoli abbiamo un reparto che funziona in maniera eccellente: la Radiologia Vascolare. Da parte di tutta l'equipe della dott.ssa Raffaella Niola e del personale del reparto, ho riscontrato professionalità, gentilezza ed umanità e sin dalla prima visita sono stata seguita in maniera impeccabile. Vorrei esprime la mia gratitudine alla dottoressa Niola che, con altissima competenza e precisione, mi ha supportata durante tutto il mio percorso, riuscendo a farmi sentire tranquilla insieme all’anestesista anche in sala operatoria.
Un ringraziamento particolare alla sig.ra Rosaria Russo, sempre empatica, gentile e disponibile, ma anche alla infermiera Anna D’Attilo che mi ha seguita come se fosse un angelo custode. In seguito a questo tipo di intervento, purtroppo ancora poco noto ai ginecologi, ho nettamente risolto gran parte delle mie problematiche! Dovrò eseguire un secondo intervento tra sei mesi, perché il mio mioma è grande circa 10 cm.
Mi sento quindi di consigliare alle donne affette da fibromatosi e varicocele pelvico, di affidarsi senza alcun dubbio all'eccellente reparto di radiologia vascolare interventista del Cardarelli. Quando l'unica risoluzione al mio problema, secondo i ginecologi, sembrava l'isterectomia.

Mioma di 10 cm. + varicocele pelvico.

Scleroembolizzazione varicocele pelvico femminile

Da parte mia un grande un ringraziamento a tutto lo staff infermieristico della Radiologia, dall'accoglienza ricevuta in accettazione, al supporto morale psicologico e fisico dato dalla signora Russo e da tutta l'èquipe della dottoressa Niola.

Varicocele pelvico femminile.

Reparto dott. ssa Niola Raffaella

Ringrazio la dott.ssa Raffaella Niola e la sua equipe per avermi ridato nuova vita. Dopo anni di sofferenza per adenomiosi, quando l'unica risoluzione al mio problema, secondo i ginecologi, sembrava l'isterectomia totale, mi imbatto in questa nuova tecnica, ancora non del tutto nota ai ginecologi. Alla fine di luglio mi sottopongo a visita, il 5 agosto in sala operatoria. Il mio plauso alla signora Rosaria che mi ha assistita prima, durante e dopo l'intervento. Subito i primi risultati. Sospeso Visanne e ciclo senza dolori atroci.
Con l'augurio che queste mie righe possano essere d'aiuto alle donne con la mia problematica e soprattutto un monito ai ginecologi, affinché si documentino e si aggiornino, affinché non prendano l'isterectomia come un intervento banale. Non è l'utero che rende donna, ma è una parte che la completa.
Complimenti alla sanità che abbiamo in Campania.

Adenomiosi e fibromi.

Embolizzazione fibromi uterini, varicocele pelvico

Una reparto che funziona in maniera eccellente: ho riscontrato professionalità , gentilezza ed umanità da parte di tutta l'equipe della dottoressa Rafaella Niola e del personale del reparto. Sin dalla prima visita sono stata seguita in maniera impeccabile. Vorrei esprime la mia gratitudine alla dottoressa Niola che, con altissima competenza e precisione, mi ha supportata durante tutto il mio percorso, riuscendo a farmi sentire tranquilla anche in sala operatoria.
Un ringraziamento particolare alla sig.ra Rosaria, un vero angelo custode, sempre empatica, gentile e disponibile. In seguito a questo tipo di intervento, purtroppo ancora poco noto ai ginecologi, ho nettamente risolto gran parte delle mie problematiche! Mi sento quindi di consigliare alle donne affette da fibromiomatosi e varicocele pelvico, di affidarsi senza alcun dubbio all'eccellente reparto di radiologia vascolare interventista del Cardarelli.

Fibromi uterini e varicocele pelvico.

Ringraziamento alla dott. Niola ed al suo team

Non smetterò mai di ringraziare la Dott.ssa Raffaella Niola ed il suo team di radiologia vascolare del Cardarelli, specie il Dott. Fabio Corvino e la sig. Rosaria Russo, per la loro competenza, capacità ed umanità. Non mi hanno mai fatto sentire sola ed impaurita. Grazie.

Aneurisma dell'arteria splenica.

Embolizzazione fibromi uterini

Sono stata sottoposta a embolizzazione dei fibromi uterini il 25 febbraio dalla dott.ssa Raffaella Niola. Non potevo scegliere struttura ed equipe migliore: sono stata assistita con cura e attenzione dalla prima visita, durante l'intervento e nella gestione del dolore post intervento.
Complimenti a tutti, dalla stessa dottoressa agli infermieri. Un grazie soprattutto a Rosaria, per me un vero angelo custode.
Un vero centro di eccellenza della nostra città.

Fibromi uterini.

Varicocele

Professionalità da parte di tutto lo staff. Ringrazio il dott. Fabio Corvino e il dott. Francesco Giurazza per il buon esito dell’intervento, in particolare un ringraziamento a tutti gli infermieri in sala e all’accettazione.

Varicocele di 3° grado.

Eccellenza Ospedaliera in Campania

Una struttura che funziona con la precisione di un orologio, guidata da un leader presente in ogni momento. Operatori davvero accoglienti e ben preparati, a partire dalla signora Rosaria dell'accettazione al dottor Mattia Silvestre, alla dottoressa Raffaella Niola, nonché alle infermiere Salvatore e Giuseppe.
Tutto in un ambiente perfettamente pulito.

Occlusione parziale dei vasi arteriosi inferiori.

Favolosi tutti

Partendo dal dottor Fabio Corvino, persona seria e competente, tutto lo staff intorno è eccellente e gentile. L'ospedale si è rivelata un'ottima struttura sia per la pulizia, sia per il personale.
Consiglio a tutti di capitare in queste ottime e favolose mani.

Parere da paziente

Sofferente dal lontano 1981 di epatite B degenerata in cirrosi, ed operato a novembre a Padova per l'embolizzazione di tre noduli HCC, sono stato sottoposto a chemioembolizzazione epatica (TACE) dalla dottoressa Raffaella Niola, che è stata perfetta per tutta la durata dell'intervento.

Tumore del fegato.

Ringraziamento alla Dr.ssa Raffaella Niola

Voglio esprimere la mia gratitudine alla Dott.ssa Raffaella Niola, direttrice UOC di Radiologia vascolare ed interventistica, per avermi riportato alla vita normale avendomi operata di aneurisma dell'arteria splenica.
Ringrazio lo staff medico, competente e preparato, che mi ha fatta sentire sicura e protetta, ma soprattutto la direttrice Niola per la sua competenza ed umanità, e per non essersi risparmiata nelle quattro ore di intervento con grande abnegazione.
Maria Oliviero

Embolizzazione di aneurisma splenico.

Personale eccellente

Sono stata operata il 29/10/2019 di varicocele pelvico. Ho trovato grandi professionisti e personale eccellente... Persone garbate e meravigliose, che mi hanno trattata in modo egregio; per non parlare della grande professionalità dei medici.

Varicocele pelvico.

Varicocele

Sono stato operato il giorno 29/03/2019 dal dott. Fabio Corvino, medico di grande professionalità, gentilezza, cortesia, empatia e simpatia. Tutti coloro che erano presenti in sala operatoria quel giorno, si sono distinti per l'altissima professionalità.
Per chi dovesse avere questo tipo di intervento, consiglio a tutti il reparto.

Paziente

Complimenti a tutto il personale. Sono stato operato il giorno 22/03/2019 dal dott. Francesco Giurazza, medico di grande professionalità e gentilezza, ed equipe. Tutti coloro che erano presenti in sala operatoria quel giorno, si sono distinti per l'altissima professionalità.
Per chi dovesse avere questo tipo di intervento, consiglio a tutti il reparto.

Ecodoppler

Ho fatto l'esame con il dottor Giuseppe De Magistris e sono rimasta molto soddisfatta per la sua cortese umanità, la professionalità, la precisione e la preparazione.
Grazie, spero di trovarlo al prossimo controllo.

Ecodoppler (per pregresso trattamento con stent di cardiopatia ischemia ostruttiva).

Embolizzazione arterie uterine per fibromiomatosi

La dott.ssa Raffaella Niola, responsabile del reparto, il dottor Francesco Giurazza e tutto lo staff del reparto hanno dimostrato enorme competenza professionalita', efficienza e rapidita' nella gestione e nel trattamento della patologia. Tutto il personale, inoltre, si è distinto sotto il profilo umano per essersi compenetrato e impegnato nel risolvere la problematica che da anni mi affliggeva. Consiglio vivamente a tutte le donne che come me soffrono di miomatosi e metromenorragia, di rivolgersi alla dott.ssa Niola e al suo staff della radiologia vascolare e interventistica per risolvere tale problematiche con tecniche mininvasive, che purtroppo forse, a causa anche dei ginecologi, sono ancora poco conosciute ed effettuate in alternativa alla chirurgia tradizionale. Grazie.

Fibromiomatosi.

Lo caratterizzano professionalità, gentilezza e cortesia ed io sono fiero della sua napoletanità: GRAZIE DR. FRANCO MAGLIONE.

Angioma carotideo.

Aneurisma del tronco celiaco

Leggendo nel vocabolario la differenza tra eccellenza e magnifico, mi sono reso conto nel mio piccolo, di aver incontrato per la prima volta nella mia vita, e ho 65 anni, una persona Magnifica.
Non magnificherò la sua indiscussa professionalità, anch’essa Magnifica, ma il comportamento che ha nei confronti dei suoi pazienti, dopo essere stato operato a Settembre 2013 di un aneurisma del tronco celiaco, ogni qualvolta che mi sono recato per i controlli di rito, è sempre stato disponibile, affabile, sempre pronto a rispondere qualsiasi mio dubbio, come un amico di vecchia data dandomi la certezza di fare più.
Incredibilmente (per gli altri), vi dico che stiamo a Napoli, al Centro di eccellenza Nazionale di Radiologia Vascolare ed Interventistica del Cardarelli, responsabile il Magnifico Dr. Franco Maglione, e di tutto lo staff medico e infermieristico del reparto. E sto parlando di una struttura pubblica, non di un privato.
Ho scritto questa recensione non per ringraziarlo, perché un amico non si ringrazia, ma volevo solo dire che all’ultimo controllo nel salutarlo l’avrei solo voluto abbracciare, come si fa con un vero amico.. Quindi dottore mi permetta almeno di salutarla adesso con un: Ciao Franco, da Tonino.
Firmato Antonio Calabrese

Aneurisma del tronco celiaco.

ESPERIENZA PERSONALE

Sono stato operato di varicocele questa settimana presso la struttura ospedaliera dell'ospedale Cardarelli di Napoli presso il reparto di Radiologia vascolare dal dott. Maglione è posso garantire l'altissimo livello di professionalità, tecnologia avanzata e preparazione che l'intero staff medico dispone.
Sapevo di stare in mani sicure ma solo durante l'intervento ho potuto davvero apprezzare la bravura e l'organizzazione che il reparto dispone non solo per interventi come il mio ,ma anche per patologie molto più serie.A parte un po di paura che purtroppo colpisce credo chiunque stia per essere operato ,affermo che è una struttura altamente all'avanguardia. L'intervento tra preparazione e operazione dura all'incirca 40 minuti dopodichè già dopo un paio di ore si è in grado di potersi alzare e camminare senza problemi. Ringrazio ancora tutto lo staff e il dott. Maglione perchè sono persone eccezionali che oltre ai casi "semplici" come è stato il mio sono in grado grazie alla loro bravura e preparazione di salvare tante vite umane. GRAZIE di cuore.

Scleroembolizzazione varicocele

Intervento eseguito dal dott. Enrico Cavagliá di scleroembolizzazione radioguidata per varicocele. Bravissimo sotto tutti i punti di vista. L'intervento é facile da sopportare per il paziente, non avendo alcun fastidio, per i chirurghi é più complesso tecnicamente (seppure parliamo sempre di interventi semplici e velocissimi) dovendo avere le competenze necessarie. E lui le ha.

Mi sono trovato benissimo! Voto 5 su 5.

Pulizia e servizi non dipendono dallo staff ma dall'organizzazione, per cui dò come voto 4. Carente un poco, come del resto ci si aspetta in una realtà difficile come Napoli.

Varicocele

Il trattamento effettuato direttamente con Dott. Maglione si è rivelato per due volte un insuccesso. In particolare viene effettuata solo una tipologia di intervento che nei casi più difficili è inefficace (in Germania viene praticato il Tauber). Sconsiglio per questi motivi il reparto.

la mia esperienza

Grazie al dott. Franco Maglione posso dire di essere rinata.. Da più di un anno soffrivo di forti mal di testa ma non riuscivo a trovarne la causa. Da ottobre ho scoperto di soffrire di pressione alta, molto alta... la minima 120-129 e la massima 170-175. Ho così iniziato a rivolgermi a più dottori e più volte sono andata a pronto soccorso in ospedale perchè il mal di testa diventava sempre più insopportabile, costringendomi a stare a letto e facendomi addirittura vomitare per il dolore. Dopo tante indagini e soprattutto dopo essermi rivolta al dott. Enzo Canonico, cardiologo del secondo policlinico di Napoli, ho scoperto di avere tre arterie che irrorano il mio rene destro, tutte e tre displastiche, con tre aneurismi, uno dei quali abbastanza grande nell'arteria principale e con un'ostruzione del 90%. Mi sono così rivolta al Dott. Maglione, un vero professionista, che con determinazione e bravura mi ha risolto il problema dell'aneurisma più grande e della stenosi. E' stato un intervento lungo e delicato ma ne è assolutamente valsa la pena. Dopo l'intervento posso dire di essere davvero rinata, non ho più mal di testa e la pressione con un pò di cura è tornata ad essere normale! Tutto merito del dott. Maglione! Lo consiglio a tutte le persone con problemi simili ai miei. Francesca Salzillo.

Aneurisma e stenosi all'arteria renale.